Visualizzazione stampabile
-
Arma backup silenziosa
Volevo comprare una mk23 socom marui credo la miglior pistola che possa esistere per fare lo sniper :silenziosa,capiente,duratura ecc...però 160 cucuzze so tante, quindi volevo ripiegare su qualcosa di più economico ,la mia idea è una 1911 della Wg a CO2 NON SCARRELLANTE con il nuovo adattatore della .mk più il silenziatore U.S GOV (imitazione del marui) della royal che costa solo 16 euro.Tutto per un totale di 90 euro...ne vale la pena?
-
penso che non si possa avere repliche molto silenziose eccetto quella da te menzionata.. tanto meno se sono a gas..
forse un'elettrica..
-
se vuoi un consiglio evita le WG come la peste, escono quasi tutte over (e di parecchio) e con problemi (perdite e altri mazzi). Se non vuoi spendere troppo potresti provare la kjw stealth assassin (clone dell'mk23 marui), però in italia non si trova più e dovresti ordinarla dal sol levante. Altrimenti potresti cercare una buona pistola NON scarrellante (tipo la usp a co2 della umarex, o altre simili) e farti fare al tornio un adattatore per il silenziatore
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lynch076
se vuoi un consiglio evita le WG come la peste, escono quasi tutte over (e di parecchio) e con problemi (perdite e altri mazzi). Se non vuoi spendere troppo potresti provare la kjw stealth assassin (clone dell'mk23 marui), però in italia non si trova più e dovresti ordinarla dal sol levante. Altrimenti potresti cercare una buona pistola NON scarrellante (tipo la usp a co2 della umarex, o altre simili) e farti fare al tornio un adattatore per il silenziatore
le nuove WG Special combat(le 1911 non scarrellanti) sono tutte under...la mia era a 0.8 j nuova
anche se sconsiglio le C02 per essere utilizzate come "backup silenzioso"
la pressione è troppo alta,anche con un silenziatore(provati 3 silenziatori diversi con all'interno materiale fonoassorbente diverso, a partie dalla spugna da fiorista fino ad arrivare al materiale della SNIPER MK) il rumore viene solo minimamente ovattato....
l'unica cosa buona delle C02 è che con il freddo non perdono molto e, soprattutto quelle non scarrellanti, non soffrono di inceppamenti vari(la mia è caduta nella neve, completamente coperta e con la canna tappata di neve...2 colpi a vuoto ed è ripartita tranquillamente)
silenceD molto meglio spendere 70 euro in più e prendere la marui se vuoi essere silenzioso...le c02 sono tutt'altro che silenziose :D
-
Secondo me, se vuoi un arma di backup silenziosa, è meglio se lasci perdere le pistole. Come già detto, quelle a gas non sono silenziose e quelle elettriche non permettono molti interventi per la riduzione della rumorosità; inoltre, piuttosto che mettere un silenziatore su una pistola, ti converrebbe passare direttamente a qualcosa di meno compatto (tanto una volta che hai messo il silenziatore alla pistola, le dimensioni sono quelle) con maggiori possibilità di customizzazione. Volendo potresti provare un fucile a pompa a molla.
-
la pistola citata da te l'ho sentita all'opera, ed abbinata al suo silenziatore (credo fosse il suo) mi ha lasciato sbigottito, veramente.
le pistole a co2 son tutt'altro che silenziose, anzi, danno delle botte assurde
-
io uso solo pistole elettriche,non sono troppo rumorose,sicuramente più silenziose di quelle a gas,e in più hanno la possibilità di sparare in raffica con un caricatore da 30 bb o più,secondo me per uno sniper sono il massimo.
-
Anch'io ho affrontato il tuo stesso problema e come hai detto bene la migliore e la marui MK23... ma il prezzo è alto.
Come ti hanno consigliato lascia stare le gas/co2 perchè troppo rumorose e impossibili da silenziare. Le elettriche (io ho provato una DE) non sono male e anche se difficilmente possono essere silenziate di base non sono molto rumorose.
Io comunque rimarrei su una pistola, visto che per la mia poca esperienza quando sei alle strette ti serve un'arma rapida e comoda da usare (spesso sono sdraiato o comunque in posizioni scomode).
-
io con una g18 cyma a 50€ con tutto mi risolvo il problema.. la batteria dura una vita (si usa pochissimo la pistola) puoi mettere car da 100bb hai da pessare solo a caricare i bb. ne gas, ne co2.. uno sbatti in meno.. ;)
-
parlo da ex possessore di due mk23 socom XD ora ne ho solo una ;-) ne ho provate tante di pistole e questa è veramente la più silenziosa. quando sei nascosto bene con la ghillie i miei compagni mi dicono che si sente solo un "puff" leggero ma che non si riesce ad individuare da che parte sia!! è vero: con una carica di gas ci sparo 2 caricatori e mezzo, una nota dolente è la lunghezza, io ho risolto con una cinghia e la porto a tracolla.
purtroppo di altre asg silenzione non ne so. a causa dello scarrellamento oppure del motorino(se elettrica)
la mk23 socom è e rimane l asg più silenziosa che ci sia, più del g spec.. sono lili ;-)
un saluto
-
Io ho l'altra socom di onesniper ed è paurosamente silenziosa, però ora pensavo di trovare un modo di portarmi dietro l'mp7 marui, devo solo trovare un modo comodo di sistemarlo
-
Tralasciando l'ipotesi MP7 (tra l'altro nemmeno la peggiore) ......
Quante volte potrà servirti l'ASG di backup se fai VERAMENTE lo sniper ?
Quando dovrai passare alla secondaria ti saranno veramente vicini e 9 volte su 10 ti avranno già rilevato , quindi non ti servirà più il silenzio ma l'efficacia ....... scegli una pistola che NON ti lasci a piedi perchè quando dovrai usarla rumore si o rumore NO saranno ...zi amari .....
-
beh a dirti la verità Alpino... io se in un game faccio 4 "presi", 3 li ho fatti con la pistola XP e uno con il fucile XD
-
Quote:
Originariamente inviata da
onesniper
beh a dirti la verità Alpino... io se in un game faccio 4 "presi", 3 li ho fatti con la pistola XP e uno con il fucile XD
Non fare lo sniper
-
no è qui che ti sbagli XD i miei avversari quando sono con la ghillie mi arrivano troppo vicini XD e devo usare la socom
-
Scusami , io non voglio insegnare a nessuno ciò che NON so fare ....... però dovrebbe funzionare così (almeno dalle mie parti) , mi apposto con la ghillie e trovo una linea di tiro pulita che mi permette di controllare la pattiglia avversaria nel suo avvicinamento , a 30/35 metri li posso individuare , a 20/25 posso tirare il primo pallino , perche IO sniper devo attendere di avere la puttaglia a portata di SOCOM ?
Se si chiama backup ci sarà un motivo ...
-
si ovviamente se ho tiro libero uso il fucile(ma purtroppo non sempre c è tale disponibilità... soprattutto in estate)... ma poi sta cosa che è sniper solo chi usa un fucile bolt action secondo me è da sfatare ;-)
-
Di fatti io NON ho parlato di bolt action , di sicuro il bolt ha il suo fascino , però passamela , non è sniper nemmeno chi monta un ottica sull'M4 , poi ci sono una serie di ottime ASG semiauto adattissime al ruolo
-
Quote:
Originariamente inviata da
onesniper
si ovviamente se ho tiro libero uso il fucile(ma purtroppo non sempre c è tale disponibilità... soprattutto in estate)... ma poi sta cosa che è sniper solo chi usa un fucile bolt action secondo me è da sfatare ;-)
ma per favore!!! andiamo a dire baggiante altrove..questa è la sniper area, e si parla di simulare il ruolo dello sniper, sniper non marksman, e si è deciso ANNI fa che fosse una sezione dove si commentasse questo stupendo e difficilissimo ruolo.
Difficile e avvincente proprio per via della capacità dello sniper di sparare un colpo singolo, in mezzo alla vegetazione molto penalizzante per i nostri pallini.
ARTE non semplice mira, pazienza e capacità di cogliere l'attimo migliore per tirare il suo colpo singolo silenzioso e preciso.
Ci sono le sezioni per pistole softa air per chi va in giro con la pistola, ci sono le sezioni per i colt per chi vuole usare un Colt con ottica, sia che simuli il munizionamento 5.56 sia il più consono 7.62.
qua per cortesia parliamo SERIAMENTE del ruolo dello sniper, portiamo commenti costruttivi, raccontiamo deb di eventi sniper, anche domenicali, avventure vissute con il nostro migliore backup...LO SPOTTER.
E poi pensiamo alla pistola che ci portiamo in fondina per tirarci fuori dai guai quando l'angolo d'attacco del nostro avversario diventa davvero difficile da fronteggiare brandendo un VSR o simili...
-
Mirko , io comunque concederei il semiauto per il ruolo , ci sono ottimi giocatori che usano l'M14 (e lo sai) , poi ripeto , il bolt è il TOP per uno sniper ..... poi se si parla di giocate tecniche dove SERVE sniper spotter , allora si , sniper con bolt e spotter con il suo .......
-
Alpino lo so e lo so bene, in quanto da noi ci sono giocatori molto validi con M14/SOCOM perciò non nego la loro presenza sui campi di gioco, partite domenicali.
Ma come ben sai, tutti i nostri team sniper hanno un bolt action. Domenica che c'è in ballo un game con team sniper/spotter Ilfra e Chips non arriveranno con dei semiautomatici in campo...ma con il VSR, non so ancora chi dei due farà lo sniper ma sono che entrambi si porteranno il VSR in auto e il Colt o l'M14 per il ruolo dello spotter.
Perciò...mi domando...qua tutti vogliono fare lo sniper (maledetti videogame) ma il 90% cercano scorciatoie con l'arma di backup...o con ASG invece che BoltAction...ma questa passione per il ruolo dello sniper...dov'è?
Posso capire come fanno i nostri, iniziano magari conun SOCOM come hanno fatto Simone e Ilfra e poi passano ad un Bolt Action...alternando un pò.
Oppure i puri come Flaka che ha sempre usato un Bolt anche nelle domeniche..il suo SOCOM ha fatto il giro del Clan.
E Posso capire Simone che dal Socom è passato al Bolt e poi è tornato al SOCOM...ma si pente di non avere abbastanza tempo da dedicare al ruolo dello sniper per affinare la tecnica con il Bolt.
Gli Zau domenica l'altra erano da noi con un team Sniper Spotter...bolt action e colt per lo spotter...niente mp7 o pistole da 100bb.
Hai mai visto Chips, Ilfra, Regius, Snake, Flaka, Lukino, Teflon, Simone, La Selva, Oscar...andare in giro con la pistola a caccia di avversari o con una Mp7 o patriot...ma sopratutto, hai mai visto uno dei nostri sniper avere il bisogno di andare in giro a caccia, quando hanno uno spotter come collaboratore che evita di farli finire nei casini?
Qua ci sono sniper che pensano di giocare ad un videogame, non vedono la parte tecnica del ruolo ma solo la parte "io sono in ghillie non mi vedono e devono venire a prendere la bandiera, ne prendo due da lontano e poi aggiro con l'arma di backup e killo tutti!!!" questo è il compito sniper di molti giocatori che bazzicano da queste pareti...e lo dimostrano i NON deb. delle giocate a tema.
Ecco perchè di consigli su come modificare il BoltAction ce ne sono mille, consigli su che arma di backup ce ne sono tremila...ma di consigli su come fare lo sniper ce ne sono pochi, la range card forse è stata letta da 5 elementi, il log book ha riscosso meno successo, solo 2 persone hanno preso spunto dai nostri deb. per organizzare un evento simile....
Se diamo modo di trattare a livello tecnico anche asg non bolt action...la sniper area andrebbe a perdere completamente la sua magia.
Sono semprei soliti 4 a scrivere qualcosa di interessante.
-
-
Secondo me una buon pistola è sempre utile,può essere brandita facilmente,può pararti le chiappe e se ha una caricatore capiente non è certamente uno svantaggio.
Se mi sto muovendo e mi trovo nelle vicinanze una pattuglia,mi nascondo,mi congelo e se voglio stare un pò più tranquillo impugno la pistola e aspetto,se proprio mi sgamano rispondo al "fuoco"con la pistola,che in certe situazioni è meglio del BA,poi se uno ha uno spotter di cui si fida può anche giocare senza replica,ma io non mi fido nemmeno dei miei genitori,figuriamoci di un compagno di squadra che vedo si e no 2 volte a settimana...si lo so,sono un orso hahahaha
-
Già perchè hai in firma una frase del FLAKA saresti da punire .... ma hai scritto giusto
-
caro mcmirko mi spiace ma sei tu che stai andando fuori topic... da ex possessore di vsr e molte altre asg a molla non ho mai sminuito il ruolo dello sniper. ho solo detto che le caratteristiche di uno sniper non sono essenzialmente basate su "bolt action". Qui si sta parlando di pistole e la relazione che si ha con esse.
---------- Post added at 20:08 ---------- Previous post was at 20:03 ----------
Quote:
Originariamente inviata da
McMirko
Ma come ben sai, tutti i nostri team sniper hanno un bolt action. Domenica che c'è in ballo un game con team sniper/spotter Ilfra e Chips non arriveranno con dei semiautomatici in campo...ma con il VSR, non so ancora chi dei due farà lo sniper ma sono che entrambi si porteranno il VSR in auto e il Colt o l'M14 per il ruolo dello spotter.
Perciò...mi domando...qua tutti vogliono fare lo sniper (maledetti videogame) ma il 90% cercano scorciatoie con l'arma di backup...o con ASG invece che BoltAction...ma questa passione per il ruolo dello sniper...dov'è?
ps il "nostro" è un GIOCO/ PASSATEMPO ricordiamocelo!!! :-)
-
appunto...e ognuno lo gioca come vuole e con la passione che vuole...
...e il forum è diviso in sez. che trattano vari argomenti...pistole, asg bolt action per gli sniper, colt e m14 hanno le loro sez.
ricordiamocelo
-
ultima cosa e poi la chiudo;-) io non ho tirato fuori m14 ecc. ho fatto solo esclusivamente una affermazione!
cmq me lo ricorderò. grazie
-
@McMirko: sono daccordo con te.. pultroppo ci sono pochi puristi.. ma sopratutto pochi che lo vogliono veramente interpretare al meglio..
-
Ti consiglierei la 92two della umarex che ha il carrello fisso,in un video di YT messa a confronto con una a fuoco era uguale alla controparte e cosa importante non faceva molto rumore nonostante era a co2 (è compatibili con entrambi i gas).Guarda qualche video ;)
-
la mk1 kjw modificata dalla madbull con silenziatore gemtech.... altro che la mk23 socom costa poco e a malapena ti accorgi tu stesso se stai sparando o no !!! esce over e quindi va depotenziata agndo sulla molla del percussore ;-) e leggera, precisa e silenziosa, lo scatto e' assai piu' leggero della socom
-
Quote:
Originariamente inviata da
LA VOLPE
la mk1 kjw modificata dalla madbull con silenziatore gemtech.... altro che la mk23 socom costa poco e a malapena ti accorgi tu stesso se stai sparando o no !!! esce over e quindi va depotenziata agndo sulla molla del percussore ;-) e leggera, precisa e silenziosa, lo scatto e' assai piu' leggero della socom
E' vero che finalmente la fanno tutta in metallo? Impugnatura compresa?
Perchè da quanto ne so la Madbull ha solo montato il silenziatore e modificato la valvola per aumentare la potenza(infatti l'originale kjw esce intorno agli 0.85J)