salve dato che sconsigliatomi da tutti lo steyr e il p90 torno sull'idea dell'mp5 ma quale? ics marui o classi? con calcio fisso o retraibile, silenziato o no? consigliatemi perfavore
Visualizzazione stampabile
salve dato che sconsigliatomi da tutti lo steyr e il p90 torno sull'idea dell'mp5 ma quale? ics marui o classi? con calcio fisso o retraibile, silenziato o no? consigliatemi perfavore
sinceramente non mi sento molto di consigliarti un mp5, se dovessi darti un parere ti farei puntare su un'altra arma, ma solo ed esclusivamente per la capacità dei caricatori! per tutto il resto credo che l'mp5 sia un ottima arma. io ho un mp5-sd6 della classic e, senza averlo mai aperto, sono più che contento di come si comporta. e' il vero e classico mulo! non mi lascia mai a terra, non mi da mai problemi, posso dire che me lo porto tranquillamente come arma di scorta perchè so che se ho problemi con altri fucili posso tranquillamente ricorrere all'mp5 per stare tranquillo!
certo che la poca portata dei caricatori non ti consente di stare molto sul grilletto e di startene tanto a sparare, devi fare bene e conti e "sparare a colpo sicuro" se non vuoi rischiare di dover ricare proprio nel bel mezzo dell'ingaggio!!
per me l'mp5 della classic è stato un ottimo acquisto, quindi, se sei portato a voler quel tipo di arma, posso dirti che l'mp5-sd6 della classic per me è un più che ottimo pucile!
ciao angel grazie per il consiglio, io ovviamente ho gia' un colt m4 ris della ics l'ultimo modello con 2 caricatori da 450, pero' volevo come hai detto tu un arma di riserva una secondaria da tenere nel cofano in caso di fregature dell'arma primaria :giggle: sperando mai ovviamente, perchè ha solo un mese di vita. pero' inizierei con l'escludere marui che costa 200 euro è in plastica e i caricatori sono piccoli, l'ics e la classic mi sembrano un ottima alternativa, ma qui sento molti che parlano meglio della ics che della classic , perchè? tu come la vedi?
onestamente anche io ho un m4 a1 ris della ics che ha 3 anni di vita e ha sparato un'infinità di pallini. rende ancora alla grande, ma ha il difetto, credo di fabbricazione di sforzare molto sul pistone e quindi di smangiarne i denti, poi l'asta dell'm4 è piuttosto lunga e è facile che sotto sforzo si rompa, ne ho cambiate 2.
quindi, per tagliare la testa al toro, mi sono preso una m249k della star e ho smesso di caricare molle dei caricatori e di cambiare caricatori. rende moltissimo, non pesa molto e spara anche 2500 bb senza sosta (a rischio del sistema elettrico)
ma l'mp5 della classic credo sia il migliore. tanto per cominciare è tutto in metallo, quindi più resistente e poi credo che la meccanica sia più comoda, forse anche perchìè più semplice.
non so dirti come mai la classic sia così screditata, posso però confermarti che l'mp5-sd6 della classic per me è un fucile che spara bene, a cui non devi mai mettere mano e che puoi tranquillamente portarti dietro come scorta!
credo anche che con i fucili vada molto a culo, magari poi ti capita un pezzo che ti fa diventare matto, questo nessuno lo può sapere in anticipo!
hai ragione angel, sono come le auto ti puo' uscire quello fatto bene e quello fatto male, dipende dall'assemblaggio, ad ogni modo terro' molto conto della tua opinione ti ringrazio dell'interessamento ciao
ics
daccordo nick pero' mi dovresti dare una motivazione del perchè meglio, tu ce l'hai ? l'hai provato? cosa ha meglio della classic?
la classic non l'ho provata.
ho un mp5a4 ics da 4 anni ormai.
il problema della ics è sempre stato uno solo, vale a dire il caricamento dei pallini. il caricatore, infatti, va "lavorato" un attimo per risolvere il problema (a meno che non abbiano già provveduto alla ics in questi anni).
per il resto, io ho registrato solo un'astina spingipallino spezzata ed una perdita di potenza. questo però dopo 3 anni di uso indefesso senza che si fermasse mai.
insomma, dopo tutto quel tempo mi sembrava il minimo...
ha fatto il suo dovere con una 8,4 2100mah.
le 2 o 3 volte che l'ho aperta ho sempre trovato gli ingranaggi e tutto il resto in perfette condizioni.
adesso ho un g3 sas, ma riprendo l'ics quando devo prestare il fucile a qualche ragazza.
luky me lo ha rimesso in piedi e frulla benissimo.
l'unica pecca di questo fucile è il rumore, che sicuramente è più metallico e meno bello dei marui...
serve altro?
grazie nick :d io ho gia' un ics , quindi conosco il rumore, era per capire il perchè ed è vero riguardo il rumore è orrendo, ma la betteria mini quanto ti dura?
ciao,
io ho avuto l'ics mp5 sd5 fino a un paio di settimane fa, e non posso che parlarne bene.
molto compatto e robusto, meccanica rinforzata, tira a pelo del joule dal nuovo... unica cosa che ho cambiato xche volevo piu rof è stato il motore e la canna teflonata, ma piu per prova che per altro perche gia l'originale andava bene.
nsomma se prendi l'ics secondo me non hai da cambiare nulla e vai gia alla grande...
ciao
lorenzo
la batteria è una sanyo large da 2100 mah (sta nel calcio)
non so quanto duri, nel senso che ci ho fatto tranquillamente 3 domeniche senza che si scaricasse (anche se non sono uno che si attacca al grilletto per ore).
l'ho presa con il fucile, quindi anche lei ha più di 4 anni.
l'ho sempre scaricata con una comunissima lampadina e non ha mai dato problemi.
grazie a tutti, 2 a uno per la ics, e come risolvere se si puo' il problema del rumore (se ne vale la pena) ma neccessariamente quello dei caricatori? ovvero ci sono altri caricatori piu' validi della ics? per l'mp5 si intende
c
e
r
c
a
su mp5 fun club c'è questa discussione trita e ritrita
ok grazie ma nn conosco tutti i club di tutte le armi un circolazione :s
non so se ci siano altri caricatori migliori.
per quelli ics si tratta di creare uno scalino che di solito è troppo smussato.
se lo compri e noti il problema ti spiego come risolverlo.
classic army, i nuovi b&t, molto belli esteticamente e con un hop up che non rischia di venir sregolato per sbaglio mentre si impugna il fucile.
quindi stampella me lo scosigli? meglio ics o classic?
a parte che nell'mp5 fun club c'è un ottima recensione dell'mp5 ics...
secondo me l'ics ha il miglior rapporto qualità/prezzo
esce con molla 0.9j e meccanica rinforzata, la classic in più ha i gusci in metallo e l'hop up in una posizione diversa
poi, calcio fisso o no, silenziato o meno... è più che altro una questione di gusti secondo me
frenkestein tu li hai provati entrambi? a me interessa un tuo giudizio personale quale preferisci tra i due ? e che modello? meglio con calcio fisso e batteria all'interno o calcio regolabile? ragazzi mi interessano le vostre opinioni personali, poi sta a me decidere :wink2: allora frenk nn mi va di sbattermi nel mp5 fun club dimmi una tua opinione mi interessa di piu , pro e contro della ca e dell' ics e quale preferisci grazie
se aspetti un paio di settimane ti dico la mia su un mp5a4 della golden bow....che mi sta arrivando direttamente dalla cina... :twisted:
post molto gentile, ma preferisco prendere la roba buona
:giggle: :giggle: :giggle: :wink2:Quote:
Originariamente inviata da gen.patton
classic o g&g sono anche molto belli e l'hop up è identico ai ca
di g&g nn sapevo facesse mp5, allora ragazzi new entry c'è anche g&g , quale il migliore tra ics, g&g o classic?
x frankestein: anke l'ics ha i gusci in metallo... è tutto full metal :-)
l'hop up ics a me non ha mai dato problemi ed era anke preciso nelle regolazioni....
il ca b&t l'aveva un ragazzo del mio club, buon fucile ank'esso, tirava bene, ma a mio ricordo mi pareva facesse notevolmete piu rumore del mio ics.
emetteva un rumore molto "secco" se mi passate il termine, cosa che il mio non faceva.... per i car: i problemi di pescaggio della serie mp5 sono noti e comuni a tutte le marche, anke la marui; si risolve mettendo uno spessorino all'interno dell'imboccatura del car, o con nastro americano o con una lamierina.
ci sono vari post sul forum di persone che hanno adottato tali soluzioni e i car funzionano bene....
ciaoo
lorenzo
io ti sconsiglio l'mp5 in generale
sniper accetto il tuo consiglio e ti ringrazio ma mi dici le tue valide motivazioni , della tua affermazione=? grazie e quale hai provato tu
per prima cosa i caricatori , diciamo che sono un dilemma , poichè danno diversi problemi (problemi di aggancio , problemi di pescaggio ) ..... hanno poi canne molto corte , quindi la precisione ne risente molto ..... che ti devo dire come arma non mi ispirano per niente :s
sniper e come arma secondaria che mi consiglieresti tu?
arma secondaria intendi du backup oppure come secondo fucile?
nel primo caso una pistola a gas (sicuramente marui) , nel secondo caso dipende da che fucile hai come primario
sniper ho gia' una pistola mi serve un fucile di riserva, tipo se ha problemi ilmio m4 ris ho un fucile nel confano dell'auto pronto all'uso chiaro ? quale scegliere ora? inizialmente ero piu' propenso verso il p90 e l'aug srt, l'ultimo della classic, entrambi i fucili me li hanno tutti sconsigliati, uno per un problema uno per un altro, (scusate il maiuscolo me ne sono accorto ora) , mi hanno invece parlato molto bene dell'mp5 della ics e della classi. ora tu mi stai dicendo ke nn sono dei buoni fucili, daccordo ma il alternativa che c'è?
beh una pistola a gas potrebbe anche essere pochino, dipende dalle giocate. ad una 24h potrebbe anche succedere di dover mettere a mano un secondo fucile e allora un fucile corto e leggero come un mp5 con calcio a stampella potrebbe essere azzeccato...
aspetta aspetta!!
si deve fare una piccola precisazione e considerazione.
1° ipotesi: fucile di scorta da tenere in auto = ti consiglio molto di prendere un fucile con stessi caricatori del tuo m4, tipo l'gr300 della g&p, l'ho provato e sono rimasto entusiasta! leggero, calcio a stampella e molto valido come meccanica
2° ipotesi: fucile di scorta da trasporto (a zaino o schiena) = sicuramente valido un mp5 con calcio retrattile, leggero, poco ingombrante, ma adesso che ci penso anche lo stesso gr300 della g&p è bello leggero e da chiuso poco ingombrante e poi hai il vantaggio di non dover sostituire i caricatori, io ci farei un pensiero!!!
bell'idea angel bhe da portare in uno zaino , è un idea difficile da attuare sono sempre 3 kg il gr300 e 2,700kg l'mp5 mi adrei ad appesantire :d , ad ogni modo è un bel fucile l'ho visto ora nn lo conoscevo sinceramente, il problema è che nn conosco la g&p come marca, e volevo spendere meno dei 349 euro sonanti :cry3: volevo andare su una somma del tipo 250 max 270 , pero' la tua è un ottima idea, apprezzo il gesto :eek:
sempre felice d'essere d'aiuto. io se fossi in te spenderei di più per il gr300, se ci pensi bene, dopo che hai preso l'mp5, tra caricatori e cavolatine varie che non puoi recuperare dall'm4 ci arrivi prima o poi a quella cifra, solo un caricatore da 240 (maggiorato) dell'mp viaggia sui 28/30 euri, mentre con il fucile che ti ho detto sei a posto una volta che hai preso solo lui...
buona scelta, so che non è facile....
angel il discorso è che ora la ics ti da un mp5 di seconda generazione, con due caricatori da 220 incluso, è ovvio che se l'mp5 non è per niente valido come fucile i soldi non li butto, aspetto un altro po e mi prendo il gr300, ma nel gr300 la batteria dove si mette e di che tipo di batterie ha bisogno? come è la g&p ? come azienda? cosa ti da compreso la g&p nel gr300?