Visualizzazione stampabile
-
2 allegato(i)
Belt suspenders / RRV
Sto per acquistare un nuovo tattico, in quanto, il mio precedente, per me, era alquanto scomodo.
Diciamo che il primo tattico è stato quello preso così, tanto perchè piaceva l'estetica e poco si è pensato alla comodità.
(errori da principiante)
Valutando vari tattici e scoprendo i nomi di alcuni di questi, mettendo in considerazione il tipo di giocate, la mia corporatura (1,72m x 62kg) e il peso effettivo che riesco a portare, non dimenticandomi di valutare la comodità del tattico sia dal punto di vista fisico che pratico (comodità nel raggiungere le tasche ect ect..);
...e leggendo eggendo anche qui:
https://www.softairmania.it/threads/...quipaggiamenti
...sono arrivato al bivio fra due tattici:
Il primo è un Belt Supenders:
Allegato 99574
Marchiato Defcon.
Al prezzo di 68euro.
-------------------------
Il secondo è un RRV:
Allegato 99578
Marchiato Shooter.
Al prezzo di 49euro.
-------------------------
Devo essere sincero che entrambi mi attraggono parecchio (dal punto di vista estetico), ma non so nulla riguardo la comodità. Si, fisicamente dipende da persona a persona, ovvio, ma vorrei qualche parere, di chi li ha provati e di chi li usa ancora oggi, per avere le idee un po piu' chiare.
Capisco che L'RRV da la possibità di accoppiare una zaino piu' comodamente del belt e offre un minimo di protezione sul torace (nel senso che attutisce un po la forza del bb).
Il belt, invece, è tutt'altra configurazione, che sinceramente non mi dispiace per nulla.
Tipo di giocata nelle quali li utilizzerei:
- 6ore domenicale (diurne e notturne)
- Eventuali tornei 2/3 giorni.
Comprendo l'approssimazione di questi dati, ma al momento questi ho..
Ripeto che l'altro tattico, un body armor, l'ho trovato molto scomodo e anche nelle giocate di 6 ore molto "pesante".
Ho bisono di qualcosa di piu' leggero e comodo da poter utilizzare.
Ringrazio in anticipo per i vostri interventi.
Camaleonte.
-
RVV senza ombra di dubbio.
-
RRV, e altamente configurabile per ogni situazione.
-
io ho l'rrv e mi ci trovo da dio..ma ho provato anche il belt suspendere ed è decisamente comodo però devi valutare che l'rrv a 49 euro ha gia le tasche incluse...ma è di qualità inferiore
-
Quote:
Originariamente inviata da
Bomb
io ho l'rrv e mi ci trovo da dio..ma ho provato anche il belt suspendere ed è decisamente comodo però devi valutare che l'rrv a 49 euro ha gia le tasche incluse...ma è di qualità inferiore
Si, però ad esempio, tanto per dirne una, io ho già le tasche del precedente tattico. La qualità ha anche la sua parte però.
Se fra i due, a parità di tutto, il piu' qualitativo risulta il belt, la scelta andrebbe li..
O sbaglio?
Quote:
Swimmo
RRV, e altamente configurabile per ogni situazione.
Cioè?
Quote:
stitch
RVV senza ombra di dubbio.
Per quale motivo?
-
L'rrv è, per il softair, uno dei migliori tattici possibili.
Ma se la tua preoccupazione è "attutire un po' la forza del bb" la scelta del tattico è l'ultimo dei tuoi problemi
-
rrv a vita!!!! anche perchè puoi inserire il pannelo posteriore e modularlo come meglio credi
-
Quote:
darksoldier88
rrv a vita!!!! anche perchè puoi inserire il pannelo posteriore e modularlo come meglio credi
mmmh.. da valutare..
Quote:
Petro
L'rrv è, per il softair, uno dei migliori tattici possibili.
Ma se la tua preoccupazione è "attutire un po' la forza del bb" la scelta del tattico è l'ultimo dei tuoi problemi
Dove ho scritto che la mia preoccupazione é "attutire un po' la forza del bb"?
Ho solo precisato che attutisce la forza del bb, non che sia la mia preoccupazione. ;)
-
Nel senso che puo disporre le varie pouches come meglio credi in base alle tue esugenze e poi lo puoi usare da solo come chest o espandere il tutto con un map o con un altro zaino in caso i eventi più lunghi.
-
Personalmente prediligo i belt + suspenders o chest rig molto leggeri: per eventi un po' lunghi preferisco la prima soluzione.
Purtroppo è una scelta molto personale: io reggo meglio i pesi sulla cintura e un po' sulle spalle mentre molto peso anteriore ed un po' basso mi spacca la schiena.
Ahab
-
Quote:
Swimmo
Nel senso che puo disporre le varie pouches come meglio credi in base alle tue esugenze e poi lo puoi usare da solo come chest o espandere il tutto con un map o con un altro zaino in caso i eventi più lunghi.
Ma il belt è anche configurabile per eventi piu' lunghi? no?
Quote:
Ahab
Personalmente prediligo i belt + suspenders o chest rig molto leggeri: per eventi un po' lunghi preferisco la prima soluzione.
Purtroppo è una scelta molto personale: io reggo meglio i pesi sulla cintura e un po' sulle spalle mentre molto peso anteriore ed un po' basso mi spacca la schiena.
Ahab
Io ad essere sincero sarei molto propenso per il belt, anche perchè sono riuscito a fare una configurazione per il settaggio tasche, abbastanza velocemente. Per quanto riguardo l'rrv, invece, non ne ho la piu' pallida idea.
-
A mio giudizio è meglio RRV più zaino, che quel modello che piace a te. Poi dipende anche dall'evento.
-
Quote:
Swimmo
A mio giudizio è meglio RRV più zaino, che quel modello che piace a te. Poi dipende anche dall'evento.
L'"evento", principalmente, non è altro che la solita partita di 6 ore.
Tornei, se ne parla ad ottobre.
-
Bhe io ti ho detto la mia, ovvero RRV.
Ora scegli te ;)
-
RRV forever.... anche perche se abbatti la pettorina diventa un chest di gran lunga piu comodo della prima soluzione, poi quel suspender non ti permette di abbinare uno zaino al setup perche la base con i pals che hai sulla schiena ti darebbe fastidio, e come fai a partire per una 24h senza zaino? poi se ti abbassi il cinturone con il suspender ti impacciano molto, invece l'rrv veste alto e non ti impaccia mentre ti inchini, per quanto riguarda la configurazione posso darti una mano se ti va....
-
Quote:
basta compensarlo con un camelbak e l'RRV diventa stra comodo
-
Infatti anche i chest come gli 6Sh92 li uso con lo zainetto ^^ e rarissimamente da soli: purtroppo non riesco a rinunciare alla borraccia... purtroppo sono un nostalgico :-P
Ahab
-
Ciao ragazzi mi inserisco in questo topic perchè anche io sono indeciso fra l'RRV e il Belt Supenders della DEFCON.
ho letto le vostre risposte ma vi chiedo altri consigli visto che :
- sono alto 1.95 ( e non mi piacciono i vest troppo corti... vista l'altezza....)
- prediligo il ruolo da sniper quindi non voglio troppo ingombro da mettere sotto la ghillie
attendo consigli e suggerimenti!
-
Belt + suspenders sicuramente dato che puoi spostare le tasche dietro e sui lati così puoi strisciare: inoltre regoli le posizioni facilmente
Ahab
-
Quote:
Ahab
Belt + suspenders sicuramente dato che puoi spostare le tasche dietro e sui lati così puoi strisciare: inoltre regoli le posizioni facilmente
Ahab
di sicuro ne cerco uno che sia regolabile totalmente in altezza.....
-
Dopo la discussione, io presi il belt come consigliato anche da Anab...
.....e mi ci trovo benissimo.
Ho puntato sul defcon5, comprato ad un prezzaccio qui su sam, una vera occasione e devo dire che è stato il mio miglior acquisto.
-
Te lo consiglio anche io, se cerchi bene, berserker90 ne ha uno D5 nuovo a vendere ;)
-
Io vado controtendenza e ti dico che anche il cinturone se lo regoli adeguatamente e usi il tascame giusto è ugualmente comodo.
-
Se al cinturone (belt) ci aggiungi gli spallacci (suspenders) ci puoi portare più roba pesante e scarica anche sulle spalle: in che senso in "controtendenza"?
Ahab