Visualizzazione stampabile
-
TW, fino di un mito?
Sono particolarmente incuriosito da quello che sta succedendo nel mercatino di SAM.
Ammesso che ormai il mercato degli ASG e' inflazionatissimo (offerta BEN piu' alta della domanda e quindi i prezzi crollano) non riesco a capire come non si riescano a vendere PTW 2008/2010 revisionati a 600/650€ o celsius a 350/400€.
Quando comprai il mio (fino 2010) trattai con qualche utente per portarlo a casa a 1000€ con caricatori strappandolo dai mille blocchi in sequenza.
Mi capito' un'occasione e fui in grado di prenderlo nuovo ma tant'e' che ora non si riescono a vendere a meta' del loro valore originale.
Secondo la vostre esperienza, e' il momento di crisi che stiamo attraversando o qualcosa "s'e' rotto"?
-
Guarda..credo che il motivo sia nel fatto che ormai anche i fucili normali sono migliorati molto.
Fino a qualche tempo fà se volevi un fucile veramente superiore al resto dovevi prenderti un Systema.
Adesso che anche i fucili low cost o di fascia media sono migliorati parecchio come qualità il PTW viene visto più che altro ocme un lusso "superfluo".
L'arrivo dei Marui SRE ha poi dato un'altra botta alla supremazia di Systema.
Con 600€ ti compri un Marui CQB-R e hau una ASG nuova che spara benissimo out of the box e che ti offre cose che Systema non ti dà.
Un Systema usato invece hai sempre paura che sia stato pacioccato male e vista la complessità meccanica molti hanno paura di prendersi un pacco.
Bada bene che non voglio fare un promo pro-Marui,non me ne frega una cippa...ma basta vedere sui campi quanti stanno passando ai Marui..nel circuito FTH abbiamo ormai intere squadre che che usano gli SRE e un pò per volta la cosa si stà allargando.
Addirittura l'esercito americano ha scelto i Marui SRE come training weapon viste le loro caratteristiche.
Per finire il discorso...Systema ha molta più concorrenza di una volta fra i fucili "particolari" e questo si riflette anche sul mercato dell'usato....600-700€ per un fucile usato vengono visti come una spesa troppo rischiosa sapendo che con meno ti compri un Marui che in questo momento ti offre anche qualcosa in più come sensazioni e affidabilità.
-
personalmente ho sempre desiderato possedere un ptw/ctw, ma il loro costo e soprattutto la mancanza di un gruppo col quale usarlo mi ha sempre fatto desistere...
considerando che molti miei compagni di sat hanno pagato i loro AK circa 90 euro e che con pochi euro in piu li hanno sistemati, penso sia abbastanza logico giustificare una parte della cosa!
io stesso che ho decine di repliche hi cost, e sulle "main" ho speso bei soldini sia internamente che esternamente, non sarei mai arrivato a spendere la cifra richiesta per un ptw/ctw...
certo come dici giustamente tu, adesso è possibile accaparrarsene uno usato al costo di un fucile high grade nuovo, ma almeno per me rimane il problema di dove usarlo e con chi...
secondo me il motivo principale è quello economico, come ha detto giustamente night l'evoluzione ha portato fucili da 90 euro a QUASI gli stessi risultati dei systema (è un'esempio esagerato non mi lapidate!! :D) anche se nel mio caso c'è anche quello logistico nel non avere accesso ad un reale utilizzo tattico della replica dovuto a mancanza di sat dedicati nelle vicinanze...
-
Ciao Fratelli
un saggio diceva che non bisogna mai trovarsi nella necessità di vendere e che non bisogna avere fretta nelle cose
per quanto riguarda l'opinione del buon Night che saluto cordialmente :-)
la causa più che altro (ovviamente secondo il mio modesto parere) è da ricercarsi nel fatto che visto l'andamento odierno degli ambienti lavorativi (posto precario e via dicendo) uno ci pensa molto di più prima di affrontare una spesa simile per un hobby
riguardo al "confronto" con i Marui
devo ancora "trovarla" una ASG che con lo stesso GB ti permette di utilizzare molle da 90-110-130-150 m/s senza sostituire nulla ma sopratutto un Hop-Up come quello Systema/Celcius
un abbraccio
-
............ mi ricordo quando, 7-8 anni fa, i rivenditori autorizzati vendevano i PTW nuovi "fallati" (punti di vernice mancanti, sbavature di metallo, piccole crepe insignificanti sui gusci) a un 30% in meno del loro valore. Stiamo parlando sempre di 8-900 euro e la gente faceva "a capelli" per prenderli !!
L'idea di separare il gruppo aria dalla meccanica fu ripresa, a suo modo, dalla ICS ma, a parte la qualità dei materiali, la meccanica di un PTW è degna del M.I.T. di Boston!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
The_NightRider
Guarda..credo che il motivo sia nel fatto che ormai anche i fucili normali sono migliorati molto.
Fino a qualche tempo fà se volevi un fucile veramente superiore al resto dovevi prenderti un Systema.
Adesso che anche i fucili low cost o di fascia media sono migliorati parecchio come qualità il PTW viene visto più che altro ocme un lusso "superfluo".
L'arrivo dei Marui SRE ha poi dato un'altra botta alla supremazia di Systema.
Con 600€ ti compri un Marui CQB-R e hau una ASG nuova che spara benissimo out of the box e che ti offre cose che Systema non ti dà.
Un Systema usato invece hai sempre paura che sia stato pacioccato male e vista la complessità meccanica molti hanno paura di prendersi un pacco.
Bada bene che non voglio fare un promo pro-Marui,non me ne frega una cippa...ma basta vedere sui campi quanti stanno passando ai Marui..nel circuito FTH abbiamo ormai intere squadre che che usano gli SRE e un pò per volta la cosa si stà allargando.
Addirittura l'esercito americano ha scelto i Marui SRE come training weapon viste le loro caratteristiche.
Per finire il discorso...Systema ha molta più concorrenza di una volta fra i fucili "particolari" e questo si riflette anche sul mercato dell'usato....600-700€ per un fucile usato vengono visti come una spesa troppo rischiosa sapendo che con meno ti compri un Marui che in questo momento ti offre anche qualcosa in più come sensazioni e affidabilità.
Nightrider e' proprio per la spinta verso i monofilari (anche grazie al circuito FTH) che mi stupisco che qualcuno i PTW e gli SRE non girino molto piu' di un tempo e quindi vi sia piu' interesse da parte dei compratori?
SRE e' blowback ed entrambi sono piu' che validi gia' out-of-the-box. Anche se appoggio il giudizio, diciamo, "di parte" del fratellone Lupo, non avendo ancora avuto occasione di giocare con un SRE, mi esimo da esprimere opinioni a riguardo.
Quote:
Nonaeme
personalmente ho sempre desiderato possedere un ptw/ctw, ma il loro costo e soprattutto la mancanza di un gruppo col quale usarlo mi ha sempre fatto desistere...
considerando che molti miei compagni di sat hanno pagato i loro AK circa 90 euro e che con pochi euro in piu li hanno sistemati, penso sia abbastanza logico giustificare una parte della cosa!
io stesso che ho decine di repliche hi cost, e sulle "main" ho speso bei soldini sia internamente che esternamente, non sarei mai arrivato a spendere la cifra richiesta per un ptw/ctw...
certo come dici giustamente tu, adesso è possibile accaparrarsene uno usato al costo di un fucile high grade nuovo, ma almeno per me rimane il problema di dove usarlo e con chi...
secondo me il motivo principale è quello economico, come ha detto giustamente night l'evoluzione ha portato fucili da 90 euro a QUASI gli stessi risultati dei systema (è un'esempio esagerato non mi lapidate!! :D) anche se nel mio caso c'è anche quello logistico nel non avere accesso ad un reale utilizzo tattico della replica dovuto a mancanza di sat dedicati nelle vicinanze...
Credo tu sia un po' lontanto dall'ambiente PTW e non voglio riaprire una vecchia ed inutile diatriba ma non credo tu abbia mai provato un PTW per potermi dire che un ASG da 90€ ottimizzato valga tanto quanto. Dal mio modesto punto di vista la cosa e' comprensibile ma non equivale alla realta' dei fatti considerando che ho un TW5, un PTW ed ho abuto in passato numerosi ASG cinesi, non cinesi ed ottimizzati e so di cosa parlo.
-
Ciao Fratelli
concordo con l'esimio collega Luky detto anche la Mente :-)
pensa che il tutto è nato da un progetto per un "montacarichi" su come si potesse demoltiplicare la forza necessaria al sollevamento del sopracitato senza l'utilizzo di Motori enormi
un abbraccio
p.s. doveva essere un tuo lontano Parente Giapponese ;-)
---------- Post added at 12:20 ---------- Previous post was at 12:14 ----------
Ciao Fratelli
Sgheno Io non sono mai stato e ne sarò mai di parte (e questo molte volte ha giocato contro i miei interessi)
mi reputo una persona obbiettiva ovvero quel che è giusto è giusto in qualsiasi caso Softair compreso :-)
un abbraccio
-
Grazie Lupo. :-D Troppo onore !!
Quando vidi l'esploso di quel gear-box per la prima volta, quasi quasi mi genuflettevo perchè ero davanti alla dimostrazione dell'esistenza di Dio !! :-)
Quando mi decisi a prenderne uno (di quelli "fallati") il tempo di prendere la cornetta e fare il numero del rivenditore e sentirsi dire che l'ultimo lo avevano dato via pochi istanti prima della mia telefonata.
-
Quote:
sgheno
Credo tu sia un po' lontanto dall'ambiente PTW e non voglio riaprire una vecchia ed inutile diatriba ma non credo tu abbia mai provato un PTW per potermi dire che un ASG da 90€ ottimizzato valga tanto quanto. Dal mio modesto punto di vista la cosa e' comprensibile ma non equivale alla realta' dei fatti considerando che ho un TW5, un PTW ed ho abuto in passato numerosi ASG cinesi, non cinesi ed ottimizzati e so di cosa parlo.
ma infatti se leggi bene il mio post ho scritto ben 2 volte di non aver mai avuto la possibilità di esplorare a fondo il mondo dei ptw nonostante avrei voluto... ed ho anche scritto che il mio confronto tra un'asg da 90 euro e un ptw era assolutamente esagerato, ma era per far capire che, come ha giustamente scritto night, che oggi si comprano asg come le sre alla metà di un ptw, e seppure anche in quest'ultimo caso possono non essere la stessa cosa (una ha qualcosa in piu dell'altra e viceversa), il problema GENERICO, ossia non mio direttamente perchè a me si aggiunge anche il problema logistico, penso PERSONALMENTE che sia il costo... al quale leggendo gli altri commenti penso vada ad aggiungersi il quasi totale AZZERAMENTO delle nozioni tecniche acquisite in anni di softair (tanto mi pare di aver recepito dal fatto che il sig./dott./proff. lupo :) è considerato uno dei pochi guru della meccanica dei ptw)
-
Lupo............. Toglimi una curiosità che mi sto portando dietro da tanti anni.
Secondo te, se gli ingranaggi perdono dei denti, il fucile continua a sparare o no? Io mi ricordo che, valutando le rotazioni e la loro posizione, gli ingranaggi potevano permettersi il lusso di perderne qualcuno e la meccanica avrebbe continuato a girare.
-
Quote:
Lupo69
Ciao Fratelli
Sgheno Io non sono mai stato e ne sarò mai di parte (e questo molte volte ha giocato contro i miei interessi)
mi reputo una persona obbiettiva ovvero quel che è giusto è giusto in qualsiasi caso Softair compreso :-)
un abbraccio
Scusa scusa scusa Lupo, mi sono fatto fraintendere. Intendevo interesse "di cuore" nel senso che tra tutti noi twisti sei quello che c'ha messo piu' anima ed interesse. In tal senso lo intendevo.
Se tu avessi pensato al ritorno economico parlesti solo inglese, venderesti pezzi cinesi e saresti admin di un altro forum ... ;)
-
Quote:
sgheno
Secondo la vostre esperienza, e' il momento di crisi che stiamo attraversando o qualcosa "s'e' rotto"?
credo entrambe le cose, la crisi dichiarata, globale, intimorisce verso quelle spese importanti, e a memoria storica i TW rientrano tra questi; tutta la classe di asg di alta fascia richiede un minimo di riflessione prima del'acquisto. Non così i prodotti low cost, che non sono più low cost come un tempo, sia nel prezzo che nella qualità, è innegabile, ma permettono ai più di spendere senza grossi problemi di coscienza per una asg in luogo di un paio di serate al bar o pizzate.
TW è un altra roba, come lo sono gli sre e quelle asg che richiedono una strisciata pesante di bancomat se non bonifico bancario; l'usato poi è sempre un scommessa, può andar bene come male, ma mezzo stipendio (se non intero) per una asg, oggi come ieri è sempre un problema.
Per conto mio i systema hanno perso molti punti rispetto a qualche anno fà, proprio per la questione blowback, per gli sre, per elevata finitura raggiunta da molti marchi, e anche per l'aumentata performace di tutte le asg, che non ha colmato il gap prestazionale, ma il divario è indubbiamente diminuito; nello specifico vedi mosfet, lipo, canne di precisione e bb sono di qualità molto superiore rispetto al passato e a prezzi abbordabili, che rendono le asg molto diverse da quelle di 10 anni fà!
In ultimo, l'assistenza: oggi pochi offrono una vera assistenza post vendita.. quando una TW si rompe chi te l'aggiusta? la maggiorparte dei negozi non dispone di meccanici in grado di riparare gli sre o le asg meccanicamente più complesse, figuriamoci i PTW.
A parer mio sono tutti fattori che il giocatore mette in conto, prima di acquistare e che di fatto hanno decretato il crollo del valore sull'usato delle tw.
-
Ciao Fratelli
Sgheno ok adesso ho capito ..... proprio non mi ci vedo a parlare solo Inglese (farei come Don Camillo) :-)
un abbraccio
---------- Post added at 14:15 ---------- Previous post was at 13:12 ----------
Ciao Fratelli
ho fatto una piccola omissione: strano che i Challenge Kit siano esauriti ovunque .... meditate gente meditate
un abbraccio
-
Quote:
Luky
Lupo............. Toglimi una curiosità che mi sto portando dietro da tanti anni.
Secondo te, se gli ingranaggi perdono dei denti, il fucile continua a sparare o no? Io mi ricordo che, valutando le rotazioni e la loro posizione, gli ingranaggi potevano permettersi il lusso di perderne qualcuno e la meccanica avrebbe continuato a girare.
bhe...dipende da che denti partono....noo?
rispondendo al primo messaggio di sgheno mi tirero dietro le ire di molti ma a mio avviso, da appassionato di meccanica, da estimatore del concetto e da timido conoscitore della realta systema (ne ho avuto uno per 4-5 mesi) sto systema in termini prestazionali, ORMAI, non è piu il top del top.
capiamoci, da un punto di vista tecnico è un altro pianeta ma le prestazioni sono quelle di una asg classica.
anni fa era l' unico con boltcatch funzionante e singolo doppiabile e per questo attirava molta clientela.
il singolo va via bello dritto e teso grazie al particolare hu ma oggi sono tutte prestazioni che si ottengono con un ebb, un grilletto elettronico e una buona sistemata ad hu e gommino.
se non fossimo italiani e potessimo giocare a 150ms allora sarebbe un altra questione ma un sistema a satelliti è inutile per gestire una mollettina da 1j.
poi la manutenzione è cosa per pochi.
se negli utilizzatori di normali asg chi sa cambiare un ingranaggio rotto è il 10%, in quanti saprebbero sistemare un tw?
e occhio a fargli prendere troppa acqua che senno va in corto.
i ricambi non si trovano dappertutto e potrei continuare.
in definitiva secondo me il prodotto è valido, per l' italia è sprecato diventando inutile visto che comunque non ha sostanziali differenze qualitatite all' utilizzo con le asg classiche sistemate!
il problema in definitiva è il mercato in italia...puo funzionare meglio dove i sono potenze maggiori in gioco
-
Quote:
Lupo69
Ciao Fratelli
un saggio diceva che non bisogna mai trovarsi nella necessità di vendere e che non bisogna avere fretta nelle cose
per quanto riguarda l'opinione del buon Night che saluto cordialmente :-)
la causa più che altro (ovviamente secondo il mio modesto parere) è da ricercarsi nel fatto che visto l'andamento odierno degli ambienti lavorativi (posto precario e via dicendo) uno ci pensa molto di più prima di affrontare una spesa simile per un hobby
riguardo al "confronto" con i Marui
devo ancora "trovarla" una ASG che con lo stesso GB ti permette di utilizzare molle da 90-110-130-150 m/s senza sostituire nulla ma sopratutto un Hop-Up come quello Systema/Celcius
un abbraccio
Ciao Alberto!!!!
Uno di questi giorni dobbiamo riuscire a reincontrarci che è un pò che non ci vediamo(fra i tuoi casini e i miei...).
Sono d'accordo con te,il sistema meccanico del PTW è ancora un'opera d'arte e permette di cambiare la potenza in un batter d'occhio.
Ma come fanno notare gli altri guru intervenuti in questa discussione forse tutta questa complessità meccanica è sprecata,per lo meno in un posto come l'Italia.
In più come dice Ramcke ormai per molti visti i chiari di luna è più semplice comprare una ASG di fascia media e accontentarsi,tanto poi alla fine l'importante è avere una asg che spari dritto e sia affidabile.
Il 90-95% dei softgunners si accontentano di questo.
Per il restante 5-10% di "palati raffinati" la scelta non è più monopolizzata da Systema(prima di provare un SRE ne volevo pure uno io di PTW,ti ricordi che ci eravamo anche sentiti..ma poi mi fecero un'offerta di favore su un SRE...;)) ma è stata affiancata da Marui nella fascia alta di mercato(anche se a dire il vero è solo quà in Italia che gli SRE costano uno sproposito..).
Se dai un'occhiata nel mercatino appena c'è un Marui SRE in vendita c'è subito fermento e come ti dicevo sui campi sono sempre più diffusi.
Io credo che i gusti degli appassionati siano un pò cambiati e siano passati dal volere una ASG ultraperformante ma un pò "freddina" ad ASG solo leggermente meno prestazionali ma che offrono sensazioni che fin'ora nessun fucile elettrico è riuscito a dare.
Io credo che entrambe le case abbiano i loro estimatori ed entrambe abbiano i loro punti di forza ma che in questo momento i softgunners che ricercano qualcosa di diverso da una ASG classica siano più attirati da Marui che da Systema(anche solo per il fatto che Marui offre una ampia gamma di modelli,spesso con loghi originali),sia perchè comunque un Marui costa di meno sia perchè in fondo in questo momento Systema offre meno feature che possono interessare un softgunner,d'altra parte essendo ASG non pensate per il gioco ma per l'addestramento forse è anche comprensibile.
Il fatto è che almeno fra le squadre che frequento i PTW sono in forte minoranza rispetto agli SRE,che sono in continua crescita come numeri.
ps
riguardo al sistema hop up anche gli SRE hanno un sistema diverso da quello del passato e paradossalmente danno il meglio di sè proprio con un gommino...Systema....:-D
-
Quote:
The_NightRider
riguardo al sistema hop up anche gli SRE hanno un sistema diverso da quello del passato e paradossalmente danno il meglio di sè proprio con un gommino...Systema....:-D
verissimo! io monto solo systema sui marui;)
-
Ciao Fratelli
ciao esimio Colllega ... :-)
come giustamente fatto notare dal Collega Tex dipende da quali e quanti "partono" comunque riepilogando sommariamente
se si rompe un dente del Settoriale il PTW continua a "sparare" e comunque dipende da quale-quanti e a che punto "partono" se sono i primi o gli ultimi il PTW continuerà nel suo "lavoro" ma ne subirà un influenza negativa sulla velocità (Joule)
diversamente se "parte" qualche "dente" dei Satelliti il PTW si "inchioda" e si rischia di rompere il "tutto"
un abbraccio
-
Quote:
ramcke-sswg
verissimo! io monto solo systema sui marui;)
OT: io ne ho trovato uno di meglio....ma non ve lo dico:asd:
-
ma i marui sre quali sono? sono quelli full metal scarellanti tipo lo scar, il socom, e il cqbr?
-
-
Quote:
skared
ma i marui sre quali sono? sono quelli full metal scarellanti tipo lo scar, il socom, e il cqbr?
Non sono solo scarrellanti ma simulano anche un pò di rinculo,niente di pargonabile ad un fucile vero ma sono una via di mezzo fra un elettrico(che non rincula) e un GBB(che invece rincula e anche abbastanza).
-
se puo consolarti, se io trovassi un m4a1 ptw a 600€ partirei anche ora a prenderlo (pur essndo un periodo economicamente tragico)... ho provato i nuovi marui e diversi GBB ma la sensazione che mi ha trasmesso la raffica a 3 del ptw é stata una cosa sconvolgente :asd:
-
Quote:
Drill
se puo consolarti, se io trovassi un m4a1 ptw a 600€ partirei anche ora a prenderlo (pur essndo un periodo economicamente tragico)... ho provato i nuovi marui e diversi GBB ma la sensazione che mi ha trasmesso la raffica a 3 del ptw é stata una cosa sconvolgente :asd:
basta un circuito mosfet controllato da 45 dollari per avere la raffica controllata in posizione di singolo o di raffica
-
bastano un paio di colpi a singolo ben assestati a distanze che per le asg convenzionali sono proibitive per capire la differenza dei ptw\ctw. E quella soddisfazione ripaga ampiamente i dolori del portafogli, e le rogne meccaniche che il buon Mav nel mio caso aggiusta di volta in volta qualora si presentassero!
-
Quote:
nnsuonopernndisturbare
a distanze che per le asg convenzionali sono proibitive
eccoci qua, sentiamo. a quanti metri spara il tuo sentiamo, 80 metri?
-
eccolo quà! il solito prevenuto, si parla di precisione non di distanza........ o meglio a parità di distanza evidente differenza di precisione!
-
Quote:
nnsuonopernndisturbare
bastano un paio di colpi a singolo ben assestati a distanze che per le asg convenzionali sono proibitive per capire la differenza dei ptw\ctw. E quella soddisfazione ripaga ampiamente i dolori del portafogli, e le rogne meccaniche che il buon Mav nel mio caso aggiusta di volta in volta qualora si presentassero!
parole tue
comunque quanto preciso sei?
rosa di 5 cm a 40 m?
-
no perchè quelle prestazioni si hanno con armi, non con giocattoli e sfido a trovare qualcosa ad 1j che possa permetterti queste cose, ma se paragoni le rosate dai 25m\30m in sù sono indiscutibilmente più strette con evidenti vantaggi sul campo speciamente quando sporgono soltanto piccole parti del corpo.
-
Ciao Fratelli
Scusate l'intromissione ma evitiamo di trascendere in situazioni fanciullesche ...... le "discussioni" costruttive sono ben accette :-)
un abbraccio
-
Quote:
Lupo69
Ciao Fratelli
Scusate l'intromissione ma evitiamo di trascendere in situazioni fanciullesche ...... le "discussioni" costruttive sono ben accette :-)
un abbraccio
Lupo te hai ragione me ne ho sentiti fin troppi di utilizzatori di systema e la maggiorparte si ostina a dire :
"io ho un systema e se sparo li il colpo VA li quindi dichiarati" e non accetto chi spara certe palle.
Il systema ha un hu che in automatico centra il pressore rispetto il bb (essendo cilindrico...) quindi il pallino ha poche deviazioni laterali, cosa che si puo ottenere (lavorandoci a differenza del systema che gia esce cosi) anche su una asg classica!
nel j il bb dopo 25-30m comincia a fare quel che vuole perche l' energia diminuisce di colpo e l' attrito prende il sopravvento, questo su una asg classica tanto quanto su un systema qui belli, bravi ma non miracolosi!
-
OT
Tecnicamente non e' proprio cosi' TEX. A parte la forzatura nel centrare il pallino che, come dici tu, si puo' avere anche con un'asg normale, l'hopup del PTW "ruota" leggermente.
Secondo me, ma e' solo mera sensazione empirica, a parita' di potenza, taratura ed hopup tirato, secondo me il PTW esce leggermente piu' potente.
Se trovassi un chrono ad archetti vorrei misuare la potenza a 10m di distanza per verificare questa "sensazione".
Fine OT, scusate.
-
Quote:
sgheno
OT
Tecnicamente non e' proprio cosi' TEX. A parte la forzatura nel centrare il pallino che, come dici tu, si puo' avere anche con un'asg normale, l'hopup del PTW "ruota" leggermente.
Secondo me, ma e' solo mera sensazione empirica, a parita' di potenza, taratura ed hopup tirato, secondo me il PTW esce leggermente piu' potente.
Se trovassi un chrono ad archetti vorrei misuare la potenza a 10m di distanza per verificare questa "sensazione".
Fine OT, scusate.
si ero al corrente che il pressore ruota, ho chiesto a lupo quanto fosse los carto di potenza con e senza hu e ha detto sull' ordine di 5%...in linea con le asg classiche!
-
Ciao tutti !
Scrivo a quest'ora perchè è saltata la domenica di giuoco :-(
Gioco a soft air da parecchio anche se con molta discontinuità.
In questi anni ho imparato molte cose sulla meccanica delle tradizionali asg.
(sostanzialmente ogni asg che ho utilizzato ci ho messo le mani a partire dalla corsa corta ecc)
Da 6 mesi ho acquistato il mio primo ptw e non so nemmeno per quale motivo a pensarci bene. Mi mancherà affetto probabilmente.
Mi sono trovato bene!
Tanto che ho fatto assemblare un secondo ptw a lupo (che approfitto per salutare: ciao lupo!)
Certamente è quasi impossibile raggiungere le prestazioni di un ptw con un asg tradizionale "out of the box". E ci mancherebbe altro.
Però sapendoci mettere le mani e con parti nemmeno troppo dispendiose credo si possa raggiungere certe performance.
Però cosa manca a un asg tradizionale ?
Per quanto mi riguarda è il feeling che fa la differenza. Avere in mano un ptw (anche se pesa l'ira dio dio) mi fa sentire come avere una potenza dirompente in mano. E non sto parlando dell'uccello di Rocco Siffredi. Quello lo lascio a voi.
Diciamo mi ispira maggior fiducia , lo sento più mio.
Soprattutto in colpo singolo , basta sfiorare il grilletto , quasi una carezza e parte il bb. Sui miei piedi in questo periodo visto il clima polare. Poi però l'hop up si scalda ed è fenomenale.
Una cosa è certa.
Non capisco il senso di questre diatribe , sia nei forum sia verso di me con altri membri del mio gruppo di soft air.
Tutti a chiedermi perchè butto a puttane tutti questi soldi in ptw che poi nemmeno saprei riparare. Che sono permalosi con i bb , che hanno rof ridicoli (rispetto ad asg con 11,1 e corsa corta) , con caricatori inutili nel soft air , che non posso usare sotto la pioggia , che se cade per terra sono sempre bestemmie ecc ecc.
Ma la mia domanda è un'altra.
Sono coloro che non hanno i soldi per permettersi un ptw a tirare fuori queste diatribe o sono coloro col ptw che si vantano continuamente e chiamano qualsiasi fucile non marchiato systema "low cost" ?
Io invito coloro che non hanno mai utilizzato un ptw a provare una domenica , non ci sono vie di mezzo. O Vi innamorato o lo odiate.
Se vi innamorate chiamate lupo e vi estrae un ptw dal cilindro , se lo odiate pace amen. Lo sappiamo tutti che sono giocatollini costosi e forse non valgono nemmeno la spesa.
Ma quante cose a questo mondo valgono veramente la spesa ?
Ricordo un episodio successo qualche tempo fa dove mia madre mi "insultava" per via di tutti i soldi spesi per un ptw (circa 3mila € modifiche varie eotech , magnifier ecc ecc).
Gli chiesi allora quanti soldi aveva addosso in bracciali , anelli , collane , orecchini. Almeno il ptw fa qualcosa. Spara.
Torno a letto. Si ho bevuto.
-
Ciao Fratelli
ciao Silent
che dire .... grande .... alcolizzato ;-)
un abbraccio
-
ciao,
per me i PTW saranno sempre meno e sara' sempre piu' difficile venderli
il motivo è semplice; nuova carne sul fuoco
marui sopmod con le sue varianti ( ak, g36 e scar )
army r50 ( clone del sopmod ) i nuovi modelli hanno il blocco a fine colpi
GBBR in tutte le salse e per tutte le tasche
asg che se sistemate a dovere con mosfet, corsa corta, lipo11,1 hanno una risposta del grilletto immediata e parecchia affidabilita'
in passato mi ero informato con Lupo ( persona gentilissima ) per un ptw, ma ad oggi a mio avviso nn ha senso comprare un ptw, con gli stessi soldi posso prendere altro
il ptw mi da solo un buon grilletto ed un buon tiro, un sopmod mi da' un buon grilletto un buon tiro e un po' di rinculo
cio' nn toglie che ognuno di noi spende i propi soldi come vuole
quello che mi da' fastidio dei propietari di PTW è la loro arroganza ( in molti siete cosi ) verso chi nn ha il PTW, il vantare pregi della suddetta asg nei confronti delle altre asg anche inesistenti
l'ultima barzelletta che ho letto in questo fan club è stata la reazione di molti al proggetto di Tumez col suo ptw corsa corta, come se avesse snaturato qualcosa di sacro o avesse fatto chissa' cosa
chiudo dicendo che la risposta: nn te lo puoi permettere sia la classica risposta del BM perchè chi bazzica quest'area nn è lo sprovveduto di turno col fuciletto cinese da 100 euro ma siamo chi piu' chi meno che ha speso migliaglia di euro in asg, e se avessimo voluto avremmo potuto benissimo comprarci un ptw, solo che per un motivo o per un altro nn l'abbiamo preso
tutto cio' è il mio pensiero naturalmente condivisibile o meno ma è il mio pensiero
ciao all
-
parole sante silent !!!!
gosu comprare una asg normale ( circa 500 euro ) e modificarla quindi sono altri soldi nn sarà mai uguale a un ptw originale e come comprare una fiat punto ed elaborarla e comprare per esempio una audi A3 più o meno sono gl stessi soldi ( più o meno ) ma il confronto nn si può fare l'uadi avrà sempre la meglio sia in prestazioni che design e sicurezza !! io prima di avere 2 ptw ho avuto ben 4 asg di svariate marche ( mauri ,ics , g&g ...) provato il ptw non si torna più indietro troppa differenza , le altre asg le ho vendute tutte mi sembravano giocattoli anche essendo "elaborate" .
ho provato recentemente i nuovi modelli asg sopmod , masada elaborato ecc.. ma veramente melo paragoni a un ptw anzi alcuni dicono meglio perché hanno un po di rinculo !! a me questa sembra una barzelletta quando fa il rinculo il sopmod fa un rumore bruttissimo e sembra che ti si apre il cilindro a metà ! e se si parla di persone che si vantano di avere un ptw , io visto un sacco di persone che vengono e ti dicono io la mia asg lo modificata ho messo motore systema ingranaggi systema .....e questo non vuole dire vantarsi e poi di cosa ? di un giocattolo ritoccato !! be preferisco le persone che si vantano e hanno un giocattolo originale che va di sicuro meglio !! ciaooo ciaooo
-
quoto assolutamente quello che ha scritto gosu sul discorso un po da bbk del "ti rode solo perchè non te lo puoi permettere"...
io ho decine, tra pistole e asg, alcune lasciate così come sono, altre ultramodificate...
la mia "main gun" è un king arms troy pagato 500 euro, le modifiche interne (non che ne avesse molto bisogno perchè di fabbrica mi usciva a 0,97 costanti) ammontano a circa 400 euro, le modifiche esterne altri 600 euro se non di piu... se avessi voluto me lo compravo un ptw!!
però poi ci sarebbero stati altri problemi per quello che riguarda il mio "circondario", il sat in cui gioco: ce l'ho solo io, se in un ingaggio un po piu lungo mi serve un caricatore mi attacco, le mani sopra ce le sa mettere solo il celebre signor lupo, se avessi voluto trasformarlo ESTETICAMENTE uguale alla mia main gun ci avrei dovuto spendere almeno 1000 euro sopra etc...
qui non serve stare a litigare sul fatto se sei piu figo col ptw o se sei un pirla come me perchè hai speso 2000 euro su una singola asg, il topic parla del SE e delll'eventuale PERCHE' i tw stanno scomparendo (ripeto: SE stanno scomparendo e se lo fanno PERCHE'...).
tutti conosciamo le differenze tra i due "cuginetti", e molti se non tutti scelgono l'una invece dell'altra NON perchè costi troppo o non se lo possano permettere ma lo fanno con cognizione di causa, così ho fatto io e così penso abbiano fatto molti dei miei colleghi "asg-ari"! :D
-
Quote:
frankywade
e come comprare una fiat punto ed elaborarla e comprare per esempio una audi A3 più o meno sono gl stessi soldi ( più o meno ) ma il confronto nn si può fare l'uadi avrà sempre la meglio sia in prestazioni che design e sicurezza !!
eccolo qua , esattamente quello che ho detto un paio di post fa, chi ha in mano un ptw è ok, tutto il resto è cacca e sui campi è lostesso...IO HO UN PTW QUINDI TI HO PRESO, dovreste mettervelo come motto!
scusa Lupo ma come vedi è cosi che gli elitari ptwisti vedono le cose, l'ho scritto io e lo ribadite voi!
-
Mi ricorda il tempo quando ad avere il Mac eravamo in pochi..
Mac evangelisti ci chiamavano noi che cercavamo di convincere gli altri!
Qua' e' la stessa guerra.. Mac/win Systema/resto del mondo.. Una guerra che non avra' mai fine e porta solo a polemiche sterili..
Io ho quest'opinione se uno può perché no.. Tutti dicono che le stesse cose che fa un mac le si fa con win a meno soldi e con meno limiti e anche se per me non e' vero ci sara' sempre chi lo continuerà a pensare e chi come me continuerà a pensare il contrario..
Secondo me e' la stessa cosa per i Systema..
Per quanto riguarda la domanda del thread credo che i più abbiano già centrato i motivi..
-
io non ho detto che gli altri sono merde !! pero non sono di sicuro uguali!! e sono d'accordissimo con spank !! anche io ho il mac e win selle scorda certe cose !!!