Visualizzazione stampabile
-
Gian Marco
salve a tutti, mi chiamo Gian Marco
sono da verona
mi sono iscritto tempo fa, ma poi per motivi vari non sono piu rientrato
mi presento ora e mi scuso del ritardo
mi sono iscritto perche mi piacerebbe molto giocare a softair, e cerco consigli utili su come iniziare e proseguire
grazie mille a tutti in anticipo...
-
...primo consiglio (se posso), cerca un club regolarmente iscritto (statuto ,assicurazioni, permessi per i campi di gioco)vicino dove abiti (ti evita un po di strada), ti iscrivi e saranno loro a darti tutte le info che ti servono per iniziare ha giocare...!...benvenuto Gian Marco Bolla.
-
grazie mille per la info...
ma pensavo ( ma pensavo e basta ) ,dato che devo ancora comprarmi tutto, volevo un po di consigli su prezzi, ma soprattutto fucili e tattici, per prendere qualcosa di buono e di utile allo stesso tempo, cosi da non spendere una cifra...
-
appunto per questo si ricade sul discorso club, potrebbe esserci qualcuno che vuole sbarazzarsi di asg ed equipaggiamento in più che tiene e caso mai di buona marca ad un prezzo stracciato.
senza contare che i tattici, body armor e company è meglio prima provarli, un chest rig più o meno tutti lo sopportano ma i ciras sono a taglia unica anche se regolabili e se sei di taglia piccola o semplicemente secco ci balli la macarena.
-
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
Gian Marco Bolla
grazie mille per la info...
ma pensavo ( ma pensavo e basta ) ,dato che devo ancora comprarmi tutto, volevo un po di consigli su prezzi, ma soprattutto fucili e tattici, per prendere qualcosa di buono e di utile allo stesso tempo, cosi da non spendere una cifra...
...da noi funziona cosi per i nuovi...: ti iscrivi (dopo avere provato un paio di volte) anche senza materiale (fucile, vest) ti diamo noi inizialmente asg del club o personale e protezioni (lo fatto piu volte) cosi ti fai un idea di cosa ti puo piacere (e per evitarti spese inutili ''sull'onda dell'entusiasmo'') e ti consigliamo cosa e dove prendere (sul ruolo di gioco che vuoi fare, sniper scout ecc.)....il consiglio che ti ho dato di cercare un club (in regola...!!) nelle tue vicinanze e per aiutarti in tutto per iniziare ha giocare a softair...buona continuazione.
-
per esempio sto combinando per un fucile da cecchino a gas, ma il mio problema è il tattico da usare oltre alla ghile...
ps grazie a tutti per il ben venuto
-
un fucile da cecchino a gas? controlla prima di tutto che sia nel joule, poi se sei alle prime armi ti sconsiglio il ruolo da cecchino.
-
ok, guarderò per il fatto del joule... poi per il fatto del cecchino tanti mi hanno sconsigliato di iniziare con quello, ma dato che è un occasione lo prendo, poi vedrò...
nel caso non andasse in porto per il fucile da cecchino, avevo pensato al tar-21 che dato che ha canna lunga un po di cecchinaggio lo si fa, pero oltre al prezzo del fucile, quanto si spende piu o meno tra batteria, caricabatterie e una buona ottica ?
-
batteria e caricabatteria dipende dal tipo di prestazioni che vuoi tu e da quelle che può supportare il fucile. Per l'ottica, a cosa pensavi di preciso? ci sono diversi tipi di ottiche così come poi l'ottica è solo una species del genus sistemi di puntamento.
-
la prima volta che sono andato in un negozio dalle mie parti, mi avevano detto che magari per un po di cecchinaggio di montare un 9x con reticolo illuminato
poi non so che batterie monti il tar-21
un prezzo tipo quale sarebbe ?
-
mmm allora ti conviene richiedere nell'area apposita (Sandbox, l'area deputata per queste domande) perché qui andiamo troppo ot essendo solo una presentazione. Inoltre avresti molte più risposte da gente esperta. Per i prezzi, ripeto che dipende da quello che vuoi fare tu, un'ottica di media qualità la trovi sul mercatino anche a 15 €, stesso dicasi per batteria/caricabatteria (non c'è un tipo prestabilito di batterie per il tar-21, dipende da cosa monta dentro il fucile -tipo di gear-box, ingranaggi molla motorino ecc - e da ciò che vuoi tu, una batteria che duri molto per un lungo torneo ma di media potenza, o una batteria potente ma che dura poco per giocate domenicali ecc...ci sono delle ottime guide qui sul forum comunque)
-
ok, grazie mille, faro le domande nell'area apposita...