Visualizzazione stampabile
-
Problema M16 ICS
-MARCA E MODELLO: M16 ICS
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usata (2 anni di vita) per 10 game al massimo.
-UPGRADES O MODIFICHE: nessuna
-DESCRIZIONE PROBLEMA: cattivo pescaggio, pallini sputati, bassa potenza
-TEMPO DEL PROBLEMA: da sempre
Ho un problema con questo benedetto fucile. Ho provato a fare tutte le modifiche proposte nelle varie guide che illustrano egregiamente le soluzioni a problemi come quello che ho io, ma non ne vengo a capo. In pratica il fucile non spara bene, quei pochi pallini che vengono espulsi dalla volata arrivano a un paio di metri qualcuno più lontano. Il resto restano inceppati nella canna. Vi illustro quello che ho fatto per risolvere il problema:
cambio gruppo hop up con uno nuovo sempre ics
cambio gommino con madbul rosso (cambiato anche il pressore)
messa molla supplementare per l'arretramento dell'hop up e della canna
provato a cambiare la canna (pensavo che l'originale potesse essere storta/rovinata
verificato spessoramento ingranaggi (era fatto molto bene)
aggiunto delyar (pensavo potesse aiutare nel pescaggio)
verificato tenuta aria ( tiene bene e non ha nessuna perdita)
sostituita molla originale con una più leggera e con una da 120, ma stesso risultato.
cambiato guidamolla (con uno in metallo cuscinettato prima e classico poi) e pistone (con uno in policarbonato trasparente) che avevo disintegrato con la molla da 120.
Verificato angolo asta/spingipallino: è perfettamente a 90gradi.
Onde rimanere a piedi con lo stubby ho comprato un nuovo fucile (m4 g&g plastic) che ahimè mi da problemi simili... (Ma questa è un altra storia).
Ho deciso di portarlo in qualche negozio che faccia riparazioni perchè ho esaurito tutte le possibilità di farlo funzionare. Mi appello a voi come ultima fonte di ispirazione se c'è qualcosa che posso ancora tentare... Illuminatemi o insultatemi :giggle: (un post del genere lo avevo già aperto molto tempo fa, ma non sapendo se potevo riprendere quello, nel quale non era specificato bene tutto, ne ho aperto uno nuovo con tutta la cartella clinica)
-
Quote:
Originariamente inviata da
etere21
Onde rimanere a piedi con lo stubby ho comprato un nuovo fucile (m4 g&g plastic) che ahimè mi da problemi simili... (Ma questa è un altra storia).
Marca dei pallini ? Giusto perchè se 2 repliche hanno lo stesso problema, forse la causa è qualcosa che condividono....
-
mmm ho provato pure con i pallini g&g che mi pare siano buoni. Idem per i caricatori, sono gli stessi che uso per lo stubby ma con lui non ho mai avuto problemi.. (speriamo)
-
riguardo l'ICS: Hai messo il suo spingipallino?La rogna degli ICS e' che vogliono i loro spingipallini.
Provato con altro gommino( consigliati marui, g&g verde, Systema)? Pallini bio?
se si, prova dei pallini non bio, magari ti si sono gonfiati.
Fatta la prova tenuta dell'HU? Cerca nelle guide, in pratica si tratta di mettere l'HU spinto contro il GB, Con lo spingi tutto fuori, e soffiare dalla parte della volata,tappando con un dito il foro dei pallini, se sforzi tanto, significa che fa' tenuta.
Per me dovrebbero essere i pallini se sono bio, visto che si ripresenta il problema con 2 fucili differenti...
-
domanda..ma hai controllato di aver messo bene il gommino? non è che è dentro con il labbro mezzo piegato o altro?
-
Ricorda che i gommini originali ICS durano si e no 5 o 6 sacchi di pallini poi l'imbocco si consuma e il pressore li deforma.
-
Allora il gommino l'ho cambiato (madbul rosso) e ne avavo provato pure un altro. Cmq un geg verde ce l'ho, ora provo. I pallini non sono bio, solitamente uso gli extreme, ma ora ho preso dei g&g lo spingipallini è originale (almeno spero)..
---------- Post added at 19:50 ---------- Previous post was at 19:29 ----------
ho provato a mettere il g&g verde, fatta una prova su una scatola di scarpe pare che ora vada meglio. Per una prova su distanza devo aspettare la luce del sole perchè ora non si vede niente. che molla mo consigliate di mettere? quella che ho ora mi sa che è troppo dura, la cambio o la taglio?
-
ma hai un chrono a portata di mano??puoi anche avere una molla da 120 ma se esce a 0,50 hai qualcosa che non va...
-
ottimo! s'è rotta l'asta spingipallino... tocca ordinarne un'altra...
-
forse il gommino è troppo dentro la T hop up.
Fai così: Prendi la canna in mano con la T e il gommino montato, inserisci un pallino dall'imboccatura dove entra lo spingipallino, tappa con un dito il buco da dove entrano i bb dal caricatore e soffia. Vedi se il pallino viene "espulso" con facilità o no.
-
Per l'asta, prendi una systema, che e' piu' affidabile.
-
è compatibile con ics? Sapevo che ci voleva per forza ics...
-
io le monto e non ho problemi, anche Roccia ti potra' dare conferma, appena vedra' il post qui, l'unica cosa, se vogliamo essere pignoli, e' che non sono proprio a 90°, quindi dovresti scaldarle un pochino sulla curva che tien e lo spingipallino e raddrizzarle un po', ma poco....puoi sempre comunque lasciarle così.
-
Le aste van bene tutte quelle da M4, occhio a quelle rinforzate più spesse che il gruppo aria ha uno spazio un pò angusto.
Per esempio la Aim Top rimane bloccata.
L'unica cosa proprietaria del gruppo aria e lo spingipallino. Primo reggimento ne vende un tipo compatibile in metallo che si chiama HornBill ma non l'ho ancora provato.
-
si parla di ics ??:D
eccomi qui allora:
- prima cosa da vedere se perde cosi' tanta potenza e non pesca bisogna vedere un po' di cose:
1:vedere se la t hop up molleggia senza problemi nella sua sede,ovvero che la molla abbia un buon gioco
2:gommino mettici un systema e vedi se non si sia rotta e /o crepata la thop up dato che è di plastica è un po' fragile
poi,
- con una 120 è normale che l'asta si rompa,soprattuto se è ics dato che sono fatte con burro taiwanese ;) mettici una systema seguendo la procedura di Siggy e vedrai che non avrai problemi
-usa sempre e solo spingipallino ics
a mio avviso prova a far cosi:
mettici una molla 90,e spingiapallino ics, poi, asta nuov e vedi come va
verifica la thop up ed in caso prova il gommino nuovo...
-
Ciao Etere,
ti riporto l'esperienza di un compagno di team che ha sgranato ben due volte il pistone.
Allora ha fatto un test sulla canna di precisione facendo passare i pallini uno a uno. Su due sacchetti di pallini
G&G ne ha trovato parecchi che non passavano dalla canna. Ha cambiato marca di pallini ed ha risolto il problema.
NOTA: su quella ASG sono sempre stati usati i G&G senza problemi, solo l'ultima fornitura ha dato guai ;-)
Quindi segui il consiglio di Spiggy e prova altri pallini .......
Byez!
-
Non ho ben capito se avevi sostituito anche lo spingipallino.............
Dove si è rotta l'asta spingipallino?
Quote:
- con una 120 è normale che l'asta si rompa
Aspè..... ;-)
L'asta compie lo stesso sforzo sia con una molla da 80 che da 160, in quanto è il settoriale a muoverla.
-
Ammazza che figura di cacc che ho fatto...!!! Pure io ora mi sto stupendo della vaccata che ho detto hahahaahhah !!!!
-
Tranquì !!
Capita anche nelle migliori famiglie !! :-)
-
Quote:
Roccia_IX
si parla di ics ??:D
eccomi qui allora:
- prima cosa da vedere se perde cosi' tanta potenza e non pesca bisogna vedere un po' di cose:
1:vedere se la t hop up molleggia senza problemi nella sua sede,ovvero che la molla abbia un buon gioco
2:gommino mettici un systema e vedi se non si sia rotta e /o crepata la thop up dato che è di plastica è un po' fragile
poi,
- con una 120 è normale che l'asta si rompa,soprattuto se è ics dato che sono fatte con burro taiwanese ;) mettici una systema seguendo la procedura di Siggy e vedrai che non avrai problemi
-usa sempre e solo spingipallino ics
a mio avviso prova a far cosi:
mettici una molla 90,e spingiapallino ics, poi, asta nuov e vedi come va
verifica la thop up ed in caso prova il gommino nuovo...
...mmmmmm......16 ore prima di rispondere ad una richiesta su ICS....stai invecchiando, Roccia....:D
LOL.
-
in effetti domenica ho spento le mie 26 candeline..forse ecco la motivazione !! ahahah :D comqunque tornando IT..etere fai quanto consigliato sopra...e poi facci sapere se cambia qualcosa !
-
prova quando segue:
sostituzione del gommino , con sistema/marui.
spingipallino ICS originale
prova un caricatore nuovo o buono e che l'hop - up non sia fuori sede.
asta spingi pallino è un classico che si rompa , le plastiche ics non sono le migliori , ciò non voglia dire che ICS non lo sia, anzi io lo considero il n°1, metti su ciò che vuoi sono tutte buone come aste, sè vuoi risparmiare la element è buona e non si rompe , poi systema e cosi via,
La sostituzione del cilindro è inutile di per sè il fucile spara bene e non è il cilindro a darti maggiore resa sè devi rimanere al joule(max consentito 1J).
Ma l'insieme delle cose, cosa che con ics non è facilmente fattibile, in quanto molte cose sono incompatibili, come lo spingi pallino che si sposa solo con l'H-U ICS.
Quindi sè monti un cilindro pieno Systema, pistone combat squad full meta
l,testa duracon autoventilata,testa cilindro alluminio doppio OR , e spingi pallino chiuso con or.
NON hai concluso nulla perche ti sparera a 0,46 non di piu.
Hai fatto bene a sostituire il reggi molla .
il resto secondo me solo un dispendio inutile di denaro.
perchè il risultato si può ottenere decisamente con meno.
ciao
-
L' asta s'è rotta aprendo e chiudendo il ghear.. Lo spingipallino è ics. Al momento non ho disponibile un asta systema, ma se non crea particolari problemi provo con un asta generica. Ho constatato che il gommino madbull che avevo messo era letteralmente incollato al gruppo hophup (cavoli avrà sparato 100 pallini si e no) probabilmente era fallato oppure fa schifo (ed ecco risolto l' enigma pure del malfunzionamento del gg & gg . La canna non è di precisione, (almeno penso) ma quella di serie . Appena monto l' asta vi faccio sapere. Intanto grazie mille..
-
io sul mio ho lo stesso identico problema... dovuto ai caricatori! infatti usando i maggiorati spara veramente male se addirittura non pesca. Fortunatamente uso solo monofilari e con quelli non perde un colpo
-
il gommino mag fa schifo da paura usa quelli che ti ho mensionato, anzi sè ics ancora meglio, la canna originale è ottima non cambiare nulla.
inoltre come ti dicevo l'asta puoi utilizzare quella che vuoi.
sto fucile deve sparare per forza.
-
Ecco gli aggiornamenti del caso. Rimessa asta spingipallino, cambiato gommino con uno ics e... Miracolo!! Spara una bellezza.. Peccato che la gioia dura poco.. Dopo un caricatore a colpo singolo di nuovo una ciofeca.. La causa? T hopup disintegrata!! Ma cavolo è la seconda che ci cambio!! E che è pastafrolla?? Sono intenzionato a mettere una te classica in metallo, con qualche modifica si può fare??
-
La replica l'hai comprata nuova od usata?
-
Quote:
etere21
Ecco gli aggiornamenti del caso. Rimessa asta spingipallino, cambiato gommino con uno ics e... Miracolo!! Spara una bellezza.. Peccato che la gioia dura poco.. Dopo un caricatore a colpo singolo di nuovo una ciofeca.. La causa? T hopup disintegrata!! Ma cavolo è la seconda che ci cambio!! E che è pastafrolla?? Sono intenzionato a mettere una te classica in metallo, con qualche modifica si può fare??
C'è qualcosa che non va!!! In rastrelliera ho 3 ics, di cui il più lento intorno ai 25 bb./sec. e non ho mai rotto una T hop-up!!!!
Per i caricatori comprate i suoi da 450 e non ve ne pentirete ("costicchiano"); che ci crediate o no, sono arrivato a qualcosina sopra 36 pallini al secondo (cronografati!!!!!)
-
L'unica cosa che può rompere l'hop-up è lo spingipallino.
E' per questo motivo che gli ho chiesto se lo aveva comprato nuovo od usato (lui "crede" che lo spingipallino sia originale ;-) )
-
azz.. allora il fucile l'ho preso usato, ma il proprietario c'ha giocato solo 2 volte ed ha abbandonato il softair. Pou ha pure abbandonato il fucile in un deposito finchè non gli ho chiesto se me lo vendeva. Non credo che qualcuno ci abbia messo mano. Come lo riconosco lo spingipallino originale rispetto ad uno standard? Se non vado errato l'ics è più lungo giusto? Comunque un gruppo si è rotto all'altezza della molletta che lo fa basculare nell out,nell'altro si è spaccata la parete dove ci sono le viti che reggono lo spingi pressore..
-
Puoi fare una foto dello spingipallino?
-
-
Quote:
messa molla supplementare per l'arretramento dell'hop up e della canna
Non è che questa molla supplementare che hai messo è sovradimensionata e non ti fa lavorare bene lo spingipallino? Se quando chiudi i due gusci (upper+lower) li senti leggermente sforzare, è perchè la molla di rinvio è troopo lunga, "impenna" il gruppo T HU con relativa canna e lo spingipallino rimane disallineato.
-
No, la molla supplementare l'avevo levata..
-
Non ho avuto tempo di fare la foto, ma ho constatato da foto degli spingipallini ics che lo spingipallini è originale. In effetti il punto di rottura del gruppo non sembra imputabile allo spingipallino: l'interno del gruppo non presenta lesioni o graffi per sfregamento. Ho letto che qualcuno ha adattato un gruppo in metallo sistema, ma non riesco a trovare discussioni che diano indizi su come va questa modifica. Qualcuno sa darmi informazioni? (ho un gruppo hu in metallo e vorrei provare a mettere quello, in fin dei conti posso sempre riacquistare un gruppo ics se non riesco nell'impresa)