Visualizzazione stampabile
-
Vsr Sniper Custom
Non ho mai avuto modo di "customizzare" nel vero senso della parola un fucile, fin'ora mi sono sempre limitato ad aggiungere accessori alle mie asg.
Ma da un pò di tempo mi è capitato in mano un Vsr a costo zero! Lo comprò un mio amico ma non lo aveva mai utilizzato quindi ho deciso di donargli una nuova vita!
Come fucile devo dire che questa replica è davvero brutta di base! Una forma anonima, la plastica del corpo lucida da giocattolo e quella orribile canna corta e cicciotta che sembra un fucile a pompa!
Eccolo:https://img10.imageshack.us/img10/86...spec1mark2.jpg
Oggi quindi munito di sana pazienza, una lastra di alluminio, una bomboletta di Tamiya Tan e attrezzi vari mi sono messo all'opera per portare a nuova vita il Frankestein!
Per prima cosa ho tagliato la parte finale del calcio, con del compensato da 150 ho creato dei tappi colorati in nero per otturare il calcio e per otturare la gomma finale del calcio. Ho precedentemente forato in 2 punti i 2 tappi di legno ed inserito in uno di questi 2 bulloni che poi ho richiuso con la gomma finale del calcio. E la regolazione lunghezza calcio è fatta!
Ho preso la mia lastra di alluminio e piegata con forza intorno al calcio, munito di varie foto ho ritagliato il poggiaguancia,lisciato, forato ed inserito sul calcio! Ed il poggiaguancia è fatto!
Smontato il fucile ho dato una colorazione Tan e aggiunto un ottica, sono riuscito a svitare dopo ore il tappo rosso e a forza di sfrullinate sono riuscito a farlo aderire perfettamente al corpo di un silenziatore. Tra il silenziatore e la canna ci sono 3mm di scalino in modo da far vedere un minimo di distacco.
Rimontato il tutto ecco il risultato!
https://img339.imageshack.us/img339/2904/83411010.jpg
https://img593.imageshack.us/img593/3633/36298938.jpg
https://img847.imageshack.us/img847/934/79709664.jpg
Scusate se sono stato molto sbrigativo nella spiegazione dei vari passaggi ma, sembra una cosa facile, eppure è da questa mattina che sono li a fare prove e a lavorarci e sono alquanto stanco!! :D:giggle:
Domani metterò delle foto dei lavori in corso e ne farò alcune del fucile sotto la luce del sole e nei particolari perchè con le luci di casa i colori sono terribili e per niente uguali a come è in realtà! (sembra addirittura giallo dalle foto!!)
FOTO MIGLIORI IN FONDO ALLA PAGINA !
-
guarda a me sinceramente parlando, piace molto!! davvero un bel pezzo e quella mimetica li secondo me è pure funzionale in un boschetto ;)
-
-
carino thomas carino...domenica che fate?
-
-
-
-
bello! però il poggiaguancia con i bulloni così, in bella vista...
hai mai pensato di sostituirli con qualcos'altro?
che ne so, un paio di "manopole"...o roba del genere ....
comunque, bello bello...te lo copio :D
-
Lo so, l'ho fatto apposta, mi sembra meglio così. Ho provato con le manopole ma erano bruttine!
così è più rude... no?
-
bel lavoro Thomas! l'unica cosa che non mi piace e quel silenziatore pero, troppo corto stile stubby...
ps. pazzesca la verniciatura della minimi, complimenti!!
Giustino
-
Bello il poggiaguancia, al limite se non ti piacciono le "manopoline" puoi rimediare delle coperture di gomma... Giusto per non farli ossidare e renderlo esteticamente meno rude ;)
Complimenti anche il pittaggio. Sono anche io dell'idea di applicare un silenziatore più lungo (20-30cm).
-
Ok appena ho 2 minuti passo al brico e vedo tutte le bullonerie che hanno e se ce ne è una adatta!
Per il silenziatore ne vorrei mettere uno più lungo anche io ma ho bisogno dell'adattatore che per ora non ho!
-
non è il mio ideale di sniper ma comunque molto bello bravo ;)
-
Colorazione e poggiaguancia mi piacciono molto...un pò meno il frontale e la regolazione posteriore...
Per il poseteriore non so come aiutarti ma per il frontale ti dico io come agirei...secondo me attualmente è troppo corto e tozzo e va snellito...visto che non puoi svasare la canna(tipo la stupenda canna del pro sniper) io opterei per una canna pesante...quindi o rifai la canna con un tubo di alluminio rifliettandola oppure potresti rivestire il silenziatore che hai tagliandolo e allungandolo...potersti usare il frontale del silenziatore come tappo per il silenziatore homemade e il culo per attaccarlo alla canna come hai fatto ora...potrebbe venire un bel risultato molto simile al g spec marui(che non è così ma ha appunto il silenziatore lungo davanti di fabbrica!)...
Potresti inoltre creare un paraluce per la lente anteriore dell'ottica con un tubo di pvc...avrebbe un risvolto pratico(è infatti impossibile avere riflessi anche a brevissima distanza) e migliora notevolmente l'estetica...
Buon inizio comunque...
Ti sonsiglio infine un'altra soluzione per il piggiaguancia...le viti passanti nella plastica non sono il massimo inoltre il calcio del vsr ha il brutto vizio di fare da cassa di risonanza allo scatto...quindi crea un supporto interno attraverso cui far passare le viti del poggiaguancia e riempi lo spazio interno rimanente per evitare risonanze...puoi usare gommapiuma o altro materiale minimamente fonoassorbente!
Ps io la colorazione la farei anche sulle parti ora rimaste in nero!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Hummer88
Come fucile devo dire che questa replica è davvero brutta di base! Una forma anonima, la plastica del corpo lucida da giocattolo e quella orribile canna corta e cicciotta che sembra un fucile a pompa!
Io invece credo che il G-Spec (se Marui, poi....) oltre ad essere uno dei BA meglio riusciti, sia anche esteticamente molto gradevole, visto che viene fornito standard un silenziatore apposito (non te l'ha dato il tuo amico?) che slancia anche la forma, e se posso permettermi esteticamente un pò più bello da quello scelto da te :D comunque bello, e complimenti per il poggiaguancia
-
1 allegato(i)
Bel lavoro Hummer :) contrariamente a molti pareri a me il frontale piace tantissimo, però ha ragione chi vede male le due teste esagonali ..
Potresti procurarti due nottolini godronati in alluminio e sostituirli a quei bulloni davvero improbabili, si trovano nei negozi di attrezzistica più che nelle comuni ferramenta, materiali dall'alluminio all'acciaio e con foro filettato.. prendi due bulloni leggermente più lunghi, seghi via la testa, avviti la barretta filettata all'interno del foro del nottolino, sicuramente usando un frenafiletti, poi con una lima pareggi la barretta al piano del nottolino, pitti di nero e monti con una rondella per evitare la frizione sul poggiaguancia..
I nottolini, tanto per fare un esempio:
Allegato 90084
e comunque rep+ per il bel risultato (l'ottica poi l'adoro.... ;))
-
gran bel lavoro davvero venuto bene!!!...come dice 8ice colorerei anche le parti nere e migliorerei il fatto delle viti creando un supporto...per il resto ok bravo!!:)