Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48

Discussione: G608 GB (ovvero G36)

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito G608 GB (ovvero G36)

salve a tutti...possiedo già un ak47 della gb, soddisfattissimo dopo aver cambiato boccole, molla e testa pistone.

ma ho una mimetica tedesca...e con cosa abbinarla se non con un g36?

questa mattina mi è arrivato (preso da airsoftparadize).

prima cosa: ho guardato l'esterno, tutto l'esterno e non ho notato nessuna sbavatura, il calcio si chiude e si apre benissimo e senza sforzo e il poggiaspalla è in gomma, ma poi sono arrivato allo spengifiamma e ho visto il segno tipo goccia che scivola...poco male: svernicio e rivernicio.

dopo aver montato la batteria inclusa (una 8.4v 1100 ma nella norma), ho messo alcuni pallini nel suo caricatore e ho sparato fuori dalla finestra...dopo aver regolato l'hop up ho notato che la gittata arriva senza problemi a 45 metri (forse è un filo over!!!)

non contento ho subito fatto la "vaccata": ho montato il magwell per usare i caricatori colt. ci è entrato senza sforzare, e ho subito sparato...ho notato che l'hop up doveva essere regolato nuovamente, forse per il non perfetto allineamento tra il bocchetto per i pallini del mag e l'hop up "cinese"...ma, messo a posto, ho visto che la gittata è sempre di 45 metri (ho delle distanze che ho misurato segnate da alberi)...che dire

w la gb (o jg)

devo fare la prova al cronografo, prova siringa...ecc, le solite cose, poi provvederò al cambio molla (sicuramente), boccole (idem), testa (o solo l'o-ring)...

volevo però chiedere una cosa...qualcuno sa se è meglio fare l'itervento all'hop up descritto nel g36 fan club?cioè...vale anche per il mio gb?

presto alcune foto sull'interno del gear box

Uccellaccio del malaugurio L'avatar di major_sheppard
    Club
    Snake War Group

Predefinito

non ho mai smontato di persona il g36 ma, visto che il gruppo hop up è copia identica del marui, ti consiglio vivamente di effettuare quel tipo di intervento.
    serve sostanzialmente ad evitare tutti gli inconvenienti legati ad una posizione errata della gruppo hp anche perché se salta la forcella puoi pure ordinarne uno nuovo di hop up.
    in ogni caso è sempre meglio prevenire che curare

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

gentilissimo per il consiglio...penso tra poco mi metterò subito al lavoro...

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

fatto...identico al marui, ora non mi resta che aprire il gb, ma lo farò quando tornerò dalle ferie...

Recluta
    L'avatar di ALPITOUR
    Club
    JACKALS

Predefinito

arriva a 45 metri????

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

purtroppo si...sparando dal balcone del primo piano e mirando un albero a 45 metri esatti...arriva all'albero...e alla stessa altezza da dove sparo...e poi il pallino inizia a scendere...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Fox ITA
    Club
    non affiliato

Predefinito

salve gente...approfitto del topic...vorrei comprare un g36c golden bow, ne ho sentito parlare molto bene, volevo avere un'informazione...nel caso si dovesse rompere o funzionare male, questo ciufile è in grado di essere riparaato o se si apre il gearbox equivale ad accorciare a vita del ciufile? grazie x le risp

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

la scatola è questa

e all'interno troviamo lo schioppo, una confezione di pallini che ho già provveduto a buttare, il caricatore inserito e la batteria, una 8.4v 1100ma

al tatto e guardandolo non differisce da un marui per quanto riguarda le plastiche esterne

ecco il gb

col suo bel motorino

e questo l'interno

il settoriale

centrale

e il conico con 4 dentini di arresto

ora arrivano i problemi...ho iniziato a rispessorare gli ingraggi...e parto col centrale...ho messo delle boccole guarder in acciaio...ma c'è qualcosa che non va...cosa può essere?...cavolo non le ho inserite bene, mezzo giro lo fa ma poi si imputa...le metto meglio...ma meglio di così non si può...provo con delle boccole in bronzo...uguale...cavolo, albero storto...rimetto le sue in teflon...tutto ok
    vabbè, continuo e spessoro tutto per bene
    gli ingranaggi girano che è una meraviglia, non si impuntano, va alla perfezione
    cambio molla, metto una sp90, ingrasso per benino e chiudo il tutto (porca eva, stò grilletto...) monto nei gusci...e mi si rompe il selettore esterno...selettore???plasticaccia, non è per niente morbida, non si piega ma si spezza subito...porca eva...terrò per un po' il colpo singolo...anzi no, faccio una magia e lo tengo a raffica
    rimonto, senza sforzare, e provo a cronometrare (prima di aprirlo mi segnava 97 m/s con i pallini da 0.23 (1.08j, ma mi puzzava qualcosa...)
    ora con gli stessi pallini mi fa i 77 m/s, cioè 0.68 j...sono sempre + convinto che c'è qualcosa che non va...magari deve rodare...o magari lo spingipallino che perde aria...beh, adesso sta così, lo uso in cqb che non è troppo spinto...poi l'anno prossimo (o prima se si rompe) provvederò a cambiare asta, spingipallino...la testa rimane così (antivuoto con 6 fori), visto che la prova siringa è stata eccellente
    magari do anche una controllatina all'hopup, al cui ho già effettuato l'intervento consigliato

ah, le misurazioni le ho fatte con il combro-625...facile da usare...basta ricordarsi di mettere le unità di misura metriche
    lo ritengo affidabile, visto che ho provato uno dei miei con molla m100 (con due spire tagliate) e mi ha registrato 91 m/s con pallini da 0.23 (0.95 j)

ciao a tutti

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

io ho provato ad usare il 300% tune kit v3 della element e nulla, si piantavano gli ingranaggi, ho rimontato i suoi originali usando solo le boccole del kit.
    probabilmente è dovuto alla mia inesperienza
    cmq tra grilletto e anti-reverse ho bestemmiato pure io mica male

Recluta
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alpitour
    arriva a 45 metri????
    anche il mio m4a1 della gb e' simile

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

g608

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.