ecco qua il link al sito...https://www.italiamilitare.it/abbigl...itare/home.php attendiamo i vostri commenti.
Visualizzazione stampabile
ecco qua il link al sito...https://www.italiamilitare.it/abbigl...itare/home.php attendiamo i vostri commenti.
oltre al sito hanno anche il negozio sulla baia.
dal negozio sulla baia ho comprato la mimetica sbb vegetata,spedizione velocissima,in 2 day a casa mia con bart.
con il sito ho avuto qualche problema:
ho comprato un set di gomitiere+ginocchiere ed un paio di guanti,dopo 4 giorni non mi è arrivato nulla e decido di chiamarli,mi dicono che hanno spedito il pacco ma bart lo ha rimandato indietro perchè mancava il numero civico (la mia dimora è senza numero civico),allora specifico che casa mia è s.n.c. , passano altri 4 giorni e ancora non mi arriva nulla,li chiamo e mi dicono che non hanno spedito perchè mancavano le ginocchiere ,dopo 2 giorni mi arriva la merce che ho ordinato.
che dire... secondo me sono più attenti sul negozio della baia (di fatto ogni volta che chiamavano pensavano che avevo preso da ebay invece dovevo specificare che l'ordine è stato fatto dal sito),come merce hanno roba di qualità nella media,i prezzi sempre nella media (considerando che non è a san marino).
il rapporto col cliente è buono,nonostante le mie telefonate sono sempre stati molto cordiali,quindi li consiglio se acquistate dal loro negozio ebay.
Ci compro spessissimo. Ha un sacco di roba sfiziosa, anche roba di surplus. Lo staff è disponibilissimo (ho sbagliato taglia 2 volte, ho subito rispedito, e loro subitissimo mi hanno rimandato la roba della mia taglia.) Per essere un negozio italiano, i prezzi sono davero abbordabili e soprattutto, cosa non meno importante, NON è LADRO SULLE SPEDIZIONI.
Prezzi abbordabili, veloce...questi i punti a favore.
Per contro: se la comunicazione a valle e' buona, a monte e' inesistente. Pacco con oggetti mancanti (rimborsati/sostituiti con surrogati di dubbio valore).
Due fasce di prezzo per quanto riguarda le spedizioni: 5€ al di sotto dei 3 kg, 8€ al di sopra dei 3kg. Peccato che le spedizioni vengano, di default, calcolate al di sopra dei 3 kg.
Politica, secondo me, non troppo corretta nei confronti del cliente: furbetti.
Esperienza poco positiva con IM.
Ho preso diverse cose da IM,
a parte qualche problema con le taglie ho sempre risulto tutto in maniera veloce e molto professionale.
Daniele (così mi pare si chiami il gestore) è sempre disponibile. Per il resto ho ricevuto sempre quanto ordinato
in tempi veloci e con costi economici sia con acquisti in baya che dal negozio.
Per me è consigliato ! Se ci sono problemi basta telefonare e si risolvono
aggiungo un altro feed positivo ,ho ordinato un parka dalla sezione surplus (tramite ebay),pacco arrivato in 2 giorni,merce come da descrizione.
Confermo parere positivissimo,per errore nella prima spedizione una giacca da surplus aveva due strappi mi e' stato proposto il rimborso,ma visto che la giacca mi interessava mi e' stata rispedita Nuova!!!
Esperienza pessima la mia; ho ordinato varie cose venerdì scorso. Il pacco lunedì risulta spedito, ma a ieri ancora nulla così li contatto x sapere il numero di spedizione per il track, mi rimbalzano da un operatore all'altro asserendo che mi verrà mandata una mail direttamente dal corriere (BRT) col numero di spedizione, che loro non hanno .
Li ricontattato poiché questa cosa mi pare assurda, soprattutto per il fatto che io per lavoro spedisco ogni giorno con Brt e posso assicurarvi che nn funziona così.
Mi rispondono (un operatore diverso ogni volta) che è una cosa eccezionale, che non sono soliti comportarsi così e che stamattina mi avrebbero risposto(in caso contrario avrei dovuto ricontattare il Sig. Gianluca.
Stamane mi rispondono e udite udite, mi dicono che hanno un problema con un prodotto che ho ordinato (combat shirt defcon 5),l'hanno terminato e rientra domani, che in breve tempo il pacco mi sarà consegnato e che pensavano che il magazzino mi avesse avvertito della situazione . A questo punto rassegnato gli faccio presente che il pacco risulta spedito ma in realtà non ha mai lasciato il loro deposito, e che aspetto che mi sia consegnato entro martedì prossimo.
I problemi possono esserci ci mancherebbe, ma che una mano non sappia cosa faccia l'altra e che rimbalzino il cliente da un operatore all'altro è alla base del modo di lavorare delle cose da non fare. Tutt'ora il pacco risulta spedito. Che dire, se per martedì entro mezzogiorno non mi verrà consegnata la merce aprirò un reclamo con PayPal (benedetto PayPal).
Per quanto riguarda le spese di spedizione, voglio spezzare una lancia a loro favore : come detto per lavoro spedisco anche io con BRT (sono abbonato, così come credo lo siano loro), e la busta, a prescindere dal peso, mi costa 6€....ora che un pacco/scatolo di 5kg costi 8€ di s.s. mi sembra molto onesto, nulla da dire su questo.
Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2
Chiaramente loro hanno una partnership con BRT (che sarà ancora più conveniente dell'abbonamento), per questo il prezzo di spedizione è più basso.
In ogni modo, sulle CDV c'è ben scritto che pago X fino al pacco Y e X+3 fino al pacco Y+Z, quindi se il mio pacco pesa poco ed è piccolo, proprio non capisco perché devo pagare di più (visto che le loro CDV dichiarano il contrario).
Infine, a me è successo un qualcosa di simile: ho ordinato il 1° marzo una vegetata, arriva il giorno 14 (in ritardo, di 3 gg lavorativi perché c'era una patch) e la taglia è sbagliata, allora la rispedisco subito indietro (giorno 17) e il giorno 21 arriva loro.
Tal Gianluca mi conferma di aver rispedito la mimetica il 25.03 ma non fornisce il tracking brt... attendo tutta la settimana e non arriva nulla, infine scoprono di non trovare traccia del mio pacco (mi hanno anche dato un codice sbagliato ed erano quindi convinti che questo pacco fosse già nelle mie mani).
Hanno rispedito il 1° aprile.
Un mese di attesa, esattamene come dall'oriente.
Allora per quanto riguarda il codice di spedizione, nel momento in cui prepari il pacco ci sono 3 adesivi col codice univoco di spedizione : uno va sul pacco, uno va sul ddt dato al corriere e uno viene riposto sul ddt che resta al mittente, come prova del ritiro/spedizione. Non ci vuole nulla a copiare quel benedetto codice e scriverlo al diretto interessato.
Ovviamente gli ho fatto notare questa cosa, e gli ho anche detto che sono stato nella loro sede fisica e sono stati molto professionali, ma evidentemente il cliente che acquista a distanza è considerato cliente di serie B.
Pessimi.
Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2
Aggiornamento ----
Il pacco è arrivato oggi, preceduto da una loro e-mail nella quale si scusavano per il ritardo/disagio creatomi e mi assicuravano che il pacco mi sarebbe stato consegnato a metà settimana : una sola parola...VERGOGNA !!!!
Ho aperto il pacco :
A)Ho ordinato una Combat Shirt Multicam, ORIGINALE ESERCITO INGLESE, USATA.....ecco cosa mi è arrivato :
Allegato 247162 ....Non è sicuramente inglese e tantomeno non è usata in quanto ha l'etichetta attaccata(con bandiera americana :D) ,puzza di nuovo e non presenta il minimo segno di un capo usato. Non ha inoltre una minima etichetta interna che faccia pensare a un capo militare vero
B)Combat Shirt Multiland DEFCON 5 ......ecco cosa mi è arrivato :
Allegato 247163 .....Ovviamente come potete notare si tratta di un capo VEGETATO :giggle: ....e poi correggetemi se sbaglio, ma di tutti i capi della DEFCON 5 che ho comprato(mimetiche,parka,s. jacket e altro ) mi sono sempre stati venduti in quel sacchettino nero a rete marchaito Defcon 5, e non in una busta (palesemente già aperta e richiusa alla bene e meglio) di plastica sui cui bordi è scritto " OKER BRAND " .......Non so perché ma, anche considerando la loro risposta alle mie lamentele dei giorni scorsi per non aver ricevuto ancora la merce, mi sa tanto di un campo venduto ad un altro acquirente, che per un motivo o per un altro è rientrato in negozio ed è stato rigirato a me.
Poi ho ordinato anche :
Parka Esercito Ceco, e qui si vede quando un capo è per uso militare o meno :D .... Fatto sta che mi hanno inviato la taglia sbagliata (troppo grande )
Camicia esercito Austriaco, capo originale anche qui.....ma anche qui misura sbagliata rispetto a quella ordinata (troppo piccola)
L'unica cosa ordinata che è arrivata giusta è la conosciutissima giacca Flecktarn, che ormai trovi in qualsiasi mercatino dell'usato e che tra tutti è il capo che costa meno (5€) :D :D
Li ho già contattati tramite email dove gli ho scritto chiaramente che se mi mandano il corriere a loro spese a/r per il cambio delle taglie ben venga, altrimenti se non ricevo alcuna risposta entro domani pomeriggio provvederò ad aprire una controversia con Paypal. Per la mia compagna sono troppo rigido e rompicoj*** :D , ma io penso che qualsiasi altra persona al mio posto, e visti tutti i passi di questa vicenda, non si comporterebbe in altro modo.
Ovviamente non posso che sconsiglaire l'acquisto dal loro sito ; discorso diverso per il negozio sulla baia e nel loro negozio fisico,dove praticamente si è trattati in tutt'altro modo.
Non sei rompicoj....,hai fatto bene... sembra che prendono in giro le persone!
ci ho fatto un mini acquisto un anno fa e sbagliarono le taglie,feci la sotituzione e le risbagliarono...in realtà vendono sapendo di non avere la merce a disposizione, rompigli le palle a più non posso a sti dilettanti.PS la 101 inc. fa replichine INVENTATE delle divise inglesi
Ciao a tutti scusate se interrompo la vostra discussione è che nn sono pratico del forum XD,però avrei bisogno di un consiglio io ho un ak 105 e mi chiedevo se potevo montarci un lanciagranate gp25 oppure è meglio un gp 30??? help
in primis sarebbe carino presentarsi qui
https://www.softairmania.it/forums/103-PRESENTAZIONI
e qui invce puoi trovare direttametente le info da te richieste,o richiederle qualora non le trovassi
https://www.softairmania.it/forums/2...NIKOV-FAN-CLUB
No, non sembra...è quello che vogliono fare !!!
Stamane alle 08:30 mi hanno prontamente rispoto per mail; si scusavano per l'accaduto e bla bla bla vari e poi scrivevano che " la combat defcon in ordine è selezionata come vegetata, modello mesh + lycra, non multiland, mi faccia sapere quindi il da farsi"...Gli ho risposto a sua volta con uno screen dei dettagli dell'ordine da me fatto, preso dal loro sito e figura Combat Defcon MULTILAND e allora mi hanno detto che ho ragione,che si tratta di un errore di inserimento del prodotto sul loro sito (per la serie non so che altra cazzata dirti )....
Per la combat Inglese mi sembra evidentissimo che si tratta di una replica, cinesissima, fatta alla caxxo di cane. Loro mi hanno risposto che quella inviatami è A MARCHIO 101, mentre quella ho ordinato è la usata, originale, DISPONIBILE IN MAGAZZINO ( e quindi non capisco se è disponibile, e se ho ordinato quella, perchè me ne hanno inviata un'altra ?! )
Alla fine credetemi è così palese il loro non sapere più che cosa dire, e trattarti quasi da ultimo idiota sulla faccia della terra, che alla mia proposta di cambiare la merce a loro spese non hanno battuto ciglio,anzi mi inviano il corriere per il ritiro addirittura alle ORE 9 del mattino. Domani inviano il corriere per il ritiro e mi farò cambiare tutta la merce con altra per farne dei regali, per me non voglio ordinare più nulla da loro. Purtroppo di carattere ho pochissima pazienza, e conoscendomi o do per buone le caxxate scritte per e-mail senza rispondergli, oppure mi impunto e questa cosa si protrae all'infinito e non ho nè tempo,nè voglia di farlo. Pessimi pessimi pessimi.
Ahhh chicca finale, ecco come iniziava la prima mail arrivatami stamattina " salve, effettivamente piove sul bagnato.., mni dispiace per l'accaduto. ".........
Ciao a tutti, a nome di tutto lo staff di Italia Militare riporto le scuse per il disservizo segnalato da utente del forum di cui sopra.
Posso garantire che in azienda lavoriamo ogni giorno con il massimo impegno nel proporre un buon servizio e un miglioramento costante; possiamo poi sbagliare, fondamentale è però correggere e rimediare!
Colgo l'occasione per ringraziare tutti per la fiducia che quotidianamente ci viene data.
Io mi sono trovato sempre benissimo, spedizioni gratis sopra i 150 euri, mandano le patch ricamate anche una sola alla volta senza minimi quantitativi a veramente poco, anche a me hanno sbagliato qualcosa, mi hanno dato un sacco di buoni spese spedizioni con mille scuse, il che significa non arrivare per forza a 150 euro e posso prendere anche le cazzatine e farmele spedire gratis....sì forse qualche sbadatezza ma sono corretti, ordinata una giacca della marina tedesca lunga che dire che è figa è dire poco, ho sbagliato la taglia perchè calza una in più quindi colpa mia, gianluca il titolare è stato cordialissimo gliel'ho mandata indietro a carico suo, e lui mi ha rimandato dopo 3 giorni la taglia giusta sempre a carico suo, senza dire be.il sito é ordinato ed intuitivo su tante cose ha prezzi favolosi...non metto in dubbio che magari qualcun'altro sia stato sfigato, ma basta risolvere tutto con civiltà. ..ecco,una cosa che rimprovero è che le giacenze non sono aggiornate in tempo reale spesso,ma basta chiedere prima....per me feedback super positivo
------ Post aggiornato ------
Io mi sono trovato sempre benissimo, spedizioni gratis sopra i 150 euri, mandano le patch ricamate anche una sola alla volta senza minimi quantitativi a veramente poco, anche a me hanno sbagliato qualcosa, mi hanno dato un sacco di buoni spese spedizioni con mille scuse, il che significa non arrivare per forza a 150 euro e posso prendere anche le cazzatine e farmele spedire gratis....sì forse qualche sbadatezza ma sono corretti, ordinata una giacca della marina tedesca lunga che dire che è figa è dire poco, ho sbagliato la taglia perchè calza una in più quindi colpa mia, gianluca il titolare è stato cordialissimo gliel'ho mandata indietro a carico suo, e lui mi ha rimandato dopo 3 giorni la taglia giusta sempre a carico suo, senza dire be.il sito é ordinato ed intuitivo su tante cose ha prezzi favolosi...non metto in dubbio che magari qualcun'altro sia stato sfigato, ma basta risolvere tutto con civiltà. ..ecco,una cosa che rimprovero è che le giacenze non sono aggiornate in tempo reale spesso,ma basta chiedere prima....per me feedback super positivo
noi di club soprattutto l'anno scorso c'abbiamo preso un po' di roba, sia online che di persona.
Hanno tanta roba e prezzi buoni, ma il giudizio va un po' a fortuna. A volte non li trovi, a volte spariscono, a volte ti rispondono dopo 20 secondi...
riporto la mia EPOPEA con ItaliaMilitare.
premetto che in tutto questo tempo si sono sempre dimostrati gentilissimi, ma se fossero stati scortesi e avessi la roba che ho ordinato, per me sarebbe stato solo meglio.
dunque:
- organizzo una spedizione con qualche amico, chiedo un piccolo sconto, mi viene detto che mi avrebbero fatto un piccolo omaggio che mi sarebbe servito per la ghillie che stavo realizzando, quindi pago e attendo
- arriva un pacco, mio padre firma con riserva e annota anche la riserva il corriere, perchè il pacco era stato palesamente aperto
- all'interno di circa 200 € di materiale ve ne è forse un centinaio (vado a memoria), di cui peraltro un articolo errato
- avviso, mi faccio andare bene l'articolo e chiedo mi venga rispedito il mancante
- vengo contattato con tanto di scuse, dicendo che alcuni articoli non erano disponibili, quindi attendo e scrivo via mail di modificare le taglie in quanto con quello che è arrivato prefersico la M alla L
- dopo un po', mi viene spedito del materiale ed un rimborso per quanto mancante, più mi viene detto che ci sarebbe stato un altro omaggio a titolo di scuse
- arriva il pacco senza omaggio e con le taglie sbagliate
- rispedisco il materiale che non mi va bene, provvedo ad acquistarlo in zona in quanto necessario per un evento, e attendo
ad oggi, a parte una fila di mail con Gianluca e da oggi con Eleonora, non ho ricevuto ancora nulla, se non la proposta di rimborso di 70 €, che è il materiale che ho rispedito.
notare che se da 200 tolgo i circa 50 € rimborsati, e 70 € ancora in attesa, ho ricevuto solo 80 € di materiale, di cui una combat che doveva essere in dpm inglese tan è arrivata in dpm... che mi è andata bene lo stesso, però!
resto in attesa, a distanza di forse ormai 2 mesi dal bonifico effettuato.
faccio anche conto che ci siano stati dei problemi che hanno inceppato un po' la macchina, e che io sia l'ultimo degli str***i, però se uno vuole prende come MondialCasa la cornetta e ti dice:
"manca il pantalone e la giacca, spedisco quello che ho, rimborso il resto e ti avviso quando mi arrivano, ovviamente spedendo gratis?"
e uno si comporta di conseguenza.
avrei altra roba da ordinare (effettivamente come articoli e prezzi in pochi sono paragonabili), ma finchè non chiudo la faccenda non ci penso nemmeno.
Salve Fire, le rinnovo le scuse per il disagio arrecatole; qualora non avesse ancora risolto (spero proprio di sì nel frattempo), inoltri comunicazione alla nostra assistenza facendo riferimento al suo cognome e numero di ordine.
Possiamo sbagliare, abbiamo molti ordini con cadenza quotidiana ma risolviamo sempre.
Mi dispiace per il tempo fattole perdere, le rinnovo ancora le scuse; lavoriamo con l'obiettivo di garantire massima disponibilità di magazzino (oltre al miglior prezzo di mercato), ad oggi siamo al 93%, contiamo di arrivare al 96% entro la fine dell'anno.
Restiamo a disposizione per qualunque esigenza.
Mi dispiace aver fatto un ordine sul loro sito con altri compagni e solo dopo aver letto tutte queste belle recensioni. . Per il momento siamo ad una settimana di attesa, poi c'è pasqua e pasquetta e vediamo se per il prossimo torneo io e i miei compagni di club avremo il materiale di cui abbiamo bisogno. . Vi terrò aggiornati. .
Buonasera, io da italia militare ho ordinato una sola volta per ora e non ho avuto nessun problema..ho ordinato una mimetica acu completa piu cinturone e patch personalizzate, consegna un po lunghetta ma in ordine c erano le patch che solo quelle prendevano 5 gg, la cosa strana e che dopo aver fatto l ordine e mentre il pacco era ancora in preparazione li ho contattati via mail se era possibile aggiungere una camelbak acu al pacco e pagando l oggetto all arrivo con contrasegno visto che il resto della merce era gia stata pagata..sul sito risultava disponibile con oltre 30 pz in magazzino ma la mail mi dice che sono finiti..chi lo sa!!
Per il resto tutto ok merce perfetta e conforme all ordine
Inviato dal mio GT-N7100
Ordinato un pò di buffetteria multicam; ordine fatto mercoledi alle 18:00 e venerdi alle 13:00 avevo la roba a casa...ottima comunicazione.
La mia recensione su trustpilot di questo negozio:
https://it.trustpilot.com/review/ita...00ff0009103d1f
Ovviamente il giudizio è pessimo. La sensazione è che in modo randomico casuale ci provano sempre con tutti.
Allego una foto della prova di acquisto indicante la dicitura interna "non spedire non rimborsare", senza dati personali ovviamenteAllegato 286682
Salve Gima82, le è stata data via e-mail spiegazione relativa al suo ordinativo dalla nostra assistenza clienti e le è stato fatto (a nostro carico ovviamente) il reinvio del materiale mancante appena rientrato a magazzino; abbiamo preferito dare precedenza di consegna entro il week-end al restante materiale ordinato così da limitarle eventuale disagio.
Restiamo a completa disposizione, non esiti a contattarci.
Grazie davvero per la fiducia accordataci!
------ Post aggiornato ------
Nego in maniera categorica di aver risolto i problemi e i disagi.
La prima volta non mi avete spedito i prodotti, ora mi avete spedito un prodotto che non avevo ordinato come se fosse la stessa cosa.
Per sfinimento accetto di tenere quel prodotto ma mi dovete rimborsare la differenza e il valore degli occhiali non spediti. Totale 122 Euro.
Solo dopo questo rimborso potrò finalmente di aver risolto i problemi.
la mia esperienza....
Faccio ordine e mi arriva il pacco con merce mancante (ad onor del vero, han provveduto subito a ridarmi la differenza). La mimetica da me richiesta non era quella che mi han spedito, ma per evitare attese di rinvio della merce errata e ricevimento della mimetica da me chiesta, mi "faccio andar bene quella arrivata". Dico al titolare di non inviarmi i soldi ma di emettere un buono. A distanza di un mese utilizzo il buono, ovviamente pagando a parte le s.s., da loro e-mail il pacco è stato spedito da bartolini (ordine fatto il14/12/2015). Dopo varie mail senza risposta chiamo bartolini che mi dice NON CI SONO SPEDIZIONI A SUO FAVORE ad oggi (17/12/2015). Il tel di italiamilitare è praticamente come se non esistesse.
Non resta che pregare per uno straccio di risposta
ciao McLapo, ho anch'io come già scritto avuto problemi con loro, ma a oner del vero in un modo o in un altro li hanno sempre risolti.
magari con tempi lunghi, standoci un po' "sotto", ma sempre risolti.
certo, girano le balle se uno fa un ordine di 200 € e poi arriva metà della roba...
l'ultima è stata una spedizione "consistente", per le mie tasche intendo, di circa 300 €.
arrivata non subitissimo, ma arrivata, per dirla tutta anche perchè c'erano delle patch in ordine, e quindi qualche giorno in più ci sta.
mancava proprio una patch: comunicato il problema via mail (scordati il telefono) hanno controllato in magazzino ed era rimasta sul tavolo degli imballi. Hanno quindi provveduto a spedirla in busta...
ripeto, il servizio è sicuramente migliorabile, ma per quanto mi riguarda sono sempre arrivati in fondo.
infatti quando mi serve qualcosa degli articoli che trattano, il primo sito che consulto è il loro.
secondo me non lo fanno apposta, qualche volta gli capita che il sistema si blocchi e quindi vanno in affanno, ma sicuramente non mi sento di dire che siano disonesti, solo poco organizzati per i volumi che hanno raggiunto.
Che siano mal organizzati é certo (il sito non rispecchia le reali disponibilitá di magazzino), forse per evitare che si vada altrove (se manca metá dell ordine come spesso accade).
Ho fatto ordine il 14-12-2015 pagando spese di spedizione con corriere in 24/48h, ad oggi Bartolini non ha pacchi da consegnarmi.
concludo affermando che, se aumenta la mole di lavoro, deve di conseguenza aumentare staff, organizzazione e attenzione verso i clienti. Errare è umano, ma non si risolve con un scusi via mail.
Ovviamente questo è solo il mio pensiero.
a conclusione prima mi vien detto che il pacco è stato consegnato, dopo su richiesta del track code, mi dicono che si son sbagliati e invieranno settimana prossima. Io ho pagato una spedizione 48 ore. Sconsigliatissimi, questo sito è come la roulette, bisogna sperare che vada tutto bene grazie alla fortuna e non per merito della professionalità e organizzazione.
Esperienza delle 2 ultime settimane.
Abbiamo ordinato 20 mimetiche + berretti per un totale di oltre 1.200€ di spesa, che non sono bruscolini, le comunicazioni sono avvenute solo per mezzo mail in quanto al telefono o sulla loro pagina facebook esistono solo risponditori automatici.
Anche per mezzo mail le risposte arrivano 2 giorni dopo, morale della favola...2 settimane solo per concordare gli estremi per il bonifico e la fatturazione, alla fine abbiamo volutamente annullato tutto e ripiegato su A&F con cui abbiamo raggiunto un accordo in 4h lavorative, rispondendo sempre per mail, fb e telefono.
Assolutamente sconsigliato!!!
Mi interessavano tre articoli su questo negozio on line e considerando tutte le criticità qui esposte li ho testati facendo un ordine.
Innanzitutto come suggerito da qualcuno non ho fatto l'ordine direttamente dal loro sito ma nel loro negozio su ebay. Ho pensato che, considerando il numero ragguardevole di feedback positivi che hanno su quella piattaforma, l'attenzione sarebbe stata massima. Peraltro ho supposto che se davano disponibile un articolo su ebay difficilmente avrebbero dato buca con dei mancanti, rischio feedback negativi. Per certi versi il servizio su ebay se lo fanno pagare un po' di più maggiorando il costo dello stesso articolo di qualcosina rispetto a quanto proposto sul loro sito. Vizio che ho riscontrato sugli shop on line italiani, meno su quelli esteri (Europa occidentale).
Ho anche voluto "rischiare", anche per testarli, chiedendo la spedizione in 24 ore pagando 10€ anzichè gli 8€ standard. Francamente questi prezzi sono onesti e il fatto che giochino commercialmente sui dai 5 agli 8 euro di spese di trasporto mi sembra peccato veniale.
Ho chiesto il totale e il pagamento paypal. Ordine fatto la sera, il giorno dopo ho avuto la conferma d'ordine e su ebay ho potuto procedere al pagamento paypal dell'ordine raggruppato. Ho potuto scegliere la spedizione 24 ore. Effettuato il pagamento tramite messaggio ebay una gentile signora mi confemava il pagamento e la spedizione avvisandomi che avrei ricevuto la sera un messaggio di tracking da Bartolini. Il che è regolarmente avvenuto. Conosco Bartolini e quel messaggio di tracking era autentico.
Il giorno dopo ho ricevuto regolarmente il pacco in busta "urgentissimo". Meno di 24 ore dal pagamento.
Riassumendo: con questo negozio suggerisco ebay e di "tampinarli" usando esclusivamente il canale ufficiale ebay. Inutile telefonare, inutile mandare email fuori da detto canale.
Scrivo solo per confermare tutte le cose negative che si dicono.
Ordine fatto il 25 gennaio, un 80 euro comprendente una coperta in pile mummia, un bivybag nero, dei guanti e un passamontagna.
pago, mi mandano email di conferma e il pomeriggio confermano che è stato spedito. Da qui iniziano le cose strane.
La mattina dopo, email con scritto che la coperta mummia che avevo comprato non c'è (offrendomi una coperta diversa, di costo inferiore, che non era di mio interesse), e il coprisacco c'è solo di un diverso colore, verde oliva. faccio notare che la coperta mi serve esattamente in quel modo, e in caso non fosse possibile, di annullare totalmente l'ordine. Per il bivybag non c'era problema, anche verde oliva mi andava bene a patto che sia lo stesso modello. Mi rispondono che si sono sbagliati, la coperta è invece disponibile, e per il bivybag procedono con il verde. Non rispondono alla mia richiesta di chiarificazioni sul perchè la merce risultava già spedita quando non lo era....
Cosa mi arriva dopo 3-4 giorni? La coperta sbagliata, e il bivybag non verde ma vegetato, e inoltre di un modello diverso!!! Alla mia richiesta di spiegazioni insistono che il modello è uguale al nero, cosa sbagliatissima, ne ho un altro di modello nero comprato in precedenza e presenta delle caratteristiche diverse.
A questo punto incomincio a innervosirmi, continuo a mandare email a cui rispondono in media dopo 2 giorni (ANCHE SE RISPONDI DOPO 1 minuto!!!). Mi dicono che no, non hanno la coperta mummia (quando invece mi han detto che era di nuovo disponibile) e il coprisacco è solo quello.
Chiedo quindi il completo rimborso, mi han fatto fare un ordine che non volevo.
altri 4 giorni per il reso, altri 2 per il rimborso (avvenuto sabato 6 febbraio)... e indovinate?? mancano gli 8 euro della spedizione... eh si.. si sono tenuti gli 8 euro della spedizione per il reso...
incazzato nero gli mando subito una mail e apro immediatamente contestazione paypal. Stamattina mi han mandato il rimborso di 8 euro alludendo a "problemi tecnici".
Il mio parere è semplice. Ci provano sempre e comunque. Non comprerò mai nulla da loro. ti mandano le cose sbagliate, perchè non hanno mai disponibilità su un tubo di quel che vedete sul negozio, cosi tu sei obbligato a comprare da loro, altrimenti per un paio di guanti e un passamontagna non spenderesti mai 8 euro di spedizione... con me han beccato la persona sbagliata, mi son fatto rimborsare anche guanti e passamontagna.
In sostanza sono dei ladri. Cercano sempre di raggirarti, vendono cose che non hanno disponibili... ti fanno solo perdere tempo.
SCONSIGLIATISSIMO.
non comprerò manco da ebay da loro, non meritano un euro.
Quoto darkdrake, i signori di ITALIA MILITARE sono un' offesa a chi ha voglia di lavorare
Aggiungo che tutt'ora risultano disponibili la roba che ordinai... https://www.italiamilitare.it/abbigl...rati-Nero.html e https://www.italiamilitare.it/abbigl...d.-Mummia.html.
Cose che trall'altro vendono anche su ebay!!! (come non si sa, dato che non sono in possesso della merce!)
Mai più, esperienza terrificante
mi fa piacere che la gente sappia con chi hanno a che fare.. una cosa comica: mi hanno offerto un "omaggio" per farsi perdonare le ladrate che hanno provato a tirarmi... sapete cos'era?
Una patch velcro con il loro nome sito internet etc... insomma solo per farsi pubblicità. :giggle: :giggle: Incredibile la bassezza morale di certa gente....
Ovviamente appena l'ho vista la medesima è stata immediatamente cestinata.