-MARCA E MODELLO: M16 ICS
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usata (2 anni di vita) per 10 game al massimo.
-UPGRADES O MODIFICHE: nessuna
-DESCRIZIONE PROBLEMA: cattivo pescaggio, pallini sputati, bassa potenza
-TEMPO DEL PROBLEMA: da sempre
Ho un problema con questo benedetto fucile. Ho provato a fare tutte le modifiche proposte nelle varie guide che illustrano egregiamente le soluzioni a problemi come quello che ho io, ma non ne vengo a capo. In pratica il fucile non spara bene, quei pochi pallini che vengono espulsi dalla volata arrivano a un paio di metri qualcuno più lontano. Il resto restano inceppati nella canna. Vi illustro quello che ho fatto per risolvere il problema:
cambio gruppo hop up con uno nuovo sempre ics
cambio gommino con madbul rosso (cambiato anche il pressore)
messa molla supplementare per l'arretramento dell'hop up e della canna
provato a cambiare la canna (pensavo che l'originale potesse essere storta/rovinata
verificato spessoramento ingranaggi (era fatto molto bene)
aggiunto delyar (pensavo potesse aiutare nel pescaggio)
verificato tenuta aria ( tiene bene e non ha nessuna perdita)
sostituita molla originale con una più leggera e con una da 120, ma stesso risultato.
cambiato guidamolla (con uno in metallo cuscinettato prima e classico poi) e pistone (con uno in policarbonato trasparente) che avevo disintegrato con la molla da 120.
Verificato angolo asta/spingipallino: è perfettamente a 90gradi.
Onde rimanere a piedi con lo stubby ho comprato un nuovo fucile (m4 g&g plastic) che ahimè mi da problemi simili... (Ma questa è un altra storia).
Ho deciso di portarlo in qualche negozio che faccia riparazioni perchè ho esaurito tutte le possibilità di farlo funzionare. Mi appello a voi come ultima fonte di ispirazione se c'è qualcosa che posso ancora tentare... Illuminatemi o insultatemi(un post del genere lo avevo già aperto molto tempo fa, ma non sapendo se potevo riprendere quello, nel quale non era specificato bene tutto, ne ho aperto uno nuovo con tutta la cartella clinica)