Visualizzazione stampabile
-
Minimi m249 A&K Assurdo!
Ho letto in giro che gli ingranaggi di serie della a&k sono mal Stampati e in alcuni casi pure ovalizzati, ho ordinato i seguenti pezzi:
Motore Super high Speed Classic Army
Pistone Classic Army Giallo con ultimo dente in ferro
Testa Pistone in alluminio cuscinettata Classic Army
Cilndro e testa cilindro unico pezzo della SMK
Molla 90 T&T
Gommino hop Up Systema
Adesso, ho notato che montando il motore e solo il conico fa un rumore stranissimo come se toccasse qualcosa... e guardando attendamente il conico è ovalizzato e 2-3 denti mal stampati...
Adesso assolvetemi dai dubbi:
quali ingranaggi mi consigliate di montare, High speed, high torque o normali? di quale marca?
Conviene mettere una lipo 11.1?
-
se fai girare il CA shs con una 11.1 viaggi gia, arrivi a fare 30 bb/s conviene prenderli normali, però non so consigliarti una marca. comunque sugli ingranaggi A&K posso confermare che fanno abbastanza schifo a me sono saltati via 3 denti del settoriale
-
l'unico ben riuscito e il centrale, il settoriale ha l'asse curvo si nota anche quando gira.... invece il conico si nota da vicino o dal rumore.... ma invece non conviene mettere dei high speed e batteria normale 9,6?
-
guarda...visto che per me la minimi deve offrire efficace fuoco di copertura...
motore non hs
ingranaggi a rapporto standard rinforzati (solita terna, sector e centr ics, conico marui)
gruppo aria a tenuta, magari con testa pistone non in metallo
boccole piene in metallo
batteria 8.4 bella capiente o 7.4 lipo
e via di pallini...lucida, rispessora bene e tieni premuto il grilletto per 10 minuti...lo scopo della minimi
-
Perche mi sconsigli la testa pistone non in metallo? rischio qualcosa? cmq io penso diversamente... visto che ho un caricatore da 4000bb perche non farla diventare abbstanza veloce? per le boccole escono le cuscinettate di 8 di serie e a mio parere sono ottime.. come mai il conico marui mentre gli altri 2 ics?
-
il classic army shs con lipo 11,1 puzza da bruciato... poi io non ci metterei proprio quel motore ma la sceltà e solo tua :)
testa pistone non in metallo perchè hai meno massa battente :)
io ci metterei un classic army ht con lipo 11,1 e via... poi tutto l altro ok :)
-
https://www.softairmania.it/threads/...G-Super-HPower
https://www.softairmania.it/threads/...gli-High-Speed
conico marui perchè in metallo
ics perchè sono buoni (se non ottimi)
non conico ics perchè serve il pignone motore ics per accoppiarsi bene, mentre marui va bene praticamente con tutti i motori
la testa in metallo è più pesante di quella in "plastica", comunque non montare cuscinetti, il gruppo aria deve essre leggero per evitare riaccanci (=giretto in forum)
in più
https://www.softairmania.it/threads/...lle-SOLUZIONI-!
https://www.softairmania.it/threads/...-DA-APPORTARE-!!!
questo per una rapida carrellata per le cose principali...
se poi hai dei dubbi (seri) siamo ancora qui...ma ti assicuro che topic come questi basta cercare per trovarne di simili
-
quindi come motore dovrei avere il top... ok quindi compro dei rinforzati standard conico marui e settoriale e centrale ics. con questo motore è una normale 9,6 dovrei sparare almeno un 22 pallini al secondo giusto?
-
io personalmente uso la lipo 7.4
con la 11.1 mangi il pistone se non metti i dentini in ferro
-
Quote:
Originariamente inviata da
fecio
Ma va là. Che sciocchezza.
-
Quote:
fecio
Se mangi i dentini del pistone vuol dire che o l angolo di aggiancio del settoriale/pistone non è ottimale e che potrai avere un riaggancio... Secondo me se hai un riaggancio con un pistone con i dentini in acciaio è peggio...
-
Quote:
rostanika
tu mi dici di non montare i cuscinetti nella testa pistone o le boccole? oggi ho notato una cosa, il mio pistone ca all'interno non è rotondo ma ottagonale... e il cuscinetto della testa che va messo all'interno entra con una leggera forza... ma facendo la prova pressando la molla gira lo stesso... per capire la forza battende mi linki precisamente dove posso vedere di cosa si tratta? rep positiva per te.
-
allora i cuscinetti puoi metterli sulle boccole ma non sulla testa pistone....
i cuscinetti sulla testa pistone servono quando hai molle over(non nel nostro caso in italia) per far si che la molla possa girare e ruotarsi senza che sia bloccata per tornare alla posizione iniziale...
il cuscinetto aumenta il peso del pistone che va a battere sulla testa cilindro quindi + rumore, + probabilità di pericolo di danneggiamento alla testa pistone/parte anteriore del gearbox...
-
com'è la forza battente???
per cuscinetti intendevo proprio quelli sulla testa pistone, sono un peso in più e non hanno un reale vantaggio nel tuo caso che vuoi una bella raffica
per i cuscinetti sugli ingranaggi avrai letto che da 6 sono da evitare, da 7 sconsigliati, da 8 in su vanno bene
-
ragazzi ho montato la minimi, il conico lo cambiato con un altro conico preso da un ak cinesozzo, all'inizio tutto ok poi decido di provarlo al crono con una 7,4 lipo mi risultava 19 pallini al secondo, solo che praticamente il motorino saliva al massimo di giri un secondo dopo... quindi credo che un 24 pallini li doveva fare... poi ho provato con una 11,1 lipo 1 secondo massimo 2 di raffica e il fucile muore XD al crono risultva 27 pallini al secondo, sempre con il ritardo del motore quindi credo che un 32 pallini li doveva fare...
Smonto il gearbox e trovo il settoriale la parte che gira insieme al centrale senza 3 denti e il pistone con 2 denti dopo il "dentone" mezzi smanciati cosa puo essere stato? sarebbe successo con gli ics?
Come molla c'è montata una 95 T&T solo che nella prova joule con il crono risulta 64m :( eppure monto un SMK pezzo unico quindi escludo le perdite di aria......
-
io personalmente non mi divertirei ad avere un fuccile che mi fa i 30bb/s sarebbe surreale! quindi quoto rostanika e comunque devi stare attento al caricatore perchè poi andando avanti con il tempo iniziera ad avere problemi di pescaggio (come tutti i miei amici che hanno la minimi)
-
l'shs della ca entra a regime dopo qualche istante, quindi è tutto normale
per gli ingranaggi...controlla che non si siano impuntati da qualche parte, che magari girano un pelo storto (è un attimo che a questo rof si impuntano e si rompono dentini)
per il pistone è di sicuro un inizio di riaggancio in corsa, usa una molla sp100 o una delle altre molle che sono citate nei topic che ti ho segnalato
se avessi letto bene avresti tolto il dente dopo il dentone e limato leggermente quello dopo...quindi non preoccuparti del pistone...usa la 7,4, se usi la 11.1 mettine uno con i prini 7 denti in metallo
-
Quote:
Live
Ma va là. Che sciocchezza.
a me lo ha detto quello che me l'ha venduta..
e personalmente di quello che dice mi fido..
poi se sono sciocchezze non lo so
-
il pistone alla fine nn ha niente di grave, posso ancora toglierlo il primo dente mentre per il secondo si è limato di suo...
ma con una 100 non vado a rovinare il motore?
Cmq era solo una curiosità per vedere quanto faceva con una 11.1 gia mi bastano i 20 al secondo che fa con la 7.4 cmq all prossimo ordine prendo:
1 Conico Marui
1 Centrale ICS
1 Settoriale ICS
un ottimo ingrassaggio e spessoraggio e dovrei andare sul sicuro Giusto?
Avevo provato a mettere pure il settoriale del ak cinesozzo solo che ha l'albero piu corto di quello originale A&K e entra proprio a limite con il contatto delle boccole... gli ics non hanno questo problema giusto?
-
Ragazzi non riesco a trovare gli ics T_T qualche altra marca buona? poi ho notato che le boccole sono differenti dagli altri gear praticamente non hanno lo spessore che va a incastro con il gear (sono come dei normali cuscinetti) per quanto riguarda la perdita di aria da dove viene secondo voi?
-
impariamo a leggere le guide!
ce ne sono per consigliarti componenti, per cercare le perdite di aria, per sistemarle, per tutto...
-
bene, ho letto le guide ma degli ingranaggi menzionati non riesco a trovarli... come vi sembra conico marui centrale ics e settoriale marui?
-
Il settoriale cede e che guide hai letto?
-
ingranaggi
questa è una cosa che molti domandano ed è comprensibile dato che in commercio ne esistono un’infinita e sempre di nuovi ne usciranno.
gli ingranaggi devono essere rinforzati, possiamo scegliere che rapporto utilizzare (standard, 16:1, 13:1,…) ma non scegliamo quelli ht, hanno rapporti atti a facilitare la compressione di molle moolto dure ma a parita di configurazione girano piu lentamente quindi non fanno per noi.
sugli ingranaggi bisogna controllare che gli alberi siano dritti, che i denti tra di loro riescano ad ingaggiare in maniera sicura e libera senza impuntarsi (come gli aim che non vanno bene da nuovi).
settoriale e centrale ics con conico rinforzato a scelta è una ottima terna con rapporto standard fantastica per tutte le configurazioni anche non hs, ottima scelta perche hanno un costo ben rapportato alle finiture ed alle prestazioni, sono molto robusti e durano molto.
altre terne con cui si puo lavorare bene sono quelle cinesi che sono rifinite un po peggio ma comunque sono rinforzate adeguatamente (a&k e dboy).
terne systema e prometheus sono sempre una garanzia, sono molto prestazionali e suonano molto bene rispetto ai rivali lowa.
nella lista menziono i g&p ma in negativo, le serie fin qui provate hanno gli alberi che tendono a saltare, vanno benone per rof standard ma andare sopra resta un interrogativo, alcune tengono, altre saltano…
monta un motore super hig speed classic army quindi se prendo una terna Classic army non dovrei avere problemi che non si accoppiano giusto?
-
Con queel motore non ci sono problemi di accoppiamento, come con centrale settoriale ics e conico a scelta
-
come vi sembrano questi? non dovrei avere problemi con il motorino SHS CA?
Niente link vendite
---------- Post added at 17:00 ---------- Previous post was at 15:44 ----------
grazie per aver tolto il link.... sono buoni?
combat squad ingranaggi hi speed
kit in acciaio temperato con rinvio settore incluso
compatibile con m16/g3/ak marui etc...
ideale per molle max sp110
-
Ci sono non una ma due guide che consigliano componenti oltre a tanti 3D simili
-
nn ho tempo di leggere e cercare le guide,
---------- Post added at 18:09 ---------- Previous post was at 17:25 ----------
ho dimenticato di scrivere che devo fare l'ordine oggi altrimenti non mi arrivano per domenica... per questo non ho tempo per cercarle
---------- Post added at 18:21 ---------- Previous post was at 18:09 ----------
Quote:
TEX_ZEN
Con queel motore non ci sono problemi di accoppiamento, come con centrale settoriale ics e conico a scelta
il problema è che non riesco a trovare il settoriale ICS..... quindi sto vedendo per una terna e il conico marui lo prendo pure quale terna mi consigliate? (intorno i 30 euro)
-
Il settoriale ICS da Giovani Marmotte è disponibile.......
-
non hai tempo di cercarle?
non hai tempo di cercarle...
NON HAI 5 MINUTI DA INVESTIRE NEL LAVORO DI UN UTENTE CHE CI AVRA PERSO ORE PER FARLA?
..NON E QUESTIONE DI TEMPO, E QUESTIONE DI VOGLIA!