Visualizzazione stampabile
-
Quale scarpone Crispi?
Devo acquistare uno scarpone, ed mi voglio orientare sui crispi.
deve essere più alto della caviglia.
Mi servirà prevalentamente per andare a caccia, quindi starò sicuramente diverse ore fermo e farò lunghe camminate, sia sul secco, che in mezzo a fanghiglia, erba bagnata ecc.
allo scarpone ci abbinerò delle ghette.
Ora la Crispi fà tantissimi modelli ma non riesco a capire quale possa essere il migliore per me.
alcune caratteristiche che deve avere:
Goretex
suola in vibram
il prezzo deve essere sotto i 200€
quindi escludo subito il modello black hunter.
i modelli che addocchiato sono:
Oasi black HTG
https://www.crispi.it/img_cat/100_c.jpg
Tiger black HTG
https://www.crispi.it/img_cat/101_c.jpg
Wild HTG(magari li facessero neri)
https://www.crispi.it/img_cat/18_c.jpg
Canada HTG(ma il modello marrone che è nettamente superiore al modello black)
https://www.crispi.it/img_cat/22_c.jpg
PS. cosa indica la siglia HTG?
Grazie
-
E i Desert Ranger GTX?
• Tomaia: Pelle scamosciata con inserti in cordura con trattamento idrorepellente
•Fodera:GORE-TEX® Performance Footwear Lining
•Sottopiede:A struttura differenziata
•Suola: Vibram® con inserto ammortizzante
•Lavorazione con cucitura Ideal
https://www.crispi.it/img_cat/105_c.jpg
O i Black Ranger?
• Tomaia: Pelle pieno fiore con inserti in cordura con trattamento idrorepellente
•Fodera:GORE-TEX® Performance Comfort Footwear Lining
•Sottopiede:a struttura differenziata
•Suola: Vibram® con inserto ammortizzante
•Lavorazione con cucitura Ideal
https://www.crispi.it/img_cat/136_c.jpg
I desert ranger mi sembra che siano sui 199,00€
-
i desert assolutamente no, perchè hanno la pelle scamosciata e il colore non si addiche ad un suso da softair e caccia.
la pelle scamoscaita tra fango spine e quant'altro non mi durerebbe molto, e poi li userò prevalentemente in inverno, quindi devono tenere anche un pò caldo.
i black ranger non li ho tenuti in considerazione per via della suola, che non mi sembra molto scolpita, mi sembra più come quella dei classici anfibi della naja, che possiedo e che sono pessimi da ogni punto di vista.
-
2 allegato(i)
vi faccio anche un'altra domanda.
che differenza c'è tra questi 2 tipi di allacciature?
https://www.crispi.it/img_cat/101_c.jpg
https://www.crispi.it/img_cat/100_c.jpg
-
La seconda sembra con sistema di allacciatura rapida (gancetti aperti su un lato invece dei soliti occhielli): moooolto più comoda
A sto punto direi Oasi Black tra quelli elencati
Ahab
PS: la pelle scamosciata non è così delicata come sembra ^^
-
Ciao sono un felice possessore dei Tiger Black HTG e te li consiglio.
Sin dal primo giorno (ci ho fatto un torneo di 8 ore di cui 4 passate sotto la pioggia e in mezzo al fango) sono risultati comodi come pantofole e praticamente a tenuta stagna usando le ghette. La pelle è morbidissima e resistente allo stesso tempo, la suola ha un grip spaventoso e il particolare disegno permette l'espulsione del fango dando stabilità e aderenza. L'interno foderato in goretex permette una eccellente traspirazione del piede, calcola che ci ho giocato anche con il caldo (ma caldo!!) e usando un paio di calze "tecniche" quando li ho tolti il piede non era neanche sudato.
Il vantaggio poi di essere totalmente in pelle (tranne la striscia centrale sotto l'allacciatura) li rende facili da pulire e da reigrassare ( a differenza di quelli con gli inserti in tessuto). Io ho comprato un tubetto di grasso crispi e dopo averli lavati e fatti asciugare per bene glielo ho passo con un panno e tornano praticamente nuovi.
Tra l'altro questi hanno anche un rinforzo che protegge il malleolo ed evita torsioni eccessive del piede in caso di storta (lo puoi vedere anche nella foto, è quell'inserto tondo).
Facci un pensiero, perchè valgono tutti soldi che costano. ;-)
Ciao
-
Quote:
Originariamente inviata da
Mago977
Ciao sono un felice possessore dei Tiger Black HTG e te li consiglio.
Sin dal primo giorno (ci ho fatto un torneo di 8 ore di cui 4 passate sotto la pioggia e in mezzo al fango) sono risultati comodi come pantofole e praticamente a tenuta stagna usando le ghette. La pelle è morbidissima e resistente allo stesso tempo, la suola ha un grip spaventoso e il particolare disegno permette l'espulsione del fango dando stabilità e aderenza. L'interno foderato in goretex permette una eccellente traspirazione del piede, calcola che ci ho giocato anche con il caldo (ma caldo!!) e usando un paio di calze "tecniche" quando li ho tolti il piede non era neanche sudato.
Il vantaggio poi di essere totalmente in pelle (tranne la striscia centrale sotto l'allacciatura) li rende facili da pulire e da reigrassare ( a differenza di quelli con gli inserti in tessuto). Io ho comprato un tubetto di grasso crispi e dopo averli lavati e fatti asciugare per bene glielo ho passo con un panno e tornano praticamente nuovi.
Tra l'altro questi hanno anche un rinforzo che protegge il malleolo ed evita torsioni eccessive del piede in caso di storta (lo puoi vedere anche nella foto, è quell'inserto tondo).
Facci un pensiero, perchè valgono tutti soldi che costano. ;-)
Ciao
Dei tiger black non mi piace solo il tipo di allacciatura, sarebbe stato perfetto se aveva il sistema di allacciatura rapida.
molto ma molto interessante è ache il odello wild, sta sempre sotto i 200euro, ma ha 2 brevetti in più, ABSS e CSF
non so quanto siano utile, ma gli altri modellio non li hanno
-
Io ho da un un annetto e mezzo gli oasi e devo dire che sono più leggeri dalle nike che uso per andare a correre e sono oltremodo comodi,
un mio compagno ha i tiger e ne é contentissimo.
Quindi io ti direi di seguire i gusti perché con la crispi si casca sempre in piedi ;)
-
Se guardi nella Home del sito della Crispi vedi a cosa si riferiscono:
ABSS: protezione del malleolo
CSF: protegge dalle torsioni eccessive
Ahab
-
Quote:
Ahab
Se guardi nella Home del sito della Crispi vedi a cosa si riferiscono:
ABSS: protezione del malleolo
CSF: protegge dalle torsioni eccessive
Ahab
bene.
secondo voi irrigidiscono la struttura?
-
Io sono sempre stato per gli occhielli classici... in quelli rapidi mi è capitato di rimanere impigliato in varie cose nel bosco. Non è così frequente ma succede.
-
Direi che la struttura non è assolutamente rigida, perchè anche i miei hanno la protezione del malleolo e indossandoli neanche te ne accorgi. E come ti ha detto FRA94 vai a gusti e prezzo perchè con crispi sei sicuro di acquistare un ottimo prodotto. L'unica cosa che ti consiglio è di curarli un po, ovvero pulizia e grasso, in questo modo ti dureranno una vita.
C'è anche una recensione su questi anfibi https://www.softairmania.it/threads/...ISPI-Tiger-HTG fatta molto bene. A me ha aiutato a scegliere questi.
Per l'allacciatura io la trovo comoda.
-
ma i tiger o gli oasi quando sono alti? dalla suoletta interna fino al bordo superiore
-
Gli Oasi sui 19-20 cm mi sembra,cmq quotando mago977 gli anfibi li devi anche tenere bene,ingrassali sempre dopo averli lavati/usati
e ti dureranno anni
-
Anche tiger sono alti 19/20 cm.
-
Da possessore di ambedue i modelli posso dirti:
in quanto a comodità , protezione alla caviglia, e grip ( i tiger montano la suola vibram non classica, bensì super grip...e la differenza si sente )
i tiger sono nettamente superiori.
Però i tiger d'estate sono caldissimi....gli Oasi sono utilizzabili tranquillamente in eastate primavera e autunno, d'inverno se non fa freddissimo vanno bene.
Dipende in che periodo giochi.
Se d'estate giochi poco vai sul sicuro con i tiger... se giochi spesso in estate ti consiglio gli oasi.
Ripeto, sotto tutti i punti di vista i tiger sono superiori, l'unica pecca è che d'estate sono caldissimi .
-
Quote:
FRA94
Gli Oasi sui 19-20 cm mi sembra,cmq quotando mago977 gli anfibi li devi anche tenere bene,ingrassali sempre dopo averli lavati/usati
e ti dureranno anni
Uso gli Hunter. Mai ingrassati. Vanno benissimo dopo 3 anni di maltrattamenti (suola a parte)
-
Quote:
Rastoner
Da possessore di ambedue i modelli posso dirti:
in quanto a comodità , protezione alla caviglia, e grip ( i tiger montano la suola vibram non classica, bensì super grip...e la differenza si sente )
i tiger sono nettamente superiori.
Però i tiger d'estate sono caldissimi....gli Oasi sono utilizzabili tranquillamente in eastate primavera e autunno, d'inverno se non fa freddissimo vanno bene.
Dipende in che periodo giochi.
Se d'estate giochi poco vai sul sicuro con i tiger... se giochi spesso in estate ti consiglio gli oasi.
Ripeto, sotto tutti i punti di vista i tiger sono superiori, l'unica pecca è che d'estate sono caldissimi .
allora opterò per itiger, dato che l'uso principale è per caccia, quindi da settembre fino a fine gennaio.
mentre in estate per softair va benissimo uno scarponcino da trekking, tanto il fango non c'è mai.
PS. hai detto che itiger hanno la suola in vibram super grip e quindi è più morbida e grippante, ma si consuma velocemente?
non è che dopo 2 anni lo scarpone è in perfetta forma e la suola è a zero?
-
guarda , li ho da un'annetto , utilizzati in domeniche di allenamento, escursioni in montagna e 3 o 4 tornei da 24h.
La suola è praticamente ancora nuova, leggerissimi segni di usura sulla punta e nella parte finale del tallone...ma ci devi proprio fare caso.
C'è un cartellino che spiega le specifiche della suola super-grip realizzata dalla collaborazione fre crispi e vibram.
Addirittura dicono che ha una grip e resistenza all'abrasione maggiore rispetto alle vibram tradizionali e fin'ora non posso che dargli ragione
https://imageshack.us/f/34/p3110060.jpg/
Se li utilizzi da settembre a gennaio vai ad occhi chiusi sui tiger...;)
-
mi avete convinto.
non mi resta altro che andare a chiedere i prezzi alle armerie e negozi di softair che ci sono in zona.
voi che avete il modello tiger quando l'avete pagato?
PS. ma avete preso la misura giusta o di 1 numero più grande?
qualcuno ha cambiato la soletta?, ad esempio con quella in gel
-
Assolurtamente si...la soletta è vomitevole...
Per il numero, io porto un 43 di asics onitsuoka tiger e di crispi ho dovuto prendere un numero in meno...42
Io li ho pagati 170 e qualcosina su internet spedizioni comprese... ma se devi comprare il primo modello ti conviene spendere un po' di più ma provarli di persona al negozio
-
quindi mi consigli una soletta in gel.
il prezzo volevo saperlo per vedere se c'è qualche sito o negozio particolare che lo vende a poco, oltre a vedere se l'armeria lo vende a prezzo disumano o è nella norma
-
si, io ho preso una sletta in gel della spenco ( color azzurro in vendita in tutti i negozi FootLoker ) e con quella sono perfetti in tutto e per tutto.
https://strawberryshoe.com/yahoo_sit...160233_std.jpg
Il prezzo minore che ho trovato in rete è appunto di 175 euro circa spedizione comprese ;)
se vuoi posso mandarti il sito in PM
-
Quote:
Raptor_
Uso gli Hunter. Mai ingrassati. Vanno benissimo dopo 3 anni di maltrattamenti (suola a parte)
Ulteriore prova che la crispi é superiore ;) ,comunque raptor ti consiglio di ingrassarli ogni tanto,
anche io ho girato per 8-9 mesi senza mai mettergli il grasso eppure continuavano a fare il loro sporco lavoro,
però da un pò di tempo ho cominciato a mettergli il grasso,non tutti i giorni,basta una volta ogni tanto e ti garantisco che
la differenza c'é,anche d'inverno ho come l'impressione siano più caldi.
La suola in vibram dei miei Oasi si é erosa solo un pò,ma hanno alle spalle km e km di boscaglia inoltre
il grip sul terreno roccioso é ottimo.
PS
Io i tiger li ho sempre trovati sui 200/210€ se qualcuno mi passa il link di dove li ha trovati a 175 é
la volta buona che mi prendo anche i tiger ;)
-
il prezzo più basso del web è di 186€ spese di spedizione incluse.
a meno non si trova, ho cercato in 10 pagine di google
-
-
ho contatto un venditore online che ha prezzi bassi più o meno su tuttii prodotti.
Il cispi Tiger non è presente in catalogo ma mi hanno detto che lo sarà a breve, hanno scritto che lo venderanno a 186€ ma scontato a 170€
purtropopo per avere le SS gratuite si devono raggiungere i 250€ di ordine.
però se veramente lo vendono a 170€ è il prezzo più basso del web.
dato che online non lo posso provare, ma conosco un negozio che vende il modello Oasi, secondo voi tra Tiger e Oasi la misura è la stessa o rischio di sbagliare?
-
Quote:
Gianluca84
dato che online non lo posso provare, ma conosco un negozio che vende il modello Oasi, secondo voi tra Tiger e Oasi la misura è la stessa o rischio di sbagliare?
siccome penso che l'anfibio sia una delle poche cose fondamentali, ti consiglio di trovare un'armeria che tratti il modello che cerchi e lo provi, mica sei obbligato ad acquistare, e poi lo prendi sul sito che preferisci, io faccio cosi sia per anfibi che mimetiche.
-
infatti è questo che voglio fare, ora c'è un negozio di softair che ha disponibile le crispi oasi, mentre devo vedere se le armerie in zona c'è l'hanno, ad una ho telefonato e non c'è l'ha mentre l'altra la devo contattare.
-
Io ho usato (per circa 6 - 7 mesi) un paio di anfibi Altama tan. Erano comodi e mi ci sono trovato bene (a parte che non erano in GORETEX).
Da circa 2 mesi ho comprato i crispi Oasi GTX......... sono rinato.
La caviglia è bella ferma e non avrai problemi di storte.
Il tessuto goretex funziona BENISSIMO!
Sono comodissimi e, una volta stretti, non li senti addosso :)
Te li consiglio.
-
ma ingrassando la pelle degli anfibi non blocchiami la traspirazione?
parlo sempre dei tiger che sono tutti in pelle o quasi
-
alla fine oggi sono andato in armeria ho ho chiestoil prezzo dei tiger black, li vende a 150€, quasi non ci credevo.
li ho ordinati subito, ma dovrò aspettare fine mese.
aveva dispon9ibile un modello swat, non ricodo quale, io di scarpe nike porto il 42, l'anfibio era 42 ma mi è grande.
quindi ho ordinato il 41, penso che con il calzettone possa andare bene.
-
Se èpossibile vorrei sapere qual'è la differenza tra crispi wild e tiger e se i due modelli andrebbero bene anche per il trekking grazie