Ho appena finito una maschera fatta da me volevo chiedervi cosa ne pensate
e un consiglio per il nome e per migliorarla
Allegato 75060
Allegato 75061
Visualizzazione stampabile
Ho appena finito una maschera fatta da me volevo chiedervi cosa ne pensate
e un consiglio per il nome e per migliorarla
Allegato 75060
Allegato 75061
e come fai a vedere fuori???
riesco a vedere in modo ridotto tramite i buchi... ad esempio non riesco a vedermi i piedi se non chino la testa xD
però l' unica cosa brutta della visuale è lo spazio tra un occhio e l' altro...
Qualche consiglio?
fai i buchi per gli occhi e mettici una retina in metallo almeno!!!
cos'è la scocca di un caschetto?
quanto pesa???
da l'idea di essere molto bulky... bho
..interessante l'idea di usare un caschetto..però va decisamente studiata meglio..
in una maschera la buona visuale è un punto fondamentale
Sposto in Fai da Te.
Sicuramente è molto scenografica..
Ma ad occhio non sembra molto funzionale..
si fra un po metterò il tutorial per far vedere come lo forgiata xD
Per la retina non ce lo messa perchè perde lo stile xD ;)
è leggerissima ma mooolto resistente pensate che lo testata con un fucile over J (2J) a bruciapelo con pallini in vetroceramica e neanche un graffio anzi il pallino si è spezzato
un altro problema è che mi stringe un po sul mento :-S
L'idea dei buchi per vedere non mi sembra una genialata.. provala sul campo e credo che te ne renderai conto.
già testata in game...ho rischiato di cadere un paio di volte per il resto funge
E se gli metti la lente di una maschera (stile maschere da sci) nera? non perde di "stile" anzi... guadagni in visione periferica e potrai rivedere dove cammini, però ovviamente devi vedere se la lente resiste al "crash test".
Maneggi repliche pesantemente over e ne parli su SAM quando il regolamento lo vieta espressamente (e anche la Legge!!), come aggravante maneggi certa roba a 15 anni denotando un grande mancanza di buonsenso
Vedi la mancanza di buonsenso di cui sopra.
Ma dove sono i genitori???????
Molto future devo dire!
A me non dispiace!!!
io per il mio gusto applicherei un taglio orizzontale dove incastrarci la visiera di una maschera classica nera (di quelle fatte tipo da snowboard perdonate l'ignoranza ma non mi sovviene il nome :) ) per migliorare la visibilità pero' ho paura in per il discorso appannamento!
In verde la vedo meglio!
Ottima fantasia
---------- Post added 17/01/2011 at 00:00 ---------- Previous post was 16/01/2011 at 23:57 ----------
Al di la di buon senso o meno i fucili a due j sono di libera vendita e non necessitano di alcun documento per il possesso ma non possono essere usati per sparare contro altre persone...Quote:
Originariamente inviata da maxlv650
Che poi lui ne abbia uno a quindici anni e' un altro discorso e condivido quel che dici tu..
Se hai la possibilità di lavorare la vetroresina, intendo un garage o un piccolo giardino, in quanto in casa te lo sconsiglio e l'accortezza di usare guanti, occhiali e mascherina, potresti fare un calco iniziale del caschetto ed una volta asciutto modificarlo per adattarlo al tuo viso, rifare un secondo calco, questa volta definitivo ed infine completarlo con una rete metallica per la visibilità ed un sistema di aggancio più sicuro.
La fantasia e la manualità non ti mancano, con la pazienza necessaria sono sicuro che verrà un bel lavoro.
Fonte https://poliziadistato.it/faq/1537Quote:
Per quanto concerne le armi ad aria compressa che erogano un'energia cinetica non superiore a 7,5 joule (recanti, quindi, lo specifico punzone del Banco Nazionale di prova che ne certifica l'energia cinetica entro il limite consentito e pe questo, definite "a modesta capacità offensiva"), si rappresenta che, con Decreto del Ministro dell'Interno 9 agosto 2001, n. 362 (G.U. n. 231 del 4.10.2001), è stato emanato uno specifico regolamento che ne disciplina l'utilizzo. In particolare, l'acquisto delle armi ad aria compressa in questione è consentito senza autorizzazione, ai soggetti maggiorenni muniti di valido documento di riconoscimento; ne è consentita la cessione e il comodato tra privati purchè avvenga con scrittura privata e tra soggetti maggiorenni (art. 7 D.M. cit.); non si applicano i limiti numerici stabiliti per le armi comuni da sparo (art. 8); non ne è, tuttavia, consentito il porto senza giustificato motivo
Ora non credo sia questo il caso del nostro giovane Diesecret, ma direi piuttosto che stia parlando di una replica softair per la quale, anche per la Legge Italiana, il limite di potenza rimane 1J. Senza contare che se invece di un bolt action si sta riferendo ad una replica elettrica o a gas dotata di raffica egli e' in possesso, per la Legge e non per i regolamenti di SAM, di una arma da guerra.
Ho in progetto quello con lenti spesse in pexsiglass... ma terro conto anche del tuo consiglio;)
Qui è un problema so a malapena cos' è la vetroresina e come si fa xD
Hai ragione, era meglio non dirlo ed è illegale, però è un boltaction da cecchino che usa un mio fratello maggiorenne (lo usato solo per testare la maschera), ed è a molla
propongo "blind" per i nome ... perche' secondo me non ci ved una mazzaferrata ;-)
.... e pensare che io devo mettere gli occhiali da vista sotto la maschera e/o gli occhiali da sport e mi scoccia gia' parecchio ... :(
rimango sempre dell'idea che usare un caschetto per quanto leggero come maschera non sia una idea brillantissima :D ... pero' complimenti per l'iniziativa.
PPS: .... il laser servirebbe per ..... ?
Giusto blind è adattoxD ahahahah.... io però non porto gli occhiali e fra un pò creerò la maschera versione cecchinaggio( con lenti in pexyglass e altre piccole aggiunte come un mini-mirino):-D
il laser serve a far del cinema:cincin::splinter: e a vedere bene dove piu o meno sei girato però è un po storto
perché non ti rendi conto dove stai guardando?? LOL
Osservazione... spero non ti succeda mai.. ma se dovessi cadere e sbattere la faccia, credo che per come la indossi, ti faresti molto male..
Mi sembra poco funzionale..
l'ho ricavato da un caschetto antinfortunistica e credo regga bene agl'urti e non mi tocca direttamente la faccia
si ma per mia fortuna questi caschetti hanno proprio una conca che cosi non mi arriva al collo... come puoi vedere dalle foto, è proprio quel taglio che mi ha fatto ispirare al cascetto.;)
mi arriva solo al mento:D
Complimenti per l'inventiva! Ma a mio parere brutta e non funzionale se non scomoda
Che dire a mio parere non è brutta ed è abbastanza funzionale e comoda(ho provato gia 3 maschere e questa mi sembra la piu comoda) solo che come ho gia scritto ti restringe di molto il campo visivo ma ho gia in progetto una nuova piu versatile solo che al momento non ho il tempo di crearla
si prenderò in considerazione il tuo consiglio:)
Ora, io capisco il "fai da te", ma una normale maschera da softair costa 10 euro ragazzi..e la potete usare.
Magari ti piace l'estetica, ma in ogni caso la vedo davvero poco funzionale.
Il laser invece a cosa serve?? Ammeno che i tuo compagni non si dichiarano quando illuminati stile Predator.. :D
no non si dichiarano ma vorrei xD... a parte gli scherzi ho anche le vere ma non è solo questione di estetica (anche se per me conta per il 65%) ma si adatta bene alla mi faccia
toglimi una curiosità , ma hai preso spunto dal caschetto che hanno i soldati nel gioco per ps3 "HAZE" ?
https://i1-news.softpedia-static.com..._004-large.jpg
ribadisco che è un idea pericolosa... ammetti di cadere di faccia (visto che non vedi dove metti i piedi) il fatto di avere qualcosa di rigido che neanche si appoggia alla faccia, trasformerebbe una caduta tra le foglie in un frontale contro un casco...
vedi te...
il laser serve soltanto a danneggiare le retine degli altri giocatori!!!
ti consiglio vivamente di toglierlo per giocare in tutta SICUREZZA!!!
forse impareresti megli oqueste cose se ti iscrivessi ad un club regolare invece di pensare di fondarne uno!!!
e benvenuto sul forum!!!
ma scusa una cosa; a parte il fattore sicurezza da non sottovalutare, anzi...come fai a giocare preferendo l'estetica alla visibilità? E' giusto un mio dubbio eh...
E per quanto concerne il laser credo sia superfluo se non pericoloso...
Come consigliato da altri, compra ed usa degli occhiali normali. Fidati che ti diverti di più e stai più tranquillo!
1000 e 1 modi per farsi del male aggratis.
comprati o se ce li hai usa un paio di occhiali o una maschera integrale... consiglio spassionato.
mi aggiungo anch'io a sabbia col dire che sta cosa è pericolosa, già sui campi di inverno cadi con gli Mframe agli occhi figuriamoci con una maschera dalla visuale quasi zero... poi come si dice chi è causa del suo male pianga se stesso...
---------- Post added at 14:38 ---------- Previous post was at 14:36 ----------
sono curioso di sapere del mini mirino da sniper integrato nella maschera.... davvero curioso..... mi puoi illuminare?
no mi è venuta l' idea liberamente...
Il laser nei game è quasi sempre spento, e ho messo la slitta per metterci su ad esempio la torcia per i notturni anche se cosi rilevi la tua posizione.
in ogni caso questa maschera la uso a volte per gli urban ma di solito uso gli occhialini.
...mi accodo ai vari commenti dei colleghi Red riguardo inutilità e pericolosità...
e aggiungo che se mai dovessi avere in campo qualcuno con una "cosa" simile addosso, potrebbe dire addio alla sua permanenza nel mio club.......
:sogghigno: :sogghigno: :sogghigno: :sogghigno: :sogghigno:
Diesecret, un consiglio spassionato. Abbandona questa maschera e le altre in realizzazione. Francamente credo non abbia aspetti positivi.
1-Rischi d'ammazzarti;
2-non è oggettivamente bella come sostieni (poi de gustibus);
3-non è utile;
4-non ci vedi una mazza (e torni al punto 1);
5-seppur ognuno sia responsabile delle proprie azioni, non credo qualcuno s'assumerebbe la responsabilità di farti giocare indossando quella maschera...
...per cui cerca di seguire il mio consiglio. ;)