Visualizzazione stampabile
-
Recensione VFC RECON
Mi accingo a recensire una delle ultime repliche sfornate dalla Vega Force Company, ovvero il RECON E SERIES. La replica è full metal ispirata ai prodotti della knight's armament , di cui in alcune parti porta anche i loghi. https://img64.imageshack.us/img64/5703/dsc00958k.jpg Il fucile è provvisto di un R.A.S. urx 9,5'' lavorato CNC solido e senza alcuna sbavatura. Inoltre vi sono delle tacche di mira abbattibili che replicano perfettamente le micro flip up sight della Knight's. Le tacche sono provviste di loghi incisi al laser. Una piccola chicca per gli amanti del marchio Knight's è il finger block con loghi stampati fornito nella dotazione standard. La scocca purtroppo è sprovvista di loghi originali,e al loro posto sono presenti i loghi VFC sul lato destro,e sulla sinistra solo l'orrenda scritta TET 1jmax. Il calcio in dotazione è un CTR magpul con loghi ( io l'ho cambiato con un crane perchè non mi trovo bene con il ctr ). Lo spegnifiamma è tipo Scar con filettatura per silenziatori tipo surefire. DOTAZIONE: spegnifiamma rosso e spegnifiamma in acciaio caricatore maggiorato da 300bb fingers block con loghi knight's calcio ctr magpul con loghi ( sostituito ) 3 pannelli copri rail porta cinghia 1 punto istruzioni catalogo nuovi prodotti MECCANICA Boccole da 8mm Ingranaggi high speed autospessoranti pistone classico in polimero trasparente testa pistone antivuoto in alluminio guidamolla cuscinettato molla corta 80 ( indecente ) motore high speed hop up in plastica trasparente https://img337.imageshack.us/img337/641/dsc00961x.jpg https://img23.imageshack.us/img23/9020/dsc00962now.jpg https://img820.imageshack.us/img820/616/dsc00959ry.jpg https://img687.imageshack.us/img687/9232/dsc00960cv.jpghttps://img854.imageshack.us/img854/2848/dsc00964me.jpg
Particolare dell'otturatore che resta arretrato per facilitare la regolazione hop up. https://img822.imageshack.us/img822/3924/dsc00963ec.jpghttps://img100.imageshack.us/img100/5770/dsc00965.jpg https://img577.imageshack.us/img577/9942/dsc00966de.jpg
Il fucile è molto leggero e robusto,non vi sono particolari giochi ( il calcio ctr ballavo un po ) e a parte il calcio tutto molto stabile.
COMPATIBILITA' CARICATORI: testato con caricatori vfc,marui,geg,d-boys,classic army,king arms,guarder,magpul non salta pallini a parte qualcuno con il geg.
PRESTAZIONI velocità di uscita 0,92 m/s rof 17,8 bb/s con lipo 7,4x110 20c testato con xcortech.
Tirando delle conclusioni posso ritenermi molto soddisfatto dell'acquisto. Il fucile è stato subito ottimizzato( ma anche originale sparava molto bene con un tiro teso e preciso ) con delle prestazioni notevoli
CONCLUSIONI PRO:
peso contenuto
qualità dei materiali
prestazioni
CONTRO:
Calcio ballerino
verniciatura poco resistente
molla corta ---------- Post added at 02:03 ---------- Previous post was at 02:00 ----------
-
di base è high speed o super high speed??
comunque è stupendo lo voglio anchio
-
ha ingranaggi high speed.
come scritto sopra ha un discreto rof anchecon lipo 7,4
-
Ciao, voglio acquiestare questa asg perchè esteticamente la trovo fantastica, però ci sono alcune cose che non mi convincono come:
-il peso: leggendo la scheda, ho l'impressione che sia troppo leggera, infatti 2,5 kg mi sembrano davvero pochi e non vorrei che questo dia l'impressione di un giocattolone.Io vorrei una replica più simile possibile a quella vera in peso
-la meccanica può sopportare anche 11,1?perchè alcuni dicono di si ,altri dicono che si rompe tutto
-il calcio che balla da fastidio durante i game?
- Dopo questi mesi, hai riscontrato altri problemi?
grazie per le info che puoi darmi
-
è un ottima replica, solidissima.
la meccanica originale regge bene le 7,4. originale l'ho usato pochissimo e non con una 11.
il calcio balla un po ma non è un problema
-
e che mi dici per il peso?che è la cosa che mi convince di meno?
-
è leggero ma non sembra affatto un giocattolo
-
Bella replica , buona recensione.
Una caratteristica dei Vfc ( ne ho avuti svariati: Hk416d10rs , Defender , Baby ) è il binomio leggerezza & robustezza. Non sembrano assolutamente giocattoloni. Se poi partecipi ad eventi oltre le 3/6 h , ogni grammo in meno è un sollievo.
Una problematica costante sui miei ultimi 2 Vfc era legata alla incapacità del gruppo hop-up di mantenere la taratura in raffica. Hai notato se hai lo stesso problema.
Inoltre posso assicurare che date le performances delle meccaniche Vfc , ho sempre usato con soddisfazione 7.4 ed in precedenza 9.6 in assoluta serenità. Sconsiglio la 11.1 assolutamente , solleciterebbe eccessivamente la meccanica.
-
mai avuto problemi con l'hop up di nessun genere.
-
Molto carino come tutti vfc immagino sia leggerissimo ;)
Con la molla corta ti faceva il classico sdaaan sdaaan di ritorno ?
-
no nessun rumore strano,solo che con quella molla il pistone durava pochissimo perchè era esageratamente corta.