salve a tutti mi chiamo Enrico e sono di Forlì. Sono appassionato di softair e gioco da 1 anno ma solo a livello amatoriale con i miei amici e per ora non abbiamo un team. Ho già acquistato sul mercatino dove ci sono occasioni vere! Un salutone ciao
Visualizzazione stampabile
salve a tutti mi chiamo Enrico e sono di Forlì. Sono appassionato di softair e gioco da 1 anno ma solo a livello amatoriale con i miei amici e per ora non abbiamo un team. Ho già acquistato sul mercatino dove ci sono occasioni vere! Un salutone ciao
QUESTO NON VA BENE!!!
la prima cosa da fare,PRIMA di comprare anche un solo pallino,è affiliarsi ad un CLUB REGOLARMENTE COSTITUITO per poter praticare il nostro hobby in tutta SICUREZZA e soprattutto LEGALITA'!!!
hai acquistato dal Mercatino???
e perchè non hai feedback???
e benvenuto sul forum!!!
ciao scusa se ti rispondo solo ora comunque ti assicuro che per come pratichiamo il softair siamo in totale sicurezza e legalità...per i feedback adesso mi è arrivato il primo e a breve anche un altro :) ciao
ciao Enrico...intanto, benvenuto su S.A.M.
...concordo con Bers...PRIMA di tutto, trova un club nella tua zona che ti "accolga" e ti permetta di giocare DAVVERO a SoftAir in totale sicurezza e legalità...
un aiuto potrebbe arrivarti da questa sezione: https://www.softairmania.it/forums/2...-MEETING-POINT
crea un messaggio e attendi..vedrai che in brevissimo tempo verrai contattato da qualcuno! ;)
Ciao BuRa grazie per il benvenuto :) comunque mi ripeto anche se non sono in un club ciò non implica che non debba giocare in sicurezza e legalità, ho già giocato anche con molti giocatori di club della mia zona, ma è proprio una scelta del nostro gruppo di non unirci a qualche club...per ora...(vedere giocatori con fucili da 25 BB/S con caricatori elettrici infiniti che fanno raffiche di 1 minuto solo perchè hanno visto una foglia muoversi per me non è giocare "davvero a softair") grazie comunque per i consigli :)
levando il fatto che CHIUNQUE basta che sia maggiore puo' comprarsi qualsiasi cosa che riguardi il soft air nonostante NON SIA AFFILIATO A NESSUN CLUB,
la scelta di NON AFFILIARSI a nessun club puo' essere comprensiva ma le opzioni sono due:
-O NON GIOCATE
- O FONDATE UNA VOSTRA ASSOCIAZIONE....
ne vale la limpidezza della vostra fedina penale e integrita' fisica !
certo allora giochiamo solo in campi di nostra proprietà e prima di ogni giocata comunichiamo ai carabinieri che giocheremo in quel determinato luogo, per la sicurezza bè ognuno gioca o con occhiali balistici o con maschere protettive, oltre che a ginocchiere e anfibi adatti :) rispondeno a Roccia io nel primo messaggio ho scritto che giochiamo a livello amatoriale...quindi è ovvio che non facciamo 24H o tornei...semplicemente giochiamo mezza giornata quando abbiamo tempo :) per ora ci basta così :) appena mi libererò da alcuni impegni e vorrò investire più tempo e soldi in questa disciplina poi entrerò in un club :)
non per ribadire le cose MA IL LIVELLO AMATORIALE NON ESISTE !!!!
che c'entrano le protezioni ?????????????????????uno si deve per forza ASSOCIARE per GIOCARE!! ALTRIMENTI SEI ILLEGALE !
io sarei curioso di sapere cosa gli comunicate ai carabinieri..."tizio caio ecc ecc giocano a softair nel campo di semprionio"
ci sono tantissimi club che non fanno 24h ma nemmeno i tornei da 1 ora, ma almeno sono registrati ed associati !!DAI NON PROSEGUIAMO COSE DETTE E STRADETTE e NON OSTINATE PER FORZA L'AVER RAGIONE DOVE NON CE L'AVETE !! basta, mi sono stancato un saluto ! ;)
Certo chiamiamo e diciamo che io nome e cognome (dalle alle) gioco nel parco di casa mia a softair con tizio, caio e chi c'è, non ho avuto alcun problema fino ad ora poi non so te...il livello amatoriale non esisterà, ma era solo un aggettivo per sottolineare che sono uno alle prime armi senza esperienza di gioco di club e altro insomma (solo un appassionato).Non lo sapevo che un cittadino italiano maggiorenne per usare una asg nel proprio giardino di casa insieme ad amici dovessere fare parte di un club, xò se lo dici tu sarà sicuramente vero :). Comunque mi dispiace se roccia ti sei scaldato tanto, ma non volevo sollevare un polverone. E poi non voglio avere ragione riporto solo la mia esperienza personale che voi mi avete domandato :)
ok
Enri cerca di scusare la diffidenza mia e di Roccia...purtroppo giocare a softair prevede anche tante responsabilità che molti cittadini semplicemente ignorano ma le cui conseguenze sono poi disastrose per tutti i softgunner!
ad esempio parliamo di ASSICURAZIONE contro infortuni!
anche se tu prendi delle precauzioni,non credo che ti costerebbe poi molto seguire i nostri consigli e fare un'esperienza con un club serio...ricorda che "giocare a softair" e "possedere e usare un'asg" sono due cose ben distinte!
nono non vi preoccupate io vi ringrazio :) comunque per mettere le cose in chiaro per ora sono solo un appassionato o collezionista che ho una asg ;) appena posso entro in un club così sono coperto da infortuno, etc. e sarò legalmente a posto per potere finalmente giocare a softair :) grazie ancora :)