Visualizzazione stampabile
-
Early OEF USSF Afghanistan 2002 circa
-
Non male Lele, come detto da te stesso uno Spear sarebbe stato la morte sua, ma sappiamo tutti che è molto difficile reperirlo ormai.
Un appunto secondo me che stona è quel Chicom, credo che quello adatto sarebbe stato quello a tre scomparti per stanag/Ak.
Ti manca un pò tutto per quanto concerne la comunicazione, un Tasc con PRC 148 si vede spesso in questa serie ed altre foto del periodo.
Dal tuo titolo, in questo set-up, si sente la mancanza di un arma di backup con relativa fondina, tipo una Eagle od una BHI, l'assenza di un BA e di un elmetto essenziale per le azioni dirette.... magari un titolo più adatto sarebbe stato qualcosa tipo ricognizione o recupero...
Rinnovo ancora i complimenti, fare reenactment non è per nulla facile... ne so qualcosa!
-
bello bello! non son un esperto, ma a giudicare dalle ref mi sembra ben fatto, forse anche io mi sento di farti notare la mancanza di un apparato radio...però gran lavoro, semplice, ma molto curato e di effetto!
-
Quote:
Originariamente inviata da
vega82
Non male Lele, come detto da te stesso uno Spear sarebbe stato la morte sua, ma sappiamo tutti che è molto difficile reperirlo ormai.
Un appunto secondo me che stona è quel Chicom, credo che quello adatto sarebbe stato quello a tre scomparti per stanag/Ak.
Ti manca un pò tutto per quanto concerne la comunicazione, un Tasc con PRC 148 si vede spesso in questa serie ed altre foto del periodo.
Dal tuo titolo, in questo set-up, si sente la mancanza di un arma di backup con relativa fondina, tipo una Eagle od una BHI, l'assenza di un BA e di un elmetto essenziale per le azioni dirette.... magari un titolo più adatto sarebbe stato qualcosa tipo ricognizione o recupero...
Rinnovo ancora i complimenti, fare reenactment non è per nulla facile... ne so qualcosa!
Cambio il titolo allora..;)
Per la Spear,dopo il pacco preso da Beppe ho preferito non rischiare,e la polartec ce l'avevo già..
Per quanto riguarda le cose mancanti,mi sono ispirato principalmente alla foto in alto dove i due soldati sono molto scarni come equipaggiamento e dove non ho visto sistemi di cominicazione.
Riguardol'arma di backup ci avevo pensato..a parte che ho solo 1911(odio la M9...non so come mai,ma non mi è mai piaciuta..pure a spararci è insipida..ma sono conscio che sono cose soggettive e non c'entrano col fare un setup corretto),ma ho cercato di trovare una fondina per mancini di epoca corretta senza riuscirci(non conosco esattamente i modelli giusti) e onde evitare di mettere qualcosa di poco corretto ho preferito non mettere niente.
Per quanto riguarda il reenacting sono agli inizi,tra l'altro non facendo collezione ma comprando solo roba che mi piace e che uso non è che ho molte alternative...;)
ps
Salvo..sarà meglio che vieni su al raduno altrimenti ti sguinzaglio dietro i miei parenti siciliani...;)
-
l'unica cosa che stona è il vaso da fiori di tua moglie sotto al land rover :asd: non sarà mica perchè perde olio :P
-
Quote:
I-Warrior
l'unica cosa che stona è il vaso da fiori di tua moglie sotto al land rover :asd: non sarà mica perchè perde olio :P
Se avessi una moglie non mi permetterebbe di abitare nella topaia in cui vivo...;)
Si..il Defender piscia ettolitri d'olio,l'ultima volta che l'ho usato ha fatto un chiazzone gigantesco(paraolio del cambio partito),d'altra parte è del 1986(è pure iscritto ASI..:)).
-
-
Quote:
I-Warrior
:asd: sei in figo
Se fossi figo avrei una moglie..;)
Mi auto cazzio....sotto la polartec avrei dovuto mettere anche la giacca della DCU...
-
Quote:
The_NightRider
Se fossi figo avrei una moglie..;)
allora io sono un privileggiato ad avere una compagna che quando vede che scorro il mercativo o seguo le aste su ebay e vede qualcosa che le piace mi dice amore prendimela che la voglio per giocare :asd:
-
Quote:
The_NightRider
Cambio il titolo allora..;)
Per la Spear,dopo il pacco preso da Beppe ho preferito non rischiare,e la polartec ce l'avevo già..
Per quanto riguarda le cose mancanti,mi sono ispirato principalmente alla foto in alto dove i due soldati sono molto scarni come equipaggiamento e dove non ho visto sistemi di cominicazione.
Riguardol'arma di backup ci avevo pensato..a parte che ho solo 1911(odio la M9...non so come mai,ma non mi è mai piaciuta..pure a spararci è insipida..ma sono conscio che sono cose soggettive e non c'entrano col fare un setup corretto),ma ho cercato di trovare una fondina per mancini di epoca corretta senza riuscirci(non conosco esattamente i modelli giusti) e onde evitare di mettere qualcosa di poco corretto ho preferito non mettere niente.
Per quanto riguarda il reenacting sono agli inizi,tra l'altro non facendo collezione ma comprando solo roba che mi piace e che uso non è che ho molte alternative...;)
ps
Salvo..sarà meglio che vieni su al raduno altrimenti ti sguinzaglio dietro i miei parenti siciliani...;)
Caro Lele il "problema", se vogliamo usare questo termine, del reenactement ha poco a che fare con il gusto personale, o meglio certe scelte sono obbligate mentre altri accorgimenti sono dovute a scelte personali degli operatori e specialmente in quel periodo di accozzaglie varie se ne vedevano tantissime.
Lele sto cercando di svincolarmi da tutti gli impegni per quella data..moglie compresa (menomale che non legge questi post... altrimenti :dead:) spero vivamente di esserci!
-
Non male, sicuramente la pistola in qualche modo doveva esserci...poi riempi la camelbak non se possono vede ste camel vuote! Ci vedrei meglio poi un acog ma questo e' personale, nel complesso ci sta...continua così.
La Land e' bellissima!
-
io l'unica cosa che credo si possa definire errore è non avere la pistola con fondina adatta, il flleece è un ripiego che ci può stare.
mi unisco ai complimenti per il defender!
-
Setup fin troppo semplice, almeno secondo me. Cosa manca te l'anno già detto. Io trovo invece un po' fuorisposto il Camelbak. Quel modello fa parte del kit Molle II desert. Cronologicamente é corretto (contratto '97) Peró questikit si vedono usati soprattutto da PJs e Army SF durante OIF o esercitazioni USAF di quell'anno. Ripeto...esisteva ma mi fa strano vederlo in questo setup.
Due consigli: niente marche di asg e accessori, non é consuetudine.
Per fare un setup dovresti studiare anche quale materiale va bene. "Non lo sapevo e non l'ho messa" non é una scusa da SDV, qua se ne inventano di decisamente migliori e piu milspec ;)
-
Quote:
smile81
Non male, sicuramente la pistola in qualche modo doveva esserci...poi riempi la camelbak non se possono vede ste camel vuote! Ci vedrei meglio poi un acog ma questo e' personale, nel complesso ci sta...continua così.
La Land e' bellissima!
hehehehe,effettivamente potevo riempirla...:oops:
All'Acog ci avevo pensato..ma essendo già il setup molto semplice volevo variare qualcosetta rispetto a quello che si vede di solito e dato che io mi trovo benissimo con l'Aimpoint ho pensato che fosse plausibile,sopratutto dopo averlo visto in una delle reference pics che ho postato.
Quote:
Lenny Leonard
io l'unica cosa che credo si possa definire errore è non avere la pistola con fondina adatta, il flleece è un ripiego che ci può stare.
mi unisco ai complimenti per il defender!
Avendo visto nelle foto che non tutti avevano una backup(come ho già detto mi sono ispirato più che altro alla foto in alto) avevo pensato che non fosse ssenziale...ma evidentemente è un'errore.
Mea culpa.
Grazie a tutti per i complimenti per il Defender(o meglio Land Rover 90,ha incominciato a chimarsi Defender dalla serie dopo),è un regalo alla squadra di un nostro ex compagno di team che non aveva più la possibilità di restaurarlo.
Il restauro della carrozzeria è stato fatto da noi(tutto il team ha dato una mano ma la verniciatura l'ho fatta io..:)) e anche qualche lavoretto di meccanica,poi il mezzo è stato revisionato,ricablato e poi portato alla revisione.
Ci è costato ma ne è valsa la pena..:)
Quote:
alexdust
Setup fin troppo semplice, almeno secondo me. Cosa manca te l'anno già detto. Io trovo invece un po' fuorisposto il Camelbak. Quel modello fa parte del kit Molle II desert. Cronologicamente é corretto (contratto '97) Peró questikit si vedono usati soprattutto da PJs e Army SF durante OIF o esercitazioni USAF di quell'anno. Ripeto...esisteva ma mi fa strano vederlo in questo setup.
Due consigli: niente marche di asg e accessori, non é consuetudine.
Per fare un setup dovresti studiare anche quale materiale va bene. "Non lo sapevo e non l'ho messa" non é una scusa da SDV, qua se ne inventano di decisamente migliori e piu milspec ;)
Azzz..avevo visto gli spallacci tan del tizio a sinistra della foto in alto quindi pensavo fosse corretto...
Ah,ok per le marche di ASG..abitudine diu quando posto le ASG nelle gallery.
"Non l'ho messa per evitare intralci scendendo dasl mezzo"..và bene così????:smile:
Per quanto riguarda la semplicità del setup sono d'accordo con te,ma dato che è il mio primo setup da reenacting ho prefrito incominciare con qualcosa di semplice,tra l'altro il mio budget per queste cose è limitatissimo e non posso contare sulla enorme quantità di roba che voi avete messo insieme in anni di collezionismo..idem per il riconoscere le cose,a voi magari sono passati in mano centinaia di oggetti e li riconoscete al volo(oltre a possederne la maggior parte),io non ho il vostro occhio considerando anche il fatto che la maggior parte delle foto che ci sono in giro sono pessime.
Tra l'altro le foto sono quasi sempre senza date o riferimenti,a volte la stessa foto con gente che dice una cosa e altri che ne dicono il contrario.
Comunque non voglio cercare scuse..vedrò di migiorare.
-
Il Defender non vale! Maledetto! :-P
Come detto sopra manca la M9 e il chicom non è quello corretto (avevo fatto lo stesso errore pure io).... tutte cose risolvibilissime! Continua così! ;-)
-
ce piace come inizio! una fondina eagle sas fa sempre il suo sporco lavoro......
-
Quote:
Beppe_goodoldrebel
Il Defender non vale! Maledetto! :-P
Come detto sopra manca la M9 e il chicom non è quello corretto (avevo fatto lo stesso errore pure io).... tutte cose risolvibilissime! Continua così! ;-)
E dire che all'epoca questo chicom l'avevo preso proprio per la tasca portacaricatori in più..
Quote:
**MR.MARUI**
ce piace come inizio! una fondina eagle sas fa sempre il suo sporco lavoro......
Provo a cercarla.:)
Domanda...è proprio assolutamente necessaria la M9???
La 1911 è proprio così "eretica"???
Perchè ho visto foto con soldati che portano pistole fuori ordinanza...è possibile per un soldato delle SF USA scegliersi una backup di sua preferenza?
-
se al 99 per cento delle volte un army sf ha la beretta neanche farsi delle domande, meglio andare sul classico
-
Quote:
The_NightRider
Domanda...è proprio assolutamente necessaria la M9???
Non è necessaria ... è D'OBBLIGO!
Quote:
The_NightRider
La 1911 è proprio così "eretica"???
Perchè ho visto foto con soldati che portano pistole fuori ordinanza...è possibile per un soldato delle SF USA scegliersi una backup di sua preferenza?
Se fosse una Glock 19 te la concederei ... però solo dal 2008 in poi ;-)
-
Anche questo Beppe non é proprio vero. Ho testimonianze di gente che nell'oda di appartenenza aveva una cozzaglia di pistole diverse, peró tutte 40 s&w. Glock, Beretta, Sig e altre che non ricordo.
Certo, per non sbagliare la Beretta é "mandatory".
-
Quote:
alexdust
Anche questo Beppe non é proprio vero. Ho testimonianze di gente che nell'oda di appartenenza aveva una cozzaglia di pistole diverse, peró tutte 40 s&w. Glock, Beretta, Sig e altre che non ricordo.
Certo, per non sbagliare la Beretta é "mandatory".
Ovviamente era inteso in chiave reenact.
-
Ufff...allora dovrò comprarmi una fondina e una M9...
Ecco..domanda...quale fondina può andare bene per il maggior periodo possibile(sono tirchio...) e che sia possibile usare nel maggior numero di setup?
Tenete conto che sono mancino.
-
Quote:
The_NightRider
Ufff...allora dovrò comprarmi una fondina e una M9...
Ecco..domanda...quale fondina può andare bene per il maggior periodo possibile(sono tirchio...) e che sia possibile usare nel maggior numero di setup?
Tenete conto che sono mancino.
Decisamente un Safariland 6004 vecchio tipo.
-
Si, è la più consona e si adatta anche a set-up più recenti... un altro dato positivo è che si trovano a poco.
-
Appena me ne capita una sulla baia la prendo allora...:)
-
un setup semplice che a me è sempre piaciuto! con i dovuti accorgimenti che ti hanno consigliato lo renderesti perfetto.
Trovare su ebay una safariland da mancini? buona fortuna... io ci ho rinunciato e mi è toccata prenderla nuova... dura la vita per noi LH :wink2:
-
Quote:
Petro
un setup semplice che a me è sempre piaciuto! con i dovuti accorgimenti che ti hanno consigliato lo renderesti perfetto.
Trovare su ebay una safariland da mancini? buona fortuna... io ci ho rinunciato e mi è toccata prenderla nuova... dura la vita per noi LH :wink2:
Ehh..dura vita si...dopo che mi sono stati dati consigli sulle fondine(Safariland e Eagle) mi sono messo a cercare e di roba dell'epoca LH neanche l'ombra.
Beh..almeno c'è la consolazione che i mancini sono i migliori pistoleri del mondo...almeno nei film..;)
-
dai un'occhiata alle MK III o V eagle, costan poco e van benissimo!!!
in caso do un occhiata e ti faccio sapere se le vendo o meno le mie, visto che ho altri progetti per la testa (sono mancino anche io ;) )