https://www.youtube.com/watch?v=uv0oEr_EuPU
no comment:sad2:
Visualizzazione stampabile
https://www.youtube.com/watch?v=uv0oEr_EuPU
no comment:sad2:
Lo avevo già visto nel topic della gara...
Non ci sono parole
Non so come è finita, quando torneranno dalla gara lunedì ci diranno che é successo
io andrei dal faccia tosta che ha parlato e lo prenderei a pizze..
si informasse prima di dare giudizi sul softair che è l'unico vero sport dove non cè gente che si prende a calci durante e a fine partita (calcio) che si prende a pugni (boxe) e che crea delle vere guerre tra i tifosi con feriti e morti..
brutta cosa l'ignoranza....
azz... mi dispiace non lo avevo visto
non c'è niente da fare, l'ignoranza regna sovrana...
Sono esterrefatto.....
Ce ne sono state una miriade di discussioni simili con le solite motivazioni con le quali portiamo acqua al nostro mulino..... ma addirittura una manifestazione ......
Qua la gente è impazzita!! Sul serio....non so che dire.....
Da entrambi i lati della discussione.
Da una parte c'è una persona (e un comitato?) che parla di "sport finanziato da ministeri dello sport", di "propedeucità all'uso delle armi", di "valorizzazione della violenza" e di altre stupidaggini. Dall'altra parte ci sono degli appassionati che scrivono su youtube e sui forum "andrei lì a prenderlo a pizze", "il nostro magnifico sport" e altre puttanate del genere, idiozie trite e ritrite. E perdonate il francesismo, ma non se ne può proprio più.
Come al solito chi attacca il softair e chi cerca di difenderlo sono accomunati da una cronica incapacità di approfondire gli argomenti di cui parlano. Come sempre, assistiamo al solito teatrino di gente che ha perso un'ottima occasione per fare silenzio...sia da una parte che dall'altra. Non mi dispiacerebbe, per una volta, vedere delle persone che avanzano critiche costruttive al softair ed alle sue iniziative: farebbe solo bene al nostro mondo. Non mi dispiacerebbe anche vedere softgunner che ribattono con delle riflessioni sensate e con argomenti interessanti.
Invece, come sempre, ci sono da una parte come dall'altra delle persone che danno aria alla bocca senza sapere di che cosa parlano. La cosa grave è che almeno noi, in quanto softgunner, dovremmo sapere di cosa discutiamo...è quello che facciamo ogni domenica quello di cui si discute. Invece, a leggere certi commenti, viene da chiedersi che diavolo succede sui campi la domenica, tanto assurdi sono certi personaggi.
Edit per errori di grammatica. Ora esco che è tardi
Hai ragione a dire che non dovremmo dire, li prenderei a pizze, io non l'ho detto, ma posso capire che viene da dirlo..
Il discorso é che chi non ha mai provato a giocare, dovrebbe solo star zitto!!
Perché, magari sevenisse a provare, avrebbe dei ripensamenti e magari gli piacerebbe anche...visto che é un semplice gioco per passare tempo con amici, divertendosi..non a fare la guerra come dicono.
A me la guerra vera non piace, ma, mi diverto la domenica mattina a passare delle ore a sparare dei bb nel culo degli amici.
Che amarezza ...
[OT on]ma questo e' Mitrano con il BAR?[OT off]
Allegato 109245
l'unico punto su cui potrei essere d'accordo è il fatto che la parte dell'isola che interessa la giocata da quello che ho capito (smentitemi se dico una boiata) sarebbe una parte relativamente abitata della zona, e l'evento in se e la concentrazione di giocatori attivi potrebbe arrecare disturbo, ma dall'altra parte si porta gente e soldi che difficilmente arriverebbero in zona in bassa stagione dando da mangiare e lavoro almeno per un week end.
Esilarante il tizio che non è preoccupato del gioco in se... non è preoccupato dal fatto che noi alla fine non siamo dei violenti... ma del messaggio che uno poi potrebbe magari andare a capire se fosse una persona non esattamente equilibrata! Insomma è preoccupato delle teste di legno che anche se non gli facessi vedere manco una ASG, ma li portassi a pesca questi in un futuro potrebbero usare la dinamite al posto di canna e lenza...
Bho, non sò cosa dire....
Ah, ma poi ricordiamoci che anche in quella zona è arrivato il secondo conflitto... grazie tante, trovami un posto dove in Italia e in assoluto non sia arrivata la WW2.
Ma per carità...fra BOMB e l'Esimio individuo intervistato..siamo alla fiera del qualunquismo e del ignoranza..mi piacerebbe sapere dove era quando i vari comuni hanno votato per dare accesso alla manifestazione, ovvio che avrà votato contro(spero almeno che sia stato coerente), con 400 persone che mangeranno e albergheranno, in un momento di crisi come questo, sul isola, immagino che non sia ne un albergatore ne un ristoratore..
ho già spiegato la mia frase..poi ognuno può pensarla come vuole ;)
dai smettiamola, non diamogli neanche peso...è un ipocrita...
allora gli sport come il K1 dove si massacrano di botte fino alla fine del tempo e dove ne resterà solo 1 dei 2 che si fà, devono essere banditi???eh nò, lì ci girano i soldi...allo stadio quanto si scontrano tifoserie e ci sono morti perchè non protesti?perchè lì non te lo lasciano fare, troppo importante, il giro di soldi è grosso per dar retta ad un consigliere di minoranza...allora smettiamola con questo finto buonismo...il mondo và in malora non di certo per colpa del S.A.
Quindi sarebbe uno sport da Animali? Ti prego, non osare neanche paragonare la Boxe al calcio. E per fortuna che non hai parlato di Rugby..Quote:
che si prende a pugni (boxe)
Penso che quello che voleva dire è che moltissimi sport richiamano la violenza, la boxe è uno di quelli più evidenti (intendiamoci a me piace la boxe ;) ), ma anche un nobilissmo sport come la scherma non lo vedo molto lontano dal softair, nella scherma si usano lame che non fanno male, nel softair fucili che non fanno male, ma si sa che a certi personaggi vedere un po' di verde oliva fa venire l'ulcera ;)
A me sembrava un modo per dire "si lamentano del softair che non è violento ma non della boxe che è violentissimissima".
Sarà che mi sento un pò chiamato in causa, però per fare una citazione, semplicemente non è lo stesso fottuto campo da gioco :sogghigno:
Peace :)
Gli scacchi sono più violenti di molti altri passatempi
Non sono nella sua testa quindi non lo so cosa voleva dire... :p
Comunque il mio ragionamento è quello, anche il lancio del giavellotto, simula il lancio di una lancia che si usava in tempo di guerra, tiro con l'arco, i centinaia di giochi su PC e consolle, anche gli stessi scacchi sono una rappresentazione di una battaglia, il risiko... e possiamo andare avanti all'infinito, eppure non ho mai sentito uno di questi personaggi dire: "aboliamo il risiko perchè istiga alla violenza tra i popoli" :giggle:
il risiko crea nuovi supercattivi che prima o poi cercheranno di conquistare il mondo :D :D :D :D :D :D
in attesa di sapere come è finita...
io che ho praticato entrambe mi sento di dire che :
con le nuove regole la boxe dilettantistica è violenta quanto una serenata....
e nel rugby non c'è violenza, c'è contatto fisico...che è diverso.
la violenza sta solo nella testa di chi lo è violento, giochi a soft-air piuttosto che si alleni nel muay thai. Qualsiasi cosa si faccia, se è fatta nel rispetto dell'avversario e dell'altro: per me non è violenza.
mamma mia che ignoranza..... e su quello non dico altro.... in compenso hanno trovato delle immagini bellissime, che andrebbero montate su un video pro soft air.
ps quello con l equip ww con il bar è mitrano??????
Stare in ufficio tutta la settimana, od in reparto, o tra gli scaffali del negozio...o per i più giovani a studiare tutta la settimana......altro che softair: molto meglio andare a a distruggere tutto allo stadio, o drogarsi e bersi di brutto ogni qualsivoglia cosa che sia fosforescente in discoteca oppure scatenarsi nella disobbedienza civile, queste si che sono attività sane e culturali no?
Perchè così tanta gente ha ancora possibilità di esprimersi? Ricordare che la propria libertà finisce dove inizia quella altrui: perchè ostinarsi a dergli retta? Finchè non vengono personalmente a fare ''ingombro'' sul campo...aria che esce dal...
Consiglio ai partecipanti al torneo di indossare una maglietta bianca in segno di solidarietà con i manifestanti.
:D
semplicemente il promotore del video e della protesta contro l'evento in questione è un ignorante che non sa nemmeno quello che dice.. perchè se il SA istiga a violenza come dice allora bisognerebbe abolire tuttel e arti marziali e gli sport dove il contatto fisico e dato per offendere l'avversario. semplicemente ridicole le sue parole. sarebbe da fare un video a favore del SA di risposta a quanto affermato a quell'individuo.
La cosa migliore sarebbe andare in manifestazione con un bello stand e spiegare alla gente cosa realmente è :)
Waffe, a me piace la boxe, ma da lì a dire che non è violenta, soprattutto a certi livelli... Il punto è che chi sale sul ring lo fa per sua scelta, accetta lo scontro, la sfida, il dolore e le regole. Dunque la violenza c'è, ma è accettata. Quindi, a mio parere (io ho fatto diversi incontri di sanda), la violenza c'è, ma è circoscritta all'incontro, e poi amici come prima. Fine OT.
Per quanto riguarda il filmato, il problema è sempre quello: gettare fango non costa nulla, ripulirsene costa parecchio. Però non ho capito una cosa:il ragazzo che sembra partecipare a una riunione, quello con la mimetica e il basco rosso... ma cristo, non puoi metterti dei jeans e una maglietta? Un conto è mettersi in tenuta da combattimento per giocare, ma ad una riunione non ti puoi presentare così, è ridicolo e sicuramente non giova al nostro "mondo". Non conosco le circostanze in cui ciò è avvenuto, ma secondo me sarebbe da evitare.
Ad un evento milsim si cerca di interpretare un ruolo e di essere il più fedeli e rappresentativi possibile. Se non fosse che mettere i gradi è vietato, molti avrebbero anche quelli. Non è segno di esaltazione, ma solo di passione nell'essere il più possibile "immersi" nella simulazione.
Rimasto senza parole dopo questo video..come ha detto un altro utente,l'ignoranza è una cosa brutta.
Come ho sempre detto e sostenuto: non cè nulla che dia il senso dell'infinito quanto la stupidità umana!!!!
Vorrei vederlo il signore se dice qualcosa sui fatti successi a Roma, su mille manifestazioni fatte in tutto il mondo solo quella fatta in Italia è andata in merda per colpa di chi???Non credo che fossero dei softgunner quelli che hanno distrutto la città e menato i poliziotti,mi sembravano più i soliti pacifisti che si vedono sempre nelle manifestazioni: slogan di peace e spranghe in mano,poi però hanno simili decerebrati che li difendono!!!!!!!!
Questo è qualcosa che andrebbe fatto sempre.
Se delle persone però vogliono fare polemica il modo lo trovano comunque...ma almeno si è cercato di fare informazione.
Certo che ancora prima di pensare a far relazioni pubbliche si dovrebbe trovare qualcosa di intelligente da dire, e delle persone competenti a cui affidare l'incarico. In entrambi i casi non è poi così semplice. Se vai a dire alle persone "il softair è amicizia, è spirito di squadra" e via dicendo...beh, è vero, ma non comunica nulla. Non "lascia" niente a chi il SA non lo conosce. E se le persone non capiscono che facciamo si fermeranno sempre e solo al fatto che non sei un militare ma indossi una divisa, ed al fatto che sei un adulto che gioca a "a fare la guerra". Oltre non vanno, e nemmeno per colpa loro. La "buona comunicazione" su cosa è il softair è merce rara. E' un peccato. Davvero un peccato.
Tra l'altro, sto cercando info sul movimento di protesta che è stato indicato in quel video...ma niente, non ho trovato nulla. Non è che il tizio è semplicemente un politico locale in cerca di visibilità? Non mi sembra che abbia mobilitato molta gente infastidita dal Brassard. Sul web non ho trovato nulla.
Gente ignorante che sputa sentenze tanto per diletto di muovere le corde vocali! Quando poi sono mossi dal finto perbenismo è il top!
La pensano così? Amen! Lasciamo a questi pareri il tempo che trovano... Io non devo mica convincere nessuno ;)
mah....fanno tutti ridere, secondo me non sapeva come farsi
notare e si è inventato sta cagata per farsi vedere
d'altronde il mondo è pieno di persone cosi: guarda gli ecologisti,
senza inquinamento non avrebbero il lavoro.....;)