Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: Problema M16 ICS

Spina
    Club
    Night Hawks Campobasso

Predefinito Problema M16 ICS

-MARCA E MODELLO: M16 ICS
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usata (2 anni di vita) per 10 game al massimo.
    -UPGRADES O MODIFICHE: nessuna
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: cattivo pescaggio, pallini sputati, bassa potenza
    -TEMPO DEL PROBLEMA: da sempre

Ho un problema con questo benedetto fucile. Ho provato a fare tutte le modifiche proposte nelle varie guide che illustrano egregiamente le soluzioni a problemi come quello che ho io, ma non ne vengo a capo. In pratica il fucile non spara bene, quei pochi pallini che vengono espulsi dalla volata arrivano a un paio di metri qualcuno più lontano. Il resto restano inceppati nella canna. Vi illustro quello che ho fatto per risolvere il problema:
    cambio gruppo hop up con uno nuovo sempre ics
    cambio gommino con madbul rosso (cambiato anche il pressore)
    messa molla supplementare per l'arretramento dell'hop up e della canna
    provato a cambiare la canna (pensavo che l'originale potesse essere storta/rovinata
    verificato spessoramento ingranaggi (era fatto molto bene)
    aggiunto delyar (pensavo potesse aiutare nel pescaggio)
    verificato tenuta aria ( tiene bene e non ha nessuna perdita)
    sostituita molla originale con una più leggera e con una da 120, ma stesso risultato.
    cambiato guidamolla (con uno in metallo cuscinettato prima e classico poi) e pistone (con uno in policarbonato trasparente) che avevo disintegrato con la molla da 120.
    Verificato angolo asta/spingipallino: è perfettamente a 90gradi.
    Onde rimanere a piedi con lo stubby ho comprato un nuovo fucile (m4 g&g plastic) che ahimè mi da problemi simili... (Ma questa è un altra storia).
    Ho deciso di portarlo in qualche negozio che faccia riparazioni perchè ho esaurito tutte le possibilità di farlo funzionare. Mi appello a voi come ultima fonte di ispirazione se c'è qualcosa che posso ancora tentare... Illuminatemi o insultatemi (un post del genere lo avevo già aperto molto tempo fa, ma non sapendo se potevo riprendere quello, nel quale non era specificato bene tutto, ne ho aperto uno nuovo con tutta la cartella clinica)

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

Quote Originariamente inviata da etere21 Visualizza il messaggio
    Onde rimanere a piedi con lo stubby ho comprato un nuovo fucile (m4 g&g plastic) che ahimè mi da problemi simili... (Ma questa è un altra storia).
    Marca dei pallini ? Giusto perchè se 2 repliche hanno lo stesso problema, forse la causa è qualcosa che condividono....

Spina
    Club
    Night Hawks Campobasso

Predefinito

mmm ho provato pure con i pallini g&g che mi pare siano buoni. Idem per i caricatori, sono gli stessi che uso per lo stubby ma con lui non ho mai avuto problemi.. (speriamo)

Spina L'avatar di SiggyEAF51
    Club
    Non affiliato

Predefinito

riguardo l'ICS: Hai messo il suo spingipallino?La rogna degli ICS e' che vogliono i loro spingipallini.
    Provato con altro gommino( consigliati marui, g&g verde, Systema)? Pallini bio?
    se si, prova dei pallini non bio, magari ti si sono gonfiati.
    Fatta la prova tenuta dell'HU? Cerca nelle guide, in pratica si tratta di mettere l'HU spinto contro il GB, Con lo spingi tutto fuori, e soffiare dalla parte della volata,tappando con un dito il foro dei pallini, se sforzi tanto, significa che fa' tenuta.
    Per me dovrebbero essere i pallini se sono bio, visto che si ripresenta il problema con 2 fucili differenti...

Recluta

L'avatar di POTRIKKIA
    Club
    Lupi Rovereto

Predefinito

domanda..ma hai controllato di aver messo bene il gommino? non è che è dentro con il labbro mezzo piegato o altro?

Soldataccio

L'avatar di Fratellino
    Club
    TROLL SPECIAL FORCE

Predefinito

Ricorda che i gommini originali ICS durano si e no 5 o 6 sacchi di pallini poi l'imbocco si consuma e il pressore li deforma.

Spina
    Club
    Night Hawks Campobasso

Predefinito

Allora il gommino l'ho cambiato (madbul rosso) e ne avavo provato pure un altro. Cmq un geg verde ce l'ho, ora provo. I pallini non sono bio, solitamente uso gli extreme, ma ora ho preso dei g&g lo spingipallini è originale (almeno spero)..

---------- Post added at 19:50 ---------- Previous post was at 19:29 ----------

ho provato a mettere il g&g verde, fatta una prova su una scatola di scarpe pare che ora vada meglio. Per una prova su distanza devo aspettare la luce del sole perchè ora non si vede niente. che molla mo consigliate di mettere? quella che ho ora mi sa che è troppo dura, la cambio o la taglio?

Recluta

L'avatar di POTRIKKIA
    Club
    Lupi Rovereto

Predefinito

ma hai un chrono a portata di mano??puoi anche avere una molla da 120 ma se esce a 0,50 hai qualcosa che non va...

Spina
    Club
    Night Hawks Campobasso

Predefinito

ottimo! s'è rotta l'asta spingipallino... tocca ordinarne un'altra...

Spina L'avatar di Dep305
    Club
    Compagnia Fox

Predefinito

forse il gommino è troppo dentro la T hop up.

Fai così: Prendi la canna in mano con la T e il gommino montato, inserisci un pallino dall'imboccatura dove entra lo spingipallino, tappa con un dito il buco da dove entrano i bb dal caricatore e soffia. Vedi se il pallino viene "espulso" con facilità o no.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.