Mi accingo a recensire una delle ultime repliche sfornate dalla Vega Force Company, ovvero il RECON E SERIES. La replica è full metal ispirata ai prodotti della knight's armament , di cui in alcune parti porta anche i loghi.Il fucile è provvisto di un R.A.S. urx 9,5'' lavorato CNC solido e senza alcuna sbavatura. Inoltre vi sono delle tacche di mira abbattibili che replicano perfettamente le micro flip up sight della Knight's. Le tacche sono provviste di loghi incisi al laser. Una piccola chicca per gli amanti del marchio Knight's è il finger block con loghi stampati fornito nella dotazione standard. La scocca purtroppo è sprovvista di loghi originali,e al loro posto sono presenti i loghi VFC sul lato destro,e sulla sinistra solo l'orrenda scritta TET 1jmax. Il calcio in dotazione è un CTR magpul con loghi ( io l'ho cambiato con un crane perchè non mi trovo bene con il ctr ). Lo spegnifiamma è tipo Scar con filettatura per silenziatori tipo surefire. DOTAZIONE: spegnifiamma rosso e spegnifiamma in acciaio caricatore maggiorato da 300bb fingers block con loghi knight's calcio ctr magpul con loghi ( sostituito ) 3 pannelli copri rail porta cinghia 1 punto istruzioni catalogo nuovi prodotti MECCANICA Boccole da 8mm Ingranaggi high speed autospessoranti pistone classico in polimero trasparente testa pistone antivuoto in alluminio guidamolla cuscinettato molla corta 80 ( indecente ) motore high speed hop up in plastica trasparente
![]()
![]()
![]()
![]()
Particolare dell'otturatore che resta arretrato per facilitare la regolazione hop up.![]()
![]()
Il fucile è molto leggero e robusto,non vi sono particolari giochi ( il calcio ctr ballavo un po ) e a parte il calcio tutto molto stabile.
COMPATIBILITA' CARICATORI: testato con caricatori vfc,marui,geg,d-boys,classic army,king arms,guarder,magpul non salta pallini a parte qualcuno con il geg.
PRESTAZIONI velocità di uscita 0,92 m/s rof 17,8 bb/s con lipo 7,4x110 20c testato con xcortech.
Tirando delle conclusioni posso ritenermi molto soddisfatto dell'acquisto. Il fucile è stato subito ottimizzato( ma anche originale sparava molto bene con un tiro teso e preciso ) con delle prestazioni notevoli
CONCLUSIONI PRO:
peso contenuto
qualità dei materiali
prestazioni
CONTRO:
Calcio ballerino
verniciatura poco resistente
molla corta ---------- Post added at 02:03 ---------- Previous post was at 02:00 ----------