Visualizzazione stampabile
-
Ctw
ciao ragazzi...sono vincenzo...e da poco sono entrato in possesso di un m4a1 ctw...
mi sta facendo esaurire...vi spiego:
inizialmente...nn conoscento il ctw/ptw credevo sparasse abbastanza bene...ma poi mi sono accorto che nnostante l hp inserito..
i pallini nn tendevano mai ad andare verso l'alto... ho chiesto al caro lupo... è ha conferamato quello che pensavo... che nn è una cosa normale..
quindi ho smontato l' hp, l 'ho pulito.., rimontato ma niente, la cosa nn cambia ( l'hp è 1x2,8/3mm ) anzi...a 15 m il tiro è dritto, poi o provato a 35 m e uno va dritto, uno va a destra, uno a sinistrta uno in alto, uno in basso e così via...
NN so più cosa pensare... ho pensato al cilindro, pistone e spingi palllino... ma sembra tutto regolare... può darsi i pallini? ( madbull BIO 0.25g precision).
AIUTOOOO
ciao grazie
-
Ciao Vince
certo che possono essere i pallini ma non necessariamente pulisci bene la canna e controlla che non sia "rigata"
nel caso vieni a trovarmi :)
un abbraccio
-
Ok... Anche se mi sa... Che verró a trovarti...anzi mandami un mp cn numero di cel... Che magari set prossima che faccio il primo turno a lav.. Ti vengo a trovare...
-
Ciao Vince
Io per i miei Fratelli non ho segreti
Alberto Ferrari via Varesina n.54 20156 Milano
Tel 347 2376442 scusa se non mi faccio capire bene ma la pronuncia mi deficita ancora un pò :D
Un abbraccio
-
Poi descrivete il problema qua ... non si sa mai che non faccia comodo una guida su come rendere preciso il ctw ...
-
Ciao Kikos
magari a uno a caso :p
un abbraccio
-
bella lupo...ok
vai trà kikos... che sto problema lo risolviamo....
cmq...pulito canna...nn ci sono righe... adesso..provo ad usare i pallini che usavo prima...i KING
-
Ciao Vince
meglio i Maruzen da 0,20....sempre usati e mai dato problemioppure i Systema/Extreme medesimo "peso"
un abbraccio
-
ciao a tutti, Ciao Lupo..............ciao Vince85, l'anomalia he tu riscontri potrebbe essere dovuta alla eccessiva dimensione del pallino rispetto alla canna del Ctw (reformation barrel) che e' di 6.00mm con una tolleranza di +0- 1centesimo, questo non e' un difetto ma una caratteristica di questo t.w. prova ad usare pallini che abbiano una sfericita' maggiore e una dimensione minore: Bioval o Systema,seconda cosa da verificare, guarda in fondo alla Barrel, ci sono 3 compensatori ( intagli) nell'acciaio, verifica che queste "asole" siano perfettamente pulite e non vi siano residui che potrebbero intervenire sulla traiettoria massima del pallino, altro consiglio se mi permetti, oltre a verificare che il roller dell'HopUp sia in buono stato, ho letto che hai smontato il tutto, il fermapallino il piattello d'ottone che lo regge in che condizioni sono: bave sul piattello, rotture sul gommino fermapallino? queste usure potrebbero influire in maniera anomala sulla traiettoria ........ultima cosa l'o-ring della testa pistone come e' messa, verifica che abbia una tenuta corretta e non vi siano cali di spinta misurandolo al crono con hop up a zero, comunque se hai altri dubbi noi siamo qui.
-
Gli intagli a fine canna devo controllarli... Mi sa che nn sn perfettamente puliti... Tutto il resto controllato... Tutto ok... I maruzen o i systema dove li trovo?
-
raga un informazione ot ma la testa cilindro systema monta su cilindro ctw mx2?!
-
Ciao Valentes
Chiedi a Zeus ma mi sembra affermativi
Un abbraccio
-
Ciao, i compensatori sul finale della Barrel devono essere puliti e sopratutto liberi da bave mentre se ti posso dare un consiglio, i Maruzen pur essendo degli ottimi BB sulla canna Ctw sono troppo grandi, diverso sarebbe se la barrel montata sul tuo ctw non fosse quella di serie....stiamo parlando di 6,00 mm e non 6,02/03 della canna Systema allora in questo caso sarebbero perfetti, come detto sopra oltre ai Systema ( non bio ) esistono i Bioval che invece lo sono e posso garantirti che potresti avere con entrambi risultati ottimi, cercali in rete non e' difficile trovarli....
-
Quotone al buon MAV
Tirapiedi di Pdor Zeus....figlio di Kmer della tribù di Ishtar :)
Un abbraccio
-
ciao LUPO.....FRATELLO, COME VA.......CIAO VALENTES, LA TESTA CILINDRO SYSTEMA MONTA SUL CLILINDRO CTW MX2, ATTENZIONE ALLO SPINGIPALLINO, DIVERSO NELLA DIMENSIONE RISPETTO A QUELLO DEL CTW, PER FAR SI CHE TUTTO FUNZIONI SENZA PROBLEMI DIMENSIONALI SE MONTI LA TESTA PTW DEVI SOSTITUIRE LA CAMERA DI LANCIO O CAMERA HOP UP CON QUELLA SYSTEMA,ALTRIMENTI IL RISCHIO E' CHE AL PRIMO COLPO LO SPINGIPALLINO SI INCASTRA NELLA CAMERA DI INGRESSO E ALLA MIGLIORE DELLE IPOTESI ROMPI TUTTO. :razz:
-
stavo tralasciando una cosa importante... io oltre alla canna originale.. ho anche una canna vanaras da 6.03mm, il risultato è uguale... cmq.... dopo le feste faccio un ordine da powair6.....prendo tutto il gruppo hp nuovo...e dei caricatori... e un altro cilindro....
qualcosa da consigliarmi?
-
Ciao Vince
un "Consiglio" ai Fratelli....quando fate delle domande esordite specificando per che tipo di TW....esempio
ciao ragazzi mi chiedevo se per l'acquisto di alcuni accessori per il mio CTW avete qualche consiglio da darmi...oppure
Ciao Fratelli ho un PTW e mi chiedevo se....
questo perchè non possiamo ricordarci di quali TW siete in possesso :)
un abbraccio
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lupo69
Ciao Vince
un "Consiglio" ai Fratelli....quando fate delle domande esordite specificando per che tipo di TW....esempio
ciao ragazzi mi chiedevo se per l'acquisto di alcuni accessori per il mio CTW avete qualche consiglio da darmi...oppure
Ciao Fratelli ho un PTW e mi chiedevo se....
questo perchè non possiamo ricordarci di quali TW siete in possesso :)
un abbraccio
K ricevuto...
-
Quote:
Lupo69
Ciao Kikos
magari a uno a caso :p
un abbraccio
Hai colto in pieno e mi dichiaro colpito!!! :D Ringrazia che abitiamo a millemila chilometri di distanza se no sai le volte che ti stressavo per imparare la magica arte delle T.W.!!! Un abbraccio pure a te caro!!!
-
precisione ctw...:
pulito canna per bene.. pulito ancora hp.. pistone... cilindro...
poi ho preso anche un tubicino di un metro in silicone 1x3mm...pagato 40 centesimi....
è migliorato un pò...adesso devo solo cambiare i pallini... ho trovato i systema premium 0,20g, 15 pacchi 105euro.. dopo le feste faccio la spesa...
-
Ciao Vince
quindi il problema è dovuto:
a) "pressore" Hop-Up (risolto con "tubicino" in Silicone 1mm diametro interno e 3mm diametro esterno)
b) Pallini Utilizzati (Io ho sempre utilizzato i Maruzen da 0,20 e come Bio i Bioval sempre da 0,20)
Vince fossi in tè ne acquisterei solo una confezione...........e una volta sicuro procedo con il quantitativo
un abbraccio
-
[QUOTE=Lupo69;3342091]Ciao Vince
quindi il problema è dovuto:
a) "pressore" Hop-Up (risolto con "tubicino" in Silicone 1mm diametro interno e 3mm diametro esterno)
b) Pallini Utilizzati (Io ho sempre utilizzato i Maruzen da 0,20 e come Bio i Bioval sempre da 0,20)
Vince fossi in tè ne acquisterei solo una confezione...........e una volta sicuro procedo con il quantitativo
un abbraccio[/QUOT
Ciao LUPO...
esatto alla fine cambiato pressore.... ed è già migliorato parecchio..
adesso i pallini...
si effettivamente prenderò un busta sola al momento... i bioval e maruzen... al momento esauriti... provo i systema premium...e farò sapere
ciauuuuu
-
Ciao LUPO...
esatto alla fine cambiato pressore.... ed è già migliorato parecchio..
adesso i pallini...
si effettivamente prenderò un busta sola al momento... i bioval e maruzen... al momento esauriti... provo i systema premium...e farò sapere
ciauuuuu[/QUOTE]
ciaoooo...
provati i systema premium...0.20g spettacolo... a 35m tutti i pallini in un raggio di 30/40cm... ora devo trovare e provare i bioval... questi vanno bene?
https://www.emperionstore.com/index....ategory_id=119
-
Bravo Vince ... grazie per le info ... ora mi metto all'opera pure io ... :D
-
Ciao Vince
se non hai problemi di richiesta "specifica" da parte del Club appartenente....continua ad usare i Systema
diversamente procedi con l'acquisto dei Bioval da 0,20 del link
un abbraccio
-
raga..io continuo ad avere problemi cn l hup....o almeno...adesso diciamo che va tutto bene... l'unica cosa è che i pallini tendono ad andare verso sinistra..
cioè.. a 15m tutto ok..a 25m cominciano a deviare...
ora... la canna è perfettamente pulita.. il gommino hopup sembrerebbe dritto... i pallini sono bioval 0.20g e ho provato anche i systema 0.20g il risulato è identico..
che fare?
-
ciao vince, ma per caso hai cambiato o smontato l'out barrel?
perchè a me una volta è successo che rimontando l'out barrel in posizione millimetrica errata, l'hop up al suo interno era leggermente spostato.
in alternativa guarda la canna se oltre a essere pulita nn ha qualche righetta all'interno, dovuta dalla rottura di qualche pallino,
questo è quello che mi viene in mente a me. ma per andare sul sicuro ti conviene attendere il suggerimento dei più esperti in materia.
un saluto a tutti.
-
Quote:
Otto83
ciao vince, ma per caso hai cambiato o smontato l'out barrel?
perchè a me una volta è successo che rimontando l'out barrel in posizione millimetrica errata, l'hop up al suo interno era leggermente spostato.
in alternativa guarda la canna se oltre a essere pulita nn ha qualche righetta all'interno, dovuta dalla rottura di qualche pallino,
questo è quello che mi viene in mente a me. ma per andare sul sicuro ti conviene attendere il suggerimento dei più esperti in materia.
un saluto a tutti.
ciao otto,
si.. mi è capitato di smontarla per fare un pò di pulizia... però..a me sembra tutto ok...
poi naturalmente la risposta che mi sono dato...è stata..: sarà l hup decentrato...
ma come fa ad essere decentrato?
-
se hai smontato e rimontato l' out barrel può essere capitao che alla fine andando a stringere il deltaring , può averti fatto ruotare l'out barrel quel decimo di miilimetro che basta per decentrare il perfetto allineamento della camera di hop up. per intenderci quella che è collegata alla inner barrel
-
Ciao Vince
esatto l'hop-Up non può essere decentrato pensa al pallino come ad una palla da biliardo .... esistono dei colpi chiamati "ad effetto"
probabilmente la canna come suggerisce il buon Otto o qualcosa (tipo spingi pallino) non sono in perfette condizioni
controlla tutto ciò e tienici aggiornati
un abbraccio
-
Quote:
Lupo69
Ciao Vince
esatto l'hop-Up non può essere decentrato pensa al pallino come ad una palla da biliardo .... esistono dei colpi chiamati "ad effetto"
probabilmente la canna come suggerisce il buon Otto o qualcosa (tipo spingi pallino) non sono in perfette condizioni
controlla tutto ciò e tienici aggiornati
un abbraccio
ciao lupo
ho rismontato tutto per l'ennisima volta....
allora l'hop-up ho notato che era leggermente inclinato verso sinistra.. e credo di aver risolto...
poi è normale che lo spingipallino abbia gioco verso sinistra e destra su e giù?
poi in teoria l'hop-up.. dovrebbe ruotare al passaggio del pallino; ora se il mio hup ruota... posso regolarlo in qualsiasi modo...che il pallino tende sempre a scendere...
ho fatto in modo che nn ruotasse al passaggio.. e va meglio.
Ho provato fino a 10 minuti fa... a sparare qualche caricatore... sembrerebbe che adesso vadano "dritti".
poi altra cosa io ho 2 lipo, una da 11.1v 1200mah e una da 7.4v 2000mah
con la 11.1 sembra sparare molto meglio... però la mia paura è di macinare tutto quindi a malincuore uso la 7.4...
come faccio a sapere che la 11.1 va bene?
e soprattutto come faccio attraverso il seriale a capire di che anno è il mio fucile? io credo che sia uno dei primi CTW usciti...
la 11.1 la supporta?
grazie ragazzi ciauuu
-
Per quel poco che ne so io, la Celcius consiglia l'utilizzo esclusivamente di LiPo 11.1! Non prenderla per legge perche non ne sono sicuro
-
Quote:
Momo_
Per quel poco che ne so io, la Celcius consiglia l'utilizzo esclusivamente di LiPo 11.1! Non prenderla per legge perche non ne sono sicuro
Ciao Vince,
come dice il buon Momo,
la celsius consiglia le 11.1v meglio se 1200-1300mah per cilindri fino a 350m/s
Con le 7.4 la ecu identifica le batterie dopo qualche caricatore, come se fossero scariche andando a bloccare il fucile!!!
quindi usa tranquillamente le 11.1!!! Ciauuuuuuuuu!!!
-
Ciao Vince
quoto quanto detto da Momo e Valentes (terrone maledetto ;-) ) ..... nel caso per tutta la problematica al tuo CTW contatta Zeus o Mav
un abbraccio
-
Quote:
Lupo69
Ciao Vince
quoto quanto detto da Momo e Valentes (terrone maledetto ;-) ) ..... nel caso per tutta la problematica al tuo CTW contatta Zeus o Mav
un abbraccio
Ringraziando il buon lupo per il "terrone maledetto" :-) spero di poterlo vedere presto in un bel torneo per spallinarlo ben bene!!! ahahahah!!!
A parte lo scherzo, mi chiedevo quando ti farai una bella rimpatriata qui nel profondo suddddddddd!? Ti aspettano lunghe anzi lunghissime mangiate di salsiccia e peperoncino!!!
An abbraccio!!!
-
Ciao Valentes
tutto dipende da come procedo con la terapia di riabilitazione fisica e quella ottica
non ti nascondo che non vedo l'ora di venirvi a trovare :-)
un abbraccio
-
E non non vediamo l'ora di ospitarti nei nostri club......e nelle nostre tavole!!!!!!! Salsiccia peperonate nduja e naturalemte cannoli con ricotta!!!! haahah scusate l'OT
-
Quote:
alex8104
E non non vediamo l'ora di ospitarti nei nostri club......e nelle nostre tavole!!!!!!! Salsiccia peperonate nduja e naturalemte cannoli con ricotta!!!! haahah scusate l'OT
Quoto quanto detto dal buon alex!!!
spero tutto andrà per il meglio e nel più breve tempo possibile!!1
ciauuuuuuuuuu!!!