Visualizzazione stampabile
-
NUOVA Defcon 5 multiland
ciao a tutti, vi presento la nuova multiland della defcon5 acquistato sabato e subito testata in campo ieri.
descrizione:
Giacca e pantalone taglio ACU
taglio in dotazione ai Marines ed ai Reparti Speciali Americani.
Tessuto 65% cotone +35% in POLYCOTTON RIPSTOP
Ginocchia rinforzate, tasche dotate di velcro.
Cinghiette in vita per regolare la taglia dei pantaloni.
Pantaloni con 8 Tasche
In piu ho acquistato anche la combat shirt in quanto mi trovo molto meglio invece della classica giacca.
Il torso in materiale leggero LYCRA e traspirante, con retine di aereazione ascellari, dalle maniche in POLYCOTTON RIPSTOP.
Collo rovesciato a cerniera, tasche e velcri sugli avambracci, polsi regolabili tramite velcro.
Prese d'aria sotto i bracci
Jungle multiland con prese d'aria sui lati, devo dire molto ben curato.
ho preso sia il completo che la combat una taglia S
devo dire che veste perfettamente
io sono alto 1,78cm e peso 65kg
il jungle taglia M
FOTO:
https://img812.imageshack.us/img812/...mg0747ridi.jpg
https://img690.imageshack.us/img690/...mg0746ridi.jpg
https://img40.imageshack.us/img40/7896/dsc01775ridi.jpg
https://img703.imageshack.us/img703/...1790piano1.jpg
https://img838.imageshack.us/img838/...1789ridire.jpg
Devo dire di essere molto soddisfatto del prodotto, il mimetismo è semplicemente bellissimo, naturalmente i gusti son gusti.
ma credo che sopratutto in questa stagione sia fantastica.
I materiali posso dire che sembrano ottimi direi meglio si sbb, ma sicuramente non come propper.
vedremo dopo alcuni lavaggi cosa succede
è tutto ben rifinito sia nelle cuciture che nelle finiture.
prezzi:
mimetica completa giacca+pantalone (79 euro)
jungle (16 euro)
combat shirt (39 euro) (prezzo piu che onesto a paragone di altre marche)
logo original multiland
https://img855.imageshack.us/img855/...c01791ridi.jpg
jungle
https://img130.imageshack.us/img130/...c01792ridi.jpg
pantaloni
https://img853.imageshack.us/img853/...c01793ridi.jpg
giacca
https://img163.imageshack.us/img163/...c01795ridi.jpg
combat shirt
https://img163.imageshack.us/img163/...c01796ridi.jpg
prese d'aria sotto bracci combat shirt
https://img13.imageshack.us/img13/3331/dsc01797ridi.jpg
logo stampato in parecchie posizioni D5
https://img816.imageshack.us/img816/...c01794ridi.jpg
parka
https://img838.imageshack.us/img838/...01823parka.jpg
---------- Post added at 19:39 ---------- Previous post was at 18:36 ----------
aggiunte foto
-
pupu purtroppo non ti posso dare altra rep+...
ottima recensione,oltre all'ottimo prodotto.proprio oggi visionato ma un po titubante per la colorazione.meno male che hai messo le foto anche in ambienti operativi cosi da poterne fare un confronto:e non sembra affatto accesa come credevo..che dire,domani me la prendo! :D
---------- Post added at 23:00 ---------- Previous post was at 22:59 ----------
p.s. solo a me il jungle ha fatto l'effetto fungo?molto particolare come jungle e molto carino!
-
Bella rece anche a me sembrava che avessero esagerato col bianco invece devo dire che è un ottimo mimetismo
-
ottima recensione pupu...e come mimetismo non è niente male!!! mi piace!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Roccia_IX
pupu purtroppo non ti posso dare altra rep+...
ottima recensione,oltre all'ottimo prodotto.proprio oggi visionato ma un po titubante per la colorazione.meno male che hai messo le foto anche in ambienti operativi cosi da poterne fare un confronto:e non sembra affatto accesa come credevo..che dire,domani me la prendo! :D
---------- Post added at 23:00 ---------- Previous post was at 22:59 ----------
p.s. solo a me il jungle ha fatto l'effetto fungo?molto particolare come jungle e molto carino!
grazie di nuovo roccia, il jungle devo dire che ha una forma molto piu' comodo rispetto ai modelli classici e devo dire che è molto comodo.
---------- Post added at 23:38 ---------- Previous post was at 23:37 ----------
Quote:
Dark Knight
ottima recensione pupu...e come mimetismo non è niente male!!! mi piace!
grazie
---------- Post added at 23:39 ---------- Previous post was at 23:38 ----------
Quote:
albi
Bella rece anche a me sembrava che avessero esagerato col bianco invece devo dire che è un ottimo mimetismo
tutti me lo hanno sempre detto, ho messo le foto in action apposta per far vedere che i colori sono stupendi e non sono accesi.
-
Complimenti per la rece! Solo a me ricorda vagamente la vegetata? :D
-
diciamo che è la vegetata in colorazione multicam ;)
-
Quote:
Fedez
Complimenti per la rece! Solo a me ricorda vagamente la vegetata? :D
no gli assomiglia molto;)
---------- Post added at 08:34 ---------- Previous post was at 08:34 ----------
Quote:
Roccia_IX
diciamo che è la vegetata in colorazione multicam ;)
quoto
-
davvero un bel mimetismo.... in autunno\inverno credo sia perfetto ma secondo voi come si comporta in primavera\estate ???
-
Quote:
eltoroloco
davvero un bel mimetismo.... in autunno\inverno credo sia perfetto ma secondo voi come si comporta in primavera\estate ???
in primavera cioe' adesso secondo me è il meglio momento, puoi vedere le foto della recensione sono state fatte lunedi' quindi, direi gia' primavera
-
niente male, anche se come buffetteria ci vedrei meglio un mjk rispetto che OD, che ne dici?
Riguardo ai lavaggi, come si comporta il tessuto sia in termini di morbidezza (molte marche dopo diversi lavaggi ti fanno diventare la mimetica stile plastica) e colore?
Mi sà che inizio ad informarmi dal mio "spacciatore" ufficiale...
-
Quote:
Raptor_
niente male, anche se come buffetteria ci vedrei meglio un mjk rispetto che OD, che ne dici?
Riguardo ai lavaggi, come si comporta il tessuto sia in termini di morbidezza (molte marche dopo diversi lavaggi ti fanno diventare la mimetica stile plastica) e colore?
Mi sà che inizio ad informarmi dal mio "spacciatore" ufficiale...
allora forse potrei mettere il wasatch coyote, quello che hai visto nei miei setup.
per i lavaggi non ti posso dire molto, l'ho lavata solo una volta e devo dire che non è plastica tipo royal.anzi devo dire che mi sembra di ottimi materiali
il colore a parer mio è stupendo. visto che hai guardato i miei setup, hai visto quante ne ho e devo dire che in questa stagione il colore è bellissimo.
-
io posseggo la precedente versione già allora ottima secondo me,l'unico difetto riscontrato nella mia è che dopo un lavaggio solo è scolorita,non di molto però si notava. Spero che la defcon abbia corretto visto che sono in procinto di riprenderne un altra come la tua!
P.S. Bella rece!! ;):cool:
-
Quote:
DevilDog
io posseggo la precedente versione già allora ottima secondo me,l'unico difetto riscontrato nella mia è che dopo un lavaggio solo è scolorita,non di molto però si notava. Spero che la defcon abbia corretto visto che sono in procinto di riprenderne un altra come la tua!
P.S. Bella rece!! ;):cool:
grazie mille, quetsa per adesso un lavaggio lo ha retto senza problemi, vediamo col tempo
-
non posso darti altra rep+ ma la meriteresti davvero! Complimenti, ottima rece ;)
Quoto per l'mjk come colore per il gibernaggio, anche il tuo coyote potrebbe andare bene, sicuramente meglio dell'OD! Come periodo di utilizzo, questo credo sia il migliore. Giocando qualche domenica fa mi sono accorto che la marpat inizia ad essere abbastanza scura e che una multicam era troppo chiara. La presenza più massiccia del marrone sulla multiland si adatta perfettamente ai nostri ambienti in primavera/autunno.
-
Quote:
encoder21
non posso darti altra rep+ ma la meriteresti davvero! Complimenti, ottima rece ;)
Quoto per l'mjk come colore per il gibernaggio, anche il tuo coyote potrebbe andare bene, sicuramente meglio dell'OD! Come periodo di utilizzo, questo credo sia il migliore. Giocando qualche domenica fa mi sono accorto che la marpat inizia ad essere abbastanza scura e che una multicam era troppo chiara. La presenza più massiccia del marrone sulla multiland si adatta perfettamente ai nostri ambienti in primavera/autunno.
grazie encoder, comunque avevo messo il tattico OD perche l'avevo appena preso e volevo provarlo..ihihihiih
ho fatto gia anche una rece del tattico che vedi nella foto.
la prossima volta mettero' sicuramente il wasatch coyote..
-
bella pupuuu, OT se giochi negli argonauti prima o poi ci vediamo :D sempre se non ci siamo già visti all'ultima tappa coreto..
-
Quote:
encoder21
bella pupuuu, OT se giochi negli argonauti prima o poi ci vediamo :D sempre se non ci siamo già visti all'ultima tappa coreto..
no non cero, comunque prima o poi ci becchiamo di sicuro
-
l'ho vista dal vivo, molto bella, il problema è che dalle mie parti, come colori, non ci azzecca molto... peccato..
-
Bella, rep+ per te ^^
Colorazione davvero intrigante, ho avuto modo di averla tra le mani, ma ahimè la Defcon5 mi ha sempre deluso... Vegetate diventate bianche dopo pochi mesi, tessuti che si strappano, bottoni che si scuciscono tenendo la mimetica ferma nell'armadio! (vi giuro che è vero :() Cioè, non so se sia stato solo un carico dofettoso, ma tutti quelli che conosco hanno provato gli induenti della defcon per non rifarlo più, mentre coi tattici ci si può sbizzarrire perchè comunque vanno anche bene
-
Quote:
Mufasa
Bella, rep+ per te ^^
Colorazione davvero intrigante, ho avuto modo di averla tra le mani, ma ahimè la Defcon5 mi ha sempre deluso... Vegetate diventate bianche dopo pochi mesi, tessuti che si strappano, bottoni che si scuciscono tenendo la mimetica ferma nell'armadio! (vi giuro che è vero :() Cioè, non so se sia stato solo un carico dofettoso, ma tutti quelli che conosco hanno provato gli induenti della defcon per non rifarlo più, mentre coi tattici ci si può sbizzarrire perchè comunque vanno anche bene
Grazie mille
-
Ciao pupu complimenti per la recensione, io ho fatto tutto l'inverno ad utilizzare questa mimetica e posso darti qualche info in più.
Vi dico subito che sono molto felice di questo mio acquisto, anche se secondo me manca ancora qualcosa per rendere il prodotto "perfetto".
Prima di tutto sono rimasto un pò sorpreso dal non poter comprare giacca e pantaloni di taglie diverse: io sono 186 cm per 70 kg, la taglia S mi andava un pelo corta di pantaloni ma giusta di giacca, la taglia M era perfetta di pantaloni ma la giacca risultava ENORME.. mi sono dovuto accontentare della S, ricorrendo alle abilità della nonna sarta per i pantaloni..
Visto il prezzo, certamente non bassissimo, mi sarei aspettato di poter scegliere..
La vestibilità secondo me non è eccezionale, almeno rispetto ad una DPM originale o ad una CSC modello Tuscania, le altre due mimetiche che utilizzo. Non voglio dire assolutamente che è scomoda, ma veste un pò "strana", semplicemente.
Il mimetismo secondo me è molto ben fatto, oltre a piacermi davvero molto esteticamente. Come qualcuno già ha notato, è un mix tra il disegno della vegetata ed i colori della multicam. Credo sia molto valido durante l'inverno e in primavera, tra foglie secche e i primi segni di verde.
Il tessuto mi sembra ben cucito e resistente, non ho visto il minimo segno di cedimento e non da segni di "plastificazione", è rimasto morbido.
Mi preoccupano invece i colori, nonostante l'abbia SEMPRE lavata a freddo e con poca centrifuga, dopo tre mesi di utilizzo mostra già qualche "schiarita".
Ma è possibile che alla DEFCON ancora non abbiano imparato a fissare quei cavolo di colori???? Ci riesce la decathlon alla perfezione sulle magliette da 2 euro e non ci devono risucir loro su una mimetica da quasi 100 euro??
Il jungle è molto comodo e ben rifinito, una vera chicca.
Sono comunque molto contento dell'acquisto, spero non sbianchi precocemente e non mi si scucia nell'armadio (come ha detto qualcuno precedentemente), visto che la riprenderò il prossimo inverno ;)
-
-
per come la utiizzo io in mezzo a rovi ecc ecc nessuno strappo ne tantomeno bottoni che partono tipo tappo di spumante,soprattutto questi ultimi che a me sono sempre i primi che perdo per i campi :)
-
Quote:
DevilDog
per come la utiizzo io in mezzo a rovi ecc ecc nessuno strappo ne tantomeno bottoni che partono tipo tappo di spumante
Io parlavo per esperienza personale :D vabè che a me è successo con la vegetata, la quale costa 35€ al completo, questa, visto il prezzo che ha, dovrebbe anche essere meglio (materialmente parlando)
-
Quote:
Mufasa
Io parlavo per esperienza personale :D vabè che a me è successo con la vegetata, la quale costa 35€ al completo, questa, visto il prezzo che ha, dovrebbe anche essere meglio (materialmente parlando)
Speriamo bene per adesso dopo 3 lavaggi é sempre perfetta, speriamo duri!
-
aggiunta foto del parka defcon5 sempre in multiland;)
-
Ma questa giacca ha la fodera interna in micropile??
-
Quote:
DevilDog
Ma questa giacca ha la fodera interna in micropile??
No e normale
-
-
aggiornato in prima pagina
-
oramai è passato un po' di tempo...e solo ora io sto facendo un pensierino sulla multiland...
Alla fine si è sbiadita di molto oppure i colori hanno tenuto?
-
Quote:
maxilsk
oramai è passato un po' di tempo...e solo ora io sto facendo un pensierino sulla multiland...
Alla fine si è sbiadita di molto oppure i colori hanno tenuto?
I pantaloni sono sbiaditi,niente di eclatante, il resto tutto ok
-
Ottimo dai...se dopo quasi un annetto si è scolorita di poco è una bella notizia...sò che alcuni miei compagni di squadra sono rimasti delusi da vegetate defcon5 proprio per la rapidità che hanno nel perdere il colore...
Posso chiederti anche se hai usato qualche accorgimento particolare? ad esempio lavaggi con aceto, o simili?
-
Nessun accorgimento, bisogna dire che il colore é gia molto chiaro, la vegetata defcon é molto accesso, quindi fa molto prima a perdere colore.
-
Vista domenica addosso al mio presidente... Noi giochiamo sull'appennino bolognese (esattamente sulla linea gotica della WW2) e devo dire che in questa stagione il mimetismo è perfetto per queste zone. Finora la vegetata continentale era la mimetica più efficace sui nostri campi ma questa secondo me la batte nelle stagioni intermedie! Forse d'estate la vegetata rimane superiore per i colori più accesi!
-
Pupu grazie alla tua rec. mi sono convinto e l'ho presa anche io :D
E' bellissima,non c'è che dire(eccetto qualche asola per i bottoni della giacca che era ancora cucita :S)...solo che ho sbagliato la taglia (ho preso doppia xl),ma come ha detto qualcuno in questo post questa mimetica veste "un po strana"...lunghezza braccia e gambe è perfetta,poi però in vita e torace sembro un clown....e se non erro la 2xl dovrebbe essere una taglia 54, e io non sono un tipo da 54 o inferiore(194cmx98kg)...
Mhaaa staremo a vedere quando mi manderanno la xl come mi andrà; fatto sta che la volevo "inaugurare" domani e invece dovrò aspettare un'altra settimana :evil:
rep+ cmq,te la meriti :D
-
Quote:
pupu
Nessun accorgimento, bisogna dire che il colore é gia molto chiaro, la vegetata defcon é molto accesso, quindi fa molto prima a perdere colore.
ciao pupu, bellissima mimetica :) hai detto che usi solo i pantaloni e la combat shirt vero? ma la giacca la utilizzi mai?
-
Quote:
vegetato
ciao pupu, bellissima mimetica :) hai detto che usi solo i pantaloni e la combat shirt vero? ma la giacca la utilizzi mai?
No la giacca mai usata, la sto vendendo :)
---------- Post added at 19:26 ---------- Previous post was at 19:25 ----------
Quote:
belzebuth
Pupu grazie alla tua rec. mi sono convinto e l'ho presa anche io :D
E' bellissima,non c'è che dire(eccetto qualche asola per i bottoni della giacca che era ancora cucita :S)...solo che ho sbagliato la taglia (ho preso doppia xl),ma come ha detto qualcuno in questo post questa mimetica veste "un po strana"...lunghezza braccia e gambe è perfetta,poi però in vita e torace sembro un clown....e se non erro la 2xl dovrebbe essere una taglia 54, e io non sono un tipo da 54 o inferiore(194cmx98kg)...
Mhaaa staremo a vedere quando mi manderanno la xl come mi andrà; fatto sta che la volevo "inaugurare" domani e invece dovrò aspettare un'altra settimana :evil:
rep+ cmq,te la meriti :D
Di niente grazie a te
-
Quote:
vegetato
wow :) sono mezzo interessato, per quanto la daresti? così per curiosità :)