Visualizzazione stampabile
-
RIS x Ak
ciao a tutti...ho un problemino. (spero che il post non andava fatto in sez rip. e tech center...sennò spostatelo pure).
ho comprato un ris x ak ma ora che ce l'ho x le mani non ho capito bene come lo posso adattare sul mio beta spetsnaz.
spero si possa montare sennò me tocca venderlo. il pezzo è questo:
https://img213.imageshack.us/img213/6753/risakbe0.jpg
c'è qualche anima pia che mi spiega come fare? ho tolto la parte davanti del beta(quella superiore)...poi non son riuscito a smontare altro.
help.
-
ok...mi sà che x il mio ak beta non và bene questo ris...va bene solo x ak47 e basta...chi lo vuole? tranne il grip che quello ci và...
oppure se avete consigli... :roll:
-
puoi comprare una canna interna e una esterna per poi accorciarle della giusta misura
-
quel kit non monta sul beta ma unicamente sugli altri ak a canna lunga.
se vuoi montarlo sul tuo beta devi per prima cosa trovarti un'altra outer-barrel di un ak lungo e segarla per renderla compatibile con il kit e, successivamente, devi trovarti anche una canna interna da segare a seconda della lunghezza della nuova canna esterna.
in altre parole ti verrà fuori un "krinkov" con il ris.
-
nono...i pezzi li ho già venduti a un mio amico.
grazie mille.
-
Quote:
Originariamente inviata da luky
se vuoi montarlo sul tuo beta devi per prima cosa trovarti un'altra outer-barrel di un ak lungo e segarla per renderla compatibile con il kit e, successivamente, devi trovarti anche una canna interna da segare a seconda della lunghezza della nuova canna esterna.
anch'io sto per prendere il kit in questione per montarlo sul beta. per adattarcelo, basta sostituire (e quindi accorciare) solo canna "interna" ed "esterna"?
le slitte sono tutte in metallo, o lo sono solo le due piccole laterali?
grazie...
-
ma ti sbagli...sul beta non devi accorciare,bensi allungare,quindi devi prendere una canna interna ed esterna di un 47 e segarle a mò di ottenere un krinkov tactical
-
il kit è completamente in plastica o in resina (dipende dalla marca). anche le weaver superiori ed inferiori sono in plastica o in resina.
solo le due mini-weaver laterali sono in metallo.
-
hummm... plastica (o resina), eh? :(
vabbè, speriamo che siano resistenti almeno quanto quelle originali del beta.
@ stefal: sì, mi sono espresso male. infatti avrei dovuto scrivere: "per adattarcelo, basta sostituire (e, una volta sostituite, accorciarle) solo canna "esterna" ed "interna" con quelle di un ak "lungo"?" :wink2:
visto che ci siamo, siccome ho in mente due progetti paralleli di customizzazione (e non avendo ancora scelto quale dei due portare a termine), se volessi sostituire tutto il frontale, quindi canna, outerbarrel e "castello" anteriore (in pratica quello a cui è attaccata la tacca di mira) e, in conseguenza di questo, anche il coperchio del receiver con quelli di un ak "lungo", devo sostituire anche alcune parti interne (per esempio la t dell'hop up)?
ri-grazie... :wink2:
-
-
Quote:
Originariamente inviata da subcomandante
no.
mi sa che non ti piacciono questi tipi custom..... o sbaglio?
-
hahahahahahaha
si mi piacciono anzi!
solo volevo dire che non bisogna cambiare la t dell'hop up.
cmq cen'è un bell'esempio in ak gallery credo forse di lele ita dateci un'okkiata ha realizzato esattamente quello che vuole fare ater molto bello in mia opinione.
-
Quote:
no.
quando si dice "preciso e succinto"! :giggle: :giggle: :giggle:
comunque hai indovinato: la customizzazione che vorrei realizzare è simile al fucile di lele(ita), ma sono ancora indeciso se lasciarlo tutto sommato corto oppure allungarlo come un normale ak. vedrò nei prossimi giorni come mi gira... :d
-
vedetevi il mio betino nella gallery, subcomandante dammi un parere...
se non ti piace cosi posso o rimontargli il frontale beta o mettere le guancette ris....
-
Quote:
Originariamente inviata da wlf
vedetevi il mio betino nella gallery, subcomandante dammi un parere...
se non ti piace cosi posso o rimontargli il frontale beta o mettere le guancette ris....
beh, innanzi tutto credo che debba piacere prima a te, poi agli altri. :wink2:
comunque a me piace: essenziale al punto giusto.
solo una curiosità: ma il calcio non dovrebbe abbattersi sull'altro lato? così non ti dà fastidio con il grilletto o con il selettore?
-
vado e ti dico in ak gallery e anche qui.
-
fastido al grilletto no, ci stà giusto, il selettore te lo regoli prima di chiudere il calcio.... tutto sommato stà bene, non sò da che lato si monti la staffa per dot ecc ma mi sà che è dalla parte opposta del calcio, o sbaglio?
-
wlf ma scherzi?????
e' bellissimo quell'ak che hai postato lì in ak gallery!!!!l'unica cosa io cambierei il caricatore o lo spegnifimma: con il car 5.45spegnifiamma ak74 con quello normale(ti consigli di metterci uno in plastica pero da cal 7.62) spegnifiamma akm
-
Quote:
wlf ma scherzi?????
e' bellissimo quell'ak che hai postato lì in ak gallery!!!!l'unica cosa io cambierei il caricatore o lo spegnifimma: con il car 5.45spegnifiamma ak74 con quello normale(ti consigli di metterci uno in plastica pero da cal 7.62) spegnifiamma akm
lo spegnifiamma dell'akm è un piccolo problema.... sull'ak ci dtà bene, intendo dire che il fermo che c'è gli calza a pennello, ma sul beta il fermo è più in alto causa spegnifiamma del beta più grosso... bisognerebbe bucare la "fetta di salame" e inserirgli un grano...
-
ooooooooooooooooops :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
errrorissimo scusa wlf ho capito male tu dicevi quello nuovo il beta!!!
allora a parte il caricatore che è una mia fissa(hihihihihi) mi piace molto però certo il calcio... è quello di un galil quindi vbello, però poco conforme al patto.... cmq non è male....mmmm dovrò pensarci.
-
Quote:
Originariamente inviata da wlf
il selettore te lo regoli prima di chiudere il calcio....
hummm, e se devi rapidamente cambiare modalità di fuoco? :giggle:
Quote:
tutto sommato stà bene, non sò da che lato si monti la staffa per dot ecc ma mi sà che è dalla parte opposta del calcio, o sbaglio?
sì, si monta sul lato sinistro.
comunque siamo tremendamente :ot:
-
riportato on topic su ak gallery!!
continuiamo lì wlf
-
ciao a tutti ho una domanda da ignorante in campo ak: si può montare quel ris per ak47 su un 74?
-
1 allegato(i)
-
Secondo me ha fatto bene a ritirare fuori dalla tomba questo thread (ha usato il tasto cerca e ha seguito le indicazioni di usare un thread preesistente al posto di aprirne uno nuovo).
Per risponderti, se ti riferisci alle guancette in polimero con le slitte ris queste montano su tutti gl'ak a canna lunga (47, 74 e serie 1000), al massimo dovrai limare qualche punto per riuscire a montarle al meglio (in genere l'attacco anteriore per la cinghia tocca sulle guancette ma niente che non si possa risolvere)
McTAZ