Visualizzazione stampabile
-
G608 GB (ovvero G36)
salve a tutti...possiedo già un ak47 della gb, soddisfattissimo dopo aver cambiato boccole, molla e testa pistone.
ma ho una mimetica tedesca...e con cosa abbinarla se non con un g36?
questa mattina mi è arrivato (preso da airsoftparadize).
prima cosa: ho guardato l'esterno, tutto l'esterno e non ho notato nessuna sbavatura, il calcio si chiude e si apre benissimo e senza sforzo e il poggiaspalla è in gomma, ma poi sono arrivato allo spengifiamma e ho visto il segno tipo goccia che scivola...poco male: svernicio e rivernicio.
dopo aver montato la batteria inclusa (una 8.4v 1100 ma nella norma), ho messo alcuni pallini nel suo caricatore e ho sparato fuori dalla finestra...dopo aver regolato l'hop up ho notato che la gittata arriva senza problemi a 45 metri (forse è un filo over!!!)
non contento ho subito fatto la "vaccata": ho montato il magwell per usare i caricatori colt. ci è entrato senza sforzare, e ho subito sparato...ho notato che l'hop up doveva essere regolato nuovamente, forse per il non perfetto allineamento tra il bocchetto per i pallini del mag e l'hop up "cinese"...ma, messo a posto, ho visto che la gittata è sempre di 45 metri (ho delle distanze che ho misurato segnate da alberi)...che dire
w la gb (o jg)
devo fare la prova al cronografo, prova siringa...ecc, le solite cose, poi provvederò al cambio molla (sicuramente), boccole (idem), testa (o solo l'o-ring)...
volevo però chiedere una cosa...qualcuno sa se è meglio fare l'itervento all'hop up descritto nel g36 fan club?cioè...vale anche per il mio gb?
presto alcune foto sull'interno del gear box
-
non ho mai smontato di persona il g36 ma, visto che il gruppo hop up è copia identica del marui, ti consiglio vivamente di effettuare quel tipo di intervento.
serve sostanzialmente ad evitare tutti gli inconvenienti legati ad una posizione errata della gruppo hp anche perché se salta la forcella puoi pure ordinarne uno nuovo di hop up.
in ogni caso è sempre meglio prevenire che curare :wink2:
-
gentilissimo per il consiglio...penso tra poco mi metterò subito al lavoro...
-
fatto...identico al marui, ora non mi resta che aprire il gb, ma lo farò quando tornerò dalle ferie...
-
arriva a 45 metri???? :shocked: :?: :?:
-
purtroppo si...sparando dal balcone del primo piano e mirando un albero a 45 metri esatti...arriva all'albero...e alla stessa altezza da dove sparo...e poi il pallino inizia a scendere...
-
salve gente...approfitto del topic...vorrei comprare un g36c golden bow, ne ho sentito parlare molto bene, volevo avere un'informazione...nel caso si dovesse rompere o funzionare male, questo ciufile è in grado di essere riparaato o se si apre il gearbox equivale ad accorciare a vita del ciufile? grazie x le risp ;)
-
la scatola è questa
https://img408.imageshack.us/img408/...8072007ip0.jpg
e all'interno troviamo lo schioppo, una confezione di pallini che ho già provveduto a buttare, il caricatore inserito e la batteria, una 8.4v 1100ma
https://img386.imageshack.us/img386/...2007001dk0.jpg
al tatto e guardandolo non differisce da un marui per quanto riguarda le plastiche esterne
ecco il gb
https://img408.imageshack.us/img408/...7082007fp2.jpg
col suo bel motorino
e questo l'interno
https://img386.imageshack.us/img386/...2007004st2.jpghttps://img386.imageshack.us/img386/...2007005xu2.jpg
il settoriale
https://img408.imageshack.us/img408/...2007006hn8.jpg
centrale
https://img408.imageshack.us/img408/...2007007qp4.jpg
e il conico con 4 dentini di arresto
https://img408.imageshack.us/img408/...2007008ue6.jpg
ora arrivano i problemi...ho iniziato a rispessorare gli ingraggi...e parto col centrale...ho messo delle boccole guarder in acciaio...ma c'è qualcosa che non va...cosa può essere?...cavolo non le ho inserite bene, mezzo giro lo fa ma poi si imputa...le metto meglio...ma meglio di così non si può...provo con delle boccole in bronzo...uguale...cavolo, albero storto...rimetto le sue in teflon...tutto ok
vabbè, continuo e spessoro tutto per bene
gli ingranaggi girano che è una meraviglia, non si impuntano, va alla perfezione
cambio molla, metto una sp90, ingrasso per benino e chiudo il tutto (porca eva, stò grilletto...) monto nei gusci...e mi si rompe il selettore esterno...selettore???plasticaccia, non è per niente morbida, non si piega ma si spezza subito...porca eva...terrò per un po' il colpo singolo...anzi no, faccio una magia e lo tengo a raffica
rimonto, senza sforzare, e provo a cronometrare (prima di aprirlo mi segnava 97 m/s con i pallini da 0.23 (1.08j, ma mi puzzava qualcosa...)
ora con gli stessi pallini mi fa i 77 m/s, cioè 0.68 j...sono sempre + convinto che c'è qualcosa che non va...magari deve rodare...o magari lo spingipallino che perde aria...beh, adesso sta così, lo uso in cqb che non è troppo spinto...poi l'anno prossimo (o prima se si rompe) provvederò a cambiare asta, spingipallino...la testa rimane così (antivuoto con 6 fori), visto che la prova siringa è stata eccellente
magari do anche una controllatina all'hopup, al cui ho già effettuato l'intervento consigliato
ah, le misurazioni le ho fatte con il combro-625...facile da usare...basta ricordarsi di mettere le unità di misura metriche
lo ritengo affidabile, visto che ho provato uno dei miei con molla m100 (con due spire tagliate) e mi ha registrato 91 m/s con pallini da 0.23 (0.95 j)
ciao a tutti
-
io ho provato ad usare il 300% tune kit v3 della element e nulla, si piantavano gli ingranaggi, ho rimontato i suoi originali usando solo le boccole del kit.
probabilmente è dovuto alla mia inesperienza :oops:
cmq tra grilletto e anti-reverse ho bestemmiato pure io mica male :wink2:
-
Quote:
Originariamente inviata da alpitour
arriva a 45 metri???? :shocked: :?: :?:
anche il mio m4a1 della gb e' simile :giggle:
-
peccato. :oops:
lo voleva prendere mio padre....
tutti questi difetti ? :mad:
-
ce lfarai!!!!
sono convinto che riuscirai a sistemarlo complimenti x l'acquisto.
ciao e buone vacanze.
-
una domanda, ma non è che se non lo si apriva magari questi difetti non si sarebbero manifestati?
-
quali difetti?
la poca potenza è un problema comune, gli alberi sono storti uguale
adesso va meglio di prima, raffica + fluida, rosa + stretta...
e non è over
-
beh questi mi erano parsi difetti:
"ora arrivano i problemi...ho iniziato a rispessorare gli ingraggi...e parto col centrale...ho messo delle boccole guarder in acciaio...ma c'è qualcosa che non va...cosa può essere?...cavolo non le ho inserite bene, mezzo giro lo fa ma poi si imputa...le metto meglio...ma meglio di così non si può...provo con delle boccole in bronzo...uguale...cavolo, albero storto...rimetto le sue in teflon...tutto ok
vabbè, continuo e spessoro tutto per bene
gli ingranaggi girano che è una meraviglia, non si impuntano, va alla perfezione
cambio molla, metto una sp90, ingrasso per benino e chiudo il tutto (porca eva, stò grilletto...) monto nei gusci...e mi si rompe il selettore esterno...selettore???plasticaccia, non è per niente morbida, non si piega ma si spezza subito...porca eva...terrò per un po' il colpo singolo...anzi no, faccio una magia e lo tengo a raffica
rimonto, senza sforzare, e provo a cronometrare (prima di aprirlo mi segnava 97 m/s con i pallini da 0.23 (1.08j, ma mi puzzava qualcosa...)
ora con gli stessi pallini mi fa i 77 m/s, cioè 0.68 j...sono sempre + convinto che c'è qualcosa che non va...magari deve rodare...o magari lo spingipallino che perde aria...beh, adesso sta così, lo uso in cqb che non è troppo spinto...poi l'anno prossimo (o prima se si rompe) provvederò a cambiare asta, spingipallino...la testa rimane così (antivuoto con 6 fori), visto che la prova siringa è stata eccellente
magari do anche una controllatina all'hopup, al cui ho già effettuato l'intervento consigliato "
praticamente hai scritto che non accetta altri ingranaggi, che le plastiche si rompono, che ha perso potenza, non mi paiono miglioramenti..
-
ragazzi per favore non ci confondiamo... che sia fatto bene per quello che costa ok, ma non confondiamoci e non confondiamo dicendo che è uguale ad un marui!! non è uguale ad un marui dal punto di vista estetico, assolutamente!
sono un felice possessore di un g 36 marui da un po di anni e devo dire che incuriosito sono andato ad un negozio di roma per vedere questa famosa replica gb.. che dire, non è fatto male ma che non sia rifinito bene si vede, soprattutto nella zona aggancio calcio.. e le parti in metallo non sono delle migliori. le plastiche poi sono molto diverse da quelle marui visto che sono molto più ruvide( non so quanto resistenti)...
il progetto è una copia del marui, i materiali no e si vedono, è una low cost e si vede, ottimo prezzo ma per favore non dite che è uguale ad un marui oppure meglio, altrimenti comincio a pensare che non abbiate visto un g 36 marui approfonditamente.
scusate lo sfogo ma mi era voluta voglia di comprare una asg low cost tal dei tali e su vari forum certe persone la dipingevano come il ciufile dell anno... poi recensione e visione dal vivo mi hanno fatto desistere... ponderate quello che dite con cognizione di causa che tanta gente compra in negozi on line senza visionare l'oggetto prima, fidandosi delle nostre esperienze...
-
bhe' io ho letto la recensione di un negoziante che la puoi trovare su softairblog.com in cui dice che secondo lui l'm4a1 della golden bow e' identico..anzi superiore alla versione marui 2006..... detto anche da un possessore di questo marui... bho non lo so... cmq io tra spendere 300 euro per una colt marui e 100 per una golden bow che con 30 euro me la aggiusto x bene preferisco la golden bow...
ps: le plastiche almeno nel mio sn perfette
-
nemo, con gli stessi soldi che hai speso per il tuo marui io compro due g36c della jg.
sarà anche superiore il marui, nessuno lo nega ed è anche eticamente corretto comprarlo dato che il progetto è loro, ma dubito fortemente che sia doppiamente migliore del mio clone cinese.
perchè se lo vendi due volte tanto il prezzo mi aspetto che sia almeno due volte meglio.
-
io non credo che ci siano tutte queste differenze estetiche.
voglio ricordarvi che il vero g36 è fatto in abs e nylon.
quale sono queste differenze ?
il guscio risulta più gonfio ?
tacche di mira più corte ?
grip diversa ?
non so , ditemi voi..
:wink2:
-
attenzione, ho sempre precisato che questa asg low cost costa poco ma sembra fatta bene per quello che costa , ma non faccio un discorso di prezzo, ma di qualità e principio : tanti dicono che è identico esteticamente al marui, invece non è vero!! la superficie delle plastiche è differente come anche le rifiniture, comprese le minuterie... non faccio un discorso sul prezzo o se è meglio uno marui che due cinesi, ma faccio un discorso sul fatto che certi dicono che sono uguali se non identici al marui,cosa che non è vera( almeno per i materiali.., per il progetto si)
-
in effetti
certo, la frase "quali difetti" era un filo ironica...ma non ho messo faccine e quindi non si poteva intuire quello che realmente stavo pensando...
in effetti...non pensavo così tante cose...vabbè, apparte l'hopup che da problemi di suo...
in effetti gli ingranaggi hanno intorno all'albero un nastro di ferro (acciaio, caxxo ne so) che non combacia perfettamente, e quindi dovendo lì poggiare gli spessori e quindi il guscio c'è qualcosa che strusa...probabilmente le boccole in teflon sono meno rigide o comunque seguono un minimo di stortezza
con una sp90 la raffica è migliorata, è più morbida di quella originale, almeno qui non ci piove...
cavolo, le plastiche vanno veramente cagarissimo...non pensavo...(parlo di quelle del gear box, visto che quelle esterne sono paragonabili al marui)
-
il semaforo è veloce con le spedizioni?
il g36c da "il semaforo" quando mi arriva è overj o hanno gia modificato la molla?
offre una garanzia? io ho il problema che non sono bravissimo con le riparazioni di fucili da asg, volevo sapere se qualcuno sa se nel caso di malfunzionamento o danneggiamento se rispedisco il fucile da "il semaforo", me lo sostituiscono o aggiustano?
il g36c da "zona militare" quando mi arriva è overj?
-
x fox
allora...i cinesoni che ho visto sono over...per le spedizioni immagino che vadano con corriere, quindi un paio di giorni e ti arriva tutto...per la garanzia...non ne ho idea...per le riparazioni...penso che dalle tue parti ci sia qualche gruppo con un meccanico...vai da lui...
ciao
-
grazie rostanika ;) cmq ho chiesto a rossiniv e mi ha assicurato ke loro stessi in caso di problemi forniscono assistenza tecnica...
-
piccolo aggiornamento nella recensione:
ho messo le boccole in metallo ma ho dovuto cambiare gli ingranaggi
https://img510.imageshack.us/img510/1517/124829vi2.jpg
https://img510.imageshack.us/img510/8247/124858oo0.jpg
https://img510.imageshack.us/img510/887/124927cg7.jpg
come si vede dall'ultima foto, il cilindro sull'asse del settoe non è perfettamente allineato, quindi non era possibile spessorare in maniera corretta con le boccole in metallo...cambio degli ingranaggi
un'altra cosa...la testa cilindro ha il beccuccio leggermente ovale
https://img440.imageshack.us/img440/5396/125056ow4.jpg
con conseguenti perdite d'aria inimmaginabili...ecco il perchè della velocità bassa, 77 m/s con gli 0.23
ultime due modifiche:
il cut-off cozzava contro il settore, quindi l'ho dovuto limare, di circa 1 mm
ma non solo...anche il pezzo (di cui non conosco il nome) attaccato al grilletto cozzava contro il settore (da metà corsa fino alla fine), ho anche qui limato il metallo di circa 1 mm
(in figura il verde è la parte limata)
https://img259.imageshack.us/img259/...5764489fd1.jpg
-
ultimo aggiornamento
ingranaggi ca
cambiato gommino hopup con un marui
asta spingipallino
testa cilindro systema area 1000
spingipallino antivuoto
sp90
77 m/s con 0.23 bioexel
imputabile alla lunghezza (anzi, cortezza) della canna (20 e rotti cm)
raffica da 1000 colpi circa al minuto con una 8.4 1400 intellect
-
Quote:
Originariamente inviata da rostanika78
ultimo aggiornamento
ingranaggi ca
cambiato gommino hopup con un marui
asta spingipallino
testa cilindro systema area 1000
spingipallino antivuoto
sp90
77 m/s con 0.23 bioexel
imputabile alla lunghezza (anzi, cortezza) della canna (20 e rotti cm)
raffica da 1000 colpi circa al minuto con una 8.4 1400 intellect
e' la molla un po' scarsa ,e' data per 90 metri al secondo con 0,20 , aggiungici una tenuta non perfetta fra spingipallino e hop up e hai i tuoi 77...
sti cinesi non si smentiscono cmq , un g36 di un nostro compagno spara a 97 metri al secondo di scatola , costanti , preciso e raffica accettabile senza troppi rumoracci.
uno viene bene e 2 vengono male... mah!
-
anche il g36 di una mia compagna di squadra spara perfettamente senza esser mai stato aperto
-
mettetegli una m100 e vedrete il calo di prestazioni
-
gli posso mettere un'intellect 9.6 2000??o rischio troppo?
l'ho comprato alla fiera di ferrara, purtroppo nn l'ho ancora usato in campo, ma ora mi state facendo paura!!!! speriamo ke sia uno di quello riusciti bene!!! :cry3: :scongiuro:
-
rostanika,non è per ripetermi ma per chiarire il fatto che le plastiche e la superfice di queste non centra nulla con quella marui..
mi impunto su questo fatto perchè ci sono tantissimi giocatori nuovi che conoscono il marui solo di fama e sentire queste affermazione potrebbe essere decisamente fuorviante...
tantissime persone, soprattutto negozianti continuano a paragonare jg o d boy per non parlare dei cyma come asg paragonabili ad altre marche come marui se non meglio perchè hanno ingranaggi "classic army"..eheh..e tanti ragazzi vengono convinti da tali parole perchè credono i piu anziani piu esperti... beh, non voglio fare il paladino ma bisogna stare attenti con affermazioni affrettate o superficiali perchè ci potrebbe essere gente che potrebbe dare retta per fiducia...eheh ;)
-
@nemo
mi sono infatti corretto dicendo (nella pagina precedente) che le plastiche sono paragonabili a quelle del marui, almeno nel mio soo perfette (cioè non hanno punti deboli...), a me piacciono, poi che siano diverse dal marui, beh, questo è arcinoto, se siano meglio o peggio, questo è una fatto soggettivo...
a me sinceramente non dispiace, ripeto, bello solido, nessun cricchiolio, poi che siano meglio le plastiche marui questo posso accettarlo
-
a livello di materiali , specie plastica , il jing gong spiace dirlo ma da le paste agli altri g36 , specie marui ( si lucidano effetto giocattolo e soggettivamente un po' troppo liscie ) e il ca ( grigio topo , troppo ruvide poco realismo - la ca fa le plastiche dei suoi fucili sempre col solito materiale - ) lo star l'ho visto di sfuggita solo una volta.
robusto e' robusto , mi pare una trave
questo parlando di materiali specie plastiche , ovvio che se si va a guardare la meccanica non e' nemmeno paragonabile al marui ^^'
poi oh... sono asg cinesi.. ci sta che ci siano differenze sostanziali fra modelli uguali :giggle:
ho ingrassettato la parte cruciale perche' come dice giustamente nemo spesso i novizi leggono solo gli elogi di ''noi'' veterani e si ( ci ) montano la testa
-
mi permetto di aggiungere foto di un g608 full optional:
https://i183.photobucket.com/albums/...c/dsc01176.jpg
tranne il microq, il resto è tutto rigorosamente acm!
-
rispondo a plucco:
é vero che le plastiche marui sono poco ruvide e tendono a lucidarsi con l'usura ( si consumano) ma non puoi dire che certe hanno più realismo di altre...o hai un g36 vero i casa?? io, felce possessore di un sl9 posso dirti che non sono cosi perfette come potresti immaginare...
-
[quote="uccio"]gli posso mettere un'intellect 9.6 2000??o rischio troppo?
???????risp perfavore!
-
o lo apri e lo rispessori o ci metti una meno performante
io sono comunque del parere di usare solo le 8.4, è sempre meno stressante per la meccanica
ho provato una domenica ad ussare ua 8.4, mi sembra già abbastanza
-
ciao rostanika, ma se io metto la molla originale marui magari spessorandola un pò, mi dovrebbe rientrare nel joule, giusto, anche se non metto una sp90.........
-
certo, ma fai conto che la molla originale marui è meno prestante (tipo sp85 mi sembra)e poi stai attento che tutta compressa con gli spessori sul guidamolla sia contenuta nello spazio tra guidamolla e testa pistone quando è tutto indietro
-
si, tranquillo, sono a conoscenza del fattore della compressione, credo comunque che anche se è un pò meno prestazionale, possa andare bene, in futuro farò le altre modifiche, anche perchè per ora non è neccessaria la sostituzione del gommino hop up.......