Visualizzazione stampabile
-
Arc'teryx Alpha Jacket
Eccola nella sua spettacolare bellezza!!
https://i2.photobucket.com/albums/y4.../Arcteryx3.jpg
Arc'teryx Alpha Jacket
il miglior capo che abbia mai avuto.
direte ne hai avuto solo 2...............:p
questo è vero, ma comunque il giudizio è .................. Spettacolare!!!
Si tratta di una Hardshell in Goretex, molto leggera e ben progettata
https://i2.photobucket.com/albums/y4.../Arcteryx2.jpg
https://i2.photobucket.com/albums/y4.../Arcteryx1.jpg
La qualità Arc'teryx si nota ovunque lo sguardo si poggi
all' interno ci sono rinforzi termosaldati ovunque ci possa essere una zona di maggior usura o contatto, nella zona delle cerniere
https://i2.photobucket.com/albums/y4.../Arcteryx8.jpg
o dove il tessuto è interrotto per essere giuntato o per praticare un taglio per le tasche
https://i2.photobucket.com/albums/y4.../Arcteryx9.jpg
passando alla ingenierizzazione del prodotto possimao certamente dire che quasi nulla è stato lasciato al caso, dalla scelta dei materiali alla realizzazione siamo al top, la cura dei particolari è massima così come la vestibilità e fruibilità della giacca.
Le cerniere utilizzate sono YKK e proteggono dall' infiltrazione dell' acqua, notate come sia stato creata appositamente una protezione nella parte alta della cerniera dove potrebbe gocciolare della pioggia
https://i2.photobucket.com/albums/y4...Arcteryx12.jpg https://i2.photobucket.com/albums/y4...Arcteryx11.jpg
per meglio proteggere la zona anteriore dalla possibilità di infiltrazioni la lunga cerniera è protetta da un riporto di circa 5 cm che ha alcuni dischetti di velcro in modo da poter eventualmente aprire parzialmente la giacca per accedere all' interno
https://i2.photobucket.com/albums/y4...Arcteryx13.jpg
In caso di necessità possiamo estrarre il cappuccio che si trova, come al solito, arrotolato intorno al collo e che possiamo regolare con i 2 tiranti che troviamo ai lati della cerniera di apertura della giacca
https://i2.photobucket.com/albums/y4.../Arcteryx5.jpg
Su ogni manica ci sono una tasca cernierata, una toppa in Velcro per la eventuale personalizzazione della giacca e la solita apertura ascellare questa volta decisamente più ampia di altri prodotti
https://i2.photobucket.com/albums/y4.../Arcteryx4.jpg
infine all' interno è presente una etichetta che possiamo usare per scrivere il nome dell' utilizzatore, le 2 tasche interne anche queste termosaldate e i tiranti per la regolazione in larghezza della nostra Alpha Jacket, notate il passante verticale che rende più comoda la regolazione.
Che dire...........
costa parecchio ma ci troviamo a livelli altissimi, che solo pochi produttori riescono a raggiungere.
-
Bel regalo che ti sei fatto!! Complimenti per l'acquisto, un prodotto, da quello che ho letto su vari forum, al top fra capi simili che oggi il mercato offre
-
veramente spettacolare, aspetto di sapere cosa ne pensano i più esperti....
-
Questo è un gran bel pezzo di Kit, fantastica per escursioni in quota, da Capo nord alle Alpi, complimenti vale ogni soldo speso..anche se non sono pochi.
-
allen... perdona la domanda.... ma che lavoro fai????? certo che maneggi proprio dei bei pezzi eh!!
-
@ Kam: grazie dei complimenti ma basta stare alla finestra e aspettare il momento giusto, è costato ma nemmeno troppo se uno si basa sui prezzi di listino......
@ I-Warrior: vedi sopra, di lavoro faccio il rappresentante di allucinogeni e affini eheheh, a parte gli scherzi, ho atteso il momento buono e ho venduto alcune cosette che non utilizzavo più, diciamo che mi piacciono le cose belle, come più o meno a tutti
-
complimenti davvero... seguo sempre le tue recensioni e vendite sul forum e mi devo proprio complimentare...
-
sembra veramente bella e fatta bene, un mezzo pensierino me lo faccio!
Per chi abita vicino al confine con la svizzera , chi é furbo e segue la volpe a mendrisio trova l'outlet di sta marca... Perdipiu l'iva da noi é solo al 7,6% ...
-
L' avevo adocchiata, poi ho preso la predator della tad gear fidandomi di military morons che la dava come più traspirante, però nonostante la predator sia l'hardshell più figa che mi sia capitata sinora sottomano (e in effetti moltro traspirante) la scimmia arc'teryx mi è un pò rimasta.. per cui mi potresti gentilmente dire in pm da dove l'hai presa e quanto ci hai dato? :)
-
beh la differenza sta nel materiale, La tad gear si è buttata sul E_VENT le cui qualità superiori al Goretex, non sono ancora dimostrate, o peggio non avendo passato i test militari di resistenza, potrebbe ripeto potrebbe essere inferiore alla precedente produzione Tad, io ho capi in ambe due i materiali, sia Gortex Paclite IL MEGLIO disponibile che in E-VENT...e sinceramente io non ho notato differenze di sorta nella traspirazione, ho avuto un accesissimo scontro con gli esperti di montagna, del club.. su quale sia il migliore..a parer mio, OK non ha la membrana PU, del goretex, ma l'effettivo coefficente di traspirazione interna è troppo imposto da cosa hai sotto per determinare un vincente assoluto, quello che è certo che i test di tensione e resistenza, non li ha superati l'E-VENT, non è che si debbano strappare come la robaccia cinese, ma qui stiamo parlando di fattori minimi di superiorità rispetto ad una storia costellata di anni e anni di servizio sul campo dei capi Goretex, io aspetto ancor un pò a darlo per morto.
-
Quote:
Originariamente inviata da
kamchaaka
beh la differenza sta nel materiale, La tad gear si è buttata sul E_VENT le cui qualità superiori al Goretex, non sono ancora dimostrate, o peggio non avendo passato i test militari di resistenza, potrebbe ripeto potrebbe essere inferiore alla precedente produzione Tad, io ho capi in ambe due i materiali, sia Gortex Paclite IL MEGLIO disponibile che in E-VENT...e sinceramente io non ho notato differenze di sorta nella traspirazione, ho avuto un accesissimo scontro con gli esperti di montagna, del club.. su quale sia il migliore..a parer mio, OK non ha la membrana PU, del goretex, ma l'effettivo coefficente di traspirazione interna è troppo imposto da cosa hai sotto per determinare un vincente assoluto, quello che è certo che i test di tensione e resistenza, non li ha superati l'E-VENT, non è che si debbano strappare come la robaccia cinese, ma qui stiamo parlando di fattori minimi di superiorità rispetto ad una storia costellata di anni e anni di servizio sul campo dei capi Goretex, io aspetto ancor un pò a darlo per morto.
perdona l'Ot ma visto che siete più esperti di me vi chiedo: secondo voi qual'è il prodotto qualità/prezzo più conveniente, ovviamente tra questi citati nel topic?
-
A beh..niente..chiedere semplicemente la luna??
Qui stiamo parlando di materiali multifunzionali per ambienti diversi, in condimeteo avverse!
i criteri sono tanti da valutare:
Attività
Sudorazione
underwear
condimeteo
utilizzo
userfriendly
Camo o low vis..
per dirne solo alcune...
io mi sbilancio, con il rischio di critiche immani, i capi odierni con il maggiore rapporto costo efficacia sono, le varie BDU (Arktis, TACGEAR) con integrata la membrana Goretex 3Layer, per i seguenti motivi(Miei personali, sviluppati dalle procedure che seguo da anni):
Sono camo...e vabbè!
Sono studiate come BDU, indi massimo carico disponibile, disposizione delle tasche famigliare.
Peso contenuto, non solo del capo stesso, se si considera che si lascia a casa Goretex e/o altri jacket
Il costo in molti casi è più contenuto, rispetto ad alcuni Jacket..vogliamo mettere il costo di una Wildthing? o di una Ar'cterix Leaf porca minestra..una ASG marui costa meno
Con la semplice integrazione di un Micropile o Pile, ci si ritrova il capo perfetto.
Inconvenienti? si che non sono disponibili in tutti i Pattern..se qualcuno in italia si desse una svegliata...
-
mi hai incuriosito... mi daresti in pm gentilmente un link del modello in questione, saro nabbo ma non lo trovo quello specifico che dici
-
Kam parli della commando Smock Waterproof?
-
si, o della ancor migliore, ma meno capiente Arktis waterproof.
Google TACGEAR e ARKTIS..vai direttamente sui siti HOME.
PS, ovvio ragazzi si sta parlando di Compromessi, con queste non ci vai in alta montagna, cosi come nella foresta e piogge estive ci fate il sugo dentro, con le AR'cterix, potreste affrontare le Alpi o WSN ehehhe ma il colore se è errato sono cazzi, peggio di un mimetismo errato.
Con le hard shell ci si può andare in città, con le waterproof...beh al supermercato mi guardano pò storto..insomma un compromesso valido e poco(sto caxxo) costoso metodo di salvaguardare la buccia.
---------- Post added at 21:26 ---------- Previous post was at 21:17 ----------
https://www.tacgear.de/produkte/comm...waterproof.php
https://www.arktisltd.co.uk/Products...proofsmock.htm
-
-
salve a tutti, volevo sapere chi è il distributore per l'italia del marchio arc'teryx sui capi militari? vorrei acquistare in tranquillità in italia per non aver problemi.
thanks
-
la giacca che ho preso io costa circa 800€ in italia, ma all' estero la paghi quasi la metà!!
-
Quoto Kam al 100% riguardo i capi "hard duty" della Arktis... Poca spesa (ovviamente in rapporto ad altri capi), ma tanta resa... Smock & trousers waterproof, e si va anche in capo al mondo...
Tornando IT, io con la TAD Predator V-II° mi sto trovando bene bene... Anche meglio di quello che mi aspettavo... Assolutamente impermeabile anche con rovesci d'acqua torrenziale, ma con una capacità traspirante davvero eccezionale, e io sono uno che suda veramente come un maiale....
Questa Arc'teryx mi sembra proprio un bel prodottino, se mi capitasse un'occasione magari metto nell'armadio anche questa...
Grazie Allen per la recensione: impeccabile come sempre...
-
Quote:
Allen
la giacca che ho preso io costa circa 800€ in italia, ma all' estero la paghi quasi la metà!!
sempre che te la vendano la Leaf è limitata hai militari, il singolo negozio italiano che le vende...non mi pare che faccia eccezione..quindi la via è Baya o morte.
---------- Post added at 18:28 ---------- Previous post was at 18:27 ----------
Quote:
Allen
sempre che te la vendano la Leaf è limitata hai militari, il singolo negozio italiano che le vende...non mi pare che faccia eccezione..quindi la via è Baya o morte.
-
Qui la alpha sv la trovi a 700€ di listino e nella citta della volpe a 500... Mentre la SL che é la piu a buonmercato della serie alpha si trova a 250-300 euro.
Non chiedetemi la differenza...
-
La differenza è che la Alpha SL è derivata dalla versione civile ed è più leggera e più comprimibile rispetto alla versione recensita da Allen, la versione light è fatta con goretex pro https://www.gore-tex.com/remote/Sate...tent/pro-shell mentre la versione "heavy" è fatta con MI270 Gore-Tex® XCR® (di cui non trovo le specifiche sul sito goretex) su militarymorons trovate recensioni approfondite di entrambi i capi.
@Kam per quanto riguarda la differenza Goretex - Event, hai ragione, il goretex è "certificato" mentre event fa la gnorri per quanto riguarda test vari, sarà solo l'esperienza sul campo a "certificarla" almeno finchè non farà test comparabili a quelli del goretex, sintetizzando si potrebbe dire: chi vivrà vedrà :)
-
Quote:
Stroppy
La differenza è che la Alpha SL è derivata dalla versione civile ed è più leggera e più comprimibile rispetto alla versione recensita da Allen, la versione light è fatta con goretex pro
https://www.gore-tex.com/remote/Sate...tent/pro-shell mentre la versione "heavy" è fatta con MI270 Gore-Tex® XCR® (di cui non trovo le specifiche sul sito goretex) su militarymorons trovate recensioni approfondite di entrambi i capi.
@Kam per quanto riguarda la differenza Goretex - Event, hai ragione, il goretex è "certificato" mentre event fa la gnorri per quanto riguarda test vari, sarà solo l'esperienza sul campo a "certificarla" almeno finchè non farà test comparabili a quelli del goretex, sintetizzando si potrebbe dire: chi vivrà vedrà :)
Esatto!
-
ragazzi, ho chiamato il distributore italiano e con mia sorpresa mi hanno confermato la possibilità di vendita anche se non sono un militare, in più, con un poco di sconto.....avevo fatto un bel pensiero sulla alpha jacket, ora penso proprio che sarà mia. comunque ottima rece grazie mille!!
-
scusate, mi linkate gentilmente il distributore italiano?
-
ciao, siccome non si può linkare, ti dico che tradotto in italiano è equipaggiamento tattico, produttore e distributore di savona, non dico altro se no mi cazziano!!!!
-
Quote:
Staffy
Quoto Kam al 100% riguardo i capi "hard duty" della Arktis... Poca spesa (ovviamente in rapporto ad altri capi), ma tanta resa... Smock & trousers waterproof, e si va anche in capo al mondo...
Tornando IT, io con la TAD Predator V-II° mi sto trovando bene bene... Anche meglio di quello che mi aspettavo... Assolutamente impermeabile anche con rovesci d'acqua torrenziale, ma con una capacità traspirante davvero eccezionale, e io sono uno che suda veramente come un maiale....
Questa Arc'teryx mi sembra proprio un bel prodottino, se mi capitasse un'occasione magari metto nell'armadio anche questa...
Grazie Allen per la recensione: impeccabile come sempre...
Dovere Staffy :)
---------- Post added at 10:48 ---------- Previous post was at 10:44 ----------
Quote:
KSANT
ragazzi, ho chiamato il distributore italiano e con mia sorpresa mi hanno confermato la possibilità di vendita anche se non sono un militare, in più, con un poco di sconto.....avevo fatto un bel pensiero sulla alpha jacket, ora penso proprio che sarà mia. comunque ottima rece grazie mille!!
Grazie a te, sapevo che l' avrebbe venduta anche ai civili
3 mesi fa sono passato da Didier e l' avevo vista, oltre ad averla provata e me ne sono innamorato, ma quando mi ha detto il prezzo....
ok lo sconto ma si parte da 790€, io la mia l' ho pagata 400 circa.......
che è comunque tanto ma ogni tanto gli sfizi bisogna toglierseli, anzi a dir la verità me ne sono appena tolti un altro paio e appena arrivano..........
1961G White color
Whildthings soft shell (mille grazie a Kam)
stay tuned ;)
-
ahhahah sei un grande..ero tentato dal 1961 bianco..per WSN sarebbe la morte sua..ma quel genere di chest, non mi ha mai soddisfatto, comunque gran bel pezzo, per la wildthing..quale hai preso, bella eh? altro che Otte..
-
eheh, ho seguito ovviamente il tuo consiglio e ho preso la winterweight soft shell, per il 1961g nemmeno io ero tanto sicuro della mia scelta, ma non avendo ancora ricevuto la cordura bianca mi sono dovuto adattare...
-
beh è un LBT..quindi marca al top..non credo ti deluderà, poi per la particolarità del vest..beh quello è soggettivo, conosco due tipi che non se lo tolgono manco per andare a letto.. e loro..lavorano sul campo.
Per la wild..ero tentato di farmi anche la LT, per climi piu caldi e meno estremi...sulla baya ne girano un paio della vecchia generazione, a ottimi prezzi.
-
si si parlo del tipo di vest, li preferisco tipo il MWR, ho avuto il 1961 della Eagle, quando lo facevano in 1000D, non come adesso in 500D:cry3: e non mi sono trovato benissimo
ma ovviamente è una questione di gusto personalissimo...
intanto provo la WTT winter poi vedremo ;)
-
sinceramente come capo mi ha colpito parecchio, non a caso alcune fra le fs più blasonate al mondo vantano nel loro corredo materiale della Arc'teryx.
comunque sarei interessato anche io a questo capo e mi piacerebbe sapere dove l'hai trovato. grazie
-
la Alpha l' ho trovata sulla baia da un privato, che al momento non ha altre cose in vendita
mi spiace
-
Bell'acquisto Allen ;-)
Esiste anche la Alpha LT che è più leggera e meglio stivabile in uno zaino, qualcuno dice che è possibile infilarla in una issue 1qt canteen pouch. Costa quasi la metà ed offre minori caratteristiche e peculiarità rispetto alla Alpha ma mi piacerebbe provarla.
Una REP+ per te Allen.
-
-
Bell'acquisto!!:) ho avuto modo di provarla ad un negozio e sembra veramente un'ottimo capo (e qui si spiega anche il prezzo! hehe)
Vorrei sapere,in ambito softair ma anche per quanto riguarda i veri operatori che utilizzano questi capi,come va indossato abbinandolo al tattico?cioè il tattico lo si mette sotto la giacca? ma non rimane scomodo per un rapido accesso al tattico?
Oppure lo si mette sopra??
forse la domanda è stupida però mi è venuta in mente e così ho chiesto :P
REP + :)
-
grazie per la rep ;)
di norma uso la Alpha sotto il tattico ed essendo molto leggera non è di impaccio nei movimenti, ma a dir la verità non ho mai preso dei gran acquazzoni e non so dire se il contatto cordura/Goretex possa creare dei problemi di tenuta di ques' ultimo
di sicuro a lungo andare causerà un consumo del tessuto
-
Beh, quando ho visto il titolo, ho immaginato che in mezzo ci fosse Didier :-)
Comunque, Allen, complimenti per il pezzo, ho avuto modo di provare diverso materiale ArcTeryx il mese scorso da TE e devo dire che la qualità è ottima. Devo dire però che la differenza l'ho trovata, ovviamente, sulle soluzioni "militari" e sulle colorazioni perchè provengo da un utilizzo decennale di capi TheNorthFace da alta montagna.
Questo capo, per esempio, dalle foto è identico al mio "semi-guscio" North, con la sola differenza che il mio, di colore rosso :-), è in Gore-SoftShell...cioè, con un sottile liner in soft interno.
Per il resto, veramente un ottimo acquisto...o investimento, vedi tu :-)
-
Quote:
Allen
grazie per la rep ;)
di norma uso la Alpha sotto il tattico ed essendo molto leggera non è di impaccio nei movimenti, ma a dir la verità non ho mai preso dei gran acquazzoni e non so dire se il contatto cordura/Goretex possa creare dei problemi di tenuta di ques' ultimo
di sicuro a lungo andare causerà un consumo del tessuto
Non c'è di che :)
il consumo del tessuto però non credo sia un gran problema cioè non usi mica la giacca tutti i giorni col tattico sopra...mentre per la resistenza agli strappi hai avuto problemi? io per esempio avrei proprio paura di poterla strappare,fosse anche un taglio piccolissimo!!
-
ti devo dire la verità che non faccio mai troppo caso a come uso le cose, forse per questo prendo solo prodotti di fascia alta ;) e non mi sono preoccupato del rischio di strappi, ma al momento è come nuova e qualche cespuglio l' ha già incontrato, poi comunque ci sono i kit di rattoppo se proprio dovesse capitare :ach::scongiuro: