Visualizzazione stampabile
-
Help me!!!!
-MARCA E MODELLO: JG(GOLDEN BOW) M4 cqb ris ful metal:-D
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: preso nuovo tempo di vita circa 3 mesi
-UPGRADES O MODIFICHE: batteria src 9.6 molla sp90 (cambiata dopo svariati suggerimenti prima montavo m110) ingranaggi shh cuscinettati golden bow, pistone originale ful plastic con ultimo dente in metallo e secondo dente asportato di serie, testa pistone cuscinettata doppio O-Ring src, testa cilindro src con doppio O-Ring, canna di precisione 310mm src diametro 6.03, gommino systema, motore super power jg, potenza al cronografo 0.96 J con picco di 0.99
-DESCRIZIONE PROBLEMA: allora i problemi sono molteplici iniziamo col fatto che quando sparo fa un rumore assurdo molto superiore alla media degli altri fucili per spiegarmi meglio è un suono metallico e non ovattato come quello degli altri, un altro problema è quello della batteria che nn mi è durata nemmeno un game completo (circa 7-8 caricatori da 300bb) dopo di che è morta fino a nuova ricarica notando che scaldava molto sia la batteria che i relativi fili, un'altra cosa che mi chiedo è che l'asta degli ingranaggi non entra perfettamente dentro il foro della boccola ma ci ciottola abbastanza vistosamente mi chiedo dunque se è normale oppure no:twisted:
-TEMPO DEL PROBLEMA: rumore da sempre, batteria da un mese circa
spero di essere stato il più chiaro possibile e spero di trovare delle risposte cosi da poter migliorare il mio fucile grazie .8-)
-
Problema possibile: ERRATO SPESSORAMENTO
Soluzione: GUIDA SULLO SPESSORAMENTO
Buon lavoro.
-
OPPURE...altezza del motore errata..per la batteria se era la sua originale è normale che faccia le bizze...
-
ma è normale che il foro della boccola sia più grande dell'asta degli ingranaggi?
---------- Post added at 19:47 ---------- Previous post was at 19:46 ----------
Quote:
Originariamente inviata da
Roccia_IX
OPPURE...altezza del motore errata..per la batteria se era la sua originale è normale che faccia le bizze...
no la sua originale era una 8.4 1100 mAn ora monto una 9.6 1600 mAn con il carica batterie della 8.4
-
asta = albero
No non è normale.
Altra ozpione è quella di roccia.
controlla spessoramento e altezza motore.
-
per il rumore metallico allo sparo è colpa delle teste in alluminio.
per quanto riguarda i consumi, con gli ingra shs è normale che ti suchi tanto, poi controla lo spessoramento.
controlla bene il fucile perchè con la 90 +i cuscinetti dovresti essere over, probabimente hai perdite, attenuand quele forse diminuisci pure il rumore d'impatto della testa pistone
-
Per la batteria:
Se usi un carica-batterie per pacchi da 8,4 volts non caricherai MAI una 9,6!!!!
-
chi ha fatto i lavori?
se cavi e batteria scaldano probabile che lo spessoramento sia troppo stretto (inteso anche come motore)...ed è normale che la boccola sia piu grande dell' albero altrimenti come lo infili?
-
Quote:
picchio65
Per la batteria:
Se usi un carica-batterie per pacchi da 8,4 volts non caricherai MAI una 9,6!!!!
che carica batterie mi consigli di comprare ora cm ora le caratteristiche del carica batterie sono
model: yxd-080250E
INPUT: 230V AC 50hz 100mA
OUTPUT: 8.4V DC 250 mA
---------- Post added at 13:49 ---------- Previous post was at 13:48 ----------
Quote:
TEX_ZEN
chi ha fatto i lavori?
se cavi e batteria scaldano probabile che lo spessoramento sia troppo stretto (inteso anche come motore)...ed è normale che la boccola sia piu grande dell' albero altrimenti come lo infili?
lo spessoramento è inesistente non l'ho fatto!!! ma il foro delle boccole è molto più largo dell'asta degli ingranaggi
-
Quote:
NicoM4
-MARCA E MODELLO: JG(GOLDEN BOW) M4 cqb ris ful metal:-D
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: preso nuovo tempo di vita circa 3 mesi
-UPGRADES O MODIFICHE: batteria src 9.6 molla sp90 (cambiata dopo svariati suggerimenti prima montavo m110) ingranaggi shh cuscinettati golden bow, pistone originale ful plastic con ultimo dente in metallo e secondo dente asportato di serie, testa pistone cuscinettata doppio O-Ring src, testa cilindro src con doppio O-Ring, canna di precisione 310mm src diametro 6.03, gommino systema, motore super power jg, potenza al cronografo 0.96 J con picco di 0.99
-DESCRIZIONE PROBLEMA: allora i problemi sono molteplici iniziamo col fatto che quando sparo fa un rumore assurdo molto superiore alla media degli altri fucili per spiegarmi meglio è un suono metallico e non ovattato come quello degli altri, un altro problema è quello della batteria che nn mi è durata nemmeno un game completo (circa 7-8 caricatori da 300bb) dopo di che è morta fino a nuova ricarica notando che scaldava molto sia la batteria che i relativi fili, un'altra cosa che mi chiedo è che l'asta degli ingranaggi non entra perfettamente dentro il foro della boccola ma ci ciottola abbastanza vistosamente mi chiedo dunque se è normale oppure no:twisted:
-TEMPO DEL PROBLEMA: rumore da sempre, batteria da un mese circa
spero di essere stato il più chiaro possibile e spero di trovare delle risposte cosi da poter migliorare il mio fucile grazie .8-)
Motivii.
Rumore metallico: molto probabilmente hai testa pistone e testa cilidnro in metaello, per cui è normale, se hai ulteriori rumori è probabile che hai erratamente regolato l'altezza motore.
Consumo anomalo batteria, surriscaldamento cavi etc: errato spessoramento,ingranaggi SHH non è ben inquadrato la sigla ma mi sembrano super high speed, se è cosi questi provocano sul motore uno sforzo maggiore, e per tanto richiedono maggior corrente al motore per andare in rotazione , quindi diventa normale che la batteria duri poco ed i cavi riscaldino.
motore super power jg : non lo conosco, è un high torque o high speed? se fosse high speed cinese, allora diventa normale che peggiorino ancora di più le prestazioni batteria.
"un'altra cosa che mi chiedo è che l'asta degli ingranaggi non entra perfettamente dentro il foro della boccola ma ci ciottola abbastanza vistosamente mi chiedo dunque se è normale oppure no:twisted:" : non ho ben capito cosa significhi " si ciottola " , siamo ancora certi dello spessoramento ?Che tipo di boccole monti ? A volte succede che sulle boccole cuscinettate gli alberi ingranaggi entrino con fatica , allora bisogna lavorarli con lima e carta abrasiva , altrimenti le boccole durerranno da Natale a santo stefano .
-
Quote:
bombardiere
Motivii.
Rumore metallico: molto probabilmente hai testa pistone e testa cilidnro in metaello, per cui è normale, se hai ulteriori rumori è probabile che hai erratamente regolato l'altezza motore.
Consumo anomalo batteria, surriscaldamento cavi etc: errato spessoramento,ingranaggi SHH non è ben inquadrato la sigla ma mi sembrano super high speed, se è cosi questi provocano sul motore uno sforzo maggiore, e per tanto richiedono maggior corrente al motore per andare in rotazione , quindi diventa normale che la batteria duri poco ed i cavi riscaldino.
motore super power jg : non lo conosco, è un high torque o high speed? se fosse high speed cinese, allora diventa normale che peggiorino ancora di più le prestazioni batteria.
"un'altra cosa che mi chiedo è che l'asta degli ingranaggi non entra perfettamente dentro il foro della boccola ma ci ciottola abbastanza vistosamente mi chiedo dunque se è normale oppure no:twisted:" : non ho ben capito cosa significhi " si ciottola " , siamo ancora certi dello spessoramento ?Che tipo di boccole monti ? A volte succede che sulle boccole cuscinettate gli alberi ingranaggi entrino con fatica , allora bisogna lavorarli con lima e carta abrasiva , altrimenti le boccole durerranno da Natale a santo stefano .
il motore dovrebbe essere higt torque
allora praticamente le boccole sono quello eriginali del fucile 6 mm l'asta degli ingranaggi invece di entrarci con una tolleranza piccola esempio 0.01 entrano con tolleranza molto maggiori e ballano all'interno della boccola
-
Quote:
NicoM4
il motore dovrebbe essere higt torque
allora praticamente le boccole sono quello eriginali del fucile 6 mm l'asta degli ingranaggi invece di entrarci con una tolleranza piccola esempio 0.01 entrano con tolleranza molto maggiori e ballano all'interno della boccola
Premesso che la Jing gong assieme alla A&K si pretendono il titolo di peggior gear box di II generazione al mondo, visto che non specifici il materiale delle boccole , deduco che siano di pessima plastica cinese. Ad ogni modo che siano di plastica o che siano di metallo , e se hanno il difetto di cui cii parli, sono la prima cosa da cambiare nel tuo gear box.
-
Quote:
NicoM4
lo spessoramento è inesistente non l'ho fatto!!! ma il foro delle boccole è molto più largo dell'asta degli ingranaggi
Aprilo e spessoralo subito... Poi regola decentemente l'altezza del motore. Infine compra un caricabatterie adatto per 9,6V: Li vendono per esempio nei negozi di componenti elettronici (esemio radiofornitura),stando sempre attento a rispettare le tempistiche di carica (e sopratutto non ricaricarla se non l'hai scaricata del tutto... Costruisci uno scarica-batteria se non ce l'hai).
-
Quote:
Conti93
sopratutto non ricaricarla se non l'hai scaricata del tutto... Costruisci uno scarica-batteria se non ce l'hai.
Allora una correzione quì è d'obbligo, se la batteria è una 9.6 vuol dire che è una ni-mh che non necessitano perforza di una scarica come le cugine ni-Cd chesoffrono di effetto memoria.
se è ni-cd o ni-mh lo si può capire dalla tensione nominale del pacco, esempio 9.6 V è multiplo di 1.2V, che è la capacità nominale della cella, se invece era un multiplo di 1.5 V sarebbe stata ni-Cd.
lo spessoramento nei fucili cinesi inoltre non è inesistente, ma semplicemente fatto a membro di segugio!
---------- Post added at 23:37 ---------- Previous post was at 23:36 ----------
Quote:
bombardiere
Premesso che la Jing gong assieme alla A&K si pretendono il titolo di peggior gear box di II generazione al mondo
Hai dimenticato di citare la kart
-
Quote:
artik95
Allora una correzione quì è d'obbligo, se la batteria è una 9.6 vuol dire che è una ni-mh che non necessitano perforza di una scarica come le cugine ni-Cd chesoffrono di effetto memoria.
se è ni-cd o ni-mh lo si può capire dalla tensione nominale del pacco, esempio 9.6 V è multiplo di 1.2V, che è la capacità nominale della cella, se invece era un multiplo di 1.5 V sarebbe stata ni-Cd.
lo spessoramento nei fucili cinesi inoltre non è inesistente, ma semplicemente fatto a membro di segugio!
---------- Post added at 23:37 ---------- Previous post was at 23:36 ----------
Hai dimenticato di citare la kart
e questa da dove arriva?
-
ragazzi ho appena fatto una prova di durata con la batteria originale 8.4 1100 mAn in totale mi ha sparato 5 caricatori da 300 bb quindi 1500bb ora mi chiedo è normale che una batteria fresca di carica spari cosi? o è nella norma?
-
Hai una batteria cinese, caricata con un caribatteria cinese in una replica cinese.
Secondo me potresti iniziare le pratiche presso il Vaticano per il riconoscimento di un miracolo: 5 caricatori con una batteria del genere !! :-)
-
Quote:
Luky
Hai una batteria cinese, caricata con un caribatteria cinese in una replica cinese.
Secondo me potresti iniziare le pratiche presso il Vaticano per il riconoscimento di un miracolo: 5 caricatori con una batteria del genere !! :-)
5 caricatori è segno buono o no :) scusa sono un pochino duro
-
Con quella batteria certo che è segno buono!!
Comunque sappi che ogni volta che la ricarichi ci farai sempre di meno, fino ad arrivare ad un punto che non potrai più utilizzarla.
-
Quote:
Luky
Con quella batteria certo che è segno buono!!
Comunque sappi che ogni volta che la ricarichi ci farai sempre di meno, fino ad arrivare ad un punto che non potrai più utilizzarla.
mi puoi consigliare una buona batteria possibilmente nn lipo che duri più di questa :)
-
Quote:
NicoM4
mi puoi consigliare una buona batteria possibilmente nn lipo che duri più di questa :)
Perché non Li-po???
Sono più piccole, più leggere, hanno più durata, non hanno effetto memoria.....
-
Tutte le Ni-Mh, al di sotto dei 1600mAh, sono inaffidabili.
Anche se all'inizio sembrano promettere chissà cosa ma, dopo qualche ricarica, diventano l'ombra di loro stesse.
-
Quote:
picchio65
Perché non Li-po???
Sono più piccole, più leggere, hanno più durata, non hanno effetto memoria.....
semplicemente perche con una 9.6 normale ho un rof più elevato rispetto a una lipo 7.4 e con una lipo 11.1 sgrano tutto ho il grilletto un pò pesante
-
Se fai sistemare il fucile con una molla meno dura e monti un motore high-speed (un M120), con una 7,4v hai lo stesso ROF di una 9,6v.
-
Quote:
rostanika
e questa da dove arriva?
sorry mea culpa!
mi sono confuso con le batterie commerciali, mi ricordavo male.
apparte la cosa dei potenziali elettrici però il resto è giusto... non c'è bisogno di scaricare le ni-mh
-
Quote:
NicoM4
semplicemente perche con una 9.6 normale ho un rof più elevato rispetto a una lipo 7.4 e con una lipo 11.1 sgrano tutto ho il grilletto un pò pesante
Visto che sei a zero sia come batteria che come caricabatteria, segui i consigli di luky , inoltre esistono anche le LIFE da 9,6 volts come prestazioni siamo vicini alle lipo ,ma siamo ancora agli inizi ed si trovano di pochi formati,
-
Quote:
artik95
sorry mea culpa!
mi sono confuso con le batterie commerciali, mi ricordavo male.
apparte la cosa dei potenziali elettrici però il resto è giusto... non c'è bisogno di scaricare le ni-mh
Con le NiMH si è fatto un bel passo avanti in fatto di effetto memoria, ma da qui ad arrivare a dire che le NiMH non vanno scaricate prima di essere ricaricate...Inoltre stiamo parlando di batterie cinesi di non eccelsa qualità... Solo le LiPo si possono definire esenti da effetto memoria. Per quanto riguarda le NiMH, sempre meglio scaricarle a 0,8V per cella e poi ricaricarle, ciò preserverà la batteria più a lungo.
E poi, ci costa tanta fatica costruire uno scaricabatteria con un pezzo di millefori e qualche componente? C'era uno schema piuttosto semplice che girava in rete composto da qualche diodo, un relè ed una resistenza (=una lampadina da auto), semplicemente attaccandoci la batteria scaricava la batteria fino a tot volt, selezionabili grazie ai diodi.
Per quanto riguarda la batteria, è cosi visibile e fastidioso la differenza di rof tra una LiPo 7,4V ed una NiMH 9,6V? Conta che una 7,4V dura di piu rispetto ad una 8,4V o 9,6V grazie ad una resistenza interna minore, non ha effetto memoria, non ha autoscarica... e la compri da HK con pochi spiccioli assieme al suo caricabatteria dedicato...
Un alternativa sarebbe prendere una LiPo 11,1V e metterci un regolatore di tensione, come quello venduto dalla DTC.
Infine, se il ROF della 7,4V non ti garba e la 11,1V + regolatore costa troppo, prendi una 9,6V sopra i 1600mAh come suggerito da Luky; comunque se è di qualità basta anche meno...
-
ragazzi per caso ho trovato un vecchio carica batterie adatto alla carica di radiocomandi per le auto radiocomandate ho fatto una modifica e finalmente riesco a caricare la batteria da 9.6 l'uni preuccupazione è che l'amperaggio del carica batterie eroga solo 100mAh molto poco infattio mi occorrono più di 20 ore x caricarla sempre se con un amperaggio cosi basso riesca a portarla fino al massimo datemi qualche consiglio lo cambio o posso continuare con questo???
-
Una carica lenta è sicuramente preferibile ad una carica veloce. Se avessi avuto una Ni-Cd avresti fatto 6 al superenalotto !! :-)
Va detto, però, che le Ni-Mh molto spesso vanno "sollecitate" con correnti ben superiori ai 100mAh.
Vedi come va. Se si comporta bene, vai avanti finchè puoi.