Non ci attaccano! Non mi sembra quasi vero! Girovagando online ho visto questo articolo, ve lo posto:
https://www.corrierenazionale.it/tem...ro-ed-i-contro
Che ne pensate?
Visualizzazione stampabile
Non ci attaccano! Non mi sembra quasi vero! Girovagando online ho visto questo articolo, ve lo posto:
https://www.corrierenazionale.it/tem...ro-ed-i-contro
Che ne pensate?
ben fatto e ben scritto, dai commenti sembra che l"autore sia un softgunner...mi è piaciuto bravo!
Grazie! Comunque è venuto anche a me il dubbio
Questo corrierenazionale è la marchetta di qualcuno ... è da un po' che vi appaiono articoli autopromozionali, provenienti da ASD romane legate a negozi, e ad attività e iniziative mirabolanti.
Addirittura di respiro internazionale ...
Dici che dovrei togliere il link?
...i commenti di alcuni lettori...sono a dir poco agghiaccianti.
Non li avevo visti! Ma hai ragione... "peropreferisco il ruolo di SCAUT" Ahahah!
devo ancora inquadrare questa testata...
a che scopo tale articolo? :confused:
bah, come ha detto Grigio in precedenza, non é la prima volta che se ne escono con certi tipi di articoli.
Io l'ho condiviso perchè raramente si vedono articoli divulgativi sul softair positivi, loro... Boh, l'avranno scritto perchè si stanno vendendo pochi ba :-)
ne avevo sentito parlare un po di tempo fa di questo "sodalizio" fra il corriere e una rivista o un'associazione di settore, ma non ricordo con precisione chi o cosa fosse... mi faccio un giro e vedo di recuperare news, mi pare fosse lo stesso periodo (forse qualche settimana dopo) della storiaccia di quel tizio di csen che "importava" delle "lavoratrici" associandole come sportive nei molteplici "circoli sportivi" del circondario... :D :D :D
cmq se non ricordo male non è una "truffa", mi sembra che fosse stato scritto chiaramente che il corriere avrebbe concesso una pagina per reclamizzare il nostro gioco quindi è tutto alla luce del sole (almeno da come ricordo ora... :D)
Non è un articolo ... è una sorta di "le aziende comunicano" che troviamo, ad esempio, sulle ultime pagine del Venerdì di Repubblica.
Mi sto informando.
Corrierenazionale ... inizialmente ritenevo fosse di orientamento destrorso e mi ricordava Sportnazionale, la rivista dei CSNF/Centri Sportivi Nazionali Fiamma, sostenitori dei GAS/Gruppi Autonomi Softair.
Però questa rivista sembra avere invece dietro le cooperative ... mi faranno sapere.
Sull'oggetto: come scrive anche Drill, negli ultimi tempi sono apparsi diversi "articoli" e alcuni giocatori delle provincie (o zone) interessate mi hanno chiesto notizie al riguardo.
Il gruppo ispiratore è questo ROS/Raggruppamento Operativo Softair ... ASD romane e della provincia.
Tanto-tanto business, esperienza di gioco piuttosto contenuta ... ma GRANDE comunicazione.
Tanta da buttarsi a reclutare squadre anche all'Estero ... curioso per gente che che non credo si sia mai allontanata dalla propria provincia.
Sì ... tornei nell'ippodromo di Capannelle, tra i padiglioni del centro congressi Palacavicchi o su di una spianata arredata con un labirinto di centinaia di metri di ombrone ... per chi vuole abboccare ... scusate, forse avrei dovuto dire "provare"?
ma allora scusa grigio (chiedo a te che sò bene sei sempre ferrato in materia ;)), questi messaggi che sono praticamente uguali a quelli che uscirono qualche tempo fa con la pubblicità delle pillole dimagranti (mi pare), scritti con gli stessi caratteri ed impaginazione di un vero articolo, non dovrebbero avere da qualche parte una scritta tipo "messaggio promozionale a pagamento" come obbligarono a fare alle suddette aziende di pillole dimagranti?
anche perchè se fosse come diciamo noi sarebbero passibili di innumerevoli denunce!! :D
Scritto bene e cecchino per sempre!!!
La tipica risposta di chi legge i primi due commenti.....
------ Post aggiornato ------
Per chi legge l'articolo potrebbe essere nient'altro che un bell'articolo che pubblicizza la nostra passione invece di darci contro.... Fortunatamente ci sono persone, che come voi, sono informate anche su quello che c'è dietro... :)
Resta comunque un bell'articolo e guardando la sezione "giochi" del sito sembra una rubrica sul softair... Un bella possibilità di farsi pubblicità... Purtroppo non sempre indirizzata alla passione ma sempre piú spesso per businness....
Il giornalista (VFP) corre ai ripari?
So di contatti con lo Staff di SAM per un articolo ... il problema è che il SoftAir è altro dalla versione edulcorata che lui ne fornisce (non capisco se per non conoscenza oppure pro domo di eventuali clientes).
Anche Black Hawk Down ... comunque, chissà, magari quest'anno andrà meglio delle volte precedenti.
@pitbull ... come detto è un bell'articolo... spero non sia per pubblicità ma per pura passione!
Io non sono dello stesso avviso: articolo superficiale, quattro luoghi comuni messi in poesia, una certa dose di ammiccante romanticismo ... e il finalino con "cecchino o incursore?" ... scusate, chi/cosa sarebbe l'incursore nel gioco del SoftAir?
Le cose ... le persone ... i ruoli ... vanno chiamati con il loro nome e non reinterpretati per esaltare lo spirito di chi ci si riconosce.
Dovete capirlo... Al povero grigio vista l'età che avanza e' rimasto solo il diffamare tramite un forum... Chiacchiere tante... Giocate poche... Giovani portate rispetto!!!! Ad una certa età tocca cominciare ad assecondarli e compatirli. Giustamente non ce la fa più!!! Lasciamolo guardare i lavori stradali con le mani incrociate dietro la schiena.
-Kappa-
Dalla totale e assoluta chiusura mentale con la quale: denigra,irride, diffama e stronca qualsiasi iniziativa che viene presa SENZA ESSERNE MINIMAMENTE INFORMATO. Fosse per lui giocheremmo ancora con i famas senza hop up.
E poi... Da che pulpito... Tanta serietà... Tanta fierezza... Tanto orgoglio... https://m.youtube.com/watch?v=MGm9aRTwExE FANTASTICI
Effettivamente hai ragione, temo che di giocate ne faccia poche, veramente poche..sia per l'età che porta che per la scarsa esperienza..
ne fà veramente poche, con Buffoni, politicantidasoftair, ladri e truffatori..credo proprio di non averlo mai visto..sullo stesso campo di feccia del genere, credo di averlo visto sempre con il SANO softair, dalla Sardegna al Veneto..due o tre volte a settimana, piu tutto il tempo che dedica sui forum, ad arginare un ondata di gentaglia come voi.
Effettivamente hai ragione, temo che di giocate ne faccia poche, veramente poche..sia per l'età che porta che per la scarsa esperienza..
ne fà veramente poche, con Buffoni, politicantidasoftair, ladri e truffatori..credo proprio di non averlo mai visto..sullo stesso campo di feccia del genere, credo di averlo visto sempre con il SANO softair, dalla Sardegna al Veneto..due o tre volte a settimana, piu tutto il tempo che dedica sui forum, ad arginare un ondata di gentaglia come voi.
ETI sai che noi siamo gentaglia solo perché te lo ha detto lui? Grazie per i complimenti, per l' apertura mentale dimostrata, per la chiara dimostrazione di fratellanza che dovrebbe esserci tra softgunner in un mondo generalmente a noi ostile. Divide et impera... Che tristezza... Giudicati,etichettati,marchiati senza che NESSUNO abbia potuto constatare con mano propria. Che pena questo forum...
Caro john, perché (come ho scritto) denigra,irride, diffama e stronca qualsiasi iniziativa che viene presa SENZA ESSERNE MINIMAMENTE INFORMATO. E' solo questo che mi fa rabbia, i suoi continui e gratuiti attacchi verso chi vuole fare il bene di questo gioco (se ancora lo e') senza chiedere mezzo euro in cambio... Tutto qui.
Può darsi che tu abbia anche ragione (ma mi astengo da questo giudizio), però visto che lui non ti ha insultato, non vedo perchè tu dovresti insultare lui. C'è modo e modo per far capire le cose, per dialogare e per aprire un dibattito costruttivo
Esempi? Un giornalista scrive un articolo positivo sul softair? "e' fazioso, marchettaro ecc..."
Viene organizzata una fiera/evento con il costo del biglietto a 5€ ( un inezia considerato quello che il softgunner spende mediamente di attrezzatura, e richiesto perché purtroppo GLI AFFITTI DI SPAZI, vanno pagati, e noi purtroppo non siamo miliardari) vengono organizzate garette stolide e/o manifestazioni per far conoscere il softair e per non farci bollare come parafascisti assassini killer? E lui puntualmente ci infama... Viene creato un piccolo raggruppamento con lo scopo di giocare bene insieme e divertirsi? E giu merda... A chi non darebbe fastidio questo comportamento pregiudizievole?
Refuso garette stupide
A me sembra di capire che come al solito Grigio sia sempre informato, sia per quanto riguarda le testate giornalistiche, visto che è il suo ambiente lavorativo, sia per quanto riguarda le associazioni che ruotano a Roma e dintorni. Comunque arriverà la sua replica, intanto mi organizzo :popcorn:!
Perdonami bozzo, ma ho avuto modo di constatare personalmente che per quanto riguarda NOI, grigio ha un comportamento pregiudizievole e vi fornisce informazioni errate. Scrivo qui solo per un doveroso diritto di replica e perché non mi va di vedere pubblicamente e ingiustamente infangati amici e compagni di club. Tutto qui.
veramente la mia opinione, me la sono fatta attraverso, molti amici, oltre a Grigio, che mi sono fatto in tanti eventi frequentati negli anni di softair..circa 20 anni..e di questi mi fido, come se fossi me stesso.dai commenti tuoi e di altri Tuoi amici, fatti su FB condite con Minacce fisiche, verso Grigio, dopo le sue annotazioni sulle vostre Fiere...e che al contrario di altri..Io ricordo benissimo.
Mai nessuno ha fatto minaccia a grigio. Al contrario e' stato invitato a giocate domenicali, riunioni ecc... Tutte cose che ha sempre declinato. Minacce fisiche... Ecco ora siamo diventati la mafia...
Kam le tue accuse sono molto gravi poiché si scende nel penale. Se non puoi dimostrare quanto da te dichiarato ti pregherei di correggere...
NIENTE MINACCE????? qui ora mi fai incazzare...caro mio..evidentemente hai un po la memoria corta, quando ci fu la discussione su FB riguardo la fiera di Roma, sul tuo profilo si sono lanciati in commenti di ogni genere..comprese epiteti, e minacce fisiche..sei fortunato...qualcuno Le ha cancellate..chissà come mai...e beh..magari qualcuno ha fatto un bel Screen shot..delle marachelle...magari altri dovrebbero evitare di dire balle, pena essere smer..smentiti su un forum penoso come questo.------ Post aggiornato ------e che cavolo..dammi il tempo di rispondere prima di cambiare i contenuti dei post...legale..guarda, non sono certo io a dover essere denunciato, come detto avete cancellato tutto, le minacce da borgata, sono come tutto..fraitendibili, vatti leggere sul tuo diario, forse qualcosa ricorderai..e mi darai ragione, che in alcuni post, siete veramente caduti in basso, se questo poi è la conseguenza di un vostro comportamento abituale..be non è colpa mia.Corretto per correttezza verso gli innocenti
Incazzati pure. Quando sei sceso dal cazzo fammi un fischio.
le tue accuse sono gravi. O sono dimostrabili o e' diffamazione/calunnia.
Non ho cambiato i contenuti del post, solo aggiunto un messaggio.
...eh basta..cambi i post piu velocemente di quanto riesca a rispondere...bah fai quel cavolo che ti pare..
Come scritto sopra. Ho solo aggiunto un messaggio. Hai fatto caso che quando postim2 messaggi di fila li unisce? Accidenti... Tanti anni su sam e ancora non te ne sei accorto...
ripeto vatti a leggere il bel esempio, e in caso solo coloro che si sono presi la briga di Minacciare avranno da difendersi da eventuali denunce..ti piace di più?
Una gentilezza, visto che non sono pratico... Chi e' il responsabile di sam?a