Chiedo qui per non aprire altrove, se Mc ritiene opportuno cancelli o sposti pure...di norma, che mezzo viene utilizzato per spedire dalla Russia? Le poste russe? Tempi medi di attesa? Grazie.
Visualizzazione stampabile
Chiedo qui per non aprire altrove, se Mc ritiene opportuno cancelli o sposti pure...di norma, che mezzo viene utilizzato per spedire dalla Russia? Le poste russe? Tempi medi di attesa? Grazie.
le mi esperienze in fatto di posta russa (russian post) sono:
Pacco ultimo spedito dal caucaso 16 marzo 2012 sdoganato alla dogana di mosca il 23 aprile, arrivato e sdoganato in italia il 21 aprile e consegnato il 24 aprile. Questo è un caso limite nel senso che è il tempo massimo che ho riscontrato nell'ultimo anno e mezzo di spedizioni dalla russia, caso a parte l'ucraina, che mi è arrivato in 12 giorni a casa e pure senza dogana.
in media dovrai aspettare dalle 3 alle 4 settimane e sperare che il tuo pacco arrivi all'ufficio doganale di LONATE, dato che sono gli unici ad essere seri nel proprio lavoro, nel caso basta un fax o una mail per sapere dove si trova il tuo pacco. IO di solito quando vedo che passano 3 settimane, vado al centro SDA con il codice delle poste russe e loro mi dicono quale ufficio doganale le ha!
puoi comunque utilizzare tutti i corrieri espresso ovvimente le tariffe non sono come le poste russe
Ultimo ordine fatto spedito il 4 aprile arrivato il 12 aprile! Con le feste nel mezzo! Io ho sempre comprato dallo stesso venditore che ha sede a Mosca e i pacchi spediti con le poste non ci hanno mai messo più di 10 giorni lavorativi! Ciao
Io di solito sto nei 15gg ma non c'è una regola fissa: se il venditore spedisce dalla Finlandia... 1 o 2gg
Ahab
Mmmh...io sono un filo preoccupato...pacco spedito il 13 aprile, il venditore mi ha fornito il tracking code, che segue il pacco fino allo sdoganamento a S.Pietroburgo, il 19/4. Poi da lì il nulla...temo di essere vittima della dogana italiana, a questo punto.
Può essere specie se è sopra i 2Kg che passa in mano ad SDA e si perde il tracking: fino al 10/05 però non credo tu debba preoccuparti, se tarda ancora chiama il call center e spera che abbiano idea sul da farsi
Ahab
fidati se non consegnano entro il 13 aprile vai l'sda con il tracking code russo e fatti dire se è fermo e dove (dogana) dopo contatta la dogana oppure attendi
Il pacchetto è piccolino, meno di 300 grammi...pazienterò ancora un po'..intanto grazie per i preziosi consigli.
inizio a temere pure per il mio,dalla Bielorussia però..pacco spedito il 13.04,il 14.04 lasciato la Bielorussia..poi più nulla..
il mio pacco con 2 klmk proveniente dall'ukraina è stato spedito il 27 aprile ed è arrivato solo 3 giorni fa. Penso sia tutto nella norma :)
Ma tre giorni fa era il 27 aprile :D...comunque con l'Ucraina non dovrebbe esserci il passaggio in dogana, o sbaglio?
L'ucraina non è UE quindi la dogana c'è ^^
Ahab
Dalla Russia con le poste russe un pacco di due mimetiche oversuit mi è arrivato in circa tre settimane
Riuppo qui per non intasare altrove(anche se non si tratta di spedizioni dalla Russia)...Frontowiec in genere quanto applica come tariffa di spedizione? Il pacco con il mio materiale non dovrebbe essere enorme, ma vorrei evitare sorprese.
Grazie...
Konrad di solito è abbastanza economico nelle spese postali comunque chiedere via e-mail al venditore prima di fare l'ordine l'entità delle spese potrebbe risolvere a priori questi quesiti senza far risorgere un vecchio post che tratta di spedizioni dall'Ucraina.
McTAZ
Qualcuno ha mai ordinato da Profarmy in russia? se si sono affidabili?
Su altri forum li hanno fatti alcuni e leggevo che si sono trovati bene però ti dico, sono opinioni di seconda mano. Accettano Paypal e spediscono direttamente loro dalla Russia, che son due caratteristiche abbastanza rare per negozi grossi russi. L'unico difetto di quel negozio per me è che non mette fuori una marca a morire, il che mi sembra abbastanza strano, anche perché ha anche marche abbastanza "famose", per esempio ha l'intero catalogo della BARS (https://bars-voentorg.ru/), a prezzi buoni.
allora sono affidabili e puntuali. io ci ordino da un bel po di anni, ancora prima che avessero la prima versione del sito (quella odierna è la seconda edizione) sempre perfetti feed positivissimo, unico inconveniente le spese di spedizione stanno in ossezia del nord e le spedizioni rispetto a san pietroburgo e mosca sono piu alte. Conviene fare un ordine di circa 200-300 euro perche le spedizioni con russian post (le piu basse) costano circa 60euro per pacchi oltre 3 kg.
....a me i pacchi ordinari dalla Russia sono sempre arrivati come minimo in un mese, nella maggior parte dei casi addirittura dopo un mese e 10 giorni; 3 settimane tra sdoganamento in Russia e ricezione/viaggio in Italia + 1 settimane o 10 giorni per lo sdoganamento in Italia e la consegna.
O sono sfigato io oppure siete stati molto fortunati voi, perché delle svariate decine di pacchi che ho ricevuto (da diverse aree della Russia) tutti quanti hanno presentato le medesime tempistiche.
E quando ho utilizzato EMS dalla Russia (che è una spedizione ben più rapida, in teoria, di quella ordinaria) la tempistica si è dimostrata sempre identica, ovvero di circa 20 giorni o tre settimane (incluso il tempo utilizzato dalle nostre poste).
Penso di poter ancora trovare qualche dato sulle vecchie spedizioni e in caso incollarlo qui, così per mostrarvi che effettivamente ho avuto queste esperienze.
Confermo anche io la velocità divina delle spedizioni finlandesi. Due o tre giorni e hai la roba a casa. Li amo.
15gg di media dalla Russia (posta via terra siamo sul mese tranquillo), 3gg dalla Lituania e 4/5gg Svezia/Finlandia
Ahab
ultimo acquisto
materiale partito dalla dogana russa il 30 aprile. I documenti sono arrivati Ieri...28 giorni questa volta-.
Discussioni fra amici come cercare di evitare la dogana. E' possibile che ti fai spedire sul lavoro o ad un indirizzo privato, la dogana più facilmente apra il pacco?
Meglio un indirizzo privato che quello di una ditta: ad un mio collega che aveva fatto arrivare un pacchetto sul lavoro han fatto diverse storie circa fatture iva e varie, sebbene lui fosse solo un dipendente
Ahab
un consiglio derivato da esperienza personale. pagate la dogana e non cercate escamotage... rischiate solo di passare guai
Sempre pagato il dovuto (regolare copia del pagamento, solo una volta ho autocertificato ma il valore dichiarato era il prezzo del capo) se richiesto ^^ dopotutto è più la roba che passa di quella che vien fermata quindi qualcosa si risparmia sempre!
Ahab
guarda se i pacchi sno grandi come la scatola dell'imballo di un micro onde vengono fermati. Se invece sono buste tipo quelle avana non vengono fermate