Visualizzazione stampabile
-
I miei caricatori x M4
visto che ho in pratica inquinato il topic di boxer sulla sua modifica per mantenere più sicuri i caricatori nell' arma,
https://www.softairmania.it/viewtopic.php?t=40161
e che in questo periodo non stò giocando e sono in vena di elaborazioni,
faccio un topic tutto mio sui caricatori che ho elaborato in modo soft,
spero, come sempre, che serva da spunto a tutti.
dopo la filippica eccovi i miei caricatori:
https://img117.imageshack.us/img117/...1050210ii0.jpg
hanno praticamente subito 3 modifiche:
https://img107.imageshack.us/img107/...1050211ru8.jpg
- fascia adesiva ad alta visibilità, fatta con pellicola dedicata della 3m,
và comunque bene anche lo spray che vendono dal ferramenta, l' importante è che sia invisibile a caricatore inserito nell' arma o custodito nel tattico.
a cosa serve? mi aiuta a ritrovarli agevolmente, quasi sempre :( , quando li lascio cadere a terra durante i cambi caricatore.
avrete notato che uno ne è sprovvisto, è l'unico caricatore non marui, è un aim ancora nuovo di pacca, che è leggermente più largo e friziona se installo la pellicola,
ed io preferisco che invece cada liberamente al momento dello sgancio.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
https://img146.imageshack.us/img146/...1050212ey9.jpg
- magpul artigianale, fatto di paracord con tratto di fascetta elettrica inserita all' interno, fissato con nastro telato verde us army,
permettono di sfilare i caricatori con un semplice dito dal tattico e tenerlo pendoloni in attesa del cambio caricatore,
inoltre protegge moderatamente i caricatori che urtano il terreno dopo lo sgancio,
sono economici e più belli dei classici magpull, almeno per me :), e permettono di usare la rotellina molto agevolmente.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
https://img509.imageshack.us/img509/...1050213sj9.jpg
https://img181.imageshack.us/img181/...1050214qf4.jpg
https://img518.imageshack.us/img518/...1050218xq1.jpg
- modifica stile vfc per caricare velocemente i caricatori,
avendo 7 caricatori a cui normalmente scarico completamente la molla a fine giornata di gioco,
mi ritrovo con 7 piccoli bastardi a cui ricaricare la molla prima di ogni giornata di game,
bastardi perchè mi stanno consumando un' altro paio di guanti :)
con la modifica tipo vfc si caricano in un lampo e posso continuare a caricare la rotellina con il dito mano mano che si scaricano durante il game, possibilità che i vfc non hanno.
la manovella l' ho ricavata da una brugola da 1/8" piegata a caldo e rivestita di paracord, che mantiene solidale anche mezza girella da pesca in acciao inox,
a cui ho fissato un cavetto di ritegno, l' ho scelto rosso per poterlo identificare al volo.
spero di essere stato esaustivo e di non aver fatto 3 modifiche che considerete inutili :d
orso
-
caspita orso, questo si che è fai da te! bella sopratutto l'idea della lamina colorata, anche i magpull home made non sono male, penso che li faro' anch'io... non c'è il copyright vero?? :razz:
-
Quote:
Originariamente inviata da zanio
penso che li faro' anch'io... non c'è il copyright vero?? :razz:
certo che no, anzi sono felicissimo se riesco a dare spunto ad altri per creare le loro elaborazioni :)
orso
-
veramente bravo
anche io ho messo del nastro giallo per ritrovare i caricatori
vorrei farti un paio di domande
1 come hai bucato il box dei caricatori?
2 il caricatore della aim com'è?
-
complimenti, veramente delle ottime soluzioni.
giusto per informazione il paracord che hai usato che spessore ha?? e' semirigido?
-
Quote:
Originariamente inviata da rumuru
veramente bravo, anche io ho messo del nastro giallo per ritrovare i caricatori, vorrei farti un paio di domande
1 come hai bucato il box dei caricatori?
2 il caricatore della aim com'è?
grazie,
1 trapano elettrico, l' unico problema è fare il foro nel punto esatto...
2 non l' ho ancora provato in game per ora a casa spara bene,
unica cosa ho dovuto limare leggermente la parte posteriore interna del bocchettone del fucile per evitare perdite tra spingipallino e t hopup.
Quote:
Originariamente inviata da kaine
complimenti, veramente delle ottime soluzioni.
giusto per informazione il paracord che hai usato che spessore ha?? e' semirigido?
ancora grazie,
il paracord è da 4mm a cui ho sfilato la parte interna chiara, che ho sostituito con una fascetta elettrica.
così facendo rimane rigido ed è più facile da prendere, soluzione trovata su sam usando il tasto "cerca" :d
orso
-
bel lavoro mha... il colore arancione è osceno io personalmente ho optato per una tasca porta caricatori vuoti, e in oltre la ruota a lungo andare potrebbe spanarsi la testa dove inserisci la chiavetta a brugola visto che si tratta di plastica contro ferro, apparte questo bel lavoro
-
Quote:
Originariamente inviata da orso
il paracord è da 4mm a cui ho sfilato la parte interna chiara, che ho sostituito con una fascetta elettrica.
idea molto sfiziosa, stasera quando torno a casa provo a implementarla anche io.
grazie per le indicazioni.
-
senza dubbio una comodità mostruosa sui caricatori
-
Quote:
Originariamente inviata da marchilonghi
bel lavoro mha... il colore arancione è osceno io personalmente ho optato per una tasca porta caricatori vuoti, e in oltre la ruota a lungo andare potrebbe spanarsi la testa dove inserisci la chiavetta a brugola visto che si tratta di plastica contro ferro, apparte questo bel lavoro
vero... la fascia arancio è davvero oscena, ma è troppo comoda quando cerchi un caricatore, dopo un cambio rapido sotto ingaggio,
vero anche il fatto della plastica contro acciaio, infatti ho usato una brugola da 1/8 di pollice proprio per ridurre il gioco nell' accoppiamento,
e comunque ho fiducia nella resistenza della sede della brugola, la superfice non è piccola e la forza in gioco è esigua.
orso
-
ottimo lavoro orso!!! di una praticità disarmante!!
gran bella idea. :wink2:
-
davvero belle idee :d
la fascia ad alta visibilità era in programma anke sui miei car..appena trovo il tempo :d
e sono daccordo con te sui magpull homemade..nonostante io utilizzi gli originali, questi li trovo "+ veri" :wink2:
(kissà ke non decida di cambiarli :twisted: )
-
Quote:
Originariamente inviata da luky
ottimo lavoro orso!!! di una praticità disarmante!!
gran bella idea. :wink2:
Quote:
Originariamente inviata da r6member
davvero belle idee :d
la fascia ad alta visibilità era in programma anke sui miei car..appena trovo il tempo :d
e sono daccordo con te sui magpull homemade..nonostante io utilizzi gli originali, questi li trovo "+ veri" :wink2:
(kissà ke non decida di cambiarli :twisted: )
troppo buoni...
in effetti estremamente pratici, anche se poco fast :(
orso
-
l'efficienza prima di tutto.. se poi è anche bello tanto meglio, ma non è necessario! :wink2:
-
Quote:
Originariamente inviata da orso
troppo buoni...
in effetti estremamente pratici, anche se poco fast :(
orso
spesso praticità è fast non vanno daccordo.. :d
cmq, da parte mia sono x la praticità..io devo giocare, non fare sfilate.. :twisted:
non me ne vogliano i fast.. :giggle:
-
perchè invece di inventarti cazzate non pensi a trascorrere una bella vacanza con la famiglia in sicilia?
calma ragazzi! stò solo scherzando con l'utente e compagno d'armi orso!
a parte gli scherzi, sei sempre il solito "genio"; complimenti per le ottime idee.
ci vediamo al tuo ritorno dalle ferie. sai cosa ti aspetta!
gianlua: flying horses sac
-
l'idea del nastro ad alta visibilità te la rubo, visto come tratto la roba in gioco asd. i magpul li ho uguali da tipo 2 anni (da quando ho iniziato ad usarli).. però col caldo ho il problema che la colla del nastro telato cede un po' e alla lunga si sfila il paracord :|
-
figata orso!!!oggi ne ho fatti 6 anche io, con i buchi per la brugola del 3(ne avessi azzeccato 1 al primo colpo...) ma ho usato il nastro telato giallo al posto di quello verde e di conseguenza nessun nastro nella parte alta del car...tanto copro col corpo e le braccia gran parte del car...grande idea..............
avendo un car con cui devo usare una brugola del 3.5 ho provato ad incollare con dell'attack, al massimo la perdo, per quello che costa...
[edit]
cambiato la rotellona...ora sono una figata...grande orso
-
l'idea di orso non ne male. ma perchè lasciare cadere i caricatori per terra? li cambi e te li rimetti in tasca. poi valli a ritrovare per tutto il campo. paranoia almeno per me. i magpull ne ho fatti pure io ma non così.
-
Quote:
Originariamente inviata da gianluca
perchè invece di inventarti cazzate non pensi a trascorrere una bella vacanza con la famiglia in sicilia?
gianlua: flying horses sac
piccolo ot:
ciao gianlua :giggle: :giggle:
sono tornato ora da quel di aci reale,
sfortunatamente ho perso altro tempo, durante la doccia o seduto in gabinetto, ad inventarmi altre cazzate 8)
purtroppo sono di non facile realizzazione e ci vorrà parecchio tempo prima che siano finite,
sicuro che le posterò su sam se saranno interessanti.
tornando in argomento,
sono sinceramente felice se le mie idee sono di spunto per tutti voi, che ringrazio :)
orso
-
Quote:
Originariamente inviata da sam fisher
i magpull ne ho fatti pure io ma non così.
ottimo,
perchè non li descrivi, magari con qualche foto?
orso
-
l'idea di renderli ben visibili quando li fai cadere è davvero ottima, te la rubo subito.
anche quella dei magpul è interessante pero io preferisco usare quelli veri. il perche sta nel fatto che mi fungono come paracolpo...
ho notato che lasciandoli cadere a terra dal fucile, cadono sempre di culo e pian piano si rovinano e si danneggiano anche internamente.
con i magpul veri ho sopperito moltissimo a questo problema dato che ammortizzano la caduta allungando di <molto la vita del caricatore stesso!!!
-
l'effetto "paracolpo" c'è anche con i mag pull artigianali, grazie alla fascetta da elettricista interna,
certo che con i veri mag pull l' effetto è maggiore, anche se sono un poco scomodi per girare la rotellina del caricatore.
orso
-
verissimo, caricare la rotella diventa quasi impossibile se poi usi i guanti....
ma con quelli da 300 che sparano con una sola carica il problema si nota di meno
io vado in giro sempre con almeno 4 car da 300
quando lo scontro è finito, con un attimo di calma risistemo tutte le molle e i bb...
-
Quote:
Originariamente inviata da ding
i magpul li ho uguali da tipo 2 anni (da quando ho iniziato ad usarli).. però col caldo ho il problema che la colla del nastro telato cede un po' e alla lunga si sfila il paracord :|
ultime revisioni, anche perchè in effetti ding ha ragione:
- il paracord deve essere leggermente più lungo della fascetta per essere obbligatoriamente chiuso alle estremità con l' accendino,
- non basta il solo nastro per mantenere il paracord esattamente in posizione, consiglio l' uso di un poco di colla a caldo prima di nastrare.
orso
-
i magpull non mi piacciono, preferisco i soliti (anche se effettivamente scomodi per ricaricare con i guanti), per la fascetta telata ho qualche dubbio perchè penso faccia spessore... io li ho dipinti con una volgarissima bomboletta spray da 2 eur e mi ci sto trovando benissimo al momento! :) comunque l'idea è bella, specie quella della brugoletta che carica... dovrò farla anche io, ma dopo aver sostituito tutte le molle con le guarder rinforzate! ;)
complimenti ad orso! :d
-
bellissime modifiche , sopratutto per i magpul ...
l'idea di colorare i caricatori per ritrovarli in caso di perdita è interessante, dovrei provare, ma ho paure che l'adesivo faccia spessore con i gusci e il colore si tolga facilmente mettendo e togliendo... cmq su uno devo provare a farlo per forza a casa ho giusto giusto una bomboletta di colore viola evidenziatore:):):)
-
bel lavoro, come hai attaccato il paracord rosso alla chiave a brugola? io ho i car vfc, ho piegato il lato della chiavetta facendo un anellino, ho legato il paracord, solo che ora mentre carico il paracord si arrotola tipo filo del telefono...
-
quando consigliai io un pezzo di nastro colorato x non perdere i caricatori su un altro 3d mi additarono di ogni.....mah sarò antipatico
-
Quote:
Originariamente inviata da
alexone85
bel lavoro, come hai attaccato il paracord rosso alla chiave a brugola? io ho i car vfc, ho piegato il lato della chiavetta facendo un anellino, ho legato il paracord, solo che ora mentre carico il paracord si arrotola tipo filo del telefono...
mettici una girella e moschettone da pesca ;)
orso
-
Quote:
generale quagmire
quando consigliai io un pezzo di nastro colorato x non perdere i caricatori su un altro 3d mi additarono di ogni.....mah sarò antipatico
sono curioso, mi passi il link del 3d ?
orso
-
Quote:
orso
mettici una girella e moschettone da pesca ;) orso
quindi pero anche tu hai fatto l occhiello alla "brugola" dei caricatori vfc, se no come attacchi la girella al pezzo dritto della brugola? grazie...
-
Quote:
alexone85
quindi pero anche tu hai fatto l occhiello alla "brugola" dei caricatori vfc, se no come attacchi la girella al pezzo dritto della brugola? grazie...
non ho caricatori vfc, ho 6 marui ed 1 aim,
la brugola è più grande di quella vfc, è da 1/8" ovvero 3.175mm, quindi niente occhielli,
ho semplicemente coperto brugola e mezza girella con il paracord che ho fissato con una goccia di attack ed una scaldata con l' accendino.
attualmente non uso più la girella per rottura della stessa e poca voglia di sostituirla :), ti consiglio di usarne una di acciaio inossidabile dotata di cuscinetti.
https://www.pescareinrete.com/images...oschettone.gif
orso
-
Quote:
orso
non ho caricatori vfc, ho 6 marui ed 1 aim,
la brugola è più grande di quella vfc, è da 1/8" ovvero 3.175mm, quindi niente occhielli,
ho semplicemente coperto brugola e mezza girella con il paracord che ho fissato con una goccia di attack ed una scaldata con l' accendino.
attualmente non uso più la girella per rottura della stessa e poca voglia di sostituirla :), ti consiglio di usarne una di acciaio inossidabile dotata di cuscinetti.
https://www.pescareinrete.com/images...oschettone.gif
orso
non male l idea, quindi ricapitolando, prendo il lato della brugola che uso per girarla, lo appoggio alla girella e ricopro entrambi di paracord, cosi facendo girella e chiave saranno attaccate, poi alla girella attacco un cavo di paracord lungo x cm e lo attacco al vest. quando ricarico e quindi giro la brugola il cavo non si attorciglia perche la girella ruota su se stessa, e la girella cmq e' attaccata alla brugola tramite paracord e attack. tutto giusto?
-
veramente un bel lavoro! una domanda...dove hai trovato il nastro ad alta visibilità?
-
Quote:
alexone85
non male l idea, quindi ricapitolando, prendo il lato della brugola che uso per girarla, lo appoggio alla girella e ricopro entrambi di paracord, cosi facendo girella e chiave saranno attaccate, poi alla girella attacco un cavo di paracord lungo x cm e lo attacco al vest. quando ricarico e quindi giro la brugola il cavo non si attorciglia perche la girella ruota su se stessa, e la girella cmq e' attaccata alla brugola tramite paracord e attack. tutto giusto?
si,
se però tu hai fatto l' occhiello alla brugola vfc, puoi prendere la girella con moschettone, come quella che ho postato,
fissare del cavetto, più fino del paracord, alla girella e la brugola al moschettone.
orso
-
Quote:
orso
sono curioso, mi passi il link del 3d ?
orso
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=72487
cioè me ne dissero di ogni nel senso che la mia idea fu bocciata subito senza che nessuno la ritenesse una possibilità per ovviare al problema
-
Quote:
makaveli
veramente un bel lavoro! una domanda...dove hai trovato il nastro ad alta visibilità?
sinceramente non ricordo, sono anni che lo conservo, prova nei negozi di belle arti.
orso
-
Quote:
generale quagmire
bhe, in effetti l' uso della pellicola mi era impedito usando i gusci marui ed il caricatore aim,
ora con i gusci in metallo dboys non ho problemi, complice anche qualche limatina ;)
comunque in ferramenta vendono delle bombolette arancio o giallo fluorescente che presumo siano superiori alla pellicola che ho usato io,
solo che la pellicola è molto più comoda da installare, non devi smontare, carteggiare e mascherare nulla.
orso
-
Quote:
orso
si,
se però tu hai fatto l' occhiello alla brugola vfc, puoi prendere la girella con moschettone, come quella che ho postato,
fissare del cavetto, più fino del paracord, alla girella e la brugola al moschettone.orso
si ha una brugola vfc ho fatto l occhiello per legarla al paracord, solo che ora il lato usato per girare e' diminuito per via dell occhiello e quindi e piu difficile e lento usarla tipo mulinello.
mettero in atto la tua idea sulle altre brugole vfc che sono ancora nuove e dritte. grazie mille :ok: