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scelta molla
Per non aprire altri 3d avevo chiesto qua e la...ma visto le risposte non mi hanno chiarito tutti i dubbi chiedo direttamente.
-MARCA E MODELLO: gr16 gg
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 1 anno, circa 30.000 bb
-UPGRADES O MODIFICHE: testa cilindro conica, il resto originale
-DESCRIZIONE PROBLEMA: cambio molla
-TEMPO DEL PROBLEMA:
devo cambiare molla all'asg, attualmente esce con una media di 89ms su 30 tiri con 0,20 g&g, non ha cuscinetti la canna è di 360mm e il cilindro ha il foro che è una via di mezzo tra il systema n2 e n3 (fori di riferimente).
Vorrei scegliere tra 3 tipi di molle, smk90 T&T90 guarder sp90, non vorrei usare cuscinetti, in alternativa preferisco usare una 100 tagliata...
Quello che cerco è una velocità di rilascio migliore rispetto alla molla originale e qualche ms in più che male non fa...avendo esperienza solo con la t&t chiedo a voi. grazie in anticipo
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io scarterei a priori la smk90, che a differenza della t&t 90 e sp90, dà dei valori molto piu bassi. Io personalmente ti consiglio la guarder sp90, ma anche la t&t non è male
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io scelgo sempre guarder sp90.
sul mio G36 jg con giudamolla in plastica e mi sembra 1 o zero cuscinetti/spessori sto a 0.99 costanti
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Quote:
Originariamente inviata da
angeloshooter
Quello che cerco è una velocità di rilascio migliore rispetto alla molla originale e qualche ms in più che male non fa...
beh veramente il motore e gli ingranaggi sono sottoposti a meno stress usando molle più morbide. io uso marui (circa 0.85 J) e non vedo una gran differenza da tutti gli altri... al massimo fai un passo avanti XD
Comunque mettendo una molla più dura aspettati un calo della raffica. Detto questo direi guarder ;)
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angelo,s e il ciclo aria è fatto bene una 90 andresti sui 90 appunto, forse è meglio una 100 da modificare...
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Quote:
Originariamente inviata da
Zikan
io scarterei a priori la smk90, che ha differenza della t&t 90 e sp90, dà dei valori molto piu bassi. Io personalmente ti consiglio la guarder sp90, ma anche la t&t non è male
concordo in pieno,anche se la T&T di solito regala qualche metro al secondo in più
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grazie per i consigli
@fresh in ms 0.85j quanti sono?
Leggendo la recensione di luky sulle smk ho notato che le 90 forse danno qualche ms in meno rispetto alle altre. Sul rof sinceramente non m'importa, dopo una giornata con un rof di 24bbs mettendo un motorino hs mi sono reso conto che queste velocità al mio gioco non si adattano.
A questo punto prendo 2 di queste molle per fare qualche test e vedo quale si avvicina a quel che cerco, casomai prendo una 100 e la taglio...in questo caso quale prendere? sempre tra queste 3 case?
---------- Post added at 23:20 ---------- Previous post was at 23:10 ----------
cmq ho anche centrale e settoriale ics, non l'ho messo nel primo post perchè non penso possano influire con il gruppo aria...
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io se posso vado su guarder...
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metti una molla da 90,cilindro con foro il + arretrato possibile (23mm dal fondo posteriore), con questa conf (molla modify s90 e cilindro modify con foro come questo...e' il 3/4 secondo la guida: https://www.softairmania.it/attachme...2&d=1266935333) sullo stesso fucile son arrivato a 96 m/s costanti, cavi senza surriscaldamento e durata batteria maggiore, rof leggermente superiore....se nn ha molletta o qualcosa del genere davanti all'hop up metticela...i modelli cheh o modificato io nn l'avevano e la cosa era negativa.
Per la guida:https://www.softairmania.it/threads/...-compensazione.
io ho usato quello nella 3° foto dall'alto (3° modello,per canne da da 230 a 400 mm),cmq nella didascalia c'e' scritto che e' 3/4
ciao
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grazie, i g&g non hanno la mollettina di serie sul gruppo HU e il cilindro è palesemente sbagliato...ma di questo se ne parla nel 3d aperto da jackal sui gr16...penso di prendere allora un guarder e una t&t da 90 e faccio qualche test.
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angelo, hai la modifica double head?
rischi come gia detto che la 90 ti faccia 90 e non di piu...
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si ho la testa cilindro conica, prima usciva a 95/96ms, poi è calato fino a 89ms. La molla originale non mi da tanta fiducia, vorrei sostituirla. Tu mi consigli di prendere direttamente una 100 ed eventualmente portarla dentro il j?
Una sp90 ormai la prendo cmq per vedere un pò come esce, tanto devo cambiare molla ad un amico che ha il g36k CA che esce a 74ms con gli 0,20 e ne approfitto per un test.
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Scusate, il negozio ha disponibilità solo di molle modify, mi conviene prenderla o meglio aspettare le guarder? cercando, io uso il tasto cerca, ho letto che sono le stesse della t&t, quindi problemi non ne dovrei avere o sbaglio?
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cioè te dici che modify e t&t sono le stesse molle?
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Non lo dico io, ho usato il tastino cerca e su diversi commenti di qualche anno, 1 o 2 al massimo, sostenevano che le molle fossero le stesse, uno se non ricordo male era jackal...cmq come le considere Tex? mi conviene prenderla o aspetto di fare un ordine per prendere una guarder??
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non so cosa hai letto ma ti dico la mia esperienza:
guarder e t&t sono abbastanza simili, modify secondo me sono piu lente delle altre due, magari di poco ma io le ho trovate piu lente,,,
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https://www.softairmania.it/threads/...-Gittata/page2
post#19
Ne ho trovati altri, ma non li trovo più...in questo dice che è stato il negoziante a dirlo, in un altro c'era scritto espressamente che la t&t rimarchiava le stesse molle della modify, ma non ricordo l'utente che lo aveva scritto
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bhe, la si parla di potenza, non velocita...
poi se non sbaglio le modufy sono tutte nere giusto?
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non te lo so dire...non ne ho mai avute tra le mani. Cmq io non penso di arrivarre, anche in futuro, oltre i 25bbs.
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Presa una t&t100, provata ed esce a 105ms, considerando che con la testa cilindro conica ho perso circa 5/6 ms, che sul g&g il foro nel cilindro è sbagliato, questa mi sembra tutto tranne che una 100...
Al crono segna 12.50bbs con la 7,4 circa 2 pallini meno con la stessa batteria. La 11,1 2200 20c a circa metà carica non riessce a comprimerla, penso mi stia abbandonando...
Avendo preso la mlla in un neg. della zona non ho pagato la sped. ma al prossimo ordine, prendendo un cilindro corretto, canna di precisione, gommino hu, inserisco anche una sp90.
Il mio dilemma per ora è...taglio la molla per poter giocare o metto un settoriale a corsa corta?
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il risyltato è lo stesso...vedi tu...
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Metto un settoriale jg già senza 3 denti, almeno non rovino la molla...
---------- Post added at 16:00 ---------- Previous post was at 15:56 ----------
Però ripensandoci ho il pistone originale con solo il primo dente in metallo, il rilascio dal quarto dente non in metallo può provocare danni?
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Non dovrebbe con rof cosi bassi ms non si sa mai...
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intanto provo, nel frattempo prendo uno con 7 denti in metallo