Io sono sempre stato per gli occhielli classici... in quelli rapidi mi è capitato di rimanere impigliato in varie cose nel bosco. Non è così frequente ma succede.
Io sono sempre stato per gli occhielli classici... in quelli rapidi mi è capitato di rimanere impigliato in varie cose nel bosco. Non è così frequente ma succede.
Direi che la struttura non è assolutamente rigida, perchè anche i miei hanno la protezione del malleolo e indossandoli neanche te ne accorgi. E come ti ha detto FRA94 vai a gusti e prezzo perchè con crispi sei sicuro di acquistare un ottimo prodotto. L'unica cosa che ti consiglio è di curarli un po, ovvero pulizia e grasso, in questo modo ti dureranno una vita.
C'è anche una recensione su questi anfibi https://www.softairmania.it/threads/...ISPI-Tiger-HTG fatta molto bene. A me ha aiutato a scegliere questi.
Per l'allacciatura io la trovo comoda.
ma i tiger o gli oasi quando sono alti? dalla suoletta interna fino al bordo superiore
Gli Oasi sui 19-20 cm mi sembra,cmq quotando mago977 gli anfibi li devi anche tenere bene,ingrassali sempre dopo averli lavati/usati
e ti dureranno anni
Da possessore di ambedue i modelli posso dirti:
in quanto a comodità , protezione alla caviglia, e grip ( i tiger montano la suola vibram non classica, bensì super grip...e la differenza si sente )
i tiger sono nettamente superiori.
Però i tiger d'estate sono caldissimi....gli Oasi sono utilizzabili tranquillamente in eastate primavera e autunno, d'inverno se non fa freddissimo vanno bene.
Dipende in che periodo giochi.
Se d'estate giochi poco vai sul sicuro con i tiger... se giochi spesso in estate ti consiglio gli oasi.
Ripeto, sotto tutti i punti di vista i tiger sono superiori, l'unica pecca è che d'estate sono caldissimi .
allora opterò per itiger, dato che l'uso principale è per caccia, quindi da settembre fino a fine gennaio.
mentre in estate per softair va benissimo uno scarponcino da trekking, tanto il fango non c'è mai.
PS. hai detto che itiger hanno la suola in vibram super grip e quindi è più morbida e grippante, ma si consuma velocemente?
non è che dopo 2 anni lo scarpone è in perfetta forma e la suola è a zero?
guarda , li ho da un'annetto , utilizzati in domeniche di allenamento, escursioni in montagna e 3 o 4 tornei da 24h.
La suola è praticamente ancora nuova, leggerissimi segni di usura sulla punta e nella parte finale del tallone...ma ci devi proprio fare caso.
C'è un cartellino che spiega le specifiche della suola super-grip realizzata dalla collaborazione fre crispi e vibram.
Addirittura dicono che ha una grip e resistenza all'abrasione maggiore rispetto alle vibram tradizionali e fin'ora non posso che dargli ragione
https://imageshack.us/f/34/p3110060.jpg/
Se li utilizzi da settembre a gennaio vai ad occhi chiusi sui tiger...![]()
Ultima modifica di Rastoner; 26/07/2011 a 20:34
mi avete convinto.
non mi resta altro che andare a chiedere i prezzi alle armerie e negozi di softair che ci sono in zona.
voi che avete il modello tiger quando l'avete pagato?
PS. ma avete preso la misura giusta o di 1 numero più grande?
qualcuno ha cambiato la soletta?, ad esempio con quella in gel