Visualizzazione stampabile
-
problema potenza pallini
-MARCA E MODELLO: m7a1 troy bravo equipment
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: nuovo comprato una settimana fà
-UPGRADES O MODIFICHE:gearbox systema,settoriale e centrale ics e conico marui,asta spingipallino modify,spingipallino modify,guidamolla systema,pistone marui,testa pistone in pom systema,cilindro systema,motore guarder high torque,t-hop up lonex con gommino systema,boccole piene 7mm classic army
-DESCRIZIONE PROBLEMA: alcuni pallini vanno lontani e altri fanno circa 20 metri
-TEMPO DEL PROBLEMA:2 giorni
ciao a tutti,il problema del mio fucile è che quando sparo alcuni pallini vanno lontani e precisi e altri invece fanno si e no 20 metri e cadono è come se alcune volte ci fosse una perdita d'aria.
premetto che ho smontato il fucile per controllare eventuali perdite di aria ma non ce ne sono,anche con lo spingipallino inserito.
poi ho provato ha vedere se il gruppo hop up sfiatava ma niente,il gommino è in perfette condizioni e anche il pressore,ho pulito anche la canna ma niente.
avevo letto un post dove dicevano che per questo problema bisognava cambiare l'oring del pistone perchè sicuramente se si era consumato non faceva tenuta.
ho cambiato anche lo spingipallino perchè pensavo che non fosse delle dimensioni esatte.
oggi ho cambiato il gruppo hop up con uno della modify ma sembra peggiorato perchè quando sparo un pallino si impenna e un'altro invece scende come se l'hop up fosse a zero.
aiutatemi per favore :)
grazie a tutti
-
Consiglio evita l'hop up modify. L'idea dei pezzi è buona ma la T in se lasciala perdere. Ho provato e devo dire che i pezzi modify rendono meglio su un hop up cinese che su quello modify.
Detto questo hai fatto una prova al cronografo per vedere se la potenza resta più o meno in linea ? Nel senso se hai potenze come (espresse in m/s) 90-87-92-88...va bene ma se hai casi di (sempre in metri al secondo) 90-68-92-75..c'è qualcosa che non va.In questo caso ti consiglio di cambiare il gommino con un sistema o con un finto marui (dico finto perchè i marui originali ahimè non ci sono più).
Questo anche se il gommino è intatto. Ad esempio io montavo un gommino g&p che mi dava il secondo caso citato, l'ho sostiuito con un finto marui e ora ho potenze che restano in linea le une con le altre.
---------- Post added at 16:07 ---------- Previous post was at 16:06 ----------
Ah e prova a cambiare hop up, magari mantenedo i pezzi modify ma su un altra T.
-
azzzz......... Un GB da un milione di dollari!!!!!
Comunque come dice "Babbo", munisciti di cronografo e misura la potenza di uscita.....
-
a ok,per babbo,il gommino systema gia ce l'ho montato nella t-hop up,il problema è che anche con un'altro gruppo hop up mi fa sto lavoro,per il cronografo mi sono dimenticato di scrivere che mi arriva questa settimana,appena montato l'ho cronografato da un amico e mi dava valori tra i 90 e 88.
adesso quando mi arriva il cronografo rifaccio il test,un'altra cosa che mi sono dimenticato di dire è che se faccio la raffica non mi da problemi di potenza dei pallini ma se metto il singolo un pallino va bene e un'altro cade a 20 metri
---------- Post added at 17:18 ---------- Previous post was at 17:16 ----------
Quote:
Originariamente inviata da
picchio65
azzzz......... Un GB da un milione di dollari!!!!!
Comunque come dice "Babbo", munisciti di cronografo e misura la potenza di uscita.....
hahahahaha si da un milione di dollari,il gearbox già era pronto per metterlo in un'altro fucile,me l'ha regalato un'amico poi i pezzi interni li avevo sparsi per casa
-
Se in raffica il problema non esiste, molto probabilmente è un problema di tenuta dell' O-ring della testa pistone, che in singolo a volte non "comprime", mentre a ciclo continuo (raffica) non lo fa.
-
aggiornamento:sembra risolto "sembra"perchè devo spettare che mi arriva il cronografo,però ho provato ha cambiare pallini,prima usavo i supreme e adesso ho provato ad usare i royal e problemi non me ne da,cioè vanno tutti alla stessa distanza e potenza,quindi mi chiedevo:
può essere che sono stati i pallini?
aspetterò il cronografo
---------- Post added at 18:37 ---------- Previous post was at 18:34 ----------
Quote:
picchio65
Se in raffica il problema non esiste, molto probabilmente è un problema di tenuta dell' O-ring della testa pistone, che in singolo a volte non "comprime", mentre a ciclo continuo (raffica) non lo fa.
si infatti,se il problema persiste cambierò anche l'oring
-
Quote:
_nemesis_
aggiornamento:sembra risolto "sembra"perchè devo spettare che mi arriva il cronografo,però ho provato ha cambiare pallini,prima usavo i supreme e adesso ho provato ad usare i royal e problemi non me ne da,cioè vanno tutti alla stessa distanza e potenza,quindi mi chiedevo:
può essere che sono stati i pallini?
aspetterò il cronografo
---------- Post added at 18:37 ---------- Previous post was at 18:34 ----------
si infatti,se il problema persiste cambierò anche l'oring
controlla che t hop up lonex, si adatti bene al gear box.Su una mia replica,ho avuto un problema simile, ovvero al T hop up non entrava bene nel foro spingipallino del gear box.Risolsi allargando il foro del gear box, fino a che la t hop up entrava perfettamente, quindi ho messo anche una molletta reggispinta della T hop up.canna + dura ed ho risolto il problema
-
Quote:
bombardiere
controlla che t hop up lonex, si adatti bene al gear box.Su una mia replica,ho avuto un problema simile, ovvero al T hop up non entrava bene nel foro spingipallino del gear box.Risolsi allargando il foro del gear box, fino a che la t hop up entrava perfettamente, quindi ho messo anche una molletta reggispinta della T hop up.canna + dura ed ho risolto il problema
ok bombardiere,però la t-hop up della lonex ha una specie di oring dove si adatta al buco del gearbox e quindi entra un pochino ad incastro,però non sò se è un problema che si deve incastrare o è proprio così "non so se mi sono spiegato"
-
La t HU è fatta apposta in quel modo per ridurre le eventuali perdite d'aria. Ce l'ho avuta anch'io e il fatto che entri precisa è normale.
Naturalmente ci sta che il problema fossero i pallini magari avevano sbavature o residui e quindi può darsi che alcuni avessero bisogno di una spinta maggiore che non c'era.I supreme non sono proprio i migliori pallini che puoi usare.
-
Quote:
Babbo
La t HU è fatta apposta in quel modo per ridurre le eventuali perdite d'aria. Ce l'ho avuta anch'io e il fatto che entri precisa è normale.
Naturalmente ci sta che il problema fossero i pallini magari avevano sbavature o residui e quindi può darsi che alcuni avessero bisogno di una spinta maggiore che non c'era.I supreme non sono proprio i migliori pallini che puoi usare.
mmm,vediamo come va a finire,sicuramente non saranno proprio dei migliori pallini i supreme ma li ho sempre usati e non mi hanno dato mai problemi.
domani provo a sparare qualche colpo e quando mi arriva il cronografo valuterò la potenza
-
Comunque resto dell'idea che la potenza va bene se quelli che ci hai dato sono i dati.
Secondo me erano i pallini...ah una cosa che puoi provare a fare se non l'hai già fatto è pulire la canna...magari c'è qualche residuo di pallini che ostruiscono la via.
-
si,la canna è stata pulita,come dicevo domani riprovo
comunque grazie a tutti per i consigli ;)