Visualizzazione stampabile
-
consiglio pallini
salve gentaglia, chiedevo se potevate consigliarmi dei pallini buoni per una canna di precisione madbull con correlato hop up, ho cercato dei pallini di marche prestigiose, ma haime' in italia sembrano non esserci, non e' che potreste magari linkarmi dei siti, dove vendono dei pallini decenti? e magari anche in confezione risparmio per i club nascenti come nel mio caso? grazie in anticipo
-
non esistono pallini risparmio di qualita.
o risparmi o volano bene!
-
no, non pallini, non hai capito, ma confezioni, che ne so, 20 pacchi, con sconto del 30 % su pacco singolo, robe del genere
-
praticamente tutti i negozi fanno sconti per acquisti multipli ma scordati quelle percentuali a menoche non ne compri un bancale!
-
club nascente nel mantovano?
cmq pallini ottimi sono i G&G..li trovi su qualche sito online...basta cercare con google...se no i costosissimi marui...
Altri pallini non li considero propio...a meno di dovermi accontentare..e di solito non lo faccio mai! ;)
-
*legend_killer* in realta' non so se definirlo esattamente cosi' xD siamo un gruppo di 15-20 amici che si divertono con l'air soft, era scattata l'idea di diventare un club effettivo, e ci stiamo meditando su. io prima giocavo in una associazione simile verso reggioemilia, ho fatto 3 anni li, e adesso sto cercando di mettere in porto qualcosa qui'. mi han chiamato a giocare anche i lions di viadana, e quasi sicuramente entrero' con loro, pero' la possibilita' di un secondo gruppo mi aggrada assai :)
tornando al discorso dei nostri pallini, io avevo pensato a dei madbull, non c'e' nessuno che riesca ad elencarmi un sito dove fanno dei buoni sconti, o con tante varieta' di pallini?
-
i nuovi marui percfet Hit bio,maruzen o systema
20pacchi non sono nulla
se non li vende a te il negoziante li vende ad un altro nel giro della giornata,non li fai un piacere a prendere 20pacchi.
per avere un vero sconto sono poche anche 20 scatole.
Devi cominciare a ragionare su quantità intorno alla tonnellata o più
1000kg sembra un enormità,ma se sei già in un club di 20-30persone o 2 club vicini,sono circa 2 sacchetti al mese per un anno
se cominci a prenderli tutte in una volta cifre come queste,facendoti fare un preventivo (e mostrando il preventivo che ti hanno fatto anche gli altri negozi,al negoziante in questione) vedrai che i prezzi calano drasticamente.
-
grazie ne terro' conto :) pero' per ora, non ho intenzione di andare su grandi cifre, perche' come gia' detto, il club non e' effettivo, anzi... c'e' ancora molto lavoro da fare, quindi direi di iniziare con poco. grazie lostesso.
rimarco la mia richiesta di link, per pallini di buona qualità e siti ben forniti
-
non si uppa sulle domande ma solo sul mercatino..comunque ti consiglio di registrarti a un club regolare perche giocare tra amici non và bene!
-
-
perchè ora te lo spiega Bers :)
-
siamo ot ma comunque è del tutto lecito giocare a softair senza essere un'associazione, come è lecito giocare a calcio, le uniche accortezze che è certamente opportuno avere sono
- avvertire le forze dell'ordine ed esporre i cartelli che segnalano che è in corso una partita di softair per evitare di procurare allarmi
- farsi un'assicurazione per i danni che un giocatore può fare all'altro sparandogli pallini (il fatto di essere un'associazione affiliata a enti di promozione sportiva facilita questo perché ti trovano l'assicuratore disposto a stipulare questo contratto), e magari anche una che assicuri il proprietario del terreno per i danni che un giocatore potrebbe procurarsi deambulando sullo stesso
-
meglio che ripassiate un attimo cosa dice la Legge ragazzi....
cmq qui non è area adatta...non si possono fare up in ogni caso ed i consigli son già stati dati!
-
bè se è per quello io la legge la ripasso ogni giorno, tu invece sai indicarmi qualche disposizione normativa che contrasta con quello che ho sostenuto e che fondi la tesi secondo cui bisogna essere un'associazione? Io non ne ho mai trovate, pur documendomi in maniera competente e accurata! ;)
Che poi il fatto di giocare senza essere asd affiliata a enti di promozione sportiva non contribuisca alla maturazione del softair come sport è un altro discorso, con cui mi trovi d'accordo
-
non occorre ma per giocare servono le autorizzazioni per i campi, le autorizzazioni delle forze dell' ordine...cose che per esperienza SOLO chi ha un club (e neanche tutti) fa, figuriamoci chi gioca a cazzo sul boschetto dietro casa!
---------- Post added at 15:04 ---------- Previous post was at 15:03 ----------
...poi ci si lamenta o ci si sorprende quando beccano i gente a giocare di frodo da qualche parte creando il panico e facendo i coglioni, secondo te di che gente si parla?
gente iscritta a un club o cani sciolti?
tutta pubblicita che non ci interessa!
-
sì io davo per scontato che si vada a giocare a casa propria o con il permesso del padrone di casa.... Il fatto che per certa gente non sia così scontato e che anzi giochino a casa degli altri senza il permesso di questi è senza dubbio deleterio per l'immagine di tutti noi e anch'io aborro certe condotte... ;)
-
sarei curioso di vedere i permessi di doomer
-
noi giochiamo nella provincia di reggio emilia in una zona sicura, con i permessi del comune, e del ministro che si occupa di sport, mentre nel mantovano, giochiamo in propreta' private, dove non serve avvertire il comune
---------- Post added at 17:53 ---------- Previous post was at 17:51 ----------
per rispondere i killer, in ogni caso, la mia domanda principalmente in questo topic, era se mi potevate linkare siti che vendessero pallini di buona fattura, e che fossero ben forniti, cosa che non e' ancora stata fatta...
-
Quote:
Originariamente inviata da
DOOMER
perche' non va bene?
Quote:
Legend_Killer
perchè ora te lo spiega Bers :)
dato che mi hanno evocato te lo spiegherei volentieri perchè non dovresti giocare a cavolo...ma preferisco fartici arrivare con una domanda:
"come accidenti puo ianche solo pensare di fondare un club quando non sai neanche quali pallini comprare???"
trovati una squadra regolarmente costituita in modo da non fare casini che non inguaino anche noi onesti giocatori e poi saranno i giocatori più esperti a dirti che pallini usare consigliandoti i negozi dove li acquistano!!!
---------- Post added at 17:59 ---------- Previous post was at 17:57 ----------
Quote:
DOOMER
noi giochiamo nella provincia di reggio emilia in una zona sicura, con i permessi del comune, e del ministro che si occupa di sport
prego???
-
bers, e' proprio a questo proposito che sto chiedendo informazioni a voi xD io mi occupo solo del lato consumistico e organizzativo del gruppo, abbiamo un esperto in leggi che si occupa di quello legale, un meccanico che si occupa delle asg, un geometra e uno scout che si occupano del lato terriero, e un elettrotecnico che si occupa di impianti fai da te... siamo un gruppo organizzato, e anche se puo' sembrare, non sono affatto uno sprovveduto.
---------- Post added at 18:04 ---------- Previous post was at 18:02 ----------
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
prego???
assessore, scusa, non mi veniva il termine, come gia' detto, non mi occupo io del lato legale xD
-
Quote:
DOOMER
bers, e' proprio a questo proposito che sto chiedendo informazioni a voi xD io mi occupo solo del lato consumistico e organizzativo del gruppo, abbiamo un esperto in leggi che si occupa di quello legale, un meccanico che si occupa delle asg, un geometra e uno scout che si occupano del lato terriero, e un elettrotecnico che si occupa di impianti fai da te... siamo un gruppo organizzato, e anche se puo' sembrare, non sono affatto uno sprovveduto.
magari non sei sprovveduto...ma ti mancano decisamente le conoscenze...forse il tuo gruppo organizzato farebbe meglio a sostituire l'addetto agli acquisti!!!
e magari trovate un addetto alla grammatica!!!
-
guarda che consumistico... e' una parola italiana.... controlla il dizionario. comunque non e' stato deciso, non mi hanno "eletto" e' iniziato cosi', e continuiamo cosi'... da quando chiedere aiuto in un forum diventa motivo per essere presi per il culo da utenti piu' esperti?
-
non è questione di prendere per il culo ma di casistica.
chi naviga da un po sto gioco vede che il 70% grossomodo di chi gioca senza un club lo fa in maniera non legale, magari solo in parte ma cambia poco!
tu puoi non essere uno di questi ma fa strano che un comune dia in usufrutto spazi a una persona fisica e non ad una associazzione o societa di qualche tipo...perlopiu per far softair!
cosa scriveranno nel nullaosta o concessione?
che regole? per questo servono gli statuti...ne avete uno?
-
Quote:
DOOMER
guarda che consumistico... e' una parola italiana.... controlla il dizionario.
certo che è italiano...solo che non era l'aggettivo giusto da usare...controlla il dizionario!!!
Quote:
DOOMER
da quando chiedere aiuto in un forum diventa motivo per essere presi per il culo da utenti piu' esperti?
solo da quando ci siamo stufati di incontrare per i campi greggi di pseudosoftgunner troppo presi da sè per fare un pò di esperienza presso un cub serio prima di provare a mettersi in proprio!!!
-
non sono la persona giusta per rispondere a queste domande, non mi occupo io del lato legale come gia' sottolineato ben 2 volte, il comune dove giochiamo e' un comune piccolo, non piu' di 5000 abitanti, non so quanto questo possa influire sulla cosa, ma so di per certo che i permessi sono stati concessi.
non credo sia necessario fare di tutta l'erba un fascio, e in ogni caso... questa:
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
magari non sei sprovveduto...ma ti mancano decisamente le conoscenze...forse il tuo gruppo organizzato farebbe meglio a sostituire l'addetto agli acquisti!!!
e magari trovate un addetto alla grammatica!!!
mi sa tanto di presa per il culo.
in 4 anni di gioco un gruppo impara ad organizzarsi, e i carabinieri grazie a segnalazioni han fatto gia' qualche retata, risolta semplicemente tirando fuori i permessi concessi dal comune, e mostrando le repliche, per dimostrare che non fossero fucili veri.
---------- Post added at 19:28 ---------- Previous post was at 19:23 ----------
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
certo che è italiano...solo che non era l'aggettivo giusto da usare...controlla il dizionario!!!
solo da quando ci siamo stufati di incontrare per i campi greggi di pseudosoftgunner troppo presi da sè per fare un pò di esperienza presso un cub serio prima di provare a mettersi in proprio!!!
giudicare prima di conoscere non e' affatto una cosa decente da fare, sei cosi' sicuro che io non abbia mai avuto esperienze? e in ogni caso, tutti i club sono nati perchè un gruppo di persone ha deciso di crearli.
-
Quote:
DOOMER
giudicare prima di conoscere non e' affatto una cosa decente da fare, sei cosi' sicuro che io non abbia mai avuto esperienze?
non l'ho mica detto io che ti manca l'esperienza...l'hai detto TU venendo a chiedere dei pallini!!!
mi sembra abbastanza chiaro che chi non sa nemmeno che pallini prendere non sa nulla di softair!!!
Quote:
DOOMER
e in ogni caso, tutti i club sono nati perchè un gruppo di persone ha deciso di crearli.
i club nascono perchè le persone decidono di crearli!!!
i buoni club nascono perchè le persone umili fanno esperienza e poi creano nuovi club!!!
-
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
i buoni club nascono perchè le persone umili fanno esperienza e poi creano nuovi club!!!
questo condivido.
i veri buoni club hanno sempre gente con esperienza dietro perche sembra facile finche siete solo tra voi 5-6 amici, ma quando arriva gente nuova serve un po di esperienza per far andare le cose a lungo e per bene!
fatevi un po di esperienze, fara solo che bene!
-
in effetti potrebbe essere solo un giocatore non addentro alle dinamiche burocratiche...
doomer conferma altrimenti faccio una figuraccia anche io ;)
-
Non è che stiamo andando un po troppo OT??
La legge italiana,non obbliga di far parte di un "asd" per poter giocare a softair,o avere un assicurazione.
Ne tanto meno chiedere l'autorizzazione a forze dell'ordine o comuni.
Ti serve un autorizzazione del proprietario,solo se,vai in una proprietà privata interamente recintata con un muro o rete di almeno 1,20m o dentro uno stabile/edificio il cui ingresso è limitato da porte/cancelli ecc.
Ad oggi,il softair è alla pari,al calcio o alle bocce.
Sta al buon senso,scegliere il luogo e l'orario più consono dove andare a giocare.(e questo non lo si acquisisce entrando o creando una ASD)
In oltre non credo che se uno domanda che tipo di pallini usare,sia automaticamente un incompetente o inesperto di softair.
Conosco decine e decine di persone che giocano da 10-15anni, partecipano a gare o 24h,con sempre il suo marui con 8,4v ma l'unica cosa che sanno sui pallini è che sono tondi,e che la differenza tra un sacchetto di supreme e guarder è il prezzo e il disegno sulla confezione.
Ogni anno escano nuove marche e ne muoiono altrettante,non sempre per vari motivi uno è in grando o vuole provare tutti i prodotti in commercio,ed è per questo che esiste SAM.
spero che dopo questa precisazione,si ritorni a parlare di pallini,marche e dove comprarli
-
Quote:
grrr
in effetti potrebbe essere solo un giocatore non addentro alle dinamiche burocratiche...
doomer conferma altrimenti faccio una figuraccia anche io ;)
esattamente, io so che pallini usavo, ovvero i royal, ma non li prendevo io, li prendevano per me, io ho chiesto dove posso prenderli, cosa che non mi e' ancora stata detta.
non posso chiedere al vecchio "fornitore" in quanto la vecchia armeria e' andata in fallimento. in secondo luogo, non mi pare di aver chiesto il vostro permesso per giocare con un gruppo di amici e, o , in futuro, di fondare un club.
quindi adesso che la questione e' stata SPERO chiarita, posso avere dei link dove acquistare legalmente dei buoni pallini?
sottolineo LEGALMENTE, se no qualcuno finisce per darmi del ladro, o del contrabbandiere di bb
-
i link non si possono mettere su sam..qualcuno te li potrebbe inviare in pm ma per acquistare dei bb non cè bisogno dei link..li vendono tutti i negozi di softair..e non ci sono negozi che hanno prezzi piu bassi di altri..alla fine son sempre gli stessi i prezzi
-
il problema effettivo e' che non ho idea di dove cercare, nei siti che ho guardato fin ora trovo solo dei bb di bassa fattura, io in particolare cercavo dei madbull, ma non ne trovo, se qualcuno puo' darmi una mano per mp, ne sarei grato
-
c'è google per tutto quello che cerchi...basta vedere safarà per esempio...oppure i soliti noti online.
altri trucchetti magici non esistono...o ne ordini un container oppure sognati sconti accettabili...
questa è la realtà...e questo è tutto direi!
-
-
perche, pensi che i madbull siano di ottima fattura?
-
il sito di militaria fa sconti per scatoloni di pallini...ti mando il link
-
Quote:
TEX_ZEN
perche, pensi che i madbull siano di ottima fattura?
perche' questo era quello che ho sentito dire, se non e' cosi', ditemelo, non vorrei prendere dei pallini del cazzo e rovinare tutto il gruppo aria
stavo per morire dal ridere quando ho visto la scritta: let me google it for you, e il mio cursore che si muoveva xD
cosa mi dite dei "guarder"? e dei royal bio?
-
c'è scritto dappertutto, in tutti i 3d uguali a questo troverai sempre le stesse risposte
i mi gliori restano marui ksc, poi i guarder, ecc questo universalmente da chi ne ha provati molti e ha occhio per vedere come volano!
-
e per quel che riguarda il peso, i migliori per rapporto gittata e precisione quali sono?
-
Penso sia sempre lo stesso ordine, per "come volano" penso intendesse questo