Visualizzazione stampabile
-
2 allegato(i)
Consiglio per fucile
un saluto a tutti.
partendo dal presupposto che non so nulla di softair, vi chiedo con tutta sincerità...le armi che costano sui 100, massimo 150 euro valgono qualcosa oppure sono cassoni che si inceppano o si piegano se trattati male?
stavo guardando un negozio online che mi è stato consigliato e ha tanti fucili molto carini con quella fascia di prezzo...
vi faccio qui due esempi:
Allegato 108162
AK47 Beta Spetsnaz Golden Bow.
Versione con calcio a stampella.
Castello in ABS.
Gear box e ingranaggi in metallo.
Caricatore da 250bb.
Batteria e carica batteria in omaggio.
€ 100,00 (iva inclusa)
Allegato 108163
G36 RAS SD Golden Bow.
Versione con Hop Up originale compatibile Marui/Classic Army.
Castello in ABS.
Gear box e ingranaggi in metallo.
Frontale RAS in metallo.
Silenziatore.
Caricatore da 470bb.
Batteria e carica batteria in omaggio.
€ 138,00 (iva inclusa)
fatemi sapere qualcosa che ho bisogno di consigli ;)
-
prima di tutto non sono armi :) poi di quelli che hai elencato secondo me e meglio il g36 come qualita dei materiali (dentro sono uguali) ma se vuoi qualcosa di serio a basso prezzo guardati la serie low cost g&g che sono molto meglio di questi visto che, non serve farci la solita manutenzione da low cost
-
Quoto black, se la scelta deve essere per forza per le tue due opzioni, vada per il g36
Altrimenti cerca il gm16 della g&g , credo che, per iniziare sia una ottima asg
-
Valuta G&G più affidabili dei low cost, inoltre trattano una vasta gamma di modelli base e castomizzabili nel tempo (vedi ex. CMR16)
-
ho visto poi che alcune sono a gas e altre elettriche...ma quando andate a giocare, di solito che armi vi danno ? a gas o elettriche ?
domanda rivolta a chi va a giocare per le prime volte, quindi senza "armi" comprate
quelle messe nel primo messaggio sono comunque esempi...se avete altri consigli ditemi pure, tenete conto di una spesa massima sui 100-120 euro
-
esisteno centinaia di recensioni, scegli un modello e cerca le varie recensioni di suddetto modello. una opinione tua vale più di mille opinoni soggettive nostre.
le gbb (quelle a gas) difficilmente si trovano, in pochi le usano ed è impossibile che ad un rookie gli diano una replica delicata come quelle a gas.
-
Rambopredator trova un club regolarmente costituito per praticare il nostro hobby in tutta SICUREZZA e soprattutto LEGALITA'!!!
saranno poi i tuoi nuovi compagni di squadra ad indirizzarti negli acquisti mostrandoti la loro attrezzatura e consigliandoti i negozi di fiducia!!!
-
considerando che è la tua prima arma, direi di puntare a qualcosa che sia da subito affidabile. La G&G fa delle repliche ottime e di tutti i gusti che garantiscono una qualità eccellente. Per iniziare è perfetto ;)
-
Armi, armi, armi... Chiamarle repliche no? ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Fedez
Armi, armi, armi... Chiamarle repliche no? ;)
e perchè mai? fa più figo chiamarle armi no? :(
-
io ho altri hobby e non ho intenzione nè di provare nè di iscrivermi a club
non so neanche quale sia la differenza tra una replica (cosi vi faccio contenti e non uso più quella terribile parole che inzia con "a" e finisce con "rma") a gas e una elettrica...ecco perchè chiedo a voi che siete del settore quindi esperti...
-
allora non capisco il senso di comprarsi una replica se poi non la puoi usare e portare in giro (senza l' assicurazione tu non puoi trasportare l ASG fuori casa tua...)
-
Quote:
black1995
allora non capisco il senso di comprarsi una replica
regalo...
Quote:
black1995
non la puoi usare e portare in giro (senza l' assicurazione tu non puoi trasportare l ASG fuori casa tua...)
questa cosa ad esempio non la sapevo...assicurazione...di che genere? con chi viene stipulata e cosa prevede? giusto per curiosità
-
Quote:
rambopredator
io ho altri hobby e non ho intenzione nè di provare nè di iscrivermi a club
non so neanche quale sia la differenza tra una replica (cosi vi faccio contenti e non uso più quella terribile parole che inzia con "a" e finisce con "rma") a gas e una elettrica...ecco perchè chiedo a voi che siete del settore quindi esperti...
Le nostre repliche appunto in quanto replicano alla perfezione (o quasi) delle armi vere vanno utilizzate con criterio, ci vuole un club (o quantomeno le competenze necessarie per poter giocare senza un club in tutta LEGALITA').
Le repliche a gas utilizzano gas compressi per sparare il pallino, mentre quelle elettriche utilizzano la corrente per muovere un pistone che comprime l'aria per sparare il pallino.
L'unico modo che hai per guastarti a pieno questo gioco è giocarlo come si deve. Comprarsi una replica per fare il tiro a segno dalla finestra o in giardino ti stanca dopo il secondo caricatore...
Quasi tutti qui abbiamo anche altri hobby oltre al softair ma non per questo lo pratichiamo alla caxxo ;)
-
bho ma forse non ci capiamo...mi servono queste info per un REGALO!!!!!
la replica non la userò io...è per questo che vi dico che del softair non so nulla...
-
Quote:
rambopredator
la replica non la userò io...è per questo che vi dico che del softair non so nulla...
età del destinatario? se ha meno di 16 anni non può usarla e sicuramente andare a sparacchiare ad cazzum.
se vuoi regalarli qualcosa di simil "arma" pensa ai fuciletti cinesi da 40\50 euro, bastano ed avanzano per sparacchiare in casa senza fare danni ed utilizzando le adeguate protezioni.
-
Quote:
rambopredator
Se ti spiegavi meglio lo capivamo...
Scrivere: "regalo..." non spiega mica se te lo devono regalare o se lo devi regalare...
Per il resto segui i consigli ddi Cad
-
allora rambopredatorterminator&compagniacantante....facci amo un pò di chiarezza:
- noi dell'ambiente evitiamo di chiamare i nostri strumenti "armi" perchè purtroppo abbiamo un grave problema di immagine a causa dell'opinione pubblica che ci giudica in genere come fascisti o guerrafondai....o entrambe le cose!!!
quindi niente sarcasmo please!!!
- parte di questa brutta considerazione purtroppo ce la meritiamo a causa del cattivo comportamento di branchi di minkioni che usano impropriamente le asg giocando senza permessi della Forestale per i campi e dei Carabinieri per evitare il reato di "Procurato Allarme!!!
e non essendo quind iassociazioni regolarmente costituite non dispongon odi assicurazione quindi spesso si hanno dei feriti a causa della potenza non a norma di legge dei giocattoli e purtroppo a volte ne fanno le spese anche degli ignari passanti!!!
coem puoi immaginare quindi le conseguenze possono essere molto gravi poi per i soggetti colpevoli o,se minorenni,per i loro genitori!!!
ecco perchè noi di SAM vogliamo che il gioco si diffonda in modo sano e maturo....il che ci porta ad essere un pò diffidenti ma sicuramente esperti e disponibili!!!
-
Quote:
Cad
età del destinatario? se ha meno di 16 anni non può usarla e sicuramente andare a sparacchiare ad cazzum.
se vuoi regalarli qualcosa di simil "arma" pensa ai fuciletti cinesi da 40\50 euro, bastano ed avanzano per sparacchiare in casa senza fare danni ed utilizzando le adeguate protezioni.
ma perchè partite tutti prevenuti ??? ma tutti quelli che chiedono consigli secondo voi sono pazzi che vogliono sparare al vicino di casa ??? mah...
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
allora rambopredatorterminator&compagniacantante....facci amo un pò di chiarezza:
- noi dell'ambiente evitiamo di chiamare i nostri strumenti "armi" perchè purtroppo abbiamo un grave problema di immagine a causa dell'opinione pubblica che ci giudica in genere come fascisti o guerrafondai....o entrambe le cose!!!
quindi niente sarcasmo please!!!
- parte di questa brutta considerazione purtroppo ce la meritiamo a causa del cattivo comportamento di branchi di minkioni che usano impropriamente le asg giocando senza permessi della Forestale per i campi e dei Carabinieri per evitare il reato di "Procurato Allarme!!!
e non essendo quind iassociazioni regolarmente costituite non dispongon odi assicurazione quindi spesso si hanno dei feriti a causa della potenza non a norma di legge dei giocattoli e purtroppo a volte ne fanno le spese anche degli ignari passanti!!!
coem puoi immaginare quindi le conseguenze possono essere molto gravi poi per i soggetti colpevoli o,se minorenni,per i loro genitori!!!
ecco perchè noi di SAM vogliamo che il gioco si diffonda in modo sano e maturo....il che ci porta ad essere un pò diffidenti ma sicuramente esperti e disponibili!!!
nessun problema di pregiudizi anche se le chiamate armi...vi divertite nei boschi o nelle fabbriche abbandonate quindi non date fastidio a nessuno! parere personale...
ovvio che se anche io vedessi persone che giocano davanti a casa mia chiamerei i carabinieri...
io comunque chiedevo solo info per un fucile replica dal costo pari a 100, max 120 euro ma di buona fattura...non voglio cinesate di plastica o che potrebbero rompersi dopo poche settimane di utilizzo
-
Quote:
rambopredator
vi divertite nei boschi o nelle fabbriche abbandonate quindi non date fastidio a nessuno! parere personale...
purtroppo non è così...ed è giusto che non sia così....i boschi non sono un parco giochi e sono a disposizione di chiunque voglia recarvisi.... e senza le necessarie autorizzazioni si rischia di far male a qualcuno o di creare inutili allarmismi!!!
mentre nei luoghi abbandonati succede purtropp oche vi siano feriti anche gravi dato che l'incuria della struttura spesso viene sottovalutata daì giocatori irregolari!!!
comunque se devi fare questo regalo,per il tuo budget va bene qualsiasi cosa che sia di marca GoldenBow (o Jing Gong) oppure A&K o DBoys....ma sappi che nella maggior parte dei casi queste repliche non hanno una potenza a norma di legge (non devono superare 1joule di potenza) quindi NON possono essere usate per giocare!!!
noi non vogliam opensare che ogni novizio che compare qui sopra è un terrorista....ma se ci comportiamo in un determinato modo avremo le nostre buone ragioni no???
questo perchè queste nostre paure derivano da fatti che,o per incoscienza o per ignoranza....sono accaduti ed accadono realmente!!!
-
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
ma sappi che nella maggior parte dei casi queste repliche non hanno una potenza a norma di legge (non devono superare 1joule di potenza) quindi NON possono essere usate per giocare!!!
ahh ok, questa è un'altra cosa che non sapevo...
-
Quote:
rambopredator
ahh ok, questa è un'altra cosa che non sapevo...
Comunque possono essere portate a norma di legge con semplicissime modifiche, ovvero il cambio della molla. Comunque ti consiglio G&G! Un CM16 costa 140 euro... ed e affidabilissimo, ottima fattura e durata nel tempo!