Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Loghi custom
ciao a tutti, vi chiedo scusa se non è la sezione giusta ma non sapevo dove scriverla.
Ho riverniciato da poco il mio fucile perchè davvero troppo rovinato, purtroppo mi si sono rovinati i loghi e ho dovuto tirarli via, girovagando sul web avevo trovato la recensione(che purtroppo non trovo più) di questo fucileAllegato 162186
dove i loghi se li era fatti fare personalizzati, qualcuno sa darmi qualche informazione su dove si possono far fare?
-
R: Loghi custom
Evilzek sul suo sito li faceva, però servono i vecchi gusci, dice che quelli più recenti non si riescono a incidere. Marca dei gusci?
-
mi pare che pure softairduemila lo fa...
-
Ciao, l'ASG è di Tex, i loghi li ho fatti io tramite un mio fornitore. Sono trasferibili a freddo si possono fare con qualsiasi immagine ma hanno un costo esorbitante.
-
@lord
i gusci sono originali g&p con il teschio.
@wotan
intorno a che cifra si aggirano?
-
L'ultima volta mi hanno chiesto 30 euro. Ci vuole attrezzatura apposita ed uno che li faccia manualmente.
-
Ascolta potresti fare la seguente,potresti farti fare degli stencil dal tipografo,e poi verniciare il tutto con uno zincante a freddo, mio fratello ne ha fatti diversi per esempio l'ultimo lo ha recensito in custom m7 noveske...dagli un occhiata
-
Gli stencil te li fai anche a casa e gratis se proprio devi...
-
l'idea dello stencil è buona, e credo anche meno dispendiosa.
@wotan
come faccio a farmeli a casa?
@bryan
il fucile di tuo fratello è molto bello e i loghi così sono belli, basta andare in una tipografia e chiedere se mi fanno gli stencil dandogli l'immagine? costo più o meno?
-
Per fare gli stencil in casa basta che trovi l'immagine in buona risoluzione, la sistemi in photoshop e la stampi su a4.
Poi prendi un acetato(fogli trasparenti per le lavagne luminose) e ritagli lo stencil sulla stessa con un tagliabalsa o cutter.
Poi puoi passare allo spray!
Comunque secondo me il problema dei loghi con gli stencil homemade è che c'è un limite dato dalla grandezza di immagini e fonts!
Roba troppo piccola devi farla con plotter da taglio e pellicole specifiche per aerografie altrimenti vengono male, sia perchè fanno il tacco in verniciatura, sia perchè i fonts piccoli sono impossibili da tagliare bene a mano!
PEr intenderci riusciresti a fare in casa il teschio the punisher ma fare scritte per i gusci rasenta l'impossibile!
-
quoto,infatti noi abbiamo cercato direttamente I file in vettoriale,e dato al tipografo...spayata e via,anche le scritte vengono bene
-
Quote:
Originariamente inviata da
Bryan110
quoto,infatti noi abbiamo cercato direttamente I file in vettoriale,e dato al tipografo...spayata e via,anche le scritte vengono bene
Se si fanno plottare, tagliandoli su pellicole da aerografia vengono bene si, anche un dettaglio da 1mm viene bene...sopratutto se poi lo si aerografa con vernice adatta e non smalti random delle bombolette!!!
-
Quote:
8ICE-MAN7
Se si fanno plottare, tagliandoli su pellicole da aerografia vengono bene si, anche un dettaglio da 1mm viene bene...sopratutto se poi lo si aerografa con vernice adatta e non smalti random delle bombolette!!!
anche con la bomboletta ti dirò il risultato è gradevole,ovviamente con zincante
-
Quote:
Bryan110
anche con la bomboletta ti dirò il risultato è gradevole,ovviamente con zincante
Certamente si, ma dalla sua l'aerografia fatta ad aeropenna ha che puoi usare vernici con pigmenti estremamente minuti(da aerografia appunto) con i quali si riescono a fare film di pigmento sottilissimi ed assolutamente impensabili con un comune smalto da bomboletta!
-
Quote:
8ICE-MAN7
Certamente si, ma dalla sua l'aerografia fatta ad aeropenna ha che puoi usare vernici con pigmenti estremamente minuti(da aerografia appunto) con i quali si riescono a fare film di pigmento sottilissimi ed assolutamente impensabili con un comune smalto da bomboletta!
sicuramente ma in mancanza della strumentazione ci si arrangia ahahaha
-
io ho diversi loghi incisi , dovrei mettervi qualche foto, ma ci vuole mano ferma, capacità nel disegno e un drimmer (o come si scrive) con la possibilità di montare un cavo mobile, vai da un incisore (ho trovato uno che incideva lastre e piastrine tipo militare di acciaio e ho chiesto a questo) gli porti l' immagine che vorresti, e te la fai fare in negativo su una lastra piccolina acciaio o alluminio ( avevo acciaio io), fatta il negativo, mi prese 12 euro tipo, con il drimmer e la testa piccola, a bassa velocità. fissi la lastra con il negativo sui gusci e ti devi assicurare che non si muova assolutamente se no fai un disastro, e con il dirmmer levi con molta precisione uno piccolo strato, quasi un incisione, poi lo lisci con carta vetrata 280 e più fine, si il risultato è discreto,ma... non fantastico ahahah, e non puoi fare le scritte, soli immagini medie. una soluzione home made per poveracci con un drimmer :P hahahah
Non so se ho scritto molto chiaro ma ci ho provato!
se invece devi solo "recuperare i vecchi loghi coperti dalla vernice, carta vetrata, un pò di pazienza e togli la vernice, dopo applichi sui loghi una pasta (io per verniciare uso una pasta rossa termica, che diventa silicone, che lo levi come fosse scotch) poi rivernici, aspetti e con uno spillo levi i pezzetti di pasta, così mantieni i loghi e hai una bella verniciatura! non datemi rep meno se ho scritto come un immigrato ma capitemi, è venerdì sera hahaha :P quasi quasi potrei fare una guidetta su come verniciare le asg mantenendo i loghi, è una delle poche cose che viene bene low cost ma davvero low!