Visualizzazione stampabile
-
Effetto ho up strano
FUCILE : m15a4 Classic army
MODIFICHE: terna combat squad high speed, gruppo aria e placche gearbox g&p, boccole cuscinettate da 8mm, pistone aimtop, modifica del settoriale per corsa corta, molla da 120 e motore g&p m120
BATTERIA: 8.4 4600 mah
PROBLEMA: sebbene abbia tarato lhop up perfettamente e il colpo singolo vada dove voglio, quando uso la raffica , i pallini impennano come se avessi tirato al massimo lhop up
TEMPO DEL PROBLEMA: oggi dopo il montaggio dei pezzi elencati
-
in realtà non so il motivo...però me lo faceva anche un mio fucile, ho rimontato pressore e gommino facendo attenzione a tutto, e singolo e raffica vanno ok
potrebbe darsi che il gommino scaldandosi funziona meglio...che gommino hai su?
-
Un guarder 50 trasparente
------ Post aggiornato ------
Ah la raffica è sui 32/33
-
32.33 con una 8.4?...i miei complimenti!!!!a me' fa' l'effetto opposto ,spesso e volentieri a raffica non alzano proprio...
-
anche a me faceva lo stesso effetto col gommino madbull rosso ( quello con le alette interne) ho risolto cambiando gommino e pressore.
-
per me non centrano nulla gommini hop up o pressori, è vero che il gommino che ha montato non piace,questo tipo di gommino è particolarmente spesso e crea problemi di inceppamenti,ma qualche volta invece calza a pennello su canne e t hop up generosi di dimensioni interne e funziona a meraviglia , lo sò perchè l'ho sperimentato di persona.
Per me la tua asg ha delle belle perdite aria , che nel funzionamento dinamico(raffiche prolungate) si annullano, la gomma dell'oring si riscalda si dilata e fa più tenuta , e quindi più potenza in uscita , più velocità al pallino e di conseguenza più effetto hop up .
Per cui visto che non ci dici la potenza delle tua asg, che potrebbe anche essere over, puoi optare per tarare l'hop up su raffica , se è questo il modo più frequente d'uso
-
Ho misurato ieri la asg e mi faceva 0.76 con pallini da 0.23
-
Quote:
Originariamente inviata da
S P Q R KaRnAgE
Ho misurato ieri la asg e mi faceva 0.76 con pallini da 0.23
con una molla da 120?
controlla gruppo aria, canna, pulizia della relativa canna
-
Il gruppo aria l'ho già controllato, nessuna perdita, proverò a eliminare le perdite nella t hop-up
-
Controlla le sezione guide tecniche per favore. Abbiamo scritto una guida apposta per questi problemi.
Grazie
-
Le ho già lette le guide riguardo alle perdite d'aria
-
Quote:
S P Q R KaRnAgE
Le ho già lette le guide riguardo alle perdite d'aria
Anche quella sulla traiettoria?
-
Si la traiettoria è lineare, ma i pallini continuano a impennare in maniera allucinante
-
Grazie a tutti problema risolto, ho smontato il tutto e rimontato con più attenzione sostituendo anche la molla con una da 110, e ora il tiro è teso e preciso. Grazie a tutti ;)
-
allora era un problema di hop up che era montato male?
-
Quote:
S P Q R KaRnAgE
Grazie a tutti problema risolto, ho smontato il tutto e rimontato con più attenzione sostituendo anche la molla con una da 110, e ora il tiro è teso e preciso. Grazie a tutti ;)
prima con una 120 dicevi di avere una potenza di 0,7 joule ed avevi un rof elevatissimo ed ora con una 110 a quanto stai scusa ?
con queste molle e perdite aria limitate si va over joule , ed è molto difficile superare i 25 bb/sec anche con una lipo da 11,1 volts
-
Quote:
bombardiere
prima con una 120 dicevi di avere una potenza di 0,7 joule ed avevi un rof elevatissimo ed ora con una 110 a quanto stai scusa ?
con queste molle e perdite aria limitate si va over joule , ed è molto difficile superare i 25 bb/sec anche con una lipo da 11,1 volts
concordo con te, avvolte si scrivono delle assurdita (io vorrei sapere come si fa ad arrivare a 33 bb/s con il G&P M120 con una 8.4V e molla da 120m/s) ora è risaputo( e testato dal sottoscritto ) che il G&P
non ha la coppia per poter spostare una m120 soprattutto se alimentato da una 8.4., continuo ad essere d'accordo nel pulire il forum da 3d inutili e uguali.
-
Appena riesco ti posto la prova crono così la finiamo e siamo tutti felici e contenti. E cmq ghost la batteria è una 4600 8.4 caricata al massimo quindi non diciamo idiozie che m120 nn si muova neppure
Per bombardiere mi scuso per l'errore nel post iniziale, la molla iniziale non era una 120 ma una 100 ho fatto confusione. Ecco perchè la potenza era sproporzionata alla molla. Sostituita la molla, fermate le perdite al gruppo aria ma ce ne devono essere ancora visto che ora sui 94 m/s. Spero di aver chiarito.
-
concordo con l'ipotesi del gommimo montato male. sull'effetto del pallino incide solo il gommino, non la potenza. Buon per te che hai risolto.
-
Aspetto volentieri il video con la prova front e l'evidenza della batteria, il g&p120 con 13.1 e lipo 11.1 arriva a 31-32 bb quindi con una 8.4 vorrei vedere. I combat squad se non erro sono 16.1.
-
Anche a 13:1 ghost
Appena torna la cam dalla riparazione posto il video
-
quanti denti in meno al settoriale?
misurata la gittata in raffica?
p.s. che crony utilizzi?
-
3 denti in meno al settoriale la gittata sarà più o meno sui 35/40 m. Utilizzo.x cortex
-
anche con il telefonino puoi fare il video, non abbiamo bisogno dell'alta qualità.
-
Se ti va bene un video di un n73 nn è problema
-
basta che il display del crony e la batteria che usi si vedano , va bene tutto. altrimenti aspettiamo questa cam.
-
La vedo grigia con nemmeno 2 pixel . Abbi pazienza e avrai la tua prova ;)
-
adesso ghost ti carico il video, non ho potuto farlo col crony, ma la batteria in questione si vede e il rof si sente in modo abbastanza distinto, la batteria è quasi scarica
https://youtu.be/YAmb7yQskyQ
spero di averti soddisfatto, buona serata ;)
-
bene, cosa hai dimostrato? non hai fatto la prova crony ad orecchio non si puo dire se sei a 30 35 o 40 BB/S non hai fatto vedere il motore che monti, a fucile chiuso per me ci potrebbe essere montato anche il satan e poi che senso ha fare la prova con batteria quasi scarica?
se ci vuoi zittire fai un video dove si vede il motore che monti, il crony per misurare potenza e raffica.
se vuoi se no nulla.
ciao
-
penso che il pressore sia saltato,prova a smontare la canna e vedere come si comporta l'hop up.
dio che raffica...il mio povero scar h dboys è scappato via...
-
Non ti preoccupare ghost ti spengo nei prossimi tre giorni con video di motorino e crono
Il senso non era zittire nessuno , ma solo te che con le tue perle di saggiezza affermavi che un g&p m120 non riusciva a tirare molle di questa portata
P.s. È inutile che ti aggrappi a qualche via si fuga, con questa chiude
per Nicola grazie ho gia sistemato, alla prossima ;)
-
partiamo dal presupposto che l'errore è stato tuo, prima hai detto che montavi una molla da 120 ed io ti ho detto che era impossibile che il motorino raggiungesse tali velocità, poi ti sei corretto con Bombardiere dicendo che ti eri confuso e monti una m100.
comunque rimango in attesa.
-
Nessun problema avrai il tuo video, ma fidati non ho bisogno di montare un satan per manomettere una prova che mi sembra alquanto palese sia ben oltre i 30 bb
Ti faró a breve la prova in prospettiva dei pallini in uscita e la rof
-
benissimo è possibile ricapitolare cosa hai montato in quel fucile?
molla?
rapporto ingranaggi?specifica se vi è corsa corta e quanti denti in meno!
p.s. io non capisco cosa ci voglia a fare un video esaustivo,solo noi siamo riusciti a confezionare in mezza giornata una prova di gittata e crony?non ci vuole molto!
Solo una cosa ti chiedo,quando fai il video mi fai vedere che staccando la 8,4v il fucile non spara?sai siccome mi sembra molto difficile una tale raffica e reattività con quella 8,4v,vorrei togliermi un dubbio (ovviamente non la prendere a male)
Fin quando non fai vedere la potenza di uscita del fucile,per me puoi aver fatto una bella corsa corta usando una smk90!
Perchè noi abbiamo una 7,4v 5000mha 35c da aeromodellismo e una turnigy 7,4v 1800mha 65c e credo che una batteria 8,4v se le sogna certe potenze...
-
Ti renderó felice bryan, ti posteró foto dei componenti e un video completo come mi hai richiesto, per questa settimana mi devo limitare peró a usare il cronografi a vela, poichè quello che misura la rof lo abbiamo nella sede del nostro gruppo, che non è per niente vicina a me :)
-
Quote:
S P Q R KaRnAgE
Ti renderó felice bryan, ti posteró foto dei componenti e un video completo come mi hai richiesto, per questa settimana mi devo limitare peró a usare il cronografi a vela, poichè quello che misura la rof lo abbiamo nella sede del nostro gruppo, che non è per niente vicina a me :)
Guarda se non fai il video con l'x cortech,puoi anche evitarti tutta sta trafila,perchè sparando in una stanza,il rumore è raddoppiato,ho visto un video su youtube dell'high cycle e ad udito sembra uguale al tuo...e quello gira a 25bb/s
Non c'è fretta appena hai l'xcorthec mi fai il video...ciao
-
Ok, grazie appena ho tutto faccio un bel filmato;)
-
ancora aspettiamo il filmato........
-
Finche nn ho il.cortex a casa nn posso fare nulla
-
a questo punto penso che la prova non arriverà più e che quello che dicevamo noi è pura verità