Visualizzazione stampabile
-
Gruppo aria perfetto???
Salve,
ho qualche soldo da parte e volevo farmi il gruppo aria nuovo visto che il mio tra cilindro graffiato, OR secchi e teste varie usurate è ormai andato!!!
Posseggo un M41 Sar Offizier CA con canna da 285mm quindi ci vorrà un cilindro forato a 3/4.
Non mi interessa niente di silenziosità ecc vorrei solo un gruppo aria performente e senza perdite alcune.
Grazie a tutti che in questi anni mi avete sempre aiutato!!!
PS: Ma il pistone fà parte del gruppo aria??? Se si quello non è da cambiare, ho un pistone giallo CA che và splendidamente!!!
-
Una qualunque testa cilindro (meglio in palstica) con relativo cilindro per GB ver II con del teflon se perde la testa
Ahab
-
Non scrivi che cifra hai in mente......... se cerchi il top vai di cilindro DTC (DellaTorreCustom) di cui puoi trovare le recensioni qui, oppure gruppo aria completo Systema (cilindro, testa pistone e testa cilindro), poi ci sono innumerevoli marche........
Anch'io ti consiglio di montare le "teste" in materiale plastico!
-
Non è che perda e basta ma e proprio danneggiato ovunque quindi cambio tutto.
Cosa cambia dalle teste plastiche a quelle metalliche???
-
Quote:
Originariamente inviata da
Sniper action
Non è che perda e basta ma e proprio danneggiato ovunque quindi cambio tutto.
Cosa cambia dalle teste plastiche a quelle metalliche???
Il metallo trasmette i colpi e le vibrazioni molto più dei materiali plastici, causando rotture dei GB ( non succede sempre ma su configurazioni HS è molto più probabile)
-
Ha ok...io ho trovato un kit completo systema, con cilindro forato a 3/4, testa pistone cuscinettata e con doppio OR, spingipallino antivuoto con OR e testa cilindro sempre con doppio OR a 70€.
Le " teste " sono in materiale plastico.
E' buono come kit??? Però è per MP5 anche se penso sia la stessa cosa
E comunque io non ho una configuarazione HS, ma degli ingranaggi originali e un motore High Torque CA
-
Da quello che ho imparato dal buon picchio 65 è che ogni gruppo aria può diventare perfetto usando un pochino di nastro al teflon e delle guarnizioni adeguata, senza spendere cifre esorbitanti ;)
-
Si lo sò ma se vedreste il mio cilindro oppure la testa pistone vedrete che bisogna cambiarli.
Sono rigati e ormai usurati dal tempo, sono gli originali da ormai 3 anni penso.
-
Io allora, se hai soldi da spendere ti consiglio il gruppo aria systema energy :) mi sono trovato benissimo
-
Quote:
picchio65
Non scrivi che cifra hai in mente......... se cerchi il top vai di cilindro DTC (DellaTorreCustom) di cui puoi trovare le recensioni qui, oppure gruppo aria completo Systema (cilindro, testa pistone e testa cilindro), poi ci sono innumerevoli marche........
Anch'io ti consiglio di montare le "teste" in materiale plastico!
ottimo consiglio , ci sono le mie recensioni ed i test miei e di tex sul tech center su questo cilindro.Dacci una occhiata
---------- Post added at 02:06 ---------- Previous post was at 02:04 ----------
Quote:
Sniper action
Ha ok...io ho trovato un kit completo systema, con cilindro forato a 3/4, testa pistone cuscinettata e con doppio OR, spingipallino antivuoto con OR e testa cilindro sempre con doppio OR a 70€.
Le " teste " sono in materiale plastico.
E' buono come kit??? Però è per MP5 anche se penso sia la stessa cosa
E comunque io non ho una configuarazione HS, ma degli ingranaggi originali e un motore High Torque CA
non spendere soldi inutili, io ci metterei un cilindro in carbonio DTC e ci adatterei la testa cilindro Classic army, sostiuisci l'oring ed eventualmente rendi ermetico il cilindro con nastro di teflon ( se fosse necessario), io ho montato questo cilindro proprio su due asg CA con risultati sorprendenti, basta leggere i test
-
Mmmm...ok consulto subito le guide!!!
-
Allora, sò che non si dovrebbe mettere dei link ai negozi ma non sò come altro postarlo.
Ho trovato questo gruppo aria, ma non sò se è il famoso bore up il quale con molle da 1J e canne corte fà schifo.
-
Si, è un bore up, togli subito il link :)
---------- Post added at 00:01 ---------- Previous post was at 00:00 ----------
Su che fucile devi montare il gruppo aria nuovo?
-
Su un MC51 con canna da 285mm......penso che prenderò l'energy
-
È un ottima scelta :) io mi sono trovato benissimo :)
-
Ok dai........mano al portafogli :D
-
Io l'avevo trovato fortunatamente a un prezzo più modico a San marino, comunque non rimarrai deluso sicuro al 100% :)
-
Io lo ho trovato a 68€.......ma dimmi una cosa
Siccome non trovo quello specifico per MC51 uno per MP5 andrà bene??? La canna è praticamente di stessa lunghezza, testa pistone anche e anche testa cilindro......ma lo spingipallino?
-
Dovrebbe essere lo stesso spingipallino, ma male che vada puoi usare quello di serie che se non sbaglio monta già un buon oring :)
-
Ok e gli altri componenti sono compatibili????
-
Mi correggo, lo spingipallino del mc51 è leggermente più lungo di quello di un m4 di 2a generazione, ti conviene usare quello di serie
---------- Post added at 00:20 ---------- Previous post was at 00:19 ----------
Il resto mi pare sia tutto compatibile
-
Ok ma io prendo il gruppo per MP5 e confrontando qualche foto mi pare che i 2 spingipallini [ MP5 e MC51 ] siano identici
-
Salve, qualcuno mi può dire come settare i fori della testa pistone per un G3MC51???
Il cilindro type1 per che canne è???
-
-
Sulla testa pistone si possono settare dei fori a seconda delle sigenze.......
per i fori cilindro non è che abbia capito molto, sò solo che sul mio ci deve essere un cilindro forato a 3/4 e non sò se il type1 è così
-
Quote:
Sniper action
Sulla testa pistone si possono settare dei fori a seconda delle sigenze.......
per i fori cilindro non è che abbia capito molto, sò solo che sul mio ci deve essere un cilindro forato a 3/4 e non sò se il type1 è così
Sarai ben in grado di vedere se il foro è a metà del tubo, se il tubo è senza foro o tra la metà e la fine ^^
Sul fatto dei fori sulla testa del pistone non l'avevo mai sentita ma son novello in queste cose ^^
Ahab
-
E grazie ma le foto rappresentative sono tutte uguali e non posso farmi arrivare a casa un cilindro sbagliato......
per i fori ne hanno parlato qui: https://www.softairmania.it/threads/...ntro-di-nuovo!
-
Se ti mettono la foto di un cilindro pieno e ti mandano un forato direi che ci sono gli estremi per una truffa ^^
Per i fori... le teste Marui forate durante il montaggio per renderle antivuoto funzionano benissimo senza tante pare ^^
Ahab
-
Non sò se hai capito........la testa pistone della Systema >Energy ha questi fori che si possono settare, quindi metterne 4-6 ecc ma non sò quanti metterne e su cosa basare queto aggiustamento.
Ok, vai su Giovani Marmotte, parti interne fucili e poi gruppi aria.....a pagina 2 vedrai tutti i kit systema energy per vari fucili e vedrai che le foto sono tutte uguali!
-
Dalle immagini della recensione (dove sono raffigurati i cilindri T2 e T3) direi il T2 e per i fori dipende dal rof: le teste "fisse" ne hanno 6.
Al limite per 70€ possono anche risponderti ad una mail di richiesta info ^^ e se non lo fanno chiedi agli shop di HK che sono molto più disponibili di quei simpaticoni di GM ^^
Altra cosa... tutto è stato già detto e scritto ;) https://www.softairmania.it/threads/...Systema-Energy
Ahab
PS: Per vedere i cilindri devi andare nella sezione cilindri dove ci sono le immagini giuste... si sono proprio sforzati nel venire incontro al cliente ;)
-
Ok.....quel thread mi ha illuminato....Grazie
-
Secondo me non è male il kit della lonex ;)
-
Certo che la System brava ma poteva spiegare un po' meglio.
Ho trovato un'altro sito dove vendono solo cilindri delle energy, il type0 è quello pieno, il type1 e type 2 hanno il foro che varia di 2-3cm tra i 2 e sono consigliati tutti e 2 per MP5.
il type 3-4 hanno fori troppo verso il centro e non vanno bene.
Ora mi chiedo.....ma sto benedetto MP5 che canna a? lunghezza? [ escludendo il K ]
Il mio MC51 che praticamente ha il frontale di un MP5 normale ha la canna da 285.
Se qualche buona anima mi dà la lunghezza media [ non penso che tra le varie marche cambi di tanto la lunghezza ] della canna del MP5 ne sarei grato
Grazie
-
Io monto il completo modify.. Che dire, molto molto buono!! 54 euro ben spesi! :) fai conto che con l'originale (dboys con perdite aria praticamente azzerate) mi usciva 0.68-0.70 , con il modify sono andato over XD