Loghi fucile con cnc autocostruita
dopo l'inverno passsato a finire di realizzare(non senza difficolta)la mia cnc casalinga ho cominciato a fare le prime prove...il problema principale riguarda l'uso del programma per la realizzazione dei disegni e relativa traduzione in linguaggio macchina(ARTCAM).
https://img194.imageshack.us/img194/...1022011392.jpg
visto la natura un pò complessa del software(almeno per me che la scuola non mi ha visto in prima fila come partecipante)i tempi di apprendimento vanno per tentativi e mi appoggio a un amico che ha più esperienza nell'utilizzo di artcam.
questo è un piccolo esempio di cosa sono riuscito a fare....
IN BASSORILIEVO
https://img21.imageshack.us/img21/2446/18022011354.jpg
INCISIONE
https://img502.imageshack.us/img502/431/21022011394.jpg
adesso ho recuperato un paio di gusci(m4 a&k),a cui ho eliminato i loghi originali(non incisi)e provero a vedere cosa ne salta fuori.
sto cercando di trovare un modo per fissare i gusci in maniera salda,poichè la macchina come si evince dalle foto lavora con mandrino(e non ha laser come invece viene fatto da un noto negozio che realizza loghi personalizzati su receiver),il tutto deve restare ben saldo...in una prova precedente su gusci di recupero durante la lavorazione questi si erano mossi di alcuni millimetri ma cio è bastato(come ovvio)perchè il logo venisse storto(simbolo noveske).
appena risolvo il problema vi mostrero un receiver completo sam style.....