Visualizzazione stampabile
-
Le asg meno usate
Spero sia la sezione adatta a questo tipo di domanda?
La mia domanda è rivolta soprattutto a chi partecipa ai game sui campi di gioco ed è la seguente:
Quale/i sono i modelli di ASG che meno si vedono nei campi di gioco, non intendo le marche/costruttori, ma il tipo di "arma" replica dei real steel che vengono utilizzate dai softgunner (per interderci non le asg tipo stubby, che non hanno una controparte real).
La mia curiosità nasce dal desiderio di sapere quali sono le asg "rare" nel mondo del softair giocato.
p.s.
per collezionismo so che alcuni di voi (utenti sam) hanno pezzi veramente rari se non unici (70/90 nato works o m200 per esempio)
buon SAM a tutti
-
Visti pochi molto pochi purtroppo :( MP40, MP7, BAR
-
Bello l' mp40!!!!!!! fra un pò di tempo da noi ci sarà l' invsione degli mp7 XD
-
veramente lo stubby ha una controparte reale......
-
Quote:
Originariamente inviata da
IronBoNnY
quoto
-
Gli mp7 sono snobbati per il gearbox miniaturizzato e l'impossibilità di farli arrivare a 0,999999999999999999999999999999999999999999999999 9999999999999999 J............un vero e proprio peccato!Sono molto molto belli e la loro potenza (solitamente intorno agli 80 m/s) io personalmente non l'ho mai considerata un problema...purtroppo in molti sì! :(
-
Per quanto riguarda la mia esperienza personale ho visto pochi TAR-21, pochi MP7, pochissimi Sig 556. Non ho MAI visto un BAR e me ne dispiace tanto.
Quote:
IronBoNnY
purtroppo...
-
Thompson.. forse perchè sono da intenditori ;).
-
Quote:
Aleximpreza
Bhe quello al massimo lo portiamo in campo noi ;)
-
sig,famas (ne ho visto 1 in 2 anni), mp44 (visto 1 sola volta), mp7 galaxy (supporgo per lo schifo di gb), aks74u, m95 (mai visto), thompson (mai visto) Glock 18 (mai visto) scar H (mai visto) e SA58 OSW QUESTA MOLTO RARA (hehehe forse XD), m1 garand, sten e penso di aver finito.
-
qua dalle mie parti, le serie mp5 sono in via di estinzione credo che sara' almeno un anno che non ne vedo uno in campo, naturalmente parlo della mia zona, magari in altre zone ce ne sono parecchi.
poi mp7 pm40
-
Quote:
Bandit
Bhe quello al massimo lo portiamo in campo noi ;)
A buon intenditor...
-
Quote:
IronBoNnY
Davvero? non lo sapevo (altrimenti non lo avrei preso come esempio), lo cercherò sul web.
immagino che alcune repliche di armi "storiche" ( 1a / 2a guerra) siano poco utilizzate perhè poco conosciute , lo stesso per altre "moderne" .
-
Quote:
Aleximpreza
:asd: Parole sante!
Quando gioco con il tommy c'è chi ti guarda come se avessi in mano una gamba mutilata :o ed il solito ragazzetto che ti dice: "ohhh...ma arrivi dal Far West??"....e lì un po' ti viene voglia di dargli il calcio del fucile sull'alluce!!
Tornando IT: MAI visto STG44 e MAI visto in campo lo Sten...e pensare che Mitrano dice pure che lo Sten sia una replica veramente ben fatta!! Le repliche WWII sono veramente snobbate... :(
C'è ormai un esubero di M4 che fa paura; Pupu...gli mp5, per fortuna, qui ancora si vedono (personalmente è la mia replica preferita in game: mp5a4 marui).
Ahhh...mai visto un Thunder Maul....e non so se dire purtroppo o per fortuna!
-
Quote:
Jimmy909
sig,famas (ne ho visto 1 in 2 anni), mp44 (visto 1 sola volta), mp7 galaxy (supporgo per lo schifo di gb), aks74u, m95 (mai visto), thompson (mai visto) Glock 18 (mai visto) scar H (mai visto) e SA58 OSW QUESTA MOLTO RARA (hehehe forse XD), m1 garand, sten e penso di aver finito.
Allora dovresti venire a giocare da noi: abbiamo un famas, un mp7 galaxy, un tre Glock 18 e due scar H (uno tan,il mio, e uno nero) :):cool:
-
@frankye come scritto almeno qui dalle mie parti é così, pero sono sicuro che in molti lo usano.
Io ho avuto un mp5 nel '99 e un sd6 nel 2003/2004 dopo sono andati a sparire.
-
mha..io sinceramente comincio ad aprezzare repliche poco viste sui campi, e cosi' mi sono acchiappato un car 15,un m16 vietnam e un thompson...ero quasi stufo di utilizzare asg troppo comuni
-
Quote:
pupu
@frankye come scritto almeno qui dalle mie parti é così, pero sono sicuro che in molti lo usano.
Io ho avuto un mp5 nel '99 e un sd6 nel 2003/2004 dopo sono andati a sparire.
allora, i gruppi che fanno prevalentemente urban cosa usano? mi sembra che l'mp5 nelle sue varianti è il fucile + usato nel comparto swat e compagnia bella
p.s.
anche se urban non vuol dire necessariamente giocare con squadra "swat"
-
Mi ritengo fortunato di avere visto un FN2000, un FA-MAS e un M82 in una sola partita, tutte e 3 repliche abbastanza rare e poco diffuse.
Non ho mai visto un ScarH, un SIG, p90 e mi piacerebbe vedere pìù 416 dato che da quando gioco ho visto solo il mio :(
-
Quote:
Cheytac
Mi ritengo fortunato di avere visto un FN2000, un FA-MAS e un M82 in una sola partita, tutte e 3 repliche abbastanza rare e poco diffuse.
Non ho mai visto un ScarH, un SIG, p90 e mi piacerebbe vedere pìù 416 dato che da quando gioco ho visto solo il mio :(
quoto sul 416, inizio a sentirmi solo:) comunque di abbastanza moderno ci sono xm8 (visto una volta da una squadra di ancona!) e L85 poi fucili da ceccho in generale
-
Quote:
CLASGAR
allora, i gruppi che fanno prevalentemente urban cosa usano? mi sembra che l'mp5 nelle sue varianti è il fucile + usato nel comparto swat e compagnia bella
p.s.
anche se urban non vuol dire necessariamente giocare con squadra "swat"
Si magari per fare urban puo essere sicuramente utile ma Da noi non ci sono urban!
E tutte le squadre che conosco della zona non usano mp5
-
Mai visti L85, F2000 e FA-MAS...
Un conoscente ha il CAR-15 Marui, che frullino! Glielo invidio tantissimo...
-
Quote:
pupu
Si magari per fare urban puo essere sicuramente utile ma Da noi non ci sono urban!
E tutte le squadre che conosco della zona non usano mp5
guarda noi che abbiamo anche il campo per un urban io uso ogni tanto l m16a1:) (e il posto e anche piccolo! infatti in alcuni casi bestemmi veramente tanto ma, l' importante e divertirsi!)
e ho notato che non ci sono neanche gli steyr aug a3! (che sono da sbavo):)
-
Ma infatti pupu...capisco benissimo cosa intendi! ;) Ad esempio fino a pochi anni fa, nel nostro club giaravano quasi solo ak..da 1 annetto è venuta a tutti l'm4 mania e vedono solo e soltanto m4 in tutte le salse!
Altra replica per niene comune è l'uzi....la replica marui, però, ha i suoi grandi limiti abbastanza importanti (in particolare la rottura del grilletto) e l'hanno fatta cadere un po' nel dimenticatoio!
-
-
Quote:
black1995
lo skorpion!:)
Il Vz.61 è cattivissimo! Peccato il GB da AEP :(
-
Quote:
Dark Knight
Allora dovresti venire a giocare da noi: abbiamo un famas, un mp7 galaxy, un tre Glock 18 e due scar H (uno tan,il mio, e uno nero) :):cool:
hehehehe bellino lo scar H vfc.a pensarci bene nemmeno ho visto un FN2000 (che mi piace molto).Ma penso che NESSUNO ha visto una USP degna di nota con lam inserito,vero eh?
-
-
Quote:
frankye3434
Ma infatti pupu...capisco benissimo cosa intendi! ;) Ad esempio fino a pochi anni fa, nel nostro club giaravano quasi solo ak..da 1 annetto è venuta a tutti l'm4 mania e vedono solo e soltanto m4 in tutte le salse!
Altra replica per niene comune è l'uzi....la replica marui, però, ha i suoi grandi limiti abbastanza importanti (in particolare la rottura del grilletto) e l'hanno fatta cadere un po' nel dimenticatoio!
Idem da noi prima tutti avevono ak o mc51 o mp5 , adesso solo colt
-
Quote:
Fedez
Il Vz.61 è cattivissimo! Peccato il GB da AEP :(
per forza ha quel gearbox! è una aep! :p
un po' come l'mp7, che tuttavia reputo bellissimo!!
non ho mai visto nemmeno un mp9!
-
Quote:
black1995
lo skorpion!:)
Eccomiiiiiiiiiiiiiii
-
lo skorpion manca anche a me...mi piacerebbe vedere in game un F2000 (quello della G&G mi sembra proprio ben fatto!) e un bel Thompson!!!
-
Quote:
Dark Knight
lo skorpion manca anche a me...mi piacerebbe vedere in game un F2000 (quello della G&G mi sembra proprio ben fatto!) e un bel Thompson!!!
Un fn2000 lo usa un mio amico, con quel che costa non se ne vedono molti;).e onestamente pesa veramente troppo!!
-
Beh ne ho avuto in mano uno (in negozio!) ed effettivamente è un bel pezzo, bello solido...e pesante!
-
F2000 ce la uno che conosco ed in colpo singolo ho notato che se dai una certa pressione ti fa il burst da 3 colpi! subito non ci credevo neanche io:)
-
Quote:
black1995
F2000 ce la uno che conosco ed in colpo singolo ho notato che se dai una certa pressione ti fa il burst da 3 colpi! subito non ci credevo neanche io:)
Se teoricamente fa solo da colpo singolo non è una buona cosa... :asd:
-
Ampliando un po il tema , è pensabile che la manacanza di molte asg (al vedere dai vostri post),
e una standardizzazione delle asg in campo (serie colt in primis, immagino)
sia dovuta ad una "necessità" di avere asg compatibili (es. caricatori) nei vari gruppi ,
piuttosto che al gusto personale di ogni giocatore?
-
beh si molti di noi si sono orientati verso l'acquisto di una ASG con caricatori colt per averne una comune a tutti...
poi molti si sono fatti le loro ASG diciamo "non standard", vedesi SCAR H o FAMAS o G3...
-
Quote:
CLASGAR
Ampliando un po il tema , è pensabile che la manacanza di molte asg (al vedere dai vostri post),
e una standardizzazione delle asg in campo (serie colt in primis, immagino)
sia dovuta ad una "necessità" di avere asg compatibili (es. caricatori) nei vari gruppi ,
piuttosto che al gusto personale di ogni giocatore?
Può essere ma sinceramente non rinuncerei ai miei AK (2 tipi di caricatori diversi) ed al G3 per prendere un Colt solo per i caricatori: la repulsione è troppa ed il motivo troppo flebile ^^
Poi il mondo è vario... comunque ho visto un solo RS Type97
Ahab
-
credo che comunque una delle cause maggiori della standardizzazione e sicuramente la facilita di montare accessori sull m4 e famiglia e/o comunque avere prezzi competitivi avendo ASG "out of the box" (vedi cm16 G&G) e poi molti sono spaventati ad avere un fucile in "ABS" (per i nuovi comune plasticaccia!) e preferiscono il full metal