:p
Visualizzazione stampabile
:p
Complimenti vivissimi ragazzi!è venuto fuori un gioiellino ... Davvero stupendo. Poi a me personarlmente il pattern AOR 2 fa impazzire.
L'unica cosa su cui non son d'accordo è l'utilizzo di webbing Mil-w-17337.
Su un tattico di questa portata avrei utilizzato qualcosa di qualitativamente migliore ...
Comunquesia rinnovo i complimenti...bravi ragazzi
davvero complimentissimi kam, è un capolavoro! Ps. la fettuccia che in foto sembra di un verdino sbiadito, in realtà è OD vero??
Kam i miei complimenti, hai studiato davvero un paio chicche niente male...e i complimenti a Heidi!
P.S.
lo zaino ha anche gli spallacci per poterlo usare anche senza piattaforma molle?
Compimenti davvero, si vede il lavoro di progettazione che c'è dietro, e si vede che è davvero una cosa tailored sulle tue esigenze. Sulla realizzazione inutile aggiungere altro a quanto è già stato detto, è al top.
Sorry rastoner, ma l'utilizzo di ogni materiale è stato vagliato integramente da mè, ed è stato scelto ognuno per le proprie qualità di resistenza e tenacia al abrasione, con un moderato occhio al peso, ti assicuro che non ci sono compromessi o risultati inferiori dalle Mie aspettative o Tasche...non vi erano limiti di budget o problemi di reperibilità di materiale, rifornendomi da luoghi..non raggiungibili su Ebay o online
---------- Post added at 17:51 ---------- Previous post was at 17:47 ----------
assolutamente si, doveva essere rimovibile e rapidamente configurabile come Zaino medio..e cosi è..sto pensando ad una struttura integrale, per renderlo maggiormente confortevole per un uso diretto da zaino.
...e ma allora è una figata anche lo zaino!! Cazzarola avete fatto una bella miscela, ottime idee e ottima manualità!!
Senza dare altre sigle, l'utilizzo del webbing cordura la trovo una scelta personale. Da possessore di prodotti Eagle/LBT (ditte solite usare questo tipo di webbing) lo trovo più fastidioso al tatto e più pesante oltretutto. Più resistente? Forse, ma di quanto? Secondo me questa caratteristica non ne giustifica l'utilizzo su un tactical vest se non per gusto estetico.
Blackhawk usa invece spesso e volentieri il nylon webbing, così come Gregory e altri famosi marchi.
SDS usa il webbing cordura per esempio, e non mi pare sia qualitativamente superiore a queste altre ditte sopra menzionate.
Piuttosto mi sono trovato di fronte ad un ottima cordura, leggera quanto resistente e morbida. Me ne sono innamorato, fosse per me abolirei il 1000D! ;-)
cavolino..complimenti!!!!
io utilizzo eagle rrv e non mi posso lamentare, ma questo chest è davvero studiato nei minimi dettagli..fatto proprio su misura..
è proprio un custom chest dal valore elevato..
saluto
houston
Ciao heidi
Come dici tu è verissimo che queste webbing in nylon sono molto morbide e anche molto resitenti... ma io non mi riferivo al materiale quanto alla tessitura...
se ti è passato mai sotto mano un A-A-55301 type III allora sai di cosa parlo...(simili ma non le stesse utilizzate dalla HSGI) . Nylon normale per l'ordito e nylon testurizzato per la trama... morbidezza quasi come le 17337 e resitenza all'abrasione nettamente superiore con un peso davvero basso. Non dico questo perchè sono cose che ho letto... Mi sono messo li a struciare i due tipi di webbing sull'asfalto. Le AA 55301 dopo un buon quarto d'ora di sfregamento sembravano come appena uscite dalla ditta a differenza delle 17337 che iniziavano a sfilacciarsi.
Per l'amor di dio, questo non leva assolutamente nulla al vostro splendido lavoro e tanto meno alla vostra decisione di utilizzare questa tipoligia di webbing, la mia era solo una considerazione personale in quanto a me piacciono molto di più e mi danno più sicurezza sotto il punto di vista della durata. :wink:
Ciao ragazzi
Semplicemente fantastico! Kam è veramente tanta roba!!!!
Heidi, cazzo figata!
l' unica cosa, ma è mio parere personalissimo, continuano a non piacermi i fastex e/o Velcro per le tasche porta car aanche se sui miei OSOE sono così ma perchè se li avessi fatti modificare non mi arrivavano mai più
sto collaudando un sistema semplicissimo ma da valutare con l' utilizzo di bussole e gps, e ho praticamente spiegato cosa intendo, devo solo passare dal lattoniere/idraulico e poi finisco il collauso, se solo il lavoro mi mollasse......
ripeto F A N T A S T I C O!!!!!!!!!
@ Heidi, ci sentiamo tra poco per quel progettino g.j.s.
Proverò a prenderne uno stock e vedere come sono, sinceramente non ho mai sperimentato questo tipo di webbing.
Su carta so solo che hanno una tenuta di 1000Lbs contro le 1200Lbs del 17337 a parità di dimensioni, però parla di carico di rottura, non di abrasione.
Considerando che non conto di farmi trascinare sulla ghiaia per km, direi che il materiale usato sia ancora, la scelta più opportuna...ahahah oltre al fattore carico per cui è stato selezionato apposta, non ho trovato traccia del uso di quel web, in nessun producer noto..se non in alcuni particolari della CSM ed un paio di zaini LBT, tra altro non molto diffusi..boh strano materiale.
Allen, gli inusuali fastex li ho scelti apposta, li prediligo agli usali..o ad altri metodi, tipo il bottone automatico che lo odio, e solo velcro..non mi è mai parso sensato.
...........E moviti con sta idea..che ne parli da tempo, sono curioso.
hahahaha...bè kam, dovresti iniziare, è divertente lasciarsi trascinare a mo di slitta :p
No comunque a parte gli scherzi se hai la possibilità, come ho detto a heidi, dagli un'occhiata...Sono veramente fantastiche.
Per il carico di rottura fra 453 e 544 kg non c'è tutta sta differenza in termini di utilità , invece per quanto rigurda la resistenza all'abrazione c'è... e pure tanta ;)
Come dici tu sono difficilissime da reperire , oltre a quelli che hai menzionato viene utilizzato dalla HSGI ma nella versione Nylon per l'ordito e Cordura per la trama ( quelle di cui parlo io hanno la tessitura uguale alle hsgi , ma sono in nylon ordito /nylon testurizzato trama , più morbide e più leggere)
Un salutone :)
Viene utilizzato da Eagle nei prodotti più recenti (post 2000), prima infatti usava solo il 17337.
LBT lo usa da sempre, come altre case per prodotti usgi.
Blackhawk che mi risulti utilizza solo il 17337.
:confused:
L'unica soluzione come già detto è comprarne uno stock e vedere come si comporta. Difficili da reperire? uhuhuhuhuh.....forse. =)
Oggi testato in assetto Rifleman con 16 caricatori da TW5 A4 Systema...sublime, la tasche multirole si sono comportate benissimo, avendole settate per la giusta larghezza dei 4 caricatori inseriti, sono andate quasi meglio delle standard pouch, i caricatori erano al altezza giusta per una estrazione rapida e sicura, senza magpul..
spettacolo.
https://i3.photobucket.com/albums/y5...a/DSCN8485.jpg
https://i3.photobucket.com/albums/y5...a/DSCN8497.jpg
https://i3.photobucket.com/albums/y5...a/DSCN8498.jpg
https://i3.photobucket.com/albums/y5...a/DSCN8499.jpg
Se serve ho un link per il webbing in questione
Molto bello kam, devo dire che sta anche abbastanza bene sul vegetato :)
+ rep ai 2 ragazzi ;)
de ché? per un vest?..datela a Heidi per la fatica...io Pago e basta ahahahah
se non ci fossero gli investitori,Leonardo la Gioconda l'avrebbe disegnava in un tovagliolo:D
ahahhaha Usti che paragone..ovvio che quando Heidi girerà in un Dodge Ram 1500, con la scritta SCP sulla fiancata, ed io in 500, spero si ricordi del suo Mecenate!
Per ora quello con la macchina grossa (anzi enorme) sei tu kam! =)
Veramente belle soluzioni, il portamappa arrotolabile é veramente una bella idea!
personalmente l'AORII non mi piace come pattern cio' non toglie che é veramente un bellissimo prodotto!
andando un'attimo OT non ho ancora capito se Heidi lo fa per passione o se ha un'attività sua...
Per ora per passione, sto pensando però di metter su partita iva e sito internet. Spero di darvi buone notizie per settembre di quest'anno.