Visualizzazione stampabile
-
2 allegato(i)
SRC o D|Boys?
Ciao a tutti!!!
Ho cercato sul forum e ho trovato discussioni molto vecchie e dalle quali non ho carpito informazioni utili.
Come da titolo sono in procinto di acquistare un'ASG nuova e avevo addocchito due fucili: un SRC M4 CQB full metal con calcio crane (canna lunga) e un D|Boys CQB Ras II Marine full metal con calcio crane (canna corta). Quale dei due è migliore? La SRC è una buona marca? Ho cercato nel sito ma non ho trovato nulla che rispondesse alle mie domande, anche perchè le discussioni trovate erano del 2007 e da 4 anni a questa parte penso che certe cose siano cambiate ;). Inoltre nelle discussioni trovavo gente che diceva: "lascia stare, è una marca scadente il fucile si è rotto al primo game" e come risposta trovavo: "della SRC posso solo dirti che è eccezionale". Potete capire anche voi che da queste affermazioni uno non può regolarsi in alcun modo...
Quindi: consigliatemi please, sicauramente siete più informati di me! ;)
---------- Post added at 12:28 ---------- Previous post was at 12:20 ----------
Aggiungo descrizioni delle ASG in questione:
Allegato 89752
D|Boys M4 CQB RAS II Marine: Nuova versione Commando Marine con motore hi-speed e canna rinforzata potenza di tiro 0,99 Joule ingranaggi in metallo e meccanica completamente customizzabile Funzionamento automatico e semiautomatico (colpo singolo/raffica). Sistema hop-up regolabile. Caricatore da 300 colpi Batteria ( 8,4v 1100 mAh ) Caricabatteria 4 slitte Ris per accessori Maniglione Cinghia verde militare con molle Tacca di mira Pochi pallini Libretto di istruzioni (169 euro)
Allegato 89753
SRC M4 CQB: Peso 3494gr Lunghezza 820/885 mm Modalità di tiro SICURA/AUTOMATICO / SEMI AUTO ( colpo singolo ) Lunghezza canna interna 370 mm Hop-Up IN METALLO Regolabile Batteria 8.4v o 9,6v MINI CRANE TYPE NON COMPRESA Motore ULTRA High Torque Gearbox gen 2 in metallo ( standard Marui ) VER II Ingranaggi Acciaio BILANCIATO Boccole In acciaio autolubrificanti da 6 mm Capacità caricatore 300 BBs Potenza 0.96 joule Capacità di fuoco 800 BBs al minuto reali CORREDATO DI CARICATORE DA 300 COLPI SCOVOLO PULISCI CANNA SPEGNIFIAMMA DI RICAMBIO IN METALLO NERO SI TRATTA DI UNA RIPRODUZIONE GIOCATTOLO CON POTENZA INFERIORE AL JOULE COME DA VIGENTE LEGISLAZIONE ITALIANA. BATTERIA 8,4 X 1200 mAH E CARICABATTERIA INCLUSI (209 euro invece di 279 euro, è in offerta)
-
Come meccanica ed estetica ti consiglio il SRC secondo me fatto molto meglio (il dboy stamattina quello del mio amico aveva problema con 4 caricatori su 5)
-
Come meccanica SRC se i suoi prodotti sono III° gen.
Esteticamente però preferisco il D|Boys, i materiali e la finitura sono stranamente migliori!
-
ho avuto modo di aprirli entrambi e posso dirti che personalmente prenderei il dboys (l'ho appena fatto prendere a un mio amico) e se ci sai mettere un minimo mano sopra lo puoi rendere molto efficente....
lanche xke la differenza di prezzo è notevole e quello che la src offre di serie sui propri gear è penoso....
non capisco La SRC come marca fa dei pezzi aftermarket molto validi e poi sui propri fucili monta la merda! unica nota positiva è che c'è il pistone src verde che non è male MA IL RESTO NON è NULLA DI CHE anzi a uno del club che l'ha preso gli ho detto che secondo me gli avevano fatto il pacco XD
-
io ho il CQB SRC e oggi ci ho fatto il primo game dato che di solito usavo l ak o l m14... ti dirò che uscito da scatola mi spara 0.82 ed è davvero comodissimo,pesca da dio e il calcio è davvero comodo ed esteticamente lo adoro ci puoi mettere dentro belle batterie anche se io uso le lipo... dboys ho sentito che ha una meccanica non perfetta e abbastanza over quindi devi mettere in conto le spese per farlo rimettere apposto... SRC ci sta,telo consigio da possessore
-
Cacchio però... così mi mettete ancora più in diffcoltà, la cosa che mi attirava era il GB marui, le boccole autolubrificanti e il full metal... Soloche non so davvero quale scegliere, però ho letto da un sito che il D|Boys è ben equipaggiato, ovvero ingranaggi in acciaio e altre cosine varie. Per aiutarmi fate così: scrivete il fucile che mi consigliate e in base ai voti farò la mia scelta.
Mi appello a voi perchè siete più esperti di me! Grazie in anticipo!!!
-
occhio che la dicitura "standard marui" nell'SRC non vuol dire che monta un marui! Ti dice solo che è compatibile con pezzi aftermarket della marui!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Fede1978
occhio che la dicitura "standard marui" nell'SRC non vuol dire che monta un marui! Ti dice solo che è compatibile con pezzi aftermarket della marui!
Grazie mille! Svelato l'arcano... io non lo avevo capito :-D
-
ce la recensione dalla 2 versione nell area apposita (della SRC)
-
guarda la dotazione di serie di un dboys è di tutto rispetto.... l'src come meccanica non è il massimo se proprio vuoi prendere un fucile buono aggiungi una 50 euro e prendi un g&p m4a1 carabine
-
Quote:
eltoroloco
guarda la dotazione di serie di un dboys è di tutto rispetto.... l'src come meccanica non è il massimo se proprio vuoi prendere un fucile buono aggiungi una 50 euro e prendi un g&p m4a1 carabine
tu stai parlando della SRC 2versione.. non della 3^ che e 20 volte meglio!
-
non so quale serie ma io ne ho aperto uno preso 2 settimane fa nuovo in negozio e quindi pressupongo di 3° e non mi diceva nulla il gear era molto anonimo!!!
-
Io ho avuto un M16A3 SRC, che ho poi venduto ad un utente del forum. Posso solo dirti che esteticamente, come finiture, era di buona qualità. I gusci in metal per esempio, erano molto buoni, meglio di quelli del mio JG. Per il resto non ho molto da dire, visto che non l'ho usato quasi mai...
-
Per quel che riguarda la 3a generazione, guarda la rece nella mia firma: valuta tu i componenti!! ;)
-
allor quello che ho aperto io era un 2° mkè non aveva manco il reggimolla in metallo e boccole da 6mm
-
E per di più i 2a generazione hanno la canna in 2 pezzi! Ed una colorazione sul rosso: pessimi!
-
Ehi bella raga!!! Come butta!!! Yo man!!! Scusate questa intro idiota :giggle:
Mi è arrivato mercoledì il mio M4 CQB Ras II D|Boys!!! Come da mia affermazione potete capire quale sia stato alla fine il mio acquisto, pagato 169 anzichè 189, BAZZA!
Comunque bando alle ciance, a breve vi posterò la mia primissima recensione! WOW che emozione! :razz: Però dovrete aspettare sabato oppure domenica poichè sono all'ultimo anno di liceo e non ho troppo tempo.
Premetto che la rece sarà solo estetica, poichè non ho mai aperto un' ASG anche se mi sono informato parecchio sul forum e presto farò il mio primo tetativo. Secondo voi quali saranno i componenti da cambiare così a sentimento?
Ah! appena posso ve lo posto corredato di tutti gli accessori ;)
-
Quote:
GianGandalf
Ehi bella raga!!! Come butta!!! Yo man!!! Scusate questa intro idiota :giggle:
Mi è arrivato mercoledì il mio M4 CQB Ras II D|Boys!!! Come da mia affermazione potete capire quale sia stato alla fine il mio acquisto, pagato 169 anzichè 189, BAZZA!
Comunque bando alle ciance, a breve vi posterò la mia primissima recensione! WOW che emozione! :razz: Però dovrete aspettare sabato oppure domenica poichè sono all'ultimo anno di liceo e non ho troppo tempo.
Premetto che la rece sarà solo estetica, poichè non ho mai aperto un' ASG anche se mi sono informato parecchio sul forum e presto farò il mio primo tetativo. Secondo voi quali saranno i componenti da cambiare così a sentimento?
Ah! appena posso ve lo posto corredato di tutti gli accessori ;)
Sicuramente cambio molla e cambio gommino... Il resto non è fondamentale.
-
è parecchio che non apro un d-boys (anzi a dirla tutta è parecchio che non apro alcuna asg...) comunque la prima cosa che devi fare è farlo cronografare, se la replica si attesta tra gli 0,80 e gli 0,99 non la toccare goditela così finchè dura, poi se mai ti toccherà aprirlo vedrai cosa cambiare....
Se invece la tua asg è sotto gli 0,80 o sopra gli 0,99 allora dovrai aprirlo perchè nel primo caso avrà perdite e quindi dovrai controllare il gruppo aria, nel secondo dovrai cambiare la molla e depotenziarlo; a queste cosucce aggiungi uno spessoramento adeguato e un buon grasso
Detta così è semplificata ma è giusto per darti un'idea ;)
-
Quote:
Fede1978
è parecchio che non apro un d-boys (anzi a dirla tutta è parecchio che non apro alcuna asg...) comunque la prima cosa che devi fare è farlo cronografare, se la replica si attesta tra gli 0,80 e gli 0,99 non la toccare goditela così finchè dura, poi se mai ti toccherà aprirlo vedrai cosa cambiare....
Se invece la tua asg è sotto gli 0,80 o sopra gli 0,99 allora dovrai aprirlo perchè nel primo caso avrà perdite e quindi dovrai controllare il gruppo aria, nel secondo dovrai cambiare la molla e depotenziarlo; a queste cosucce aggiungi uno spessoramento adeguato e un buon grasso
Detta così è semplificata ma è giusto per darti un'idea ;)
I consigli sono sicuramente ben accetti! Io posso solo imparare per il momento ;) Il problemone è che non so come cronometrarlo :-( Non c'è qualche modo pratico per capire se è over oppure no? Mi immagino voi che pensate "ma questo è scemo!"
-
Quote:
GianGandalf
I consigli sono sicuramente ben accetti! Io posso solo imparare per il momento ;) Il problemone è che non so come cronometrarlo :-( Non c'è qualche modo pratico per capire se è over oppure no? Mi immagino voi che pensate "ma questo è scemo!"
E' un metodo molto empirico e decisamente approssimativo, quindi non basarti solo su questo, serve solo per farsi una idea a graaandi linee per valutare se sei pesantemente over, o pesantemente under.
Lo trovi qui ;)
-
io te lo sconsiglio perchè come ha detto giustamente Fedez è troppo approssimativo e dovrebbe tener conto di molti (troppi) fattori per poter essere attendibile....
Secondo me la cosa più semplice è trovare un negozio di Soft Air dalle tue parti e chiedere se cortesemente te lo cronografa
-
Ciao ancora! vi posto qualche foto del mio schioppetto!!!
Alcuni difetti erano presenti ma dato che è una replica cinese bisognava aspettarselo.
Ecco come si presenta la scatola aperta:
https://imageshack.us/photo/my-image...olaaperta.jpg/
https://imageshack.us/photo/my-image...olaaperta.jpg/
I loghi mi sembrano ben fatti come da foto:
https://imageshack.us/photo/my-images/21/logo1gz.jpg/
https://imageshack.us/photo/my-images/62/logo2nz.jpg/
E qui due focus sui difettucci, non sono cose gravi però son sempre difettucci:
https://imageshack.us/photo/my-images/69/difetto2.jpg/
https://imageshack.us/photo/my-images/233/difetto1.jpg/
Nella seconda foto sono i vari graffi sotto il rialzo della slitta a sinistra della corone per il fissaggio della canna all'upper.
Ed ora una foto del ciufile accessoriato di tutto punto ;)
https://imageshack.us/photo/my-image...essoriato.jpg/
I commenti e le critiche son sempre ben accetti! Io pensavo di aprirlo e metterci su una molla Hammer 100 della Sniper MK mi piace come marca...
Inoltre avete da consigliarmi alcuni articoli per migliorarne l'estetica?
Spero che da Ebasoftair ci sia qualcosa, consigliatemi! ;)
-
Gli accessori sono a tua discrezione, come molla non andrei oltre le SP90, rischi di andare over...
-
Ebairsoft è affidabile come negozio vero? perchè ci sono molti gingillini carini :D
Cosa si può cambiare nel mio schippo per migliorarlo? Voi cosa cambiereste? Tacche di mira, grip, sistemi di puntamento, l'ACOG non mi dispiacerebbe ;) eccetera eccetera...
-
Quote:
GianGandalf
Ebairsoft è affidabile come negozio vero? perchè ci sono molti gingillini carini :D
Cosa si può cambiare nel mio schippo per migliorarlo? Voi cosa cambiereste? Tacche di mira, grip, sistemi di puntamento, l'ACOG non mi dispiacerebbe ;) eccetera eccetera...
Personalmente utilizzerei l'M203 con gli attacchi da canna e non quelli da RAS ;) Devi levare la parte inferiore del RAS ovviamente, ma ci guadagna un sacco in fatto di realismo.
Massimo massimo un PEQ, come sistemi di puntamento sei ok a meno che tu non cerca ingrandimenti (allora acog o Magnifier). Se non tu utilizzi sempre il lanciagranate allora valuta anche una vertical grip. Io sono più per i Colt stile military, cose come Magpul etc. non fanno per me ;)
Per le valutazioni dei negozi c'è la pagina di Ebairsoft nella pagina verde militare, in Softair Arena...
-
Per l'estetica vorrei anche cambiare la grip porta motore, però non so se è meglio spenderli in altro, tipo ricambi interni, comunque l'ACOG è fenomenalmente fenomenale e mi piace un sacco e quindi credo che comprerò il 4X più molla di ricambio, a breve farò il test approssimativo della lattina ;) poi aprirò il GB e vedrò che c'è dentro, continuerò ad aggiornare questo post con foto e robe varie, o forse farei meglio ad aprirne uno nuovo?
---------- Post added at 20:50 ---------- Previous post was at 20:44 ----------
Appena fatto il test della lattina ;)
Grazie e dio il fondo non viene bucato, perfora una sola parete della lattina scalfeno l'altra incavandola. Il ROF mi sembra bello sostenuto appena ho info riguardo al motorino ti faccio sapere! ;)
AH! la batteria è una 9,6v 1200mah! Oddio mi avevano detto che era una 8,4, la 9,6 non è troppo per il mio schippo? (ho calcolato il voltaggio moltiplicando il voltaggio di ogni "mini batteria" per il numero delle stesse che sono 8x1,2V è giusto?)
-
Quote:
GianGandalf
Per l'estetica vorrei anche cambiare la grip porta motore, però non so se è meglio spenderli in altro, tipo ricambi interni, comunque l'ACOG è fenomenalmente fenomenale e mi piace un sacco e quindi credo che comprerò il 4X più molla di ricambio, a breve farò il test approssimativo della lattina ;) poi aprirò il GB e vedrò che c'è dentro, continuerò ad aggiornare questo post con foto e robe varie, o forse farei meglio ad aprirne uno nuovo?
---------- Post added at 20:50 ---------- Previous post was at 20:44 ----------
Appena fatto il test della lattina ;)
Grazie e dio il fondo non viene bucato, perfora una sola parete della lattina scalfeno l'altra incavandola. Il ROF mi sembra bello sostenuto appena ho info riguardo al motorino ti faccio sapere! ;)
AH! la batteria è una 9,6v 1200mah! Oddio mi avevano detto che era una 8,4, la 9,6 non è troppo per il mio schippo? (ho calcolato il voltaggio moltiplicando il voltaggio di ogni "mini batteria" per il numero delle stesse che sono 8x1,2V è giusto?)
La 9.6V va bene, basta non attaccarsi al grilletto come un forsennato ;) Ogni elemento della batteria (= mini batteria :asd:) è da 1.2V, le 9.6V ne hanno 8.
Come detto precedentemente non fidarti troppo di quel test, appena puoi fallo cronografare: da lì deciderai che fare. Se esce underJ io non lo aprirei... Se invece è over allora si procede con tutti gli interventi basilari (molla, reingrassaggio, controllo spessori e tenuta gruppo aria). Al limite cambierei il gommino H.U. con uno più performante. Il costo di questi interventi si aggira sui 20€...
Riguardo l'acog, prendila di qualità, magari costa un pò ma ti ripaga tantissimo, lo dico da possessore di una 4x32 ;)
Per la grip motore, io lascerei quella sua...
-
Stavo guardando degli ACOG e questo secondo voi è un oggetto valido?
-
Quote:
GianGandalf
Stavo guardando degli ACOG e questo secondo voi è un oggetto valido?
I link a negozi sono vietati dal regolamento, edita il post...
Riguardo l'acog, è un pò difficile stabilire se sia un buon prodotto o meno, la marca non è specificata...
-
Mi scuso per l'inconveniente sapevo che erano vietati, però essendo un negozio nel banner di SAM pensavo si potesse... Prima e ultima volta che capita
Quello della marca è un problemino se chiedo in negozio forse mi sanno precisare la marca... Purchè non sia Royal che fa delle ciofeche assurde -.-'
-
Quote:
GianGandalf
Mi scuso per l'inconveniente sapevo che erano vietati, però essendo un negozio nel banner di SAM pensavo si potesse... Prima e ultima volta che capita
Quello della marca è un problemino se chiedo in negozio forse mi sanno precisare la marca... Purchè non sia Royal che fa delle ciofeche assurde -.-'
Uhm allora se è sponsor di SAM le cose dovrebbero essere diverse, io però per sicurezza non li pubblico mai! ;)
La soluzione migliore è mandare una mail ad Ebairsoft, comunque delle acog Royal non ne parlano tutti male, anzi... Peccato solo per la scritta "ROYAL" a caratteri cubitali serigrafata sull'attacco slitta... :S
-
Quote:
Fedez
Uhm allora se è sponsor di SAM le cose dovrebbero essere diverse, io però per sicurezza non li pubblico mai! ;)
La soluzione migliore è mandare una mail ad Ebairsoft, comunque delle acog Royal non ne parlano tutti male, anzi... Peccato solo per la scritta "ROYAL" a caratteri cubitali serigrafata sull'attacco slitta... :S
Ahahah! è vero! io ho un red dot "royal" ma ne dibuto piochè sullo stesso non c'è la scritta a caratteri cubitali, meglio così comunque! Così per curiosità, tu quanto hai speso per il tuo ACOG? e di che marca è? Grazie!:)
---------- Post added at 18:16 ---------- Previous post was at 16:32 ----------
Ho delle news, ho chiesto di che marca fosse l'ACOG e lo staff mi ha dato questa risposta: "salve, è un nostro prodotto fabbricato in cina".
C'è da fidarsi? Consigliatemi...
-
Quote:
GianGandalf
Ahahah! è vero! io ho un red dot "royal" ma ne dibuto piochè sullo stesso non c'è la scritta a caratteri cubitali, meglio così comunque! Così per curiosità, tu quanto hai speso per il tuo ACOG? e di che marca è? Grazie!:)
---------- Post added at 18:16 ---------- Previous post was at 16:32 ----------
Ho delle news, ho chiesto di che marca fosse l'ACOG e lo staff mi ha dato questa risposta: "salve, è un nostro prodotto fabbricato in cina".
C'è da fidarsi? Consigliatemi...
La mia acog l'ho acquistata qui sul mercatino a 50€ S.S. incluse, è una replica Trijicon usata su fucili veri cal .308 (il reticolo di caduta è leggermente diverso, ma questione di mm e distanza tra le tacche, per il resto è uguale al normale con le tacche "4" e "6" come su tutti gli acog 4x32) e ed è veramente luminosa... Il reticolo si vede sempre e mi ci trovo benissimo ;) L'unica pecca è che non ha i loghi, ma vabeh...
P.S. Io acquisterei prodotti perlomeno marchiati...
-
Enche io acquisterei prodotti marchiati, ma questo ha loghi e tutto il resto e costa 85 euri, sembrerebbe ben fatto... Sempre sullo stesso sito c'è anche quello G&P ma costa 50 euro in più! Io sono uno che queste cose le tratta con la massima cura però già 85 euri è abbastanza ma 130 è troppo...
P.S sul mercatino ho dato un occhio ma non ho trovato nulla...
Credo che aprirò un 3d nuovo per chiedere consigli, qui purtroppo mi rispondi solo tu ;)
-
Quote:
GianGandalf
Enche io acquisterei prodotti marchiati, ma questo ha loghi e tutto il resto e costa 85 euri, sembrerebbe ben fatto... Sempre sullo stesso sito c'è anche quello G&P ma costa 50 euro in più! Io sono uno che queste cose le tratta con la massima cura però già 85 euri è abbastanza ma 130 è troppo...
P.S sul mercatino ho dato un occhio ma non ho trovato nulla...
Credo che aprirò un 3d nuovo per chiedere consigli, qui purtroppo mi rispondi solo tu ;)
Mal che vada lo compri e... Lo recensisci :p
-
Quote:
Fedez
Mal che vada lo compri e... Lo recensisci :p
Ahahah! Ottima cosa! ;) Comunque ho aperto un 3d per l'ACOG vediamo che ci salta fuori! Piuttosto ho provato a rencensire ma non mi fa fare la rece :-(
Magari è solo questione di tempo poi anche io potrò recensire ;)
-
ciao, io ho il Dboys, proprio quello in foto. Acquistato circa un anno fa (il mio ha solo i loghi differenti), aperto reingrassato e sostituita molla (spessoramento e tenuta grp aria ottimi) ha sempre sparato perfettamente. L'ho aperto un mese fa per fargli un po' di manutenzione ed ho scoperto che si era rovinata una boccola. Sostituite tutte e 6 con 8 euro è tornato come nuovo. Tenuta gruppo aria quasi perfetta risolto con un giro di teflon. Unica nota negativa: il ris balla un pochino ma ho risolto a modo mio anche quello. Per quanto riguarda src ho lavorato una volta su un fucile con GB completo src e devo dire che non mi è piaciuto affatto. Non giudico l'arma completa perchè non l'ho mai vista dal vivo. spero di esserti stato utile. P.S. il mio aveva in dotazione la batteria da 9,6V...
-
Quote:
GianGandalf
Ahahah! Ottima cosa! ;) Comunque ho aperto un 3d per l'ACOG vediamo che ci salta fuori! Piuttosto ho provato a rencensire ma non mi fa fare la rece :-(
Magari è solo questione di tempo poi anche io potrò recensire ;)
OT: La recensione la pubblicata in questo 3d, successivamente viene spostata dai mod nell'area recensioni...