Visualizzazione stampabile
-
m16a4 o m16 spr?
Ciao a tutti, dopo aver usato il tasto cerca per ben tre volte non sono riuscito a risolvere il mio dubbio.Vorreicomprare un m16, ovviamente full metal, dopo un po' ho trovato due modelli che mi piacerebbero:m16a4 full metal golden bow e m16 spr a&k.Sarei più propenso all'a4, perchè mi piace un po' di più.Vi prego consigliatemi voi
p.s.
Devo usarlo come assalt, e ho già un m4
grazie
-
il dubbio è sulla meccanica o sull'estetica? la meccanica meglio goldenbow, con tutte le riserve da mettere in conto sui gb low cost.. sull'estetica non mi pronuncio.
Cosa intendi per assalt (assault presumo)?
-
sulla meccanica opta, come ha ben detto ramcke, su golden bow, su estetica è una scelta personale dipendente da "cosa" e "come" vuoi fare.
per l'm16a4 ho trovato questo thread
https://www.softairmania.it/threads/...6A4-Golden-Bow
per l'm16 spr ho trovato questo invece (n.b. è un custom, ma puoi farti un'idea molto chiara)
https://www.softairmania.it/threads/...C-Viking-Style
;)
-
Ok grazie, l'a4 mi piace di più e lo trovo a 166€ + spedizioni, comunque mi pare di aver capito che è una buona asg anche piuttosto resistente, come bilanciamento c'è tanta differenza rispetto all'a3? Avevo preso in mano un A3 full metal e un a4 in plastica, come bilanciamento mi sembrava abbastanza ok, che ne dite?
-
gli M16 sono repliche molto lunghe in tutte le versioni (certo l'A1 sarà più leggero di un A4 edit: a parità di marca), quindi parte del peso è ovvio che si avverta in avanti, e le repliche full metal certo non rendono semplici le cose.(edit:sempre paragonate con le rispettive repliche in abs della stessa marca)
personalmente non ho mai giocato con un M16, quindi cedo la parola a chi magari l'ha vissuto come peso e come manegevolezza.
se ti posso chiarire altri dubbi, resto a disposizione ;)
-
non è tanto la versione ad inficiare sul peso, piuttosto marca e materiali usati dal costruttore: i gusci possono avere peso differente anche se in metallo: i g&g ad esempio pesano davvero poco perchè utilizzano il magnesio.
La canna esterna inficia moltissimo, si và dalla canna in 3 pezzi del marui all'acciaio we passnado per le monolitiche in alluminio. il calcio in plastica goldenbow alla fibra CA, la minuteria in metallo etc.
senza contare il ras delle serie spr vedrai che il peso potra oscillare dai 2,5 ai 3,5 kg, escludendo accessori come ottiche e bipiedi su cui questi colt canna lunga trovano la giusta collocazione.
il bilanciamento è buono, considerando che la batteria alloggia nel calcio, l'm16 si dimostra un ottima asg ma ha lo svantaggio di un frontale davvero lungo, che si fà notare in situazioni quali urban e vegetazione fitta.
Balisticamente è una asg che può dare qualche metro in più, ma il vantaggio è trascurabile.
Quale versione scegliere? a3 o a4 per via del flat top rail sul guscio superiore che offre maggiore versatilità, l'a2 rimane un old school dal fascino intramontabile che assieme all'a1 e vietnam sono per intenditori da reenactment
-
Ok, ho ordinato l'a4 vorrei mettrci un dot, con circa 60€ cosa mi consigliate?
-
Quote:
Originariamente inviata da
alvihawk
Ok, ho ordinato l'a4 vorrei mettrci un dot, con circa 60€ cosa mi consigliate?
bisogna fare distinzione se vuoi un dot a tubo o un dot olografico, anche se su un A4 ci vedrei più una bella ottica.
dot a tubo
https://images1.opticsplanet.com/480...pe-pdts132.jpg
dot olografico
https://i11.ebayimg.com/02/i/000/b3/60/d56e_2.JPG
https://i.ebayimg.com/05/%21CCMbUbwE...1%7E%7E_35.JPG
fai questa prima scelta, e poi vedremo marca e modello.
anche se ti ripeto che su un M16 A4 ci vedo meglio un'ottica (parere personale, poichè essendo il dot un sistema di puntamento "istintivo", quindi rapido, un M16 no ha certo la stessa agilità di uno Stubby :p , poi comunque de gustibus)
-
Ok, ho dato un po' un occhiata su dei siti, e ora sono indeciso tra un 551 element e un acog dot royal(quello con le tacche di mira)che ne dite?
-
royal te la sconsiglio perche ha il simpatico e ffetto ghost sul vetrino (specchio praticamente)
-
seguo arsenio; su un m16 ha più senso un ottica per via della scarsa maneggevolezza in cqb, se ti piace l'acog prendi un 4x32, anche economici, sono tutti buoni. Io ho un royal ed è molto simile al g&p (se escludiamo la finitura esterna). Se lo trovi con le tacche di mira metalliche superiori meglio ancora
-
Si, ci avevo pensato, ma l'acog della royal da 4x32 non offre un po' troppo zoom?Inoltre di solito gioco la sera, non vedrei nulla,per questo lo volevo dot
-
-
Quote:
black1995
lo zoom puoi regolarlo
Non sull'ACOG....
-
Quote:
alvihawk
Si, ci avevo pensato, ma l'acog della royal da 4x32 non offre un po' troppo zoom?Inoltre di solito gioco la sera, non vedrei nulla,per questo lo volevo dot
il 4x è davvero il miglior compromesso per il softair, almeno.. io lo uso da anni sul m4 e mi ci trovo davvero bene.. o meglio mi ci trovavo bene: da pochissimo ho rilevato lo specter dr replica di Ziofester e devo dire che peso a parte è ancora meglio per via della luminosità della lente a cui si aggiunge il punto rosso/verde.
Considera però che giocando in fthr ingaggiamo spesso anche a 30 metri e oltre, quindi 4x sono un toccasana: le mire di emergenza poi ti consentono il puntamento quasi istintivo, in sostanza le agog da noi sono diventate un must have.
ora, tutto dipende dalle tue esigenze e dal tipo di softair che fai, la replica come il sistema di puntamento dovrebbero andare di conseguenza e non il contrario.
Riguardo l'uso in scarsa illuminazione, vedi tanto con l'acog 4x come con un dot.. anzi, se il dot non ha lenti molto buone, con il punto rosso non vedi un bel niente se non il tuo occhio riflesso.
Le Eotech sono l'esempio principale, se non sono di ottima qualità rimangono tanto fighe quanto inutili
-
Quote:
The_NightRider
Non sull'ACOG....
mi scuso sull errore...:)
-
Ok, ho letto delle recensioni qui sul forum, mi sembra ok, quindi penso che più avanti prenderò un acog 4x32 royal(ne ho trovato uno a 70euri + spedizioni),tra poco cambieremo campo(di nuovo) ci andrò domani,è concepito come urbano, ma è pieno di spazi aperti e ampi, credo che prima ci costruissero mattoni, comunque non ho mai avuto problemi con le armi lunghe in urban
-
la royal la lascierei stare i suoi prodotti non sono propio il massimo
-
E allora quale, no mi va di spendere + di 75 euri, in alternativa ho trovato un elcan sempre 4x32 a 60 euro da safarà marca SOP.Dice che le lenti sono molto più luminose rispetto ad un normale elcan, che ne pensate?
-
Quote:
alvihawk
E allora quale, no mi va di spendere + di 75 euri, in alternativa ho trovato un elcan sempre 4x32 a 60 euro da safarà marca SOP.Dice che le lenti sono molto più luminose rispetto ad un normale elcan, che ne pensate?
L'acog royal è ottima, ne ho una montata su un sopmod e và benissimo, la lente è praticamente perfetta! la verice è un pò fragile ma io non curo le asg in gioco, quindi non faccio testo!
La elcan ha una lente più luminosa (sempre replica) ma pesa il doppio..
-
Quindi peso a parte l'elcan è meglio, forse opterò per questo, grazie. Se avete altri pareri scrivete pure
-
Un mulinello....:p
Così diventerà una canna da pesca perfetta....:giggle: