Qualcuno possiede o cmq sa dirmi qualcosa del King Arms M4 CQB R?
https://img823.imageshack.us/img823/108/kaag29.jpg
ps nelle recensioni non è presente questo modello.
Visualizzazione stampabile
Qualcuno possiede o cmq sa dirmi qualcosa del King Arms M4 CQB R?
https://img823.imageshack.us/img823/108/kaag29.jpg
ps nelle recensioni non è presente questo modello.
è identico al classico m4a1 di cui trovi la recensione.. solo che ha ris canna corta e calcio crane..comunque essendo king arms vai sul sicuro ;)
occhio che potrebbe essere overJ di scatola
si..ma il king arms sicuramente fatto meglio come rifiniture,loghi ecc..
al massimo al king arms dovrai cambiare gommino hop up..mentre nel G&G è perfetto di serie
io ho il GR16 R4 blowback (ovviamente full metal) e onestamente come estetica preferisco il king arms, ma io sono fissato con i loghi originalie con i particolari più insulsi :D
meccanicamente forse il G&G è un pelo meglio anche se non ha il gear rinforzato che invece mi pare abbia il king arms.
Alla fine sono due ottime repliche la cui unica differenza sostanziale è che il G&G ha lo scarrellamento e il KA no
stavo cazzeggiando e Bomb mi ha anticipato con le risposte ;)
Eh ma infatti a me ciò che ispira di piu del king arms è l'estetica... il prezzo piu basso che ho trovato è 286 euro... contro i 250 del g&g...
la mia paura è di farmi "abbagliare" dall estetica e magari non pensare al fatto che la g&g è rinomata anche meccanicamente!
sono un pò indeciso :)
Io onestamente non posso farti un paragone perchè non ho mai avuto KA miei. Leggendo le varie recensioni che ci sono vedo che ne rimangono tutti soddisfatti e dicono tutti che sono molto robusti, quindi credo che tu possa stare abbastanza sicuro
io ho avuto il cqb e devo dire che sono ottime repliche, alla mia ho dovuto solo cambiare molla in quanto era super over 1.50 j.
Cambia molla e gommino al KA e vai sul sicuro!
Il GB è rinforzato ;)
Per le caratteristiche tecniche guarda la mia recensione in firma, la meccanica è la medesima.
Quoto Fedez, comunque io ho la versione a canna da 14.5, (cioè il classico M4A1 xD) e mi ci trovo benissimo sia come meccanica, sia come estetica... Proprio oggi ho avuto un piccolo problema con l'Hop Up, cioè mi si era bloccata la rotellina per la regolazione, ma forzando un po' si e sbloccato. Comunque penso di sostituirla appena ho un po' di soldini :D
Comunque mi sento di consigliartelo, perché personalmente mi ci trovo molto bene... Mai dato un problema, tranne oggi xD
Letta ora! bè non mi sembra niente male. Sto valutando se prendermi la versione come quella che avevi tu e poi apportagli le modifiche (ris e calcio crane)... però non so se spenderei meno di 286 euro, ovvero il prezzo piu basso a cui ho visto il CQB R... tu che dici?
---------- Post added at 21:29 ---------- Previous post was at 21:27 ----------
Purtroppo si sa chi gli Hop Up a volte ci lasciano a piedi!
Ti ringrazio per il tuo parere cmq! ;)
Io il RIS (D|Boys) l'ho preso qui sul mercatino... Con due pannelli coprirails e una grip l'ho portato a casa a 35€, somma i 200/210€ per l'M4 (CQB o A1, dipende che canna vuoi) e con 250€ più o meno te la cavi, dipende più che altro a che prezzo trovi il RIS ;)
L'unica differenza sarebbe il calcio (Bushmaster sull'M4 normale, Crane nel CQBR) e la tacca di mira posteriore (Maniglione dell'M4 contro la LMT del CQBR).
Fedez ha ragione, tra RIS e Crane (se proprio ce lo vuoi montare) puoi trovare entrambi a una 50ina di euro in totale, e comunque sempre meno dei 286+ss (che su alcuni siti arrivano anche a 15 euro) del CQBR
umh... e nel tubo del calcio bushmaster non si può mettere nessuna lipo? oppure in un ris??
proprio se volessi evitare di mettere il calcio crane e il finto AMPEQ...
te lo chiedo perchè non ho mai avuto M4...
---------- Post added at 16:28 ---------- Previous post was at 16:24 ----------
Sto iniziando a valutare la cosa anche perchè cmq ris e crane sono facilmente trovabili anche usati... voglio solo chiarire la questione della batteria in essenza del crane... perchè come ho scritto sopra non mi va di mettere il finto ampeq sul RIS
Il tubo è LiPo ready, ma ci vogliono quelle apposite e devi portare i cavi dietro
No, con le lipo per "tubo M4" entrano precise e hai la completa mobilità della pala calcio
Esatto, la mobilità è totale!
Per l'amperaggio e le C di scarica chiedi a Fedez, per le dimensioni se vai da saddafà nella sezione batterie c'è scritto proprio per tubo M4
Poi nel caso oggi pomeriggio ti misuro una delle mie
per il voltaggio se non hai pretese di ROF alti puoi puntare ad occhi chiusi sulle 7,4.
I vari modelli di 7,4 da tubo che trovi sono molto sottili ed anche molto corte tanto che possono essere inserite facilmente nel tubo. Io ad esempio uso un m4 assemblato con pezzi g&p (ed il tubo del calcio è il medesimo del king arms, un amico lo ha in squadra quindi lo conosco bene) e una volta inserita la batteria 7,4 riesco anche a richiudere il tappino posteriore del calcio, di modo che a calcio totalmente chiuso non si vedono nemmeno i fili :) (la 7,4 in questione è lunga 13 cm e l'ho comprata da ebairsoft.it)
per quanto riguarda l'amperaggio puoi scegliere tu, anche se per le lipo da tubo l'amperaggio è quasi sempre lo stesso (1200, 1100mah) e riguarda la durata della batteria stessa più che le performance della raffica.
i C di scarica invece non influiscono pesantamente sulla velocità della raffica (cioè se una 7,4 ha 20c di scarica o ne ha 15 rimane pur sempre una 7,4) :)
La cosa molto importante delle Lipo è caricarle in maniera adeguata e con un caricabatterie buono... meglio spendere qualche euro in più per comprare un caricabatterie decente che dover ricomprare più volte la stessa batteria perché, caricata male più volte, è ormai inutilizzabile e gonfia (molto pericolosa)
In definitiva mi sento di consigliarti, se ti piace il modello cqb-r, di comprare il cqb normale e poi comprare un ris anche qua sul mercatino (ti assicuro la compatibilità con il dboys, al mio amico l'ho montato io stesso). Il risparmio è notevole, e il risultato è sempre quello.
L'unica parte "difficile" se non hai esperienza e se non conosci nessuno che possa farlo al posto tuo è passare i fili dietro per mettere le batterie nel tubo, perché di serie gli M4 con le normali guancette montano le batterie davanti all'interno delle guancette stesse.
Ti do una dritta,su saddafà sono tornati disponibili i king arms a 210 euro,facci un salto io ho avuto sotto le mani i gusci king arms e sono molto belli e ben fatti...
Quoto Leon J. in tutto...
Una 7.4V da 20C e vai tranquillo! Ho provato anche le 30C ma solo per qualche tiro... Quindi mi sento di consigliarti le prime.
grazie mille per i consigli!
;)
su internet ho visto delle lipo da tubo lunghe 10cm e spesse 1.5 cm. Su un ris normale, tipo il dboys, è possible che una lipo cosi piccola stia comoda dentro il ris?? evitando quindi (per ora) di passare i cavi mel tubo....
che dici?
---------- Post added at 16:41 ---------- Previous post was at 16:35 ----------
Stavo pensando anche io ad una 7.4. Ho letto che i motorini del king arms sono un pò "lenti" e quindi la gente usa lipo piu potenti? sono cavolate??
cavolate, l'ho visto girare con una 7,4 e va benissimo (ovviamente non stiamo parlando di rof ultra-iper-mega-super-mammamiacheveloci XD)
negativo, nel ris non alloggiano con facilità. dovresti limare sia il ris che la canna esterna. insomma un lavoro peggiore e più difficile del passare dietro i cavi.
quella stessa lipo alloggerebbe tranquillamente nel tubo. i cavi dietro sono la soluzione migliore per gli m4 :)