ho notato che gli scarponcini chiodati della sturm tendono a perdere i chiodi
per caso questa cosa capita anche a voialtri?
Visualizzazione stampabile
ho notato che gli scarponcini chiodati della sturm tendono a perdere i chiodi
per caso questa cosa capita anche a voialtri?
per entrambi
si capita, sono abbastanza scadenti come chiodatura.
i calzolai hanno delle ottime colle o rimedi...rivolgiti a loro;)
Warum ohne Kleber? Ho fatto risuolare gli Stiefel da FlSjaeger e vanno come i calzari di Odino;)
STEINER
Warum nicht? Come per gli Schnuerfstiefeln,prima vanno debitamente ripuliti dalle chiodature,poi la suola trattata per la collaura ed infine una ricca suola Vibram che ripoduce i chiodi. Comunque se non si vuole eccedere nella spesa degli scarponcini e della risuolatura.alcuni siti tipo Zibibbo offrono gli scarponcini svizzeri usati,con suola in gomma. Ottimi per il softair,hanno solo il difetto di essere color nero,comunque per le azioni in campo sono perfetti,mentre gli altri scarponcini con i chiodi si possono utilizzare per il reenacting statico (il costo della risuolatura corrisponde a quello degli scarponcini usati)
STEINER
Loegisch und selbstverstaendlich
STEINER
l
per adesso ho messo dell'attak tra i chiodi e la suola,li ho provati sul campo e per adesso non è caduto alcun chiodo
vedremo più avanti come tengono,comunque casomai giovanni di parabellum m'ha detto che forse gli arrivano dei chiodi di migliore qualità
stay tuned
COme l'attack?
fa solo una piccola patina e basta
hai provato con il Bostick?
Andare da un calzolaio e farseli reinchiodare o usare la colla da calzolaio?
gli scarponcini in questione hanno dei chiodi che anzichè avere tipo delle puntine lunghe e sottili che penetrano per bene nella suola (come dovrebbero essere negli originali) hanno invece delle specie did enti che formano una sorta di "C" (sembrano dei molari)
il problema è che penetrano poco nel cuoio della suola,infatti tra il chiodo e la suola spesso c'è uno spazietto nel quale entrano sassolini e fango,col risultato che si staccano piuttosto facilmente
li ho portati da ben due calzolai della mia zona,il problema è che anche a prenderli a martellate non si fissano più di tanto,ragion per cui ho usato dell'attak al fine di riempire un minimo quello spazietto e ridurre le cadute
è una soluzione temporanea,sia chiaro,per adesso proverò a vedere se trovo qualcuno che me li sappia sistemare per bene
Se vuoi un consiglio non usare in combat gli scarponcini in questione,sono solo delle pallide rappresentazioni di calzature per semplici parate o rivistitazioni storiche.Come ho spiegato usa quelli svizzeri o svedesi,per il problema dei chiodi se non combini con i tuoi Schuemacher, portameli a Novegro;).
Per replicare gli scarponcini bassi chiodati mod.43 , conviene usare quelli bassi neri con suola vibram usati fino a qualche tempo fa in esercito (per i carristi o automobilisti) non son facili da trovare, sono ottimi e quasi identici e sotto hanno la gomma a carroarmato, ne ho conservati almeno 4 paia che penso di vendere.Io possiedo anche gli originali, e da sopra sono indentici, con la differenza che quelli in suola vibram li puoi usare tranquillamente anche in gioco,perchè sono veri
Si può sempre togliere la suola a carro armato e metterne una meno vistosa ;)