Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 62

Discussione: TW, fino di un mito?

Mi è sembrato di vedere un gatto...

Club
    OMEGA TEAM

Predefinito TW, fino di un mito?

Sono particolarmente incuriosito da quello che sta succedendo nel mercatino di SAM.

Ammesso che ormai il mercato degli ASG e' inflazionatissimo (offerta BEN piu' alta della domanda e quindi i prezzi crollano) non riesco a capire come non si riescano a vendere PTW 2008/2010 revisionati a 600/650€ o celsius a 350/400€.

Quando comprai il mio (fino 2010) trattai con qualche utente per portarlo a casa a 1000€ con caricatori strappandolo dai mille blocchi in sequenza.
    Mi capito' un'occasione e fui in grado di prenderlo nuovo ma tant'e' che ora non si riescono a vendere a meta' del loro valore originale.

Secondo la vostre esperienza, e' il momento di crisi che stiamo attraversando o qualcosa "s'e' rotto"?

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Guarda..credo che il motivo sia nel fatto che ormai anche i fucili normali sono migliorati molto.
    Fino a qualche tempo fà se volevi un fucile veramente superiore al resto dovevi prenderti un Systema.
    Adesso che anche i fucili low cost o di fascia media sono migliorati parecchio come qualità il PTW viene visto più che altro ocme un lusso "superfluo".
    L'arrivo dei Marui SRE ha poi dato un'altra botta alla supremazia di Systema.
    Con 600€ ti compri un Marui CQB-R e hau una ASG nuova che spara benissimo out of the box e che ti offre cose che Systema non ti dà.
    Un Systema usato invece hai sempre paura che sia stato pacioccato male e vista la complessità meccanica molti hanno paura di prendersi un pacco.
    Bada bene che non voglio fare un promo pro-Marui,non me ne frega una cippa...ma basta vedere sui campi quanti stanno passando ai Marui..nel circuito FTH abbiamo ormai intere squadre che che usano gli SRE e un pò per volta la cosa si stà allargando.
    Addirittura l'esercito americano ha scelto i Marui SRE come training weapon viste le loro caratteristiche.
    Per finire il discorso...Systema ha molta più concorrenza di una volta fra i fucili "particolari" e questo si riflette anche sul mercato dell'usato....600-700€ per un fucile usato vengono visti come una spesa troppo rischiosa sapendo che con meno ti compri un Marui che in questo momento ti offre anche qualcosa in più come sensazioni e affidabilità.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

personalmente ho sempre desiderato possedere un ptw/ctw, ma il loro costo e soprattutto la mancanza di un gruppo col quale usarlo mi ha sempre fatto desistere...
    considerando che molti miei compagni di sat hanno pagato i loro AK circa 90 euro e che con pochi euro in piu li hanno sistemati, penso sia abbastanza logico giustificare una parte della cosa!
    io stesso che ho decine di repliche hi cost, e sulle "main" ho speso bei soldini sia internamente che esternamente, non sarei mai arrivato a spendere la cifra richiesta per un ptw/ctw...
    certo come dici giustamente tu, adesso è possibile accaparrarsene uno usato al costo di un fucile high grade nuovo, ma almeno per me rimane il problema di dove usarlo e con chi...
    secondo me il motivo principale è quello economico, come ha detto giustamente night l'evoluzione ha portato fucili da 90 euro a QUASI gli stessi risultati dei systema (è un'esempio esagerato non mi lapidate!! ) anche se nel mio caso c'è anche quello logistico nel non avere accesso ad un reale utilizzo tattico della replica dovuto a mancanza di sat dedicati nelle vicinanze...
    Ultima modifica di Nonaeme; 15/02/2012 a 12:49

Soldataccio L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff

Predefinito

Ciao Fratelli
    un saggio diceva che non bisogna mai trovarsi nella necessità di vendere e che non bisogna avere fretta nelle cose
    per quanto riguarda l'opinione del buon Night che saluto cordialmente
    la causa più che altro (ovviamente secondo il mio modesto parere) è da ricercarsi nel fatto che visto l'andamento odierno degli ambienti lavorativi (posto precario e via dicendo) uno ci pensa molto di più prima di affrontare una spesa simile per un hobby
    riguardo al "confronto" con i Marui
    devo ancora "trovarla" una ASG che con lo stesso GB ti permette di utilizzare molle da 90-110-130-150 m/s senza sostituire nulla ma sopratutto un Hop-Up come quello Systema/Celcius
    un abbraccio

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

............ mi ricordo quando, 7-8 anni fa, i rivenditori autorizzati vendevano i PTW nuovi "fallati" (punti di vernice mancanti, sbavature di metallo, piccole crepe insignificanti sui gusci) a un 30% in meno del loro valore. Stiamo parlando sempre di 8-900 euro e la gente faceva "a capelli" per prenderli !!
    L'idea di separare il gruppo aria dalla meccanica fu ripresa, a suo modo, dalla ICS ma, a parte la qualità dei materiali, la meccanica di un PTW è degna del M.I.T. di Boston!!

Mi è sembrato di vedere un gatto...

Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Guarda..credo che il motivo sia nel fatto che ormai anche i fucili normali sono migliorati molto.
    Fino a qualche tempo fà se volevi un fucile veramente superiore al resto dovevi prenderti un Systema.
    Adesso che anche i fucili low cost o di fascia media sono migliorati parecchio come qualità il PTW viene visto più che altro ocme un lusso "superfluo".
    L'arrivo dei Marui SRE ha poi dato un'altra botta alla supremazia di Systema.
    Con 600€ ti compri un Marui CQB-R e hau una ASG nuova che spara benissimo out of the box e che ti offre cose che Systema non ti dà.
    Un Systema usato invece hai sempre paura che sia stato pacioccato male e vista la complessità meccanica molti hanno paura di prendersi un pacco.
    Bada bene che non voglio fare un promo pro-Marui,non me ne frega una cippa...ma basta vedere sui campi quanti stanno passando ai Marui..nel circuito FTH abbiamo ormai intere squadre che che usano gli SRE e un pò per volta la cosa si stà allargando.
    Addirittura l'esercito americano ha scelto i Marui SRE come training weapon viste le loro caratteristiche.
    Per finire il discorso...Systema ha molta più concorrenza di una volta fra i fucili "particolari" e questo si riflette anche sul mercato dell'usato....600-700€ per un fucile usato vengono visti come una spesa troppo rischiosa sapendo che con meno ti compri un Marui che in questo momento ti offre anche qualcosa in più come sensazioni e affidabilità.
    Nightrider e' proprio per la spinta verso i monofilari (anche grazie al circuito FTH) che mi stupisco che qualcuno i PTW e gli SRE non girino molto piu' di un tempo e quindi vi sia piu' interesse da parte dei compratori?
    SRE e' blowback ed entrambi sono piu' che validi gia' out-of-the-box. Anche se appoggio il giudizio, diciamo, "di parte" del fratellone Lupo, non avendo ancora avuto occasione di giocare con un SRE, mi esimo da esprimere opinioni a riguardo.

Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    personalmente ho sempre desiderato possedere un ptw/ctw, ma il loro costo e soprattutto la mancanza di un gruppo col quale usarlo mi ha sempre fatto desistere...
    considerando che molti miei compagni di sat hanno pagato i loro AK circa 90 euro e che con pochi euro in piu li hanno sistemati, penso sia abbastanza logico giustificare una parte della cosa!
    io stesso che ho decine di repliche hi cost, e sulle "main" ho speso bei soldini sia internamente che esternamente, non sarei mai arrivato a spendere la cifra richiesta per un ptw/ctw...
    certo come dici giustamente tu, adesso è possibile accaparrarsene uno usato al costo di un fucile high grade nuovo, ma almeno per me rimane il problema di dove usarlo e con chi...
    secondo me il motivo principale è quello economico, come ha detto giustamente night l'evoluzione ha portato fucili da 90 euro a QUASI gli stessi risultati dei systema (è un'esempio esagerato non mi lapidate!! ) anche se nel mio caso c'è anche quello logistico nel non avere accesso ad un reale utilizzo tattico della replica dovuto a mancanza di sat dedicati nelle vicinanze...
    Credo tu sia un po' lontanto dall'ambiente PTW e non voglio riaprire una vecchia ed inutile diatriba ma non credo tu abbia mai provato un PTW per potermi dire che un ASG da 90€ ottimizzato valga tanto quanto. Dal mio modesto punto di vista la cosa e' comprensibile ma non equivale alla realta' dei fatti considerando che ho un TW5, un PTW ed ho abuto in passato numerosi ASG cinesi, non cinesi ed ottimizzati e so di cosa parlo.

Soldataccio L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff

Predefinito

Ciao Fratelli
    concordo con l'esimio collega Luky detto anche la Mente
    pensa che il tutto è nato da un progetto per un "montacarichi" su come si potesse demoltiplicare la forza necessaria al sollevamento del sopracitato senza l'utilizzo di Motori enormi
    un abbraccio
    p.s. doveva essere un tuo lontano Parente Giapponese

---------- Post added at 12:20 ---------- Previous post was at 12:14 ----------

Ciao Fratelli
    Sgheno Io non sono mai stato e ne sarò mai di parte (e questo molte volte ha giocato contro i miei interessi)
    mi reputo una persona obbiettiva ovvero quel che è giusto è giusto in qualsiasi caso Softair compreso
    un abbraccio

Club
    TESTUDO

Predefinito

Grazie Lupo. Troppo onore !!

Quando vidi l'esploso di quel gear-box per la prima volta, quasi quasi mi genuflettevo perchè ero davanti alla dimostrazione dell'esistenza di Dio !!
    Quando mi decisi a prenderne uno (di quelli "fallati") il tempo di prendere la cornetta e fare il numero del rivenditore e sentirsi dire che l'ultimo lo avevano dato via pochi istanti prima della mia telefonata.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sgheno Visualizza il messaggio
    Credo tu sia un po' lontanto dall'ambiente PTW e non voglio riaprire una vecchia ed inutile diatriba ma non credo tu abbia mai provato un PTW per potermi dire che un ASG da 90€ ottimizzato valga tanto quanto. Dal mio modesto punto di vista la cosa e' comprensibile ma non equivale alla realta' dei fatti considerando che ho un TW5, un PTW ed ho abuto in passato numerosi ASG cinesi, non cinesi ed ottimizzati e so di cosa parlo.
    ma infatti se leggi bene il mio post ho scritto ben 2 volte di non aver mai avuto la possibilità di esplorare a fondo il mondo dei ptw nonostante avrei voluto... ed ho anche scritto che il mio confronto tra un'asg da 90 euro e un ptw era assolutamente esagerato, ma era per far capire che, come ha giustamente scritto night, che oggi si comprano asg come le sre alla metà di un ptw, e seppure anche in quest'ultimo caso possono non essere la stessa cosa (una ha qualcosa in piu dell'altra e viceversa), il problema GENERICO, ossia non mio direttamente perchè a me si aggiunge anche il problema logistico, penso PERSONALMENTE che sia il costo... al quale leggendo gli altri commenti penso vada ad aggiungersi il quasi totale AZZERAMENTO delle nozioni tecniche acquisite in anni di softair (tanto mi pare di aver recepito dal fatto che il sig./dott./proff. lupo è considerato uno dei pochi guru della meccanica dei ptw)

Club
    TESTUDO

Predefinito

Lupo............. Toglimi una curiosità che mi sto portando dietro da tanti anni.
    Secondo te, se gli ingranaggi perdono dei denti, il fucile continua a sparare o no? Io mi ricordo che, valutando le rotazioni e la loro posizione, gli ingranaggi potevano permettersi il lusso di perderne qualcuno e la meccanica avrebbe continuato a girare.

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

lupo69

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.