Visualizzazione stampabile
-
3 allegato(i)
FN2000 foto e opinione
bene ragazzi visto che abbiamo avuto la possibilità di avere quest'angolo condiviso per le nostre asg (FN2000), ho pensato di aprire questa discussione per vedere un pò le vostre repliche e conoscere le vostre opinioni su di essa... inizio io postando la foto del mio (che forse avrete già visto)...
ecco le modifiche da mè apportate:
-colorazione mimetica
-modifica per posizionamento torcia su guanciale
-posizionamento spugna interna per renderlo più silenzioso
-modifica caricatori monofilari (kings arms) da 120 bb... perchè non entravano
-posizionamento cinghia per trasporto
l'interno non è stato toccato, il fucile della G&G spara perfettamente ed è silenziosissimo, vale ogni euro speso...
ora tocca a voi... e se avete domande chiedete pure
Allegato 134280Allegato 134281Allegato 134282
-
Ciao lordhai avuto problemi nel grilletto? se SI tu o chiuque ne presentassi il problema, potrebbe spiegare il tutto nel topic. PS sei in grado di estrarre il gear box e di fare una foto al cut off o al cursore dei contatti? (sempre se lo vuoi estrarre) grazie mille.PS era ora finalmente un funclub spero che risolveremo tutti i problemi di questo gioiello.
Dimenticavo le mie impressione sull' ASG lo imbracciari tempo fa su armysport mi incuriosiva la sua linea e la sua goffaggine :), pensavo che pesasse quanto un mattone in tufo, invece dovevo ricredermi perchè era leggero,bilanciato,silenzioso,versatile e sopratutto raro. Quindi non ho fatto altro che parlarne e valutare l'acquisto con mio padre che gioca con me ed il gioco era fatto. Ad oggi devo dire che è molto preciso di serie e sopratutto molto robusto! La consiglio a chi non vuole un' asg comune e vuole buttarsi nei bull up:D.
-
no no nessun problema col grilletto.... funziona alla meraviglia!!! è un'ottimo fucile.... una volta ero scettico... ma una volta acquistato.... mi sono ricreduto alla grande!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lord Pailon
.... mi sono ricreduto alla grande!
hai fatto bene lord :wink:
-
Io avevo messo le foto nel 3D della proposta forum ma appena potró posteró anche qui! Ciao a tutti e complimenti per la scelta del ciufile!!!:-)
Per il discorso del grilletto mi era capitato tempo fa ma il problema era che in pratica il grilletto si bloccava e non arrivava a fine corsa. Basta se non ricordo male allentare le viti del gear sfilarlo(tanto viene fuori da solo) e controllare i contatti(su plastica bianca non ricordo) sul lato sinistro appunto del gb che devono essere liberi di muoversi avanti ed indietro attenzione ad una molla piccolissima che si trova sull ingranaggio che spinge appunto i contatti. Una volta controllato tutto il gear box lo rinfilate così com è uscito, ha tanto un ingresso obbligato, e stringete le viti! Non posso fare una vera e propria guida Perchè non ho il tempo di smontare il fucile e non mi posso ricordare a mente tutto..ma è semplice io sono totalmente inesperto ma è facilissimo sbloccarlo...:-)
-
1 allegato(i)
Un saluto a tutti, sono davvero contengo che abbiamo una sezione fans club per l'f2000, ci sono parecchie cose di questo fucile che sarebbe utile condividere con tutti, perchè a meno di informarsi, si sà sempre troppo poco.
Premetto che sono un amante dei fucili bullpup, e il mio fucile primario di punta è ancora l'aug, tuttavia credo che la G&G con questo modello abbia veramente creato una creatura che oso definire mostruosa.
Dico questo perchè mi sono stupito di rilevare che tutti i difetti dell'aug di fatto sono stati risolti in questo modello e sono state pure introdotte anche delle kikke non da poco (vedi la regolazione della potenza della molla senza dover smontare il fucile).
Io sono un meccanico, praticamente occupo più tempo a smontare i fucili per hobby che a giocare sul serio.
Se qualcuno è interessato ho tutte le foto degli interni compresi i gusci del gearbox, magari in futuro con più calma e con più tempo farò una bella recensione.
Per il momento posto la foto del mio bimbo che è stato customizzato praticamente internamente e anche esteticamente, perchè mi sono dovuto inventare una sorta di paragrilletto sul lancia granate EGLM, in attesa che arrivi il GL1 della g&g.
Allegato 137371
Intanto colgo l'occasione anche per fare i complimenti a Lord Pailon, hai fatto proprio un bel lavoro! Fa la sua figura!!
A presto!
-
il GL1 della g&g???????? dove l'hai trovato??? direttamente alla G&G?? quanto ti è costato??
-
Quello che vedi montato non è il GL1 della G&G.
Come ho scritto nel mio post:
Quote:
mi sono dovuto inventare una sorta di paragrilletto sul lancia granate EGLM, in attesa che arrivi il GL1 della g&g
.
Quello che vedi è semplicemente un lanciagranate della EGLM TAN, montato sul nuovo rail della G&G che mi è costato quanto un fucile low-cost.
In pratica il lanciagranate è stato montato sotto la slitta e si trova in posizione molto inferiore rispetto a dove dovrebbe essere il tubo vero.
Quindi non esistendo un grilletto apposito perchè questo modello disponeva solo degli adattatori per scar L/T ho dovuto creare io una specie di paragrilletto, con grilletto ora funzionante, che ho verniciato e adattato in qualche modo al lanciagranate.
Come ho detto questa è una soluzione temporanea in attesa che arrivi il vero lanciagranate il GL1 per l'F2000 che sarà prodotto dalla G&G, che si aggancierà autonomamente dove c'è il posto del maniglione nero frontale davanti al grilletto.
-
si infatti quello ti chiedevo.... ancora la g&g non ha importato in italia li GL1 per l'F2000... pure io lo stò aspettando :-).... un'altra cosa volevo chiederti tu che batterie usi? perchè io ho sempre usato lipo 7,4.... mi chiedevo se reggerebbe le 11,1
-
purtroppo non ancora... nei migliori dei casi possibilità di produzione-arrivo da giugno oppure si passa direttamente a gennaio 2013 :(
cmq
gira bene con entrambe ;) ..... con la 11.1 sei meno silenzioso però (e anche 1 piccolo effetto rinculo).. ovviamente senza aver aggiunto materiale fonoassorbente
io preferisco (e utilizzo) 1 7.4 2000/2200 20c per non perdere in silenziosità ed allo stesso tempo avere 1 buona raffica, quando serve..........
e non rischiare di sgranare visto che principalmente (giocando in urban) usiamo il singolo
-
Quante nuove risposte!Un saluto a tutti! Michael a me mi avevano detto che il GL1 lo dovevano commercializzare il novembre 2011 fai un pò te! per il discorso degli interni ecc ci ho già pensato io (vedi il topic nela risposta N2) volevo sentire le tue esperienze sul cut off che causa il blocco del grilletto,come l' hai sistemato tu? Io ho semplicemente allentato la pressione della vita sul cut off e per ora non dà problemi.Per la scelta della batteria quello di mio pà gira con una turnigy 7,4 2200 30C continui 40C di spunto, e gira davvero niente male! Oltre tutto è anche silenzioso., apriamo una parentesi sul discorso silenziosità ma qualcuno ha mai pensato di metterci del DINAMAT? Io dico che con un'accurato lavoro l'asg a 7 metri non si sente.
-
Ciao Jimmy, sul modello che ho acquistato, non ho mai avuto i problemi che alcuni di voi hanno riscontrato sul cut-off, mai avuto blocchi sul grilletto.
Seconda considerazione riguarda l'utilizzo delle batterie lipo 11,1; a parer mio, questo gearbox non è adatto a sostenere le 11,1, come per altri fucili serie m4 della g&g, con la meccanica originale vanno bene le 7.4 fino a 40c ma non le 11,1.
Un conto è provare a sparare e vedere che funziona con le 11,1 un conto è giocarci sempre..
-
eheheh michael non dirlo a me,ieri ho fatto qualche raffica con una 11.1 e per la forte vibrazione si è svitato il piolino della tacca di mira (ahaha). ad ogni modo a me questo problemi mi si è presentato dopo mesi.
PS come tutti le asg G&G che possiedo (fn2000 ed un m4pmc) mi capita di trovare le viti del GB lenti in entrambi i modelli mah.
-
Quote:
Jimmy909
eheheh michael non dirlo a me,ieri ho fatto qualche raffica con una 11.1 e per la forte vibrazione si è svitato il piolino della tacca di mira (ahaha). ad ogni modo a me questo problemi mi si è presentato dopo mesi.
PS come tutti le asg G&G che possiedo (fn2000 ed un m4pmc) mi capita di trovare le viti del GB lenti in entrambi i modelli mah.
Ciao a tutti, felice possessore di un FN 2000 della G&G da quando è stato inportato, uso in ogni game e tornei una LIPO da 2250 mAh e 11.1V senza problemi. Ho avvolto la gearbox con un materiale fonoassorbente, sostituito la guarnizione della testa cilindro con del neoprene liscio da 5 mm e messo un silenziatore micro della SMK. Quando sparo sentono solo il pallino arrivare e null`altro. Lo ricomprerei mille volte!
-
vi chiedo secondo voi se volessi montare una canna di precisione su questa mittica asg, cosa mi consigliereste?
-
Io personalmente punterei sulla sniper mk precisamente sulle 6.01 oppure le guarder 6.02. Un altrà cosa il m4 pmc G&G come l'FN montano la testa grigia con i fori elicoidiali giusto? mi chiedo se sono l'unico che riesce a spaccare queste teste pistone.
-
guarda ti dirò.... fino ad ora non mi è mai capitato di doverlo aprire, quindi non saprei dirti... non mi si è mai rotto...
-
lo smontato di pomeriggio (il grasso a breve diventerà pietra è un pò sporco) ho notato che il gruppo d'aria non ha proprio tenuta (mi è sembrato che sfiata dall'oring della testa pistone) ad ogni modo volevo sapere se qualcuno mi conferma che la testa cilindro è compatibile con per m14 (ed a proposito di questo l'asta spingi pallino ha la molla come nei modelli m14...)
-
confermo quello che dice jimmy909 sulle perdite aria ............il mio faceva imspiegamilmente 0,65 J e avevo montato 1 sp90 guarder e con la guidamolla regolata al massimo (nonostante il tiro fosse teso) ..... faceva di più la mia pistola elettrica con 0,70 J :p
io ho dovuto sostituire il pistone + testa pistone (montato pistone ICS con ingranaggio rinforzato + testa pistone cuscinettata) e poi aggiungere del teflon nella testa cilindro ed ho risolto tutto ed adesso esce sui 0,90/0,95 J
-
william,hai avuto a portata di mano una testa cilindro m14? Non vorrei sbagliarmi ma sono identiche come forma forse cambia la posizione del becco.
-
purtroppo non posseggo 1 m14 quindi non saprei dirti
-
un'altra cosa,ho riscontrato poco fà che il fermo GB quello in metallo dopo un pò non fà abbastanza tenuta e fà muovere il gear verso il calcio,per risolvere questo problema basta mettere un OR nel pezzo di plastica rotondo che copre il gb ;) la potenza è schizzata ad 1.11 1.12 costanti con il reggi molla tutto svitato (valori che avevo constatato quando l'ho cronografato la prima volta).Che dire,più problemi mi dà questa replica più sono felici di risolverli.Inoltre ho sentito la G&G e se li contatti possono mandarti i ricambi direttamente dalla fabbrica.
QUINDI FINIAMOLA CON IL DIRE CHE QUESTA REPLICA NON HA RICAMBI!
-
2 allegato(i)
nuova colorazione verde OD per il mio piccoletto...
Allegato 147867Allegato 147868
-
ottima ....... sicuramente meglio del TAN di serie ;)
-
-
Raga che gruppo aria monta?siccome dovrei sostituire testa pistone per le perdite,avevo pensato di cambiare l'intero kit aria ma nn avendolo aperto non so che tipo di gruppo aria monti...grazie in anticipo.
-
hai già letto i post precedenti???
-
Si e nessuno ne parla.. O se intendi che dovrei capire leggendo sostituendo pistone e testa pistone,il tipo di kit aria usato,mi spiace ma non ho di queste facoltà..invece di sciupare calorie scrivendo hai letto ecc. Avresti fatto meglio a leggere i post precedenti tu :)
-
allora se lo possiedi, e se sai maneggiare gearbox, prova con del teflon sulla testa pistone perchè ha notevoli perdite di aria (almeno il mio purtroppo è stato così)......... poi vedi tu se ti da prestazioni soddisfacenti
-
Come ha detto william,o gli fai qualche giro di teflon oppure gli cambi la testa pistone.Un piccolo consiglio, non gli montare teste pistone in alluminio.
-
ciao x la verniciatura mi sai consigliare?
-
Quote:
Lord Pailon
ciao cosa hai messo per agganciare alla cinghia? e come lo hai fatto? grazie..
-
Mi sembra abbastanza evidente: una basetta di metallo, con passante in cordura, e il tutto tenuto fermo con 4 viti passanti sulla plastica del calcio.
Orrendo a vedersi ma funzionale.
-
Ciao a tutti!
Grazie innanzitutto per gli sforzi che avete fatto per ottenere quest'area in cui poter parlare dell'F2000!
Io da qualche settimana posseggo quella della G&G in versione TAN Hunter edition a canna corta e ottica 3,5X carenata. L'ho pagata 287€ nuova da Emporio Softair.
Magnifica asg, solida e ben fatta.
Gli unici difetti da rilevare a mio parere sono il costo eccessivo del kit rail sotto canna (costa quasi metà dell'asg stessa), la difficile reperibilità della cinghia da tracolla (quella del P90 é troppo piccola), la tendenza eccessiva a sparare a raffica anche in colpo singolo quando la batteria 9,6V Ni-Mh da 1600mAh é bella carica (sto valutando di passare alle 8,4V).
Oggi mi sono arrivati i caricatori da 300bb della Cybergun, sembrano OK come stabilità e pescaggio (da testare bene ancora).
Ciao
By Terminettore
https://img.tapatalk.com/d/14/02/21/jedy6y7a.jpg
-
1 allegato(i)
-
Anche scura fa la sua bella figura, complimenti!
ciao
Terminettore
-
grazie, anche se inizia a graffiarsi la plastica e sul nero si nota di più :(
sai per caso come 'pulire' i graffi lievi o non c'è nulla da fare?
ah e con l'ottica integrata come ti trovi? è 4x vero?
-
Non saprei per i graffi, magari esiste qualche "stucco" che può essere usato per riempirli per poi riverniciare. Ma alla fine si graffierebbe di nuovo....
Lasciala così, danno un tocco di vita vissuta al fronte!
L'ottica è 3,5x e per ora l'ho usata solo per tiro al bersaglio, non ho ancora praticato softair sul campo.
Per ora direi che è ok, anche se senza guscio risulta abbastanza sempliciotta da vedere....
Mi riservo ulteriori valutazioni quando torna il bel tempo e potrò testarla su varie distanze.
Ciao
By Terminettore
Inviato dal tuo assassino.
-
Bè si allora aspetto le tue considerazioni sul campo.. perchè sono indeciso se ricomprare un eotech oppure un acog 4x ed ero appunto curioso di sapere se in game sia comodo o no utilizzare già un punto ingrandito.