Visualizzazione stampabile
-
Condor MCR4 chest rig
Sappiamo tutti benissimo quanto sia difficile continuare a coltivare i propri hobby in periodi di crisi nera come quello che stiamo ancora attraversando e in modo particolare ad uno Sport splendido come il SoftAir.
E proprio in quest’ottica che il sottoscritto ha il piacere di sottoporre alla vostra attenzione la recensione di un prodotto che ha un’eccezionale rapporto qualità/prezzo che sicuramente attirerà l’interesse non solo di chi gioca da tempo ma anche di coloro che hanno la voglia di avvicinarsi al SoftAir: CONDOR MCR4 Chest Rig.
https://img826.imageshack.us/img826/...tovarie272.jpg
Prodotto dall’Americana CONDOR OUTDOOR (nelle colorazioni Coyote Tan (il mio), Black, OD, ACU e Multicam) che sicuramente, come tantissime aziende USA del settore, avrà dato la concessione a qualche “China-Factory”, questo Chest Rig è in cordura 1000d (materiale ormai a disposizione di quasi tutte le aziende) ed è stato studiato e fabbricato davvero in modo pregevole, tanto da non essere definito effettivamente un “micro-chest rig”. Infatti, la piattaforma misura cm. 50 x 21 ed è composta, sulla parte frontale, da ben 14 colonne molle per 4 file…per cui, la modularità è davvero ampia:
https://img233.imageshack.us/img233/...tovarie273.jpg
Nella parte interna del chest, troviamo invece una comoda tasca porta documenti in micro-rete che misura cm. 25 x 18 e si blocca in cima con il classico velcro:
https://img42.imageshack.us/img42/8459/fotovarie274.jpg
https://img708.imageshack.us/img708/...tovarie275.jpg
Il chest rig è dotato anche di tre tasche interne, una grande centrale che misura cm. 25 x 20 utile per stivare mappa e/o documenti vari, fissata con del robustissimo velcro apribile tramite due presine poste in cima e due tasche più piccole laterali della misura di cm. 8 x 20 (sono tutte dotate tutte di foro per espulsione acqua/umidità) utili per portare un caricatore supplementare a testa e/o apparati radio e fissate anch’esse sia con del robustissimo velcro che con i robusti elastici di ritegno:
https://img87.imageshack.us/img87/2849/fotovarie276.jpg
https://img576.imageshack.us/img576/...tovarie277.jpg
Gli spallacci sono imbottiti al punto giusto e sono entrambi completi di un d-ring metallico e tre larghe fettucce pals. I fastex sono piuttosto robusti (il tempo comunque me lo dirà) e, oltre ai fastex “classici”, sono dotati degli “Swivi Lockster”, un particolare tipo di fastex che, oltre a favorire la perfetta angolazione (grazie al movimento ruotante) degli spallacci rispetto al chest, permette lo sgancio rapido semplicemente premendo sul bottone centrale. Ovviamente il chest-rig è dotato anche della fascia lombare.
Sia gli spallacci che la fascia lombare sono dotati in cima di un “raccogli fettuccia”, cioè di un sistema a velcro che permettere di raccogliere ordinatamente e ben ripiegate le fettucce in eccesso quando si conforma il chest al proprio corpo, facendole praticamente sparire:
https://img97.imageshack.us/img97/2960/fotovarie278.jpg
Infine, ecco il chest rig configurato secondo la mia personale necessità di utilizzo in campo:
https://img713.imageshack.us/img713/...tovarie296.jpg
Da sx a dx: molle large utility pouch con sovrapposto molle velcro IFF admin panel + molle triple stacker 5.56 mag pouch + molle PRC-148 MBITR radio pouch + molle EMT combat medic first aid tool pouch.
https://img12.imageshack.us/img12/3756/fotovarie297.jpg https://img251.imageshack.us/img251/...tovarie298.jpg
Infine, ecco una foto scattata "al volo" tra un game e l'altro tostissimo:
https://img593.imageshack.us/img593/...tovarie300.jpg
In conclusione, suggerisco questo CONDOR MCR4 per un paio di motivi: il primo è che in campo, nonostante l'abbia utilizzato solo un paio di volte (per motivi di turni lavorativi...) e dopo averlo perfettamente conformato alla mia corporatura, il chest non si sposta o sobbalza di un millimetro...è assolutamente "inchiodato" al petto e comodissimo da portare!!! Il secondo, ma non meno importante, il prezzo: anche se reperibile sulla baia o altri siti d'aste on-line blasonati, il prezzo non si avvicina lontanamente a quelli da me trovati su vari web-store USA...quindi sono assolutamente soddisfatto (senza considerare il fatto che, anche con tutte le pouches, il chest rig mi è costato davvero molto poco).
Bene, spero abbiate gradito questa mia piccola recensione e...alla prossima!!!
Stekka.
-
sarebbe perfetto per me....
esiste un pannello posteriore o un altro modo per attaccare un camel??
-
Quote:
Originariamente inviata da
Sergio86
sarebbe perfetto per me....
esiste un pannello posteriore o un altro modo per attaccare un camel??
Non credo Sergio...se ti riferisci ad un molle back panel o ad un map chiesi le info anche al rivenditore USA ma non mi ha saputo dire e quindi, per sicurezza, non l'ho comprato.
-
spostata.
una curiosità : negli USA tra i praticanti di softair/paintball la condor è una delle marche più diffuse.
I negozi dedicati al softair hanno l'80% di buffetteria condor , e solo il restante 20% di altre marche.
Tra gente "abituata" a veder girare LBT , BH, EAGLE e roba del genere a prezzi "umani", vorrà pur dire qualcosa...;)
-
-
molto bello, avresti un link e un prezzo di dove l'hai comprato?
-
Davvero davvero bello, i fastex sono ITW? Le cuciture dei pals da quante passate sono?
-
manderesti un link?? :) grazie ,)
-
Quote:
calcifer
spostata.
una curiosità : negli USA tra i praticanti di softair/paintball la condor è una delle marche più diffuse.
I negozi dedicati al softair hanno l'80% di buffetteria condor , e solo il restante 20% di altre marche.
Tra gente "abituata" a veder girare LBT , BH, EAGLE e roba del genere a prezzi "umani", vorrà pur dire qualcosa...;)
Straquoto e sottoscrivo quanto affermi Calcifer. Infatti, la maggior parte dei Softgunner americani utilizza materiale CONDOR, anche perchè le marche più blasonate da te citate costano per loro veramente uno sproposito.
@ Vodoo: i fastex non sono marchiati (ma per me non è un problema;) ) ma sono robusti tanto quanto quelli del mio ex STRIKE. Le cuciture delle pals non riesco a contarle ma a colpo d'occhio sono passate più e più volte.
-
se tieni li la 24/7 ti consiglio di dummycordarla...non è che la linguetta posteriore sia così fantastica da non rischiare di perderla.
-
Quote:
McMirko
se tieni li la 24/7 ti consiglio di dummycordarla...non è che la linguetta posteriore sia così fantastica da non rischiare di perderla.
My Bro, già fatto...è dummycordata così bene tanto che, da ex fer-modellista, sono riuscito a farla sparire tra la fettuccia pals e la linguetta metallica stessa e risulta praticamente incollata allo spallaccio...;)
-
bella recensione, cmq confermo quanto detto sulla condor in Usa.
piccolo Ot, stecca ma non avevi lasciato il Sa per il paint?
-
Quote:
I-Warrior
bella recensione, cmq confermo quanto detto sulla condor in Usa.
piccolo Ot, stecca ma non avevi lasciato il Sa per il paint?
No no Warrior, il S.A. non l'ho MAI lasciato...il Paint lo faccio ancora ma solo se c'è la possibilità economica dato che è costosissimo:-( ...e io sono povero!!!! (fine OT)
-
Quote:
Dj_stecca
le marche più blasonate da te citate costano per loro veramente uno sproposito.
è vero, in proporzione per loro costano di più..... ma considera che sul mercato dell'usato, negli Stati Uniti, si trovano spesso e volentieri molte OTTIME occasioni, che per noi in Europa di solito diventano non più convenienti solo a causa dei costi di spedizione e dazi doganali....;)
Io nel mio ultimo viaggio in USA, purtroppo, della condor ho acquistato solo una piccola tasca utility perchè, non conoscendo la marca, non sapevo se fidarmi o meno....... invece si sta rivelando ottima.
Inutile dire che, aiutato anche dal cambio $/€ , l'ho pagata veramente una miseria.
Andando a memoria, un chest simile al tuo, completo di tasche, in uno store l'ho visto in vendita a qualcosa tipo 60$, che al cambio attuale sarebbero ca. 45 Eur....
-
Quote:
calcifer
spostata.
quoto, della condor si trovano un sacco di modelli e tasche a ottimi prezzi, tutti replicanti vest e tasche di marca con un'ottima qualità.
Bella rece +1
-
Verissimo, anche alcune delle tasche sul chest sono della Condor...ottima qualità ad un prezzo pressochè irrisorio.
-
Quote:
Dj_stecca
Sappiamo tutti benissimo quanto sia difficile continuare a coltivare i propri hobby in periodi di crisi nera come quello che stiamo ancora attraversando e in modo particolare ad uno Sport splendido come il SoftAir.
E proprio in quest’ottica che il sottoscritto ha il piacere di sottoporre alla vostra attenzione la recensione di un prodotto che ha un’eccezionale rapporto qualità/prezzo che sicuramente attirerà l’interesse non solo di chi gioca da tempo ma anche di coloro che hanno la voglia di avvicinarsi al SoftAir: CONDOR MCR4 Chest Rig.
In conclusione, suggerisco questo CONDOR MCR4 per un paio di motivi: il primo è che in campo, nonostante l'abbia utilizzato solo un paio di volte (per motivi di turni lavorativi...) e dopo averlo perfettamente conformato alla mia corporatura, il chest non si sposta o sobbalza di un millimetro...è assolutamente "inchiodato" al petto e comodissimo da portare!!! Il secondo, ma non meno importante, il prezzo: anche se reperibile sulla baia o altri siti d'aste on-line blasonati, il prezzo non si avvicina lontanamente a quelli da me trovati su vari web-store USA...quindi sono assolutamente soddisfatto (senza considerare il fatto che, anche con tutte le pouches, il chest rig mi è costato davvero molto poco).
Bene, spero abbiate gradito questa mia piccola recensione e...alla prossima!!!
Stekka.
Caro Stekka Condivido in pieno ciò che dici, essendo anche Io un Figlio del Proletariato.... :-)
I materiali della Condor mi hanno sempre incuriosito ma non ho avuto mai la possibilità di Testarli personalmente, anche per mancanza di Buffetterie Condor nel Nostro Club, comunque io mi starei orientando nell'Accatto di questo Chest-Ring sembre By Condor Che nè Pensate?
https://img197.imageshack.us/img197/793/vestcdcrtlg.jpg
Mi sono orientato verso questo Chest 1 perchè ho la possibilità di trasportare anche i caricatori dell'AK oltre ai caricatori per le armi occidentali, 2 non amo molto i sistemi modulari, 3 i materiali Condor vengono utilizzati anche dagli australiani (quindi non Baubau, miciomicio), all'inizio della guerra al Terrorismo gli australiani non disponevano di ChestRing ma solo di Vest, quindi hanno comprato molto materiale USA, a tutt'oggi nonostante gli australiani stiano cercando di colmare il Gap tecnologico con i modelli della Platatac e della SORD essi continuano a importare materiali dagli USA, anche in colorazione Auscam, ma molto aprezzato dai soldati australiani è la colorazione TAN. Comunque con questo chest non vorrei incappare in una Cinesata, che ne dite? io lo dovrei abbinare a una tasca di Idratazione posteriore, si accettano consigli.... ;-)
-
Dj_steccca: bella rece! sto guardandomi intorno per acquistare questo chest... a proposito, mi puoi scrivere in pvt dove l'hai comprato? grazie!
-
complimenti per la recenzione. il modello mi attira molto ... credo che ci farò un pensierino!
-
mi è arrivato oggi, non male , ma noto che le file di pals sono un poco fatte alla cacchio, attaccate un po' "ondeggianti" e le distanze verticali non sono fatte bene
-
Ciao a tutti...cosa mi sapete dire, per chi lo ha acquistato, come si è trovato? qualche parere negativo?
grazie della risposta
-
-
Qualcuno conosce un negozio dove è in vendita?
-
ebay.com penso sia il posto migliore. io ho avuto la fortuna di trovarl oqui sul mercatino 15 gg fa.
-
sta pure su amazon :shocked: