Visualizzazione stampabile
-
Feldy setup
Ecco il mio setup per le partite estive:
https://img155.imageshack.us/img155/4469/gedc0143.jpg
Uploaded with ImageShack.us
https://img834.imageshack.us/img834/9039/gedc0146.jpg
https://img854.imageshack.us/img854/4329/gedc0148.jpg
https://img339.imageshack.us/img339/7738/gedc0151e.jpg
https://img856.imageshack.us/img856/8790/gedc0152t.jpg
1st line:
Pantaloni flecktarn
T-shirt OD esercito svizzero
Cintura esercito svizzero
Guanti oakley
Anfibi Meindl army pro
Fondina Safariland 6004
2nd line:
T&T molle armour chassis hl tan
2x tasche porta car m4 diamondback CB
1x porta radio diamondback CB
1x utility diamondback CB
1x utility xlarge diamondback CB
1x tasca porta car utilizzati OD
Elmetto IBH replica
Midland G7
PTT cavalvy
Cuffia cavalvy tasc
Maschra revision
SIG 556 shorty ka
Hi capa 4.3 WE
In alternativa alla mimetica tedesca uso anche la camo 90 Svizzera e la marpat.
Prossimamente comprerò un cinturone dove aggangiare la fondina e i porta caricatori per la pistola
Critiche e commenti costruttivi sono graditi
Feldy
P.S. nella foto di schiena sembra che ho il pannolone...purtroppo i pantaloni sono un pò grandi ;)
-
setup estivo e.... niente idratazione? :o
al posto della utility posteriore (che personalmente ritengo inutile visto che ne hai già una davanti) piazzaci un bel camelback.
non commento ulteriormente la cintura visto che già lo sai... :-D
-
Quoto quanto detto da Beppe e aggiungo:
ma il tattico è storto??
porta pane nella posizione sbagliata, se la usi come spentmag ti intralcia l'estrazione della fondina
niente occhiali? non mi dire che riesci a stare d'estate con il mascherone..
ginocchiere? neanche una singola?
-
Nel tascone sul retro metto 2 bottiglie da 0.5l non mi piace bere troppo durante le partite, se fosse il caso di una 24h allora lo metterei senza dubbio ;)
Grazie dell'appunto
Feldy
-
come fai a giocare con BA e elmetto d'estate? io domenica con 33 gradi sudavo anche con il ghiaccio in testa :giggle:
-
fra l'altro aggiungo che se sei mancino usi il bowman dalla parte sbagliata.. mentre sei in posizione di puntamento ti potrebbe dare noia con il calcio del fucile
Peace :giggle: !
-
Quote:
Originariamente inviata da
mariobabo
Quoto quanto detto da Beppe e aggiungo:
ma il tattico è storto??
porta pane nella posizione sbagliata, se la usi come spentmag ti intralcia l'estrazione della fondina
niente occhiali? non mi dire che riesci a stare d'estate con il mascherone..
ginocchiere? neanche una singola?
No, sono le mie spalle, sono purtroppo "svergolo" una spalla è un pò più bassa...eheheh :P
Occhiali niente, ho avuto una brutta esperienza ena volta e ora metto la maschera, non riesco a trovare degli occhiali che mi facciano sentire sicuro
Per la spentmag hai ragione ;)
Ginocchiere niente, sono abituato così, mai usate per 14 mesi di militare e dunque posso restare senza ;)
Feldy
---------- Post added at 19:56 ---------- Previous post was at 19:54 ----------
Non da fastidio con quel calcio non mi crea problemi
---------- Post added at 19:57 ---------- Previous post was at 19:56 ----------
Quote:
jet
come fai a giocare con BA e elmetto d'estate? io domenica con 33 gradi sudavo anche con il ghiaccio in testa :giggle:
Dopo che ti fai un estate con un elmetto in kevlar ci fai l'abitudine... :P
-
Quoto per le ginocchiere, magari fino ad ora ne hai potuto fare a meno, ma basta un sassolino del caTSo e ti giochi un ginocchio..ne vale veramente la pena? Poi certo..dipende anche da COME giochi, da DOVE giochi ecc..con quel tattico ti ci fai la sauna vero?? :giggle:
però...ti prego dimmi che il flecktarn è la vostra mimetica di team, sennò non hai nessuna giustificazione ad indossare quella.."cosaaaa" :giggle:
Quote:
mariobabo
fra l'altro aggiungo che se sei mancino usi il bowman dalla parte sbagliata.. mentre sei in posizione di puntamento ti potrebbe dare noia con il calcio del fucile
Peace :giggle: !
1-non è un bowman ma la replica di un Selex TASC1
2-s'era un bowman non era possibile "usarlo dalla parte giusta" perchè il microfono è fisso, (al frogman puoi girarlo..)
peace :D
-
Non è la nostra mimetica di team, però a me piace, normalmente usiamo la svizzera, sabato dopo la giocata metterò la foto ;-)
Si si, è un pò da sauna ma quei tattici "rachitici" non fanno per me mi piace giocare bello voluminoso :-)
Saluti
---------- Post added at 21:13 ---------- Previous post was at 21:12 ----------
Non è la nostra mimetica di team, però a me piace, normalmente usiamo la svizzera, sabato dopo la giocata metterò la foto ;-)
Si si, è un pò da sauna ma quei tattici "rachitici" non fanno per me mi piace giocare bello voluminoso :-)
Saluti
-
Bella feldy!
però solo un'osservazione - ma sbaglio o la fondina cosiale è un'po bassina?
sembra che c'è l'hai appena sopra i ginocchio - dovrebbe stare più in alto, altrimenti durante le partite di medio-lunga durata potrebbe darti molto fastidio!
-
Quote:
encoder21
Quoto per le ginocchiere, magari fino ad ora ne hai potuto fare a meno, ma basta un sassolino del caTSo e ti giochi un ginocchio..ne vale veramente la pena? Poi certo..dipende anche da COME giochi, da DOVE giochi ecc..con quel tattico ti ci fai la sauna vero?? :giggle:
Chissà come mai son sempre d'accordo col buon dario :giggle:
Come ginocchiere, se è l'ingombro e la scomodità che scendano ogni 3 per 2 che ti preoccupa, prendi un bel paio di arc'teryx knee pads, sono l'ultimo acquisto che ho fatto e sono davvero FAVOLOSE, non scendono e non fanno troppo caldo! (Nelle Bijan's mi si affumicava il ginocchio! XD)
Io d'estate poi più di un chest rig non sopporto... A meno che non sia una giocata in urbano... Però questo dipende dal "termostato" che ci portiamo dentro XD
A proposito, in che ambiente giocate col tuo club? ;)
Peace out :D
-
Quote:
GHOST M1F8
Come ginocchiere, se è l'ingombro e la scomodità che scendano ogni 3 per 2 che ti preoccupa, prendi un bel paio di arc'teryx knee pads, sono l'ultimo acquisto che ho fatto e sono davvero FAVOLOSE, non scendono e non fanno troppo caldo! (Nelle Bijan's mi si affumicava il ginocchio! XD)
Io d'estate poi più di un chest rig non sopporto... A meno che non sia una giocata in urbano... Però questo dipende dal "termostato" che ci portiamo dentro XD
non le conoscevo 'ste ginocchiereee :rolleyes: ma tu le ALTA le hai mai provate? Sai dirmi se rispetto a queste le arc'teryx tendono a scendere di meno?? Ce lo faccio un pensierino casomai..:rolleyes:
-
Quote:
vyper
Bella feldy!
però solo un'osservazione - ma sbaglio o la fondina cosiale è un'po bassina?
sembra che c'è l'hai appena sopra i ginocchio - dovrebbe stare più in alto, altrimenti durante le partite di medio-lunga durata potrebbe darti molto fastidio!
Grazie del consiglio, nn ho mai giocato con un cosciale, provvederò ad alzarlo ;-)
Feldy
---------- Post added at 06:23 ---------- Previous post was at 06:19 ----------
Quote:
GHOST M1F8
Vado a vedere subito il modello che mi hai detto, grazie;-)
Noi giochiamo in boschivo pincipalmente e qualche volta ci scappa l'urbano...
Feldy
-
guardate le arc'teryx sono quelle in uso anche tra i PJ e ti posso assicurare che, una volta regolate belle aderenti e dopo aver fatto un giro di black tape per fermare le due fasce, non scendono per niente anche dopo una corsa... Me ne sono stupito pure io quando ho fatto una corsa di un paio di km per "rodarle", alla fine della corsa quella destra era fissa come un mattone e la sinistra sarà scesa si e no un millimetro perchè non era stretta abbastanza :o
(state tranquilli però, non dovete stringerla stile laccio emostatico, una volta stretta il giusto è comodissima comunque, basta fare un pò di prove per la regolazione :giggle: )
Rispetto alle Bijan's sono il doppio più salde, anche se già le Bijan's scendono pochissimo grazie ai velcri dietro i passanti (ECCHECCALDO STI VELCRI!)
Rispetto alle ALTA non c'è paragone... Io con quelle dopo 30 secondi di corsa mi trovavo con dei parastinchi, non con delle ginocchiere! XD
-
Cambierei anfibi, sono tutti in pelle? Non hai caldo cn quelli?
-
[OT]
torna a fare il militare che sei ingrassato!!!!
:p
tra l'altro qui cercano x la Genie Zug...
[/OT]
se no per il resto non saprei, casco e maschera bisogna essere masochisti ad usarli a mio avviso....
-
Ola drill...no che nn sono ingrassato, sono i pantaloni che fanno difetto eheh :-P
Ot...sei sempre a bremgarten??? Cercno un adj logzfhr???
Tra l'altro dovrei poi contattarti perchè mi è arrivata a doc x fare a comanda mat per il wk...eheh
Fine ot...
Eh sono un pò masochista, ma ci si fa l'abitudine ;-)
Gli anfibi sono in pelle, ma non creano problemi
Saluti
Feldy
-
Come setup estivo non mi piace per niente.
Giocando in boschivo la maglietta a maniche corte non va bene, meglio utilizzare una combat shirt almeno se più protetto dalle spine dei rovi e tutto il resto.
Un plate carrier in estate è un controsenso notevole, soprattutto se non è un setup di reenacting ma un "setup estivo". Un chest rig sarebbe l'ideale, leggero, traspirante, con las chiena libera.
Per gli anfibi stesso discorso, fosse un setup generico OK, ma essendo espressamente estivo meglio qualcosa di più leggero, magari in cordura e goretex
Elmetto, peggio ancora, è la prima cosa che i soldati veri si tolgono appena possono per il caldo. Metterlo in un setup estivo mi pare un controsenso
Per il resto sono dettagli già osservati: fondina bassa e spent alta. Tu ti ci troverai bene, senza dubbio, ma oggettivamente non ci siamo
-
Sono punti di vista, sinceramente a me non interessa avere qualche cosa di figo che sia leggero e che ne so, per me questa configurazione è prarica e su tutto comoda dunque l'idele per me ;-)
Accetto comunque il tuo commento in quantolo ritengo costruttivo.
Magari il caldo di questi giorni mi farà cambiare idea e mi darò a un setup più "profeasionale"
Feldy
-
Per quanto riguarda le calzature, un bel paio di ASOLO al posto degli anfibi in pelle e sì che ci siamo! :D
-
Se ti riferisci ai 95gtx per quanto mi riguarda sono troppo bassi, ne ho altri tipi ma i migliori restano questo secondo me...
-
...maniche corte?...no dai...se fa caldo usa una combat shirts
fodina bassa e spent mag in posizione errata.
bottigliette d'acqua? io personalmente preferisco una camel per non star li ogni volta ad aprire la tasca, aprire la bottiglia, bere, chiudere, riporre, chiudere la tasca...e per di più ci vogliono 2 mani.
-
La shirt a maniche corte è un abitudine, nel nostro esercito non c'è la combat shirt...eheheh, visto che la consigliate in molti devo farci un pensiero...eheh
Il camelback lo metterei solo per le giocate lunghe, per una domenicale vorrei evitarlo.
Comunque ora ho comperato un cinturone unclemike in nylon nero per la pistola. Nel week provvederò ad aggiornare le foto
-
Ti hano gia detto riguardo allo chassis, agli anfibi, alla maglietta e all' elmetto quindi lascio stare questi aspetti per evitare di essere ripetitivo.
In gioco utilizzi una pistola (secondo me è inutile ma è un giudizio personale) ma non hai portacaricatori dedicati nonostate tu abbia ancora un bel po' di posto...utilizzi un solo caricatore?
-
Si, la postola la uso solo in casi estremi, quando non posso effettuare un cambio caricatore o quando la replica non va più, capita in casi rari ma può essere utile, per questo ho solo un caricatore.
-
Uno in più comunque non guasta mai ;)
Per le asolo non mi riferivo nello specifico a quel modello, ce n'è un grande assortimento e tutti i modelli sono davvero funzionali... Io per esempio ho addocchiato le Power matic 400 GV che mi fanno sbavare :giggle:
-
Devo dare un occhiata al loro sito allora...ieri ho messo l'occhio sugli adidas in tan, non sembrebbero malvagi, appen sono ordinbili su quel sito...
Feldy