Visualizzazione stampabile
-
tiro svd a&k
ciao ragazzi, ho un problema con il mio svd dell'a&k : il tiro non è costante. Mi spiego meglio : la replica tira 10 bb in modo impeccabile, poi ne spara 3 con una strana traiettoria per poi tornare a spararne 5 come dio comanda. la replica monta una canna vanaras 6,03 da 650 mm, gommino hopup marui , pressore modificato artigianalmente e molla sp110 tagliata a dovere. Ho risolto tutti gli eventuali giochi spessorando con del nastro al teflon e controllato la pefetta tenuta del gruppo aria. la mia domanda ora è, cos'è che può influire cosi saltuariamente sul tiro ??
grazie a chiunque saprà darmi una mano
ps: ho notato che quando il tiro assume la strana traiettoria il rumore della replica cambia decisamente, sembra quasi che il pistone , una volta rilasciato,vada ad impattare in modo asimmetrico contro la testa cilindro.
-
potrebbe essersi allentata qualche vite all'interno e qualcosa fa gioco
-
ho tirato tutte le brugole esistenti, sia quelle dell'hopup che quelle dell'outer. ciò non spiegherebbe comunque come il tiro sia precisissimo i primi 10 bb per poi avere quell'ignobile parabola che tende in alto a sinistra :D
-
A&K ? Non conosco l'SVD della A&K , che replica è ? Il fucile da sniper russo ? Perrchè non sapevo lo producesse l'A&K.
Conosco le meccaniche A&K almeno quelle della serie colt , avendone sistemate parecchie ed occho e croce le magagne di questa ditta son le stesse anche su altre versioni.
Per prima cosa , sei sicuro di aver montato su una gommina Marui ?Ti dico questo perchè sono almeno un paio di anni che non ne trovo più in giro , e quelli che dicono di averla disponiblle dicono falsità , in quanto io stesso ne ho ordinate 10 da un noto negozio Italiano nel mese di maggio corrente anno, ma quelle che ho ricevuto nion erano marui , ma altro e molto difettose, tra cui la fastidiosa tendenza a trattenere troppo il pallino e causando inceppamenti.
Ora passaimo all'A&K, questa ditta monta di serie delle gommine merdose dedicate alla altrettanto penosa canna ed al reltivo spingi pallino e testa cilindro.
Spesso quando si cambia qualcosa nel gruppo aria , ala fine su queste repliche si peggiora invece di migliorare.
Data la tua incostanza di tiro, che però non abbiamo capito , che tipo di problema si abbia nel tiro, dovresti dirci queste cose:
-modello preciso asg, meccanica e modifiche
-.potenza dii uscita rilevata in m /sec con pallini 0,20 per almeno 20 tiri ( così capiremo se l'incostanza del tiro è dovuta ad saltuarie perdiete aria).
- pallini marca usata
Per risolvere le perdite d'aria di accoppiamento tra spingi palliuno A&K e T hop up con gommina non A&K, dovrai ingrassare bene la zona esterno posteriore dello spingi pallino con abbondante grasso al silicone.Di sicuro perdi aria in quel punto , il grasso non risolve definitivamente ,ma per almeno 10000 bb sparati no avrai problemi
-
il fucile in questione è la replica dell'svd "bolt action", quindi una meccanica non troppo complicata. di spingi pallino non vi è traccia in quanto il "beccuccio" della testa cilindro si infila direttamente nella camera hopup... al momento non ho un cronografo in casa, ma tagliando 2 o 3 spire alla 110 ad occhio e croce dovrei esserci ( replica usata solo in giardino, mai visto il campo perche attendo di farla diventare perfetta e a norma di legge al 100% ). per quanto riguarda l'hopup, bhè l'ho acquistato da " pr..o reg...o" , se hai acquistato da loro capisci sicuramente di che store sto parlando ;) ... è comunque un gommino di buona fattura, decisamente più morbido di quello originale. Per quanto riguarda la tenuta, bè ho teflonato pistone e lubrificato tutto con grasso al silicone della arexon, la tenuta è ineccepibile ! spero che potrai aiutarmi anche trattandosi di un BA, proprio non riesco ad andarne fuori, sicuramente mi sfugge qualche accorgimento, ma ora come ora penso di averle tentate tutte ;)
-
dai un occhiata alla gommina hop up magari l'hai montata male.
pulisci bene la canna e controllala in controluce per vedere se co sono graffi.
la cadenza della perdita di potenza è molto regolare?
-
Una cosa importatissima,che pallini usi???
-
la canna è nuova di pacca e non presenta alcun difetto, il gommino è perfettamente inserito e come bb sto usando alternativamente g&g e king in grammatura 0,20 e 0,25.... non so proprio dove andare a rimediare :(
-
Hai montato qualche silenziatore??
-
-
Allora a questo punto proverei a controllare se c'è qualche bava davanti alla canna,se non c'è niente prova a rimontare la canna originale e guarda se ha lo stesso difetto,se il problema persiste è un problema di HU altrimenti la canna di precisione è storta o con qualche problema di svasatura....anche se solitamente le varanas sono ottime...ma non si sa mai....
-
ho controllato la canna, mi pare lucida e perfetta in tutto... ora , io son convinto sia qualcosa tra cilindro e pistone, il rumore che si sente quando "sbarella" il colpo è troppo diverso , sembra quasi che batta solo una parte del pistone sulla testa cilindro
-
Anche se fosse,quello non dovrebbe modificare il tiro...
-
se il flusso d'aria non è uniforme non potrebbe influire sulle prestazioni?? ora prova di nuovamente a ricontrollare tutto ...
-
Quote:
Originariamente inviata da
lattesniper
se il flusso d'aria non è uniforme non potrebbe influire sulle prestazioni?? ora prova di nuovamente a ricontrollare tutto ...
se "soffia" in due tempi lo fa con variazioni nella velocita' d'uscita :happy:
-
non avendo un cronografo in casa non lo posso constatare, tuttavia il rumore è di tipo metallico, diverso dallo "sbuffo" che fa quando il tiro è impeccabile...
-
Provo a dire la mia .........
Innanzitutto, visto che hai usato una 110 tagliata, ti sei preocupato di mettere in piano la molla dopo il taglio?
Il pistone in questa replica non ha delle guide e scorre liberamente nel cilindro.......
Non è che per caso hai tirato troppo la sferetta del gruppo HU ?
In questo caso quando rialasci la leva di carica potrebbe succedere che la sfera blocchi il cilindro
e che ci pensi il pistone successivamente a spingere il cilindro fino in fondo ......
In ultimo il rumore metallico potrebbe essere semplicemente la molla che vibra sulle pareti interne del pistone .....
Di questo e altro si è parlato qui:
https://www.softairmania.it/threads/130743-Svd-a-amp-k
e se vuoi fatti un regalino per natale e leggi qui:
https://www.softairmania.it/threads/2...K-SVD-Dragunov
Byez!
-
Io ti consiglio di cambiare il pressore del gommino HP che quello originale fa schifo...il mio era rovinato....usa il classico filo da elettricista. Seconda cosa metti una molla SP 100, quella originale è da camion...durissima....figuriamoci se la tagli. Metti questo che mi hanno detto che risolve tutti i problemi https://www.softairmania.it/threads/...K-SVD-Dragunov". Cmq su quella replica la potenza del tiro non è costante varia di 0.1 J circa.....il mio SVD viaggiava dai 0,88 ai 0,99 ,sempre col gruppo HP originale, gommino Guarder, canna precisione 6,03.....e nonostante tutto ciò il mio Marui VSR Gspec (con modifiche Home Made) era più preciso.
-
grazie ragazzi, secondo me il problema sta proprio nel fatto che non ho pensato a mettere in piano la molla, questo l'ho notato esaminando la fase di caricamento e vedendo il pistone non perfettamente in asse. il gruppo hopup della airsoftpro l'ho gia montato e mi pare ottimo ... maaaa problemi di tenuta li avete anche dopo aver messo mano ad ogni pezzo dell'svd ? mi pare un bel problema...
-
Ragazzi ho centrato la molla ma ancora nulla. Ho provato a fare la modifica che cartoncino ma i risultati sono pessimi e sembra quasi che ora il tiro sia sforzato, tanto che ora il tiro e' passato a 0,40 ms ... Non ce ne vado più fuori ....
-
Mah guarda...io avevo quei problemi (costanti: cioè che ogni pallino andava dove diavolo voleva lui e con bassa potenza) ed ero arrivato al punto che con una 150 element arrivavo malapena al Joule di stampo Marui (ovvero 0.8J cronometrati). Inoltre incamerava 2 bb alla volta spesso e volentieri. Siccome la mia mollona 150 alimente un Cyclone non potevo lasciare la cosa così...ho risolto al 100%
Punto A: col dremel ed una puntina da trapano, fai un principio di foro esattamente al centro della parete della T, perfettamente perpendicolare rispetto al foro di entrata del pallino. in questo modo risolverai il doppio incameramento. Oppure la airsoftpro vende il kit hop up con regolazione a rotella. (su due repliche svd ed svd-s che ho ho risolto così).
Punto B: Controlla che il pistone, nella testa, sia liscio e non abbia bave e rimasugli di stampo.
Punto C: Anche se non hai perdite d'aria, controlla che l'OR di tenuta della testa del pistone non sia sopradimensionata e strozzi così l'energia della molla in rilascio (il vero mio problema della bassa ed incostante potenza): meglio che perda un filino di aria piuttosto che che sia troppa la forsa per fare muovere il pistone.
Punto D: olio di silicone, non a litri, ma presente sempre in camera d'aria.
Punto E: assicurato del gommino marui: si trovano in giro, MA da problemi per l'hop up poichè è così morbido che spesso in questa replica si posiziona male in fase di assetto della canna. Usa un G&P...il tiro è ottimo lo stesso, a patto d pulire ad hoc sempre la canna kilometrica.
Prova queste cose...perchè i una ventina di molle tagliate e non in piano che mai hannno dato problemi.
-
Il gruppo hopup l'ho cambiato quindi non ho problemi di doppio incameramento. Per il gommino marui ho notato anche io che e' troppo morbido ed impossibile da settare, per questo sto provando quello che forniscono con gruppo hopup, ma non riesco a capire se é veramente buono... Il pistone non presenta asimmetrie. Per quanto riguarda l'or mi sembra che vada molto bene e non sforza di nulla. Ora che lo smonto per l'ennesima volta noto che il gruppo hu e' leggermente sverniciato sulla parte destra , mentre a sinistra tutto ok, sia mai che possa influire ??
Tuttavia il tiro ora risulta buono anche con hu a zero, non vorrei che il problema stia nel crono, un xcortec nuovo di fiamma, quello che mi fa imbestialire e' il valore della potenza, del tutto incostante ....
-
Beh controlla che canna interne ed hop up assemblato tengano pressione d'aria. Poi, per il montaggio e lo sfregamento potresti seguire una guida di montaggio da youtube...perchè magari non ti accorgi di qualcosa non sò...ma può essere una prova.
PS: insisti nell'Oring della testa.
-
Io ho lo stesso problema, ma io ho messo solo la molla da 1J..quello che mi fa appunto imbestialire è che una decina di tiri sono buoni, poi una decina o va più giù o sinistra o mostruosamente in alto...o in alto a sinistra...insomma, come lattesniper.. ma non capisco perchè..proprio come lui sento un rumore un attimo differente, un suono più metallico che "risuona" nel vano...cosa potrebbe essere?
-
Da cosa ho letto in giro(però non ricordo dove) gli SVD A&K hanno la inner barrel che "balla" nell'outer e questo causa problemi di precisione.
Ne ha uno il mio compagno di team Istrice e quando l'abbiamo provato sul campo aveva grossi problemi di precisione.