Com'è che di questa splendida replica si legge pochissimo?
Sul tubo ci sono pochi video e anche nel web le info scarseggiano. Eppure lo danno come la versione migliorata del primo M4 GBB che ha prodotto la VFC :confused:
Visualizzazione stampabile
Com'è che di questa splendida replica si legge pochissimo?
Sul tubo ci sono pochi video e anche nel web le info scarseggiano. Eppure lo danno come la versione migliorata del primo M4 GBB che ha prodotto la VFC :confused:
None?
Qui tutto tace, per fortuna ho trovato qualcosa.
Confezione:
Allegato 72062 Allegato 72063 Allegato 72064
Allegato 72064 Allegato 72066
Foto del gbb
Allegato 72067 Allegato 72068
Allegato 72069 Allegato 72071 Allegato 72072 Allegato 72074 Allegato 72075 Allegato 72076 Allegato 72077 Allegato 72078 Allegato 72079 Allegato 72080 Allegato 72081 Allegato 72082 Allegato 72083 Allegato 72084
(Il gap presente tra il RAS e i gusci è normale??)
Gruppo di scatto in acciaio, ecco le parti:
Steel Flash Hider / Barrel / Mag Catch / Bolt Catch / Selector / Hammer / Trigger / Forward Assist / Dust Cover / Receiver Pins / Buffer Tube Nut / Receiver End Plate
Al quale si aggiunge: High Speed Buffer & Spring
Allegato 72085 Allegato 72086 Allegato 72087 Allegato 72088 Allegato 72089 Allegato 72090 Allegato 72091
Caricatore. Riguardo ad esso ho una perplessità: WCG mi ha scritto dicendomi che per ridurre la potenza devono modificare il caricatore(valvola). Mi hanno detto che quella sul nozzle non possono toccarla.
Quote:
"That's mean you have to modify each
magazine if like to have more mag.About the magazine,VFC GBB only
compatible with VFC gas magazine."
Allegato 72092 Allegato 72093Allegato 72094 Allegato 72095Quote:
"We can modify the magazine only"
Catalogo 2010:
Allegato 72096 Allegato 72097 Allegato 72098 Allegato 72099 Allegato 72100
Dai gente mi servono considerazioni dagli esperti ;)
Mah sai, finche' qualcuno non lo compra e lo testa, c'e' poco da dire... :S
Beh l'ideale sarebbe quello, ma non ho mai letto ne' sentito di sistemi di depotenziamento della valvola del caricatore, di solito si agisce sulla valvola del nozzle. Poi, Live, secondo me i cinesi han tanti pregi ma sono davvero carenti in fatto di comunicazione via email :giggle:
Dubito. Avevo chiesto riguardo alla compatibilità e mi hanno risposto che sui VFC si possono utilizzare solo i loro caricatori.
Vero anche questo :)
Se ci fosse qualche negozio in europa che lo avesse non sarei costretto a acquistare in oriente..
Dunque finalmente è arrivato. Non so se sia sfiga a sto giro ma forse Ziofester aveva ragione: sono fatti di aria.
Dopo una decina di caricatori ho estratto il bolt per controllare(a caricatore inserito armarlo era un pò difficoltoso) e ho avuto una brutta sopresa: nozzle guide rotto!!!
Vabbè che non l'ho ancora depotenziato(1,4J) però diavolo cedere così in fretta! Inoltre ho notato che il bolt carrier dove agisce il bolt stop presenta già segni di usura.
https://img441.imageshack.us/f/p1280069x.jpg/
https://img98.imageshack.us/f/p1280074.jpg/
Poi l'hop-up non sembra montare i classici gommini da AEG in quanto sulla gobba presenta una scanalatura.
Ustia... :( Nemmeno il mio ex AGM... almeno non cosi' in fretta, diciamo.
No, sembra un ratech
Sul VFC si può mettere il nozzle guide della Ratech in Al?
Allegato 76815
P.S: Dark secondo te è normale che il bolt si sia usurato così in fretta?
Puoi montarlo dopo una bella limata.... insomma devi adattarlo.
Normale?!? No
Anche quello in allu alla lunga si romperà, io difatti ne ho fatto uno in delrin... ecco quello non si rompe ne usura.
Ciao
Ah certo essendo in zama l'usura c'è, oltretutto non mi pare abbiano un tassello riportato in acciaio.
Si può sempre fare la modifica che ho fatto al mio fucile, in quel modo l'usura diventa irrilevante e comunque non importante per il funzionamento del bolt catch.
Ciao
A parte l'otturatore, tutto il resto della meccanica è in acciaio. Altra cosa ho notato che i perni del grilletto e cane li muovo con poca forza! Diavolo di solito dovrebbero muoversi solo a martellate!
Ciao live , il bolt carrier completo della vfc costa veramente una cavolata ( 25$ ) ........ da qui puoi trarre da solo le conclusioni sulla "qualità" del prodotto , è anche vero che ne puoi comprare 3 o 4 e farti la scorta senza spendere un patrimonio..... chiaramente torniamo al vecchio discorso che acciaio e zama daccordo al 100% proprio non vanno...............
Hai perfettamente ragione ma anche sui G&P il bolt è in zama e lo stop in acciaio, solo che lo hanno dimensionato bene.
Che dire, la VFC è meglio che si fermi un pò e pensi seriamente a cosa vuole fare:
-vendere GBBR bellissimi esteticamente ma che fanno CAGARE come meccanica.
-smetterla di produrre queste schifezze e cominciare ad usare la testa quando progetta o darsi solo alle AEG.
Ho dato fiducia alla VFC, non avevo trovato nessuna recensione negativa su questo prodotto. Mi sento davvero tradito :(
500euro buttati nel cesso!
in ultima analisi ( vista la spesa sostenuta oltretutto;) ) , vale la pena provare con la modifica di d.a.r.k. ........ risolta quella dovrebbe andare bene..........
Se parli della modifica per il bolt cath... conta che per la disperazione l'ho fatta su otturatore ratech..... sai quanto costa?!?!?
L'avessi fatta prima...
sembra di rivedere il mio m4ai vfc.
prima la guida rotta come a te.
poi il fermo del pero del rinculo
poi il carrello
poi il loading
poi anche la canna ed il guscio.
i leveraggi e il gruppo di scatto sembrano identici tranne che per l'hummer che sul mio è cuscinettato.
il gruppo è valido, puo con l'usura dare qualhe problema al blocco /rilascio del carrello quando finiscono i colpi ma si risolve con poco.
te per depotenziarlo come pensi di fare?
Non ti credere il mio wa ha avuto tutte le tue rotture ed anche di più.... ora però è tutto acciaio.
Per questo i G&P sono i più affidabili (in quanto a robustezza), sono praticamente in acciaio.
Il mio socio tuttavia ha verificato la rottura della guidina laterale anche se in metallo.
Stessa cosa è successa a me, quel pezzo in metallo è destinato a rompersi dato che è in zama, alla fine conviene veramente costruirsene uno in teflon, polizene o delrin almeno assorbono gli urti ed è praticamente impossibile che un impatto ne causi la rottura.
Ciao
Aggiungo una cosa. Il bolt stop, in acciaio, presenta spigoli vivi. Se li smussassi con la lima potrei compromettere il suo funzionamento?
https://thumbnails30.imagebam.com/11...d117399732.jpg
In base a quello che è accaduto a me in passato, ti posso dare questi consigli, sperando possano tornarti utili:Quote:
Poi l'hop-up non sembra montare i classici gommini da AEG in quanto sulla gobba presenta una scanalatura.
-il gommino originale ha la gobbetta divisa per ridurre l'effetto deriva.... se non ti si impenna il pallino, sostituisci il gommino con un Guarder siliconico senza
installare la molla di ritorno del leveraggio pressore.
-Il bolt stop in realtà è molto delicato... probabilmente fra altri 5 caricatori potrebbe anche piegarsi brutalmente ed inchiodare tutto l'otturatore...
per evitare l'inconveniente, incolla un OR dietro alla molla del buffer tube (cerca un OR del diametro della spira)... quella molla si snerva velocemente e l'aumento della corsa del bolt carrier
può causarti guai seri al carrier stesso ed al bolt stop (se il carrier arretra troppo, il bolt stop si eleva eccessivamente e ti si piega/spacca di tutto)
... non limarlo..
ahhh sta VFC....
beh.... il mio umi si è rotto al 3zo car., tu ne hai fatti 5... hanno migliorato....:evil:
a parte il mio cinismo per sdrammatizzare, se hai bisogno di qualche info, contattami pure anche via pm
Ciao zio grazie per i consigli.
Alcuni chiarimenti:
-non ho ben capito cosa intendi per "dietro alla molla del buffer tube". Dici tra guidamolla e molla del rinculo?
-il bolt stop è una seplice levettina e ho notato che ha un po di gioco sul perno dove è alloggiata, spero non sia un problema. Il fatto è che il carrier si è segnato assai, come si vede dalla foto.
Riguardo all'hop-up: regolato al massimo riesce a far impennare i pallini. Il problema è che uno va bene, quello dopo cade prima, ecc. In full auto invece li piscia a 20mt!
live come pensi di depotenziarlo?
il bolt stop on toccarlo, lascialo con quella forma, ci pensera lui ad adattare il carrello al suo lavoro.
hai notato che si muove lateralmente e puo succedere che chiudendosi si sposti lateralmente e vada ad impuntarsi. io ho risolto dando una limata a tutte le spalle del castello nel quale si muove, le arrotondi cosicche non abbia spigoli vivi dove beccare...
Sontituirli con non hs non penso porti a diminuire la potenza
, l npas non penso sua compatibile sul vfc
Per valvola cosa intendi? Quale?
Perche io col carrello nuovo, anche usando il Loading originale mi esce a 115...:(
No, intende tra la molla e il fondo del tubo nel calcio. Occhio che questa cosa e' importantissima, allo Zio si e' rotto il lower receiver per questo problema. Considera anche che lo spessore in ogni caso non puo' portare a nessun problema, ma se c'e' il difetto che ha avuto il fucile dello Zio, puo' evitarti di buttare davvero via il fucile (in fondo il carrier o il blocco del nozzle che si rompono sono 25 $, il lower penso sia insostituibile per ora).
---------- Post added at 17:16 ---------- Previous post was at 17:15 ----------
Secondo me non cambia molto, ma non vorrei scrivere sciocchezze, magari attendi conferme. :)
---------- Post added at 17:19 ---------- Previous post was at 17:16 ----------
Dentro al nozzle, c'e' la valvola. Seguendo questa guida, che e' buona per tutti i fucili, anche i WE Open Bolt , dovresti riuscire a depotenziare il fucile (si dirotta piu' gas al rinculo e meno in canna): https://www.softairmania.it/threads/...otenziare-GBBR
Ok, la guida la conoscevo na pensavo ci fosse ualche soluzione alternativa o nuova:)
Proviamo a farlo andare va...