ne avrete parlato milioni di volte ma io non ho trovato nessun topic (colpa della mia sdattezza) cmq volevo sapere da voi esperti che caricatori usare su un ak 74 kalash quali sono i migliori secondo voi ?? grazie mille!!!
Visualizzazione stampabile
ne avrete parlato milioni di volte ma io non ho trovato nessun topic (colpa della mia sdattezza) cmq volevo sapere da voi esperti che caricatori usare su un ak 74 kalash quali sono i migliori secondo voi ?? grazie mille!!!
Ciao! Io ho ciufili Marui, Cyma e KLS ed i caricatori son tutti compatibili. Per assurdo, sui KLS faccio fatica ad inserire i suoi originali, ma sul Marui vanno benissimo. Idem con i Cyma. Il mio discorso riguarda quelli in plastica in 5.45, ma penso non ci siano problemi nemmeno con quelli in metallo in 7.62. Aspetta comunque anche i consigli di chi effettivamente usa quelli in metallo.
Già che ci sono, approfitto del tuo topic (se non ti dà fastidio) per chiedere quali sono i migliori monofilari in 5.45. :D
La Kalash è la più rognosa come compatibilità dei caricatori, infatti il mio prende solo i caricatori dboys e comunque richiedono una piccola modifica...
leggiti questa guida è molto istruttiva
https://www.softairmania.it/threads/...-sui-nostri-AK
possono avere o non avere problemi ad accettare i caricatori: se non li accettano basta una modifica e sei a posto.
Mag da 5.45 van bene tutti (a parte gli ultimi Marui), quelli in metallo non son filologici e quindi non van bene
Ahab
PS: io ho i MAG da 70bb e non perdono un colpo (inoltre esistono PLUM!), meno di 40$ spediti da HK
quindi caricatori d boy.... e monofilari che marca?? avevo letto bene di vgc per il kalash sbaglio
quali monofilari montano meglio ?? datemi qualche dritta tutto qui ...e dove trovarli
Monta tutto, al limite modifichi leggermente: io ti posso dire che i miei MAG son buoni per quel che ho avuto esperienza ed io compro all'estero od ITalia dove costa meno.
Ahab
mi dai uqalche nome o qualche link grazie
monofilari buoni per ak74 sono (almeno da quanto ho potuto provare) i VFC ed i G&P
per un ak 74 kalash??
bravo indovinato
Si, avevo capito che la ricerca non aveva riportato a risultati apprezzabili per una tua sdattezza (scusa ma non ho resistito).
Fatta la battuta che tipo di caricatori volevi usare? low-mid o hi?
McTAZ
volevo consigli su mid e hi graziasssss
Mi è capitato molto spesso che gli stessi caricatori non agganciassero bene su due kalash e quindi ti faccio un'ultima domanda
Vuoi prendere caricatori sempre di una stessa marca o prendere quelli che trovi al momento (marche diverse.... quello che trovi in offerta)?
McTAZ
guarda mc taz mi volevo prendere 4-5 car monofilari,e 1 o 2 tanto per averli normali da 450 o 600?? non ricordo.. le m,arche non mi interessano basta che mi peschino bene e si infilino bene ...fossero pure neri(colore del mio attuale krinkov)sarebbe meglio ma quello non è un problema piu piu li pitto..
Dunque come mid io uso sia VFC che G&P e mi ci trovo benissimo con entrambi (per usarli però devi accorciare o sostituire la leva del blocco caricatore), per gl'HI sconsiglio i kalash (ne ho molti fermi perchè si sfila un pernetto della meccanica interna) ho usato per un periodo gli star è andavano benissimo (alcuni però li ho duvuti smontare per asciugare i litri d'olio in cui navigava la molla).
Spero di esserti stato utile McTAZ
Io ho un solo star e non è mai andato mentre i KLS oscillano molto: alcuni vanno ottimamente altri si son rotti presto.
Cyma, CA, GoldenBow etc mi ci son trovato bene come HCap, LCap ho i MAG e funzionano: però io non ho problemi a fare le modifiche per adattare le cose
Ahab
dove li trovo ?? mi linki qualcosa anche in pm
che è la sdattezza?
No, vai qui https://www.softairmania.it/forums/3...VERDE-MILITARE e ti scorri i vari shop finché non trovi quel che cerchi: non fermarti all'italia ;)
Ahab
mi spiace riesumare il topic ma non mi andava di aprirne uno nuovo per questo:
quali monofilari sono compatibili con un akms? ho provato i CA ma non vanno! cosa mi dite dei G&P?
Hai modificato il dentino d'aggancio?
Ahab
No, non saprei neanche da dove iniziare, non c'è una qualche guida che mi potresti gentilmente linkare?
Devi fare una tacca di 1x1mm circa sul dente posteriore del caricatore
Ahab
è possibile avere una foto del procedimento??
altra cosa, per rendere un kls compatibile con il maggior numero di caricatori, come fare? cambiare la leva di sgancio o modificare quella esistente?
grazie
Ciao ,sul mio 74 kalash ho limato la leva di aggancio ed ora li aggancia quasi tutti
borsalino
è possibile vedere esattamente come??
ne va da se che dopo nn sarà più compatibile con caricatori kls, giusto?
grazie...
domani se riesco ti faccio qualche foto, comunque osservando la leva d'aggancio caricatore noterai che nella parte superiore si ripiega all'indietro, in linea di massima si taglia leggermente più in alto rispetto a quel punto.
Una volta tagliato il pezzo rimonta il tutto, togli il top cover e prova ad innestare il caricatore osservando il gruppo HopUp, se si alza vuol dire il caricatore lo forza verso l'alto e che devi accorciare ulteriormente la leva d'aggancio (procedi per tentativi rimuovendo poco materiale alla volta).
In genere una volta fatta la modifica i caricatori kalash non sono più compatibili ma visto che ogni asg fa storia a se potrebbero anche funzionare, al massimo non hai che da mettere uno spessore sotto il dente d'aggancio del caricatore.
McTAZ
Allegato 200175Allegato 200176Allegato 200177
Come promesso eccoti le foto.
McTAZ
perfetto! grazie mille!! sto aspettando il mio akms dalla polonia,
appena arriva proverò a fargli il lavoro....