Visualizzazione stampabile
-
Consigli IMAX B6
Salve a tutti,
ho letto le migliaia di post per usare questo caricabatterie ho provato a fare una carica di una ni mh 9.6v da 1600 mha... non cambiando nessun parametro al caricabatterie ho cominciato a fare la ricarica a 0.2A (quindi bella lenta) calcolando i tempi di ricarica in circa 10 ore e qualcosa...
Il problema e che dopo 120min esatti il caricabatterie ha cominciato a suonare e ha smesso di caricare nonostante avesse caricato solo meno di 500 mha. Ora dato che la batteria era fredda, non è che c'è un timer settato che blocca la carica ogni 120 minuti? nel caso come faccio a disattivarlo? E comunque, ho proceduto bene per caricare la batteria?
Avanti con suggerimenti e consigli vari
Grazie a tutti in anticipo!
-
è colpa del safe timer che di serie entra dopo 120 minuti... devi andare nel menù dei parametri e disattivarlo, o comunque metterlo di poco superiore al tempo di carica che hai calcolato
---------- Post added at 21:16 ---------- Previous post was at 21:15 ----------
probabilmente dovrai smanettare anche con il delta peak, solo che io non ho mai capito che cacchio sia realmente
-
-
in alternativa...guarda nella mia firma
che batteria hai? marca ;)
-
allora ho una sanyo 8,4 1800mha , una firefox 8,4 2000 mha , una e-power 9.6 1600 mha e una lipo 7,4 1300mha! grazie a tutti per le risposte! ma cos'è il delta peak?
---------- Post added at 22:20 ---------- Previous post was at 21:52 ----------
ho un'altra domanda... per la scarica delle batterie mi pare che devo impostare anche il voltaggio e l'amperaggio... con che criterio? ad esempio sulla mia 9.6v 1600mha?
ps: ho fatto bene la carica a 0.2A ???? o potevo mettere anche qualcosa in più???
-
ti chiedo una cosa...leggi bene quello che ho scritto nella mia guida, poi fatti delle domande...datti delle risposte...e scrivi tutto qui per favore
è un modo per vedere se quello che ho scritto nella guida è chiaro, in caso contrario ovviamente provvederò a modificare
lo so, può sembrare un'interrogazione...ma sarà utile sia a te che a me ;)
-
ok ok grazie la leggerò attentamente e ti farò sapere...
-
Ragazzi caricando le 2 ni-mh che ho in possesso, ad un certo punto il caricabatterie si blocca e mi esce la scritta full... mi sembra strano che abbia il sensore per capire quando le batterie ni-mh sono cariche, o sbaglio?? è capitato sia con la 9,6v 1600mha sia con la 8,4 2000mha... aspetto nuove :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
dario88
Ragazzi caricando le 2 ni-mh che ho in possesso, ad un certo punto il caricabatterie si blocca e mi esce la scritta full... mi sembra strano che abbia il sensore per capire quando le batterie ni-mh sono cariche, o sbaglio?? è capitato sia con la 9,6v 1600mha sia con la 8,4 2000mha... aspetto nuove :)
Decisamente sbagli....... non carica alla "cazzum" come i carichini da 20 euro!!!!!
Ma le istruzioni le hai lette????? mi sembra di no!!!
-
Quote:
picchio65
Decisamente sbagli....... non carica alla "cazzum" come i carichini da 20 euro!!!!!
le istruzioni ti dicono come fare a caricare, non come carica e cosa sono le varie cose come il delta peak ecc...
-
Quote:
picchio65
no aspè mo mi devi far vedere dove nelle istruzioni c'è scritto dell'eventualità che esca la scritta full usando le ni-mh e perchè esce...
---------- Post added at 15:35 ---------- Previous post was at 15:33 ----------
n m
Quote:
locksmith
le istruzioni ti dicono come fare a caricare, non come carica e cosa sono le varie cose come il delta peak ecc...
ciao potresti chiarirmi bene questa funzione? visto che non sono nato scenziato come molti qui su sam... Grazie mille
-
-
l'ho letta la tua guida, ma non avendo i dati del costruttore ho impostato il DP su default come da te descritto nella tua guida! visto che la carica è stata a mio avvisot troppo poca, con quale criterio aumento il valore del DP?
poi tu hai scritto : 6 - il tempo di ricarica non sarà determinato dalla formula solita (capacità/corrente*1,6)
ma solo da (capacità/corrente) visto che è un CB ad impulsi
quindi ho sbagliato ad applicare questa formula??? se non l'applicassi immagazzinerebbe troppo pochi mha penso...
-
a quanto la scarichi? fino a che valore? con che corrente la carichi? quant'è la carica che butta dentro?
se usi il delta peak, te ne devi sbattere della formula, perchè sarà il DP a decidere quando fermare la carica
-
allora ho caricato la 9,6v 1600 a 200mha e mi ha immagazzinato circa 1400mha, la 8,4v 2000 me ne ha immagazzinati circa 1300mha e l'ho caricata a 300mha...unica cosa non le ho scaricate prima perchè volevo provare se funzionasse. la scarica la posso fare a 1A e metto 1v,giusto?
-
ma mi stai prendendo per il culo? se non le hai scaricate prima, cosa stiamo qua a discutere? se la batt da 2000 è ancora carica a metà, come puoi pretendere che ce ne stiano altri 2000?
1V???1V cosa??????
-
Dalla tua guida:"NON SCARICARE MAI SOTTO I 0.8V/cella, tipicamente meglio 1V." questo intendevo. non si imposta prima di cominciare a fare la scarica?
mi scuso ancora ma non ci capisco niente di queste cose,leggere la guida aiuta ma fino ad un certo punto. Poi le cose si imparano piano e nel concreto.
PS: se perdete la pazienza per così poco, fatevi na canna :)
-
Quote:
dario88
Dalla tua guida:"NON SCARICARE MAI SOTTO I 0.8V/cella, tipicamente meglio 1V." questo intendevo. non si imposta prima di cominciare a fare la scarica?
mi scuso ancora ma non ci capisco niente di queste cose,leggere la guida aiuta ma fino ad un certo punto. Poi le cose si imparano piano e nel concreto.
PS: se perdete la pazienza per così poco, fatevi na canna :)
Va impostata la tensione residua di tutto il pacco, quindi 1V * n. di celle (7V per le 8,4 e 8V per la 9,6)
e adesso ... :cannabis:
-
Quote:
maxlv650
Va impostata la tensione residua di tutto il pacco, quindi 1V * n. di celle (7V per le 8,4 e 8V per la 9,6)
e adesso ... :cannabis:
Ti ho dato retta!!! dopo aver letto i vari "botta e risposta"!!!!
Per Dario88:
Nessuno nasce imparato ma si presume che tutti sappiamo leggere e capire l'italiano, se poi non capisci qualcosa fallo presente subito..... purtroppo nessuno è nella testa di un'altro!!!!
-
Quote:
picchio65
Ti ho dato retta!!! dopo aver letto i vari "botta e risposta"!!!!
https://gifsoup.com/webroot/animatedgifs/120408_o.gif
-
ops...sono sembrato mestruato???
ma che perdere la pazienza...vedi che a leggere le cose non c'è bisogno di fare domande?
e adesso...
https://www.softairmania.it/images/s...n_cannabis.gif