Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Recensione VFC RECON

Soldataccio

L'avatar di SPOT
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito Recensione VFC RECON

Mi accingo a recensire una delle ultime repliche sfornate dalla Vega Force Company, ovvero il RECON E SERIES. La replica è full metal ispirata ai prodotti della knight's armament , di cui in alcune parti porta anche i loghi. Il fucile è provvisto di un R.A.S. urx 9,5'' lavorato CNC solido e senza alcuna sbavatura. Inoltre vi sono delle tacche di mira abbattibili che replicano perfettamente le micro flip up sight della Knight's. Le tacche sono provviste di loghi incisi al laser. Una piccola chicca per gli amanti del marchio Knight's è il finger block con loghi stampati fornito nella dotazione standard. La scocca purtroppo è sprovvista di loghi originali,e al loro posto sono presenti i loghi VFC sul lato destro,e sulla sinistra solo l'orrenda scritta TET 1jmax. Il calcio in dotazione è un CTR magpul con loghi ( io l'ho cambiato con un crane perchè non mi trovo bene con il ctr ). Lo spegnifiamma è tipo Scar con filettatura per silenziatori tipo surefire. DOTAZIONE: spegnifiamma rosso e spegnifiamma in acciaio caricatore maggiorato da 300bb fingers block con loghi knight's calcio ctr magpul con loghi ( sostituito ) 3 pannelli copri rail porta cinghia 1 punto istruzioni catalogo nuovi prodotti MECCANICA Boccole da 8mm Ingranaggi high speed autospessoranti pistone classico in polimero trasparente testa pistone antivuoto in alluminio guidamolla cuscinettato molla corta 80 ( indecente ) motore high speed hop up in plastica trasparente
    Particolare dell'otturatore che resta arretrato per facilitare la regolazione hop up.
    Il fucile è molto leggero e robusto,non vi sono particolari giochi ( il calcio ctr ballavo un po ) e a parte il calcio tutto molto stabile.

COMPATIBILITA' CARICATORI: testato con caricatori vfc,marui,geg,d-boys,classic army,king arms,guarder,magpul non salta pallini a parte qualcuno con il geg.

PRESTAZIONI velocità di uscita 0,92 m/s rof 17,8 bb/s con lipo 7,4x110 20c testato con xcortech.

Tirando delle conclusioni posso ritenermi molto soddisfatto dell'acquisto. Il fucile è stato subito ottimizzato( ma anche originale sparava molto bene con un tiro teso e preciso ) con delle prestazioni notevoli

CONCLUSIONI PRO:
    peso contenuto
    qualità dei materiali
    prestazioni
    CONTRO:
    Calcio ballerino
    verniciatura poco resistente
    molla corta ---------- Post added at 02:03 ---------- Previous post was at 02:00 ----------
    Ultima modifica di SPOT; 26/12/2011 a 14:39

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

di base è high speed o super high speed??
    comunque è stupendo lo voglio anchio

Soldataccio

L'avatar di SPOT
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

ha ingranaggi high speed.
    come scritto sopra ha un discreto rof anchecon lipo 7,4

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di AssaulterRG
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Ciao, voglio acquiestare questa asg perchè esteticamente la trovo fantastica, però ci sono alcune cose che non mi convincono come:
    -il peso: leggendo la scheda, ho l'impressione che sia troppo leggera, infatti 2,5 kg mi sembrano davvero pochi e non vorrei che questo dia l'impressione di un giocattolone.Io vorrei una replica più simile possibile a quella vera in peso
    -la meccanica può sopportare anche 11,1?perchè alcuni dicono di si ,altri dicono che si rompe tutto
    -il calcio che balla da fastidio durante i game?
    - Dopo questi mesi, hai riscontrato altri problemi?

grazie per le info che puoi darmi

Soldataccio

L'avatar di SPOT
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

è un ottima replica, solidissima.
    la meccanica originale regge bene le 7,4. originale l'ho usato pochissimo e non con una 11.
    il calcio balla un po ma non è un problema
    Ultima modifica di SPOT; 17/06/2012 a 14:31

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di AssaulterRG
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

e che mi dici per il peso?che è la cosa che mi convince di meno?

Soldataccio

L'avatar di SPOT
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

è leggero ma non sembra affatto un giocattolo

Recluta L'avatar di mmilia
    Club
    GHOSTKNIGHTS - CORESA FIGT - Sarroch (Ca)

Predefinito

Bella replica , buona recensione.
    Una caratteristica dei Vfc ( ne ho avuti svariati: Hk416d10rs , Defender , Baby ) è il binomio leggerezza & robustezza. Non sembrano assolutamente giocattoloni. Se poi partecipi ad eventi oltre le 3/6 h , ogni grammo in meno è un sollievo.
    Una problematica costante sui miei ultimi 2 Vfc era legata alla incapacità del gruppo hop-up di mantenere la taratura in raffica. Hai notato se hai lo stesso problema.
    Inoltre posso assicurare che date le performances delle meccaniche Vfc , ho sempre usato con soddisfazione 7.4 ed in precedenza 9.6 in assoluta serenità. Sconsiglio la 11.1 assolutamente , solleciterebbe eccessivamente la meccanica.

Soldataccio

L'avatar di SPOT
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

mai avuto problemi con l'hop up di nessun genere.

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Molto carino come tutti vfc immagino sia leggerissimo
    Con la molla corta ti faceva il classico sdaaan sdaaan di ritorno ?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.